Una piccola via di Parigi
di pamina71

05/07/16, ore 12:31

Poveri Oscar e André, non hanno un attimo di pace: sembra che un nuovo caso stia in agguato pronto per loro! E purtroppo, l'odioso duca non si è fatto da parte!

05/07/16, ore 08:48

Madame Noir's corner...well written with. good suspence..the first case( I remember One thing about an italian murderer..we'll see)..the Duke...good job. Jane

03/07/16, ore 20:01

Che bello che l'attesa sia finita! Dopo una settimana infernale, riesco finalmente a scriverti che è una via alquanto interessante quella che ci presenti in questo primo capitolo. Come dare torto alle vedovelle e le damigelle attempate, Andrè non passa certo inosservato. E visto che hai dato ampio spazio alla descrizione di questi "vicini", c'è da pensare che saranno molto importanti in questa nuova indagine. Ovviamente sono molto curiosa di sapere Alain/comò come si destreggerà a casa dei suoi amici/superiori, e non ho la più pallida idea circa il terzo regalo. A martedì. Un abbraccio.

02/07/16, ore 16:27

Prendo al volo l'ultimo treno e finalmente arrivo anche io...
In sintesi, le signore intente a fare le carte hanno del buon gossip a cui prestare attenzione!
Una casa libera che potrebbe ospitare chissachi, quella d'angolo dove è arrivata la bella coppia, nemmeno sposata, in cui lei è eccentrica e lui merita un sopralluogo. ... e la vicinache trova marito... Sembra un nuovo numero di Eva1800!
Il tutto comunque intriga... e immagino che molto ancora sia dietro l'angolo!
A presto!!!

01/07/16, ore 07:47

La mia Agatha Christie italiana ha confezionato una storia con tutti gli elementi per un giallo tipico! Per la centesima volta, credo, ti dico che crei sempre situazioni e personaggi realistici. L ' intima e amorosa quotidianità di Oscar e André è assolutamente piacevole e come davvero io la immaginerei....dunque torno a seguirti con immensa curiosità e tanta tanto piacere!
Un bacio....
Sandra

01/07/16, ore 02:17

Questa tua nuova storia si presenta molto bene.
Considerati i nomi e i titoli a cui ti "appoggi", spero proprio che non sia destinata ad essere
tanto breve come dichiari nella presentazione.

29/06/16, ore 14:21

Bentornata signora del giallo,
mi piace molto questo scorcio di vita parigina in cui i nostri Oscar e Andrè vivono la loro nuova quotidianeta'.
Come non capire André che sembra sempre essere in bilico tra due mondi,borghese tra i nobili e troppo poco popolano per stare tra loro.
E che audacia i nostri,farsi trasportare dalla passione in un teatro!😉 E credo che Oscar si abbandoni facilmente ai desideri di Andrè perché è lui ad ispirarla,perché è lui che ha fatto emergere il suo temperamento e perché è sempre lui che avrebbe potuto far emergere tutto molto prima se lei non fosse stata cieca.
Devo iniziare a pensare a quale killer ti sei ispirata,comunque ho notato due cose: tra i personaggi tra te elencati ci sono sicuramente le vittime e l'assassino e che ci sono molte donne tra i vicini di Oscar e Andrè e poco uomini.
A presto,allora.
Anna

29/06/16, ore 06:12

Pamina bentornata con un'altra avvincente storia che di sicuro mi piacerà gli ingredienti ci sono e io sono molto felice di ritrovarti. Intanto in questo primo capitolo facciamo la conoscenza di personaggi nuovi che ruoteranno intorno alla nuova vita di André e Oscar.
Brava appuntamento a martedì prossimo.
Un'abbraccio forte carissima Pamina e un bacio.

28/06/16, ore 22:01

Innanzitutto bentornata... Una tua nuova storia è sempre una bellissima notizia. I presupposti per un ottimo giallo ci sono tutti... Una coppia di giovani intelligenti disposti ad indagare, una fornita cornice di vicini di casa impiccioni, una bella storia d'amore che (spero) avrà una sua evoluzione... Che dire, se non con che attenderò nuovamente con ansia il martedì? Un abbraccio!

28/06/16, ore 19:57

Bellissimo Pamina!!
Mi piacciono questa ambientazione molto realistica, la descrizione di una vita "ordinaria", l'intimità di chi si conosce bene.
E sono intriganti davvero i vicini di casa...
Ho idea che Oscar nn riuscirà a mantenere le distanze molto a lungo.
Brava!

28/06/16, ore 17:43

Questa è una recensione un po' strana.... In realtà non ho ancora iniziato a leggere il tuo nuovo racconto (ho dato un'occhiata veloce all'elenco dei personaggi che credo mi stamperò per averlo sott'occhio). Diciamo che è una recensione sulla fiducia 😄😄 .
Bentornata innanzitutto!
Il fatto che
1) sei tu a scrivere
2) hai citato la mia adorata Agatha Christie
sono elementi più che sufficienti a decretare il successo di questo tuo nuovo lavoro.
Complimenti anche per il lavoro di ricerca che hai citato. Sei un topo di biblioteca!!! 🐭🐭
Con tutta la mia stima.
Mara

28/06/16, ore 15:59

La maestra del suspence è tornata! Bene, ne sono più che contenta! A presto!

28/06/16, ore 11:58

Gran bell'inizio, di lettura scorrevole e piacevolissima come sempre. L'ambientazione per questo nuovo racconto è pronta, attendo trepidante di leggere gli sviluppi!
a presto...

28/06/16, ore 10:52

Bello, bello, bellissimo trovare un tuo nuovo racconto! E come al solito ci porti subito in atmosfera, con precisione e realismo nella presentazione dei personaggi.

28/06/16, ore 09:42

Eccoci di nuovo alle prese con cavalieri e armi e amori..una nuova vita e una nuova ricerca.. Utili le note e elenco personaggi. Che bello.. Di nuovo i martedì di Madame Noir da attendere con trepidazione. Baci e a presto Jane
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 09:43 am)