Una piccola via di Parigi
di pamina71

02/10/16, ore 09:53

Ciao carissima Pamina eccomi arrivata con l'ultimo treno , scusami per il ritardo!
Con lo schema redatto dal nostro André partono definitivamente le indagini che a quanto pare non saranno molto semplici ci sono ancora tanti, troppi misteri da risolvere e non sarà una passeggiata . Staremo a vedere !!!
La nostra Oscar con il suo mancamento mi fa tanto sperare in una imminente dolce attesa , sarebbe bello dopo quello che ha passato per colpa del Lupo .
Bravissima cara Pamina adoro i tuoi aggiornamenti pieni di mistero, perciò ti aspetto per il prossimo capitolo e stavolta niente ritardi da parte mia , promesso!! 😁😉
Un bacio grande grande con tanto affetto
Giusy😘

29/09/16, ore 22:40

Evvai con la tabellina 👍. Direi che siamo arrivati al giro di boa, da questo momento partono ufficialmente le indagini per i nostri protagonisti.
Io metterei l'accento su quelle mattine, mute testimoni delle partenze delle signore scomparse.
E Oscar? Mancamento dovuto a stanchezza o una bella sorpresa in arrivo?

29/09/16, ore 15:05

Uhm....mi vengono in mente strane sensazioni e intuizioni ma ancora tentenno.....Lo schema è un aiuto....ma parziale, ovviamente!ci sono gli indizi che giustamente non puoi dirci ma così fai girare il nostro cervello. Lo svenimento di Oscar però non mi fa pensare a una gravidanza....mumble, mumble, mumble!
Io aspetto il prossimo capitolo...vediamo che accade!
Brava Pam!
Un bacio....
Sandra

28/09/16, ore 22:03

M piacciono i tuoi schemi riassuntivi! Grazie a questo di ''lupesca'' memoria, hai fatto il punto della situazione. Certo, madame Leonie sembra essere sempre presente, ma anche il curato fa la sua parte...e se fossero solo due inconsapevoli complici? Intanto Pellerey ha avuto la sua ramanzina, e Oscar si è confidata con André (dolcissima la sua pragmatica e pacata ammissione )...ora questo svenimento mi fa ben sperare, anche se il povero François non puó giocarsi la carta della convocazione (a proposito...sono solo io ad aver notato un certo compiacimento di Alain nei confronti del futuro cognato?). Un bacio Silvia

28/09/16, ore 20:53

Le indagini sono iniziate anche se sembrano difficili. Non ci sono prove, praticamente nessun indizio e, soprattutto manca un cadavere. Comunque i nostri sanno cosa fare, vista la precedente indagine.
Poi c'è Pellerey😠. Mi domando ci fa o ci è? È furbo, e arrivista, sono sicura che piantera' altre grane.
Sospetto il malore di Oscar....
Non vedo l'ora che le indagini entrino nel vivo.
Alla prossima settimana.
Anna

28/09/16, ore 10:46

Anche a me servirebbe uno schema come quello di André... solo che mi sembra che manchi qualcosa, o meglio, qualcuno. magari mi sbaglio... ma c'è un nome che mi ronza in testa.
Interessante l'incontro tra investigatori e sempre irritante il Capitano Pellerey...
La defaillance di Oscar avvalora ormai la tesi di una dolce attesa... e chissà che se dovesse davvero rinchiudersi a casa sua non potrebbe scorpire qualcosa di interessante, guardando semplicemente dalle finestre... Io non posso che sperarci.
Un bacione e a presto!

28/09/16, ore 00:58

Cara Pamina,
Delle povere donne assenti ancora non si è saputo nulla, ma almeno, una volta ancora, possiamo es-
sere certi del grande amore che lega i "nostri due". Purtroppo possiamo essere certi, una volta in più,
anche della infingardaggine del capitano Pellerey, ma da oggi avrà alle sue calcagna un segugio come
il colonnello. Chissà che qualcosa non cambi...
Oscar è svenuta. Io ho già espresso una mia teoria in proposito due volte, senza riceverne risposta.
Ora la ribadisco per la terza volta, e approfitto per fare tutti i miei auguri.
CIAO!!!
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 07:30 am)

27/09/16, ore 22:09

La Sala Verde nuovamente operativa mi regala brividi alterni: i ricordi delle indagini appena terminate si mescolano a quelle che stanno appena iniziando e che incominciamo a convergere su un nome soltanto. Anche se, conoscendoti, mi pare strano che tutto sia così facile. Emergono una volta di più la competenza di André e l'infida bassezza di Pellerey. Ed emerge un altro piccolo momento privatissimo che fa sperare molto senza raccontare quasi nulla. Un abbraccio e al prossimo martedì.

27/09/16, ore 22:03

Oscar è stanca o forse c'è qualche lieta nuova che aspetta di essere rivelata? Forse il giorno di riposo e la cena a casa le porterà ristoro e spunti per l'indagine. Si sono accorti di che pasta è fatto Pelleray e suppongo che il richiamo lo farà scontare ai fedelissimi di Oscar. Per le tre donne scomparse non nutro alcuna speranza e non possono essere solo i soldi l'eventuale movente perchè suppongo non fossero ricchissime. A presto!

27/09/16, ore 17:13

Quanto mi piacciono queste indagini!!!
André é un grande. Pragmatico, efficiente, ha una mente schematica e razionale, come piace a me... ;)
Sulle indagini non mi pronuncio... un'idea ce l'ho già. Ma quello che mi piace tanto é la storia a latere di loro due che tu, con poche ed efficaci pennellate, ci tratteggi rendendoli molto "veri"

27/09/16, ore 13:47

I nostri, memori del Lupo, iniziano già a pensare al peggio; forse fanno bene, chissà.

27/09/16, ore 11:00

Nuove scene e nuovi intrighi e quadri indiziari intanto che il Natale si avvicina. Sulle tre donne presuntivamente scomparse ecco un minimo comune denominatore ovvero la conoscenza di Madame B. Sempre solerte e gentile con i suoi saponi e biscotti ') Il capitano P. rientra nei ranghi e Oscar è davvero tanto affaticata.. Brava as usul Madame Noir. Jane the Queen salutat tubi.

26/09/16, ore 14:16

Ora capisco meglio cosa intendessi quando parlavi di gelosia di Oscar; e in effetti penso anch'io che sia un passaggio obbligato nella sua presa di coscienza del proprio amore. Mi impensierisce che sia proprio l'odioso Pellerey (alias Pellaio, e della peggior specie) a cogliere questa breccia nell'adamantina serenità di Oscar riguardo ad André. Toccando un intero universo di fragilità nascoste, le ha istillato il dubbio.
Posso prevedere che costui darà ancora moooolto fastidio a tutti, specie con le ombre scure che si addensano all'orizzonte, i nemici vecchi e il colpevole nuovo tutto da scoprire.

Grazia, eleganza, ritmo e intelligenza sono il tuo marchio consueto. :***

24/09/16, ore 07:01

Pamina cara scusami per il ritardo!
Dunque quel caro e simpatico Pellerey lo farei a polpettine se potessi è bastato fare alcune allusioni sul conto di André e di una misteriosa dama per far passare un brutto momento alla nostra Oscar , quelle parole l'hanno ferita enormemente mettendo in dubbio l'amore di André . Ma Oscar non deve temere questo , il loro amore e' forte e lei non deve mai dubitarne.
Bravissima cara Pamina come sempre , ti aspetto per il prossimo capitolo .
Con tanto affetto ti mando un bacio grande
Giusy💖

23/09/16, ore 23:24

Certo che Pellerey è un bel fetente, ma non molto furbo... certe cose è meglio non farle in un luogo frequentato come una caserma, perché qualcuno che ti vede e riferisce prima o poi (anzi, qua subito!) salta fuori e ti fa fare una pessima figura!
Mi ha però un po' stupito che a Oscar basti una parola per mettere così in dubbio l'amore di André... saltando subito alle conclusioni, prima di sapere come effettivamente si sono svolti i fatti (premetto che io non ho mai letto il manga). Ma poi ho anche pensato che in campo sentimentale Oscar è come una ragazzina: non ha esperienza, è un po' "analfabeta", le mancano gli strumenti per decodificare certi comportamenti. Quindi ci può stare che si faccia prendere dal timore.
E poi ecco la vecchia squadra investigativa che si ricompone! Il/i colpevole/i non ha/hanno scampo!

(Ma Josephine non aveva nessun altro a cui rompere le scatole?)