Una piccola via di Parigi
di pamina71

15/03/17, ore 22:10

Mamma mia questa volta hanno rischiato davvero molto per fortuna sono riusciti a salvarsi e Oscar molto scaltra nonostante non avesse con se spada e pistola ha trovato in un semplice ventaglio un'arma veramente efficace. Adesso l'unica soluzione è fuggire, hanno un tesoro molto importante da proteggere .
Complimenti per il capitolo cara Pamela . Ti abbraccio forte torna presto
Baci baci
Giusy

15/03/17, ore 21:29

Lo dico sempre: una donna ha sempre mille risorse! Una donna-soldato, poi...
Oscar e Andrè se la sono cavata alla grande, grazie al loro addestramento e alla loro perfetta sintonia, e tu hai avuto una bella fantasia a far usare a Oscar delle armi "improprie"... che, maneggiate con abilità e strategia, si sono rivelate molto pericolose!
Purtroppo non sospettano (e non possono farlo, in effetti) che la loro non sia una delle tante aggressioni alle carrozze della nobiltà, frequenti in quel periodo... Però concordano sul fatto che per loro è ora di cambiare aria, soprattutto per via del bebé in arrivo.
Avvincente, come sempre!

15/03/17, ore 15:22

Interessante il loro modo di affrontare l'agguato: sono in serata libera, eppure sempre attenti ai dettagli, anche se per un po' avevano abbassato la guardia. Il poco che avevano è stato sufficiente a far desistere gli assalitori, per fortuna, anche se resta il dubbio di chi possa essere stato il mandante (mi sembra che anche loro prendano in considerazione il fatto che non sia un semplice incidente).
In tutto questo... mi sembra che alla fine un lato positivo ci sia: lasceranno la vita militare, per il bene di entrambi.

15/03/17, ore 14:23

Se la sono cavata, per fortuna!
Con scatto felino ed abile mossa😉 Oscar è riuscita a salvare se stessa e André. Certo non poteva non turbarla aver ferito ad un occhio il suo aggressore, e raccontarlo ad Andrè ha riaperto vecchie ferite, ma lui è troppo preso dal sollievo di saperla in salvo per preoccuparsene.
Lo scampato pericolo ha aumentato la loro risolutezza, vogliono allontanarsi dai pericoli,da qualunque parte arrivino.
Riusciranno a partire prima che il cognatino colpisca ancora?
Dovrò attendere per saperlo.
Anna

15/03/17, ore 14:07

Come avevi anticipato non vi è stato scambio di persona ma fortunatamente la pronta intelligenza dei nostri ed il loro addestramento a sapersela cavare in ogni situazione li ha salvati dal peggio. Comprendo bene le paure di entrambi:il ricordo di quanto successo col Lupo ha rischiato di concretizzarsi di nuovo e temo nessuno dei due voglia correre un simile rischio. Matrimonio e nuova vita... Aspetto di accompagnarli in questa nuova dimensione, guidata dal tuo stile sempre perfetto. Un abbraccio grande!

15/03/17, ore 13:44

Ave atque vale magna domina Pamina, non avete deluso le imperiali aspettative e anzi Vi confessiamo il Nostro magno divertimento alla fine, ventaglio usato in modo improprio ma efficace per orbare un losco figuro per non tacere del fuoco. I nostri enfin si sono salvati e hanno deciso di mutare vita. E ben sia, la storia ci ha colpito e entusiasmato fin dai Vs. Esordi e ora che si avvicina la fine Vi confessiamo che ci mancherà e non in piccolo modo. I nostri imperiali saluti Vi accompagnino si parva licet Jane Queen Imperatrix lettera scritta dalle Nostre terrazze imperiali occupandoci dei nostri molteplici impegni MMXVII annum
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 01:44 pm)

15/03/17, ore 10:35

Nonostante le premesse se la sono cavata, forse i gaglioffi del Duca li hanno sottovalutati... La decisione di Andrè apre, ora, un ventaglio di possibilità e cioè oltre alla divisa lasceranno anche Parigi? In questo modo potrebbero essere lontani dalle sommosse e forse ci sarebbe un lieto fine... Io ci spero sempre. Ciao e a presto.

15/03/17, ore 07:15

Oscar con scatto felino ed abile mossa, ha messo fuori d'uso entrambi i cattivi, nonostante le gonne e pur essendo disarmata...
Se questo non é amore per il personaggio....
Di André ci descrivi la tensione e la preoccupazione. Lei ne esce molto temeraria anche se dopo i nervi cedono un po'...
Ecco che un fatto grave diventa però risolutivo e André fa l'uomo decidendo per la sua famiglia...
Te la sei giocata molto bene
Un abbraccio forte. Lucia

14/03/17, ore 14:35

André e Oscar sono stati abili a difendersi, e gli aggressori hanno trovato pane per i loro denti inaspettato; ma è meglio che se ne vadano.

14/03/17, ore 07:08

Certo che sapere che Oscar abbia gradito la festa mentre fuori c'è chi l'attende per farle un altro tipo di festa, mette tanta rabbia e senso di impotenza! Hai creato la suspense degna di un thriller....con scene che si susseguono parallelamente:da una parte Oscar e André, ignari, sono felici e sereni, dall'altra vi sono dei maledetti delinquenti e il duca che, infami, tramano nell'ombra......Che dire? Cosa escogiterai per salvarli?
Attendo con ansia!
Un abbraccio...
Sandra

05/03/17, ore 10:45

E' un capitolo che dispensa serenità e meravigliose notizie, cioè la sicura gravidanza. E' bello come Andrè accoglie la notizia....finalmente una nuova occasione per diventare genitori dopo aver perso il primo figlio. Gradevole anche la preparazione al ballo, il vestito di Oscar....Sembra che tutto debba andare bene, che nulla  possa rompere tali momenti di quiete ma.....eh, ma? Vediamo se il prossimo capitolo confermerà questa quiete! Alla prossima!
Confermo il piacere nel leggerti, per come sai trasmettere le emozioni senza fronzoli ma con i toni caldi di una "normale" vita familiare!
Un abbraccio...
Sandra

02/03/17, ore 11:45

Nonostante il titolo, che nubi oscure si stanno addensando sui nostri!! Pensavo che il crudele piano fosse ormai fallito, ma quella serpe di Liancourt è riuscito a riconoscerli e a cambiare in corsa. Termini sul più bello, lasciandoci l'ansia di sapere cosa succederà... sperando che Oscar non debba subire nuove ferite nell'anima e nel corpo, aspetto martedì.... comunque fatti dire che sei sempre brava a modulare suspense, sentimenti e parti più leggere, cambiando toni e registro a seconda dei personaggi e della situazione. Un bacio Silvia

01/03/17, ore 19:26

Cara Pamina,
Che cosa mi tocca leggere... "Che diamine! E' capodanno anche per noi!"
Ma siamo pazzi??! Questi due assassini di strada devono assolutamente essere resi inoffensivi!
Qui deve assolutamente arrivare in soccorso la cavalleria, come nei film western. E' immediatamente ri-
chiesta la presenza della Compagnia B, o almeno di qualche sua vigorosa rappresentanza. Servirebbe
per lo meno un Alain "ben motivato"... In fondo anche i soldati di Oscar avrebbero potuto essere in giro
per locande a festeggiare la nascita del nuovo anno, oppure potrebbero essere di ronda da queste parti.
Persino un Girodelle, ombroso e fuori zona, non sarebbe un aiuto da poco. I Nostri hanno assoluto biso-
gno di soccorso in questo momento. Essi sono troppo rilassati per intervenire adeguatamente. Oscar, poi,
potrebbe fare ben poco nelle sue condizioni e disarmata. Insomma!!! Pamina, ti prego, intervieni!!! Il
momento è critico oltre ogni dire. Carissima, non vorrai mica dirmi che, a furia di scriverne le sinistre
imprese, sei entrata nella "logica Bavardisson/Cianciulli"??! Spero sinceramente che una simile sciagura
non accada a nessuno di noi.
Un affettuoso saluto

01/03/17, ore 17:06

Cosa ti posso dire? Non posso prendermela con te perché so benissimo il sottile piacere che si prova nel lasciare la storia in sospeso proprio sul più bello.
E il momento in cui ci hai appena lasciati appartiene senza dubbio alla categoria.
Mamma mia che ansia!!!
Confido nel fatto che (almeno da quanto visto nel manga ai tempi del Cavaliere Nero) Oscar sappia comunque difendersi indossando un abito da sera al posto della divisa ed essendo disarmata. Inoltre, in questo frangente, può confidare nella presenza di André.
Voglio vivamente sperare che tu abbia deciso di salvare il bambino di Oscar, un'altra perdita sarebbe devastante.
Incrociando le dita aspetto con molta apprensione il tuo prossimo aggiornamento.
Nel frattempo, anche per non pensarci troppo, ne approfitto per chiederti se veramente l'ultimo giorno dell'anno era festeggiato, nel 700, come ai giorni nostri con feste e brindisi finale.
Ciao, ciao.
Mara

01/03/17, ore 14:50

Accidenti agli scherzi del destino, alle fatalità ed ai duchi che vedono anche ciò che non dovrebbero vedere... Il presentarsi al ballo in abiti femminili e col volto mascherato era quasi stato sufficiente a metterli al sicuro: quasi, appunto. Posso solo sperare in uno scambio di carrozze, proprio per il fatto che molti utilizzavano quelle anonime e non facilmente riconoscibili grazie agli stemmi famigliari. Intanto bravissima per la suspence creata, per le descrizioni perfette e per i tempi, assolutamente cinematografici. Ti lascio con una piccola richiesta: sii buona, ti prego! Un abbraccio!