Una piccola via di Parigi
di pamina71

27/12/16, ore 16:42

Tante novità in questo capitolo , primo fra tutti l'arresto nei confronti dei colpevoli che hanno ucciso in maniera crudele delle persone innocenti, mette così finalmente in pace André e Oscar da questo caso e ora si possono dedicare alla loro vita insieme e fare qualche progetto in più , sperando nell'arrivo della cicogna . Infine la notizia che fa rimanere senza parole André sulle intenzioni dell'Ammiraglio che ha avanzato verso di lui la richiesta di adozione . Attendo nuovi sviluppi e perciò aspetto il prossimo capitolo con molta curiosità
Colgo l'occasione per porgerti i miei più cari auguri per un sereno e felice Anno Nuovo
Complimenti come sempre per il capitolo
Ti mando un grande bacio, con tantissimo affetto
Giusy 😘

27/12/16, ore 13:05

E lo sapevo! L'avevo capito che avevi tratto ispirazione dal caso Cianciulli! Mesi fa seguii un programma su  Rai 3 che raccontò questa storia pazzesca, assurda e incredibile e orribile!:-O Brava, sei stata capace di archittettare questo caso adattandolo al periodo di Oscar e alle loro modo di procedere nelle indagini.
Bravissima ancora una volta, ti confermi davvero talentuosa in storie di questo tipo!
Baci!
Sandra

27/12/16, ore 12:53

Le perquisizioni proseguono e tanti dubbi rimangono, a me almeno! Anche se ho delle sensazioni che mi ricordano un caso che è avvenuto davvero in Italia, anni fa, ma voglio tacere....voglio arrivarci piano piano. Quel cameo? Eh....potrebbe essere un indizio importante.
Bella la parte in cui i soldati si accorgono che Oscar è palesemente donna, notando i seni!
Sei bravissima in queste parti così vere e naturali!!
Al prossimo capitolo! Sono parecchio in ritardo....vedo di recuperare un po' adesso!
Abbracci...
Sandra

23/12/16, ore 19:02

Ave Pamina che bel capitolo in cui tiri le fila delle indagini.. Io ti avevo tra virgolette intercettato da subito che la vicenda originale mi era ben nota ma ho taciuto.. Segreto narrativo. Hai reso bene mescolando dettagli della vicenda originale con la storia di Oscar che deve affrontare il prossimo nemico.. Al ballo. Bello come sempre e curato in ogni dettaglio Un abbraccio e buone feste J

23/12/16, ore 07:39

Sei un genio, niente altro da aggiungere, buon natale. A presto

22/12/16, ore 18:37

Un caso davvero interessante quello che hai “studiato”.
Un horror della seria Hannibal the Cannibal.
Non mi aspettavo però che lei ammettesse subito la sua colpevolezza. Credevo avrebbe negato fino all’ultimo.
Ma certo non poteva essere una persona molto razionale, visto le belle cosette che l’hanno tenuta impegnata nel suo tempo libero...
Hai saputo integrare sapientemente una storia reale con una di fantasia, rendendo i nostri due amati acuti, brillanti e intelligenti.
Ma ancora dei nodi rimangono irrisolti: i moventi e il famoso ballo con un altro cattivo che agisce nell’ombra.
Ah! Dimenticavo... C’è ancora da dare una risposta sulla natura di quei malesseri da parte di Oscar ;)
Bravissima!!

22/12/16, ore 02:33

Cara Pamina,
Io della "Saponificatrice di Correggio" ero al corrente, ma non conoscendo la lingua francese, l' associa-
zione bavardier/cianciare, Bavardisson/Cianciulli non me la potevo neppure immaginare e mai l' avrei
conosciuta se tu non l' avessi spiegata. Eh, ha proprio ragione chi ripete, come una mantra, che è impor-
tante conoscere le lingue straniere... Essendo il mondo pieno di pazzi, più o meno furiosi, e non ricor-
dando, della storia originale, il particolare dei biscotti, mi ero convinta che tu ti stessi ispirando a qualche
altro casi di cronaca nera, magari francese. Invece ti sei ispirata proprio a questa mostruosa storia.
Devo dire che ti sei ispirata davvero bene. Sei stata molto brava fino ad ora. Inoltre hai saputo coordina-
re con grande perizia gli elementi della storia reale con quelli fantastici del romanzo dei nostri amati eroi.
Mi piacerebbe conoscere i motivi che ti hanno spinto ad avvicinarti ad una così tremenda vicenda, al cui
cospetto non occorre avere assaggiato qualcosa, come è accaduto ad Alain, per sentirsi male.
Ti invio un affettuoso saluto e Tantissimi Auguri di Buone Feste

21/12/16, ore 17:50

😭😭😭😭😭😭😭
Ecco, questa sono io dopo aver letto questo capitolo.
Praticamente persino l'ispettore Clouseau è meglio di me !!!!!!!
Sono molto, molto, molto triste e abbacchiata anche perché ero stra-convinta dell'esistenza della falsa pista e, invece, l'ipotesi più ovvia era quella giusta.
E, tra l'altro, sarà del tutto inutile che io mi metta a tradurre i nomi dei protagonisti del tuo prossimo racconto perché sicuramente cambierai strategia.
Ho letto la vera vicenda della Cianciulli. Veramente agghiacciante.
Meno male che Oscar non ha assaggiato i biscotti, brrrrr.
Mestamente aspetto il processo e ti saluto.
Mara

21/12/16, ore 08:35

In tutta onestà il "caso" vero non lo conoscevo però, parlando di creme e saponi devo ammettere che qualche pensierino in proposito lo avevano fatto. Leggendo i particolari più macabri, e soprattutto la follia che trasuda dalle ultime parole della protagonista, non ho potuto non ripensare alle tue parole, quando hai detto che la verità molto spesso supera la fantasia... Ora attendo i contorni della vicenda, che ancora non si è dispiegata nella sua interezza e, soprattutto, la certezza che Oscar riesca a scampare ai piani del suo nemico di sempre e...molto altro ancora! Nell'attesa non mi resta che abbracciarti stretta ed augurarti buone Feste! A presto!
(Recensione modificata il 21/12/2016 - 08:40 am)

20/12/16, ore 22:29

Accidenti, che mazzata! E' anche peggio di quello che avevo immaginato! A questo punto, non credo che il movente siano tanto i soldi... secondo me la Bavardisson è proprio andata di cervello, visto che non si è limitata a uccidere le vittime, ma ne ha fatto sparire i resti in modo raccapricciante!
Il fatto di cronaca che citi lo conoscevo per sommi capi, ma chissà perché pensavo che tu ti fossi ispirata a una vicenda del Settecento o prima. Originale poi l'idea di creare un "parallelismo" anche nei nomi dei protagonisti di allora e di quelli della tua fic. Sei stata davvero abile a calare la storia e i personaggi in un'epoca e in un contesto completamente diversi, creando una trama accattivante e credibile, carica di suspense! Ma del resto ormai conosciamo bene le tue capacità narrative e la cosa non dovrebbe più stupirci.
Ancora complimenti e cari auguri di buon Natale!

20/12/16, ore 22:03

M.me Leonie è diabolica e non è una sorpresa, per me, che fosse colpevole. Avevo capito si trattasse del caso della famigerata killer di Correggio e fa sempre impressione parlarne perchè veramente sembra una cosa fuori dalla realtà. Povero Alain, capisco abbia lo stomaco sottosopra, lui pensava di aver mangiato innocui biscotti, io sento le nausee solo a sentir nominare il sanguinaccio dolce e non sono vegetariana... Ora che la Bavardisson è smascherata, ed è contenta di esserlo, non mi resta che attendere gli sviluppi della storia tra Oscar e Andrè! A presto e Buon Natale!

20/12/16, ore 21:00

Ammetto che a questo caso non avevo pensato anche se lo conosco.
E così è la Barvadisson la colpevole, ci sono altre cose da chiarire però. Deve avere un complice, il figlio? E perché non ci sono molti abiti del marito nell'armadio? C'è un marito?
Povero Alain ha mangiato biscotti "umani"😲
Risolto il caso, ora ci sono altre faccende da risolvere.
Lascio per ultimo i miei complimenti, 👏👏👏👏, davvero brava!
Con molta maestria e arguzia hai inserito un caso moderno in una epoca diversa e in una storia ( quella di Oscar e Andrè ) che è già frutto di fantasia.
Chapeau Pamina.
Anna

20/12/16, ore 20:54

E io che stavo per andare a cena! Me la sono immaginata bene la cucina degli orrori! I simili di Jack lo Squartatore esistevano anche prima di lui. Mi viene in mente un orrido caso occorso in Germania qualche anno fa, a Rothenburg.

20/12/16, ore 17:13

Oh mammina mia !
Non me lo sarei mai aspettata una cosa simile , addirittura mangiate , questa cosa mi ha sconvolto , se poi si pensa che tu cara Pamina ne hai preso spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto tutto questo è ancora più raccapricciante . Pensa André e Oscar come ci sono rimasti di fronte a questa scoperta
Bravissima cara Pamina ti aspetto al prossimo capitolo e intanto ti faccio i miei più cari auguri per un sereno Santo Natale.
Con tantissimo affetto, un grande bacio
Giusy 🎄🎄

20/12/16, ore 13:10

Accidenti che schifezza! Credo che questo capitolo basti e avanzi per far scemare il mio appetito fino al cenone... 😧
Però come sempre hai saputo infilare i nostri eroi in una storia davvero intrigante e scombinare per bene le carte. Adesso aspetto di conoscere il seguito della storia... soprattutto di quella di Oscar è André!
Buon Natale! A presto!