Recensioni per
Una piccola via di Parigi
di pamina71

Questa storia ha ottenuto 481 recensioni.
Positive : 480
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/08/16, ore 22:20

Carissimo ciao e bentornata! Diciamo che dopo il bagno sensuale in cui li abbiamo lasciati un incontro con le vicine pettegole e curiose non era forse il proseguimento di serata che avremmo augurato loro ma ciò nonostante André è un padrone di casa davvero gradevole e Oscar si sforza di essere altrettanto accomodante, forse in previsione delle festività natalizie in famiglia. Presto quindi si saprà la verità sulla presunta scomparsa dell'ex vicina di casa e se Pellerey avrà un alleato nella sua personale "scalata" al comandante... Sempre lieve ed efficace insieme, sempre brava. Un abbraccio.

Recensore Master
23/08/16, ore 21:16

Dal luogo del loro amore, ti invio la mia recensione... ;)
Bello tanto quanto inusuale vedere Oscar fare amabilmente salotto.
Fa fatica. Si vede davvero e le sue interlocutrici non hanno molto buon gusto nel scegliere gli argomenti. Chissà André, col suo volerla sempre proteggere, come sarà stato sulle spine!
Insomma il soprano sembra essere proprio al suo posto...
Un abbraccio e a prestissimo

Recensore Veterano
23/08/16, ore 16:06

Pomata fatta con zoccoli di capra!? Oggi si parla di bava di lumache come ultimo ritrovato per la pelle del viso, si faceva di necessità virtù. Abile Andrè a carpire informazioni alle due "comarelle" e mi domando: sono sparite anche le altre che si sono trasferite e il biglietto sarà vero? Per Pelleray, invece, sarà davvero il fratello della donna incinta che chiede informazioni? Bentornata e a presto!

Recensore Veterano
23/08/16, ore 14:10

Eh, sì... la pomata di capra è un toccasana per l'incarnato, lo scrive in continuazione Choisy.. e se lo dice lui c'è da credergli ;-) (che poi.. può anche essere, una bella cremina al collagene) Più che altro mi viene da chiedermi... sarà poi capra!?!?! No perché questo ulteriore dettaglio dei 3 aborti e dei 10 bambini morti in culla... mmmm...
Pellerey... beh, quando uno è nato per far danno, lo fa anche senza volere, quando si dice il 'talento innato'.
Vediamo cosa ci dirà questo nipote sul biglietto... e quanto difficoltoso sarà l'arrivo delle sorelle di provincia :-(

complimenti come sempre ...
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 02:13 pm)

Recensore Master
23/08/16, ore 09:05

Il biglietto è certamente falso, è chiaro che qualcuno sta manovrando di nascosto tutto; mi preoccupano le apparizioni dal passato.

Nuovo recensore
21/08/16, ore 17:29
Cap. 6:

Anche questo capitolo sembra essere cucito perfettamente su Oscar e André ormai complici e perfettamente convinti del loro ruolo non propriamente convenzionale ......è come se prendesse corpo quella frase che lei pronuncia al tavolo con i soldati della guardia,quando decide da che parte stare....Solo che qui gli hai dato quella consapevolezza che abbiamo anelato (con gli occhi a cuoricini)da sempre. .... E che purtroppo è arrivata solo alla fine..

Nuovo recensore
21/08/16, ore 11:49

Beh che dire !!!Andrè per come lo descrivi mi piace davvero molto....Riesce a fare sempre in modo da proteggere Oscar sempre con il suo fare silenzioso e da signore .....Come sempre del resto!!!!!!Lei poi .....Fantastica!!!!Già solo con i passi sul pavintento ti blocca e ti incanta...!!!!Per come li vedo,pur non snaturandoli da come li vediamo nel manga e nell'anime,hai approfondito molto il loro rapporto e la figura di entrambi. .....Ok si è capito che di lui sono innamorata...ma anche di lei.....se fossi uomo lo sarei....Si completano a vicenda e in questo capitolo si sente. .....

Nuovo recensore
21/08/16, ore 01:47

Recensisco al terzo capitolo dicendoti che come la altre storie anche questa mi pare davvero bella...sono arrivata tardi a leggere le tue due storie precedenti...ma devo dire che le tue conoscenze rendono il racconto davvero preciso e avvincente....essendo solo da maggio a zonzo nel sito spesso mi è sfuggito il valore aggiunto che molte di voi hanno...È difficile scegliere una storia e spesso lo facciamo per motivi sbagliati..Io ho scoperto a poco a poco la tua bravura....Il gigante armato mi ha regalato bellissime emozioni. ..la seconda è scesa tutta d'un fiato....la terza sta portando belle novità. .e poi il tuo Andrè è davvero un personaggio completo e perfetto. ..L'uomo ideale....Anche Oscar terribile e bella. ....Sarà ma io li vedo tanto somiglianti e li amo perché mi illudono e mi piace questa illusione....

Recensore Master
06/08/16, ore 14:58
Cap. 6:

E mentre il giallo comincia a prendere pallido colore, ancora, io mi sono divertita per la parlata del notaio e per la bella quotidianità dei nostri protagonisti.Loro che si divertono in tinozza, che sanno di non essere da tutti accettati in famiglia. Mi piacciono da morire i tuoi Oscar e André!!!! Al prossimo capitolo.... Un abbraccio..... Sandra

Recensore Master
05/08/16, ore 22:29
Cap. 6:

Forse vale la pena andare a fare quattro chiacchiere con questa Madame Bavardisson... il fatto poi che costei si diletti a fare saponi non mi piace per niente... Oh oh!
Intanto la nuova vita di Oscar e André procede tranquilla, scandita dal lavoro e dalle piccole cose di cui è fatta la quotidianità, incuranti del giudizio altrui (ma in fondo tutti li lasciano in pace... al massimo rischiano qualche predicozzo dalle sorelle più "conservatrici" di Oscar!).
Molto bella l'immagine e la citazione finali, con un André finalmente felice e sereno.
Buonissime vacanze anche a te!

Recensore Master
04/08/16, ore 12:46
Cap. 6:

Dunque le indagini vanno in vacanza...😉poco male, ci hai lasciato con la serena scena della tinozza, tra complicità, risate e dolcezza. È un po' come se in vacanza fossero anche loro, dopo momenti tanto difficili e nuovi problemi a incombere, di cui quelle lettere saranno severo memento: la prossima visita delle sorelle terribili e la misteriosa sparizione di madame Legrand. Intanto lasciamoli ridere...
Un bacio e buone ferie!

Recensore Master
03/08/16, ore 08:39
Cap. 6:

E si ricomincia , il rientro al lavoro e alle incombenze quotidiane attendono di nuovo André e Oscar , Pellerey si conferma sempre più insopportabile ed è già entrato tra i miei personaggi che non sopporto , i suoi comportamenti non mi piacciono per niente .
Si sta avvicinando il Natale e la prospettiva di passarlo con alcuni membri della famiglia che non vedono di buon occhio la relazione con André lascia Oscar alquanto perplessa , chissà forse troverà una scusa per non doverla affrontare.
Molto bello la loro voglia di stare insieme condividendo anche la spensieratezza di una risata e lo scambio di qualche tenerezza nell'intimità di una vasca da bagno.
Molto bello , complimenti cara Pamina , sempre più bella la tua storia ,torna presto , buone vacanze .
Ti aspetto,un bacio grande.
Con affetto, Giusy

Recensore Veterano
02/08/16, ore 23:37
Cap. 6:

È inutile, da quando ho deciso di risolvere il caso non riesco a non vedere qualcosa di sospetto o di importante per le indagini in ogni capitolo. E qui di roba, mi sembra, ce ne sia parecchia. Ad iniziare da quel sapone....e poi questa colofonia mmmm ... occorre ripassare chimica ... potrebbe essere utile.
Tu all'inizio della storia hai citato Agatha Christie e lei, mi par di ricordare, era esperta di veleni .... quindi occorrerà informarsi anche su quelli.
Sto buttando giù delle ipotesi ovviamente, spero di essere un po' sulla strada giusta.
Per il resto, chi non vorrebbe avere una sorella come Josephine?! Scaltra e allegra al punto giusto.
I nostri due invece mi paiono sereni, innamorati e se ne infischiano allegramente del giudizio altrui. Questo gli fa senz'altro bene anche se, in fondo, Oscar non si è mai crucciata troppo di ciò che la gente pensava e pensa di lei.
A te invece auguro buone vacanze ⛱
Mara
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 06:53 am)

Recensore Master
02/08/16, ore 22:10
Cap. 6:

André è sempre stato grande. In fondo è sempre stato dotato di una certa autoironia...
I loro momenti insieme sono delle vere delizie, mentre la storia sta prendendo sempre più forma.
Vivono insieme come se fossero una coppia ormai collaudata. Ma in fondo è davvero così....
Mi piace l’idea che alcuni membri della famiglia approvino ed altri no. E’ molto più realistico così.
Buone vacanze!

Recensore Master
02/08/16, ore 21:04
Cap. 6:

A parte il fatto che Pellerey e' un viscido,piacerebbe anche a me sapere cosa lo spinga ad essere cosi' odioso con Alain e gli altri.
Cosi' stanno arrivando i parenti bacchettoni,spero che non rovinino loro il Natale.
Quindi qualcuno vuole i soldi di Madame Legrand,seguire i soldi e' sempre una buona pista.
La vicina che si diletta con la produzione di saponi...da' da pensare. O forse no. Meglio stare attenti a tutto.
Ormai sono una vera coppia,condividono le piccole cose quotidiane come il bagno in una tinozza,e Andre' sembra aver conservato il suo spirito monello adottando il povero gattino.
Una risata liberatoria che sa di amore,complicita',felicita'.
Ti auguro di trascorrere delle meravigliose vacanze.
A presto in una piccola via di Parigi.
Anna