Minuetto
di SherryVernet

10/11/16, ore 21:51

Milo bambino *_*
Che tenero!
Ah, e comunque abbiamo avuto la stessa intuizione: a Milino piccolo piacciono davvero tanto i dolci. In LSNC è una cosa che ha in comune con Aiolia, sappilo. Scusa se t'ho fatto lo spoiler ma tu me l'hai servito come la treccia di pane dolce che il ciccino regala al pescatore, che chissà cosa gli sembra questa cosa iperattiva che va in giro per il porto alle sei di mattina XD
Mi hai fatto ricordare quando mamma mi portava alle cinque del pomeriggio in panetteria e io la supplicavo di comprarmi le canestre con il cumino e, appunto, le trecce!
Quanti ricordi!
Perchè l'infanzia dei Goldies deve essere così dolce e inesorabilmente triste al tempo stesso?!
Torno a scrivere, và. E a fare pacchi, che traslocare è faticoso -.-
Bye <3

09/11/16, ore 22:28

IL TWIIIIIST! Siiiiiiiiiì!
Questa assurda combriccola riunita in una balera viennese è meravigliosa!
Milo, al solito saggio, prova a non metterci il becco, ma poi ci mette il piede e le ginocchia, quando si tratta di impedire a Camus di congelare l'allievo e di commettere un efferato omicidio.... conta come omicidio, vero? Thetis è un pesce piuttosto antropomorfo!
Poseidone ha l'imbarazzo della scelta: bello farsi invitare a ballare per coercizione!
Kanon è il re del cubo, delle balere e dei sette mari. Mi dispiace, Pos! Rhadamanthys vorrà anche togliergli il sorriso strafottente dalla faccia, ma a quel sorriso strafottente non sa resistere, povera viverna.
Thetis intanto si diverte col povero Isaac come un gatto col topo, se così si può dire d'un pesce. E il povero Isaac ha l'ormone che va, come la barca.

09/11/16, ore 22:04

Questa shot mi fa pensare al mio zio che non c'è più: se n'è andato quando ero bambina ed era un ottimo, strepitoso, ballerino di twist.
Mi scende la lacrimuccia ma tu alla fine mi fai sempre divertire!
 Ah, li vedi gli "adulti" (c'hanno manco trent'anni, ma che si credono? XD) che si decidono a inseguire i ggggiooovini, chi per unirsi alle danze, chi per prendere per il culo (letteralmente? ;-) ) chi perchè è un genitore apprensivo anche se non lo ammette!
IL MIO PESCE ROSSO è tornato! X''D
Niente, Kanon mi fa sempre sbarellare, non vedo l'ora di ficcarcelo nel mezzo anche nelle mie shot.
Teti e Isaak, eh? Coppia strana! Più che altro perchè la prima è un gran bel pezzo di sogliol...eeehm, di FIGLIOLA, quell'altro invece tra l'occhio orbo e la sfiga che si porta dietro dalla Siberia non si sa come classificarlo! XD
Ma di te mi fido dai, e poi anche i Marinas hanno bisogno di felicità <3
Il don Pose, anche il don Pose è tornato! Il re della festa! X'D
MILO CHE BALLA IL TWIST, ossignorecaro, dimmi che sono autorizzata a pensare che dopo qualche bicchiere quelle ginocchia si siano spostate in modalità TWERK!
...
VA BENE HO CAPITO ME NE VADO.
*corre a nascondersi dalla vergogna*

09/11/16, ore 21:47

OOOOOH! PESCIOLINI! *___* *ritira fuori la lontra di mare dell'altra volta*

Ah ma quindi questa piccola comitiva era fuori dalla porta, manco fossero stati i genitori tenuti lontano dalla festa dei figli? X°°D
Kanon orgoglioso del 'suo pesce rosso' mi uccide d'amore. Io voglio molto bene all'immagine di Kanon che sott'acqua ci stava bene e felice, quindi approvo, approvo. E approvo ancora di più Rhada che si scoccia e porta il suo moroso a ballare 'così la smetti di ridere'! <3 <3 <3
Isaak è partito proprio di cattiveria per Thetis. Camus non sembra felice - papà iperprotettivo che non è altro!
Bravo Milo che se lo prende da parte e lo tranquillizza - saggia creatura.
Al buon vecchio Poseidone è rimasto Sorrento - a cui credo non dispiacerebbe affatto farsi un giro di pista col suo Re. u_u

*se ne va con la lontra di mare canticchiando guarda come dondolo, guarda come dondolo, cooooon il twist! Con le gambe ad angolo, con le gambe ad angolo, baaaallo il twist!*

09/11/16, ore 21:35

Ecco, grazie, saltiamolo quell'autunno lì.

E nei giorni pungenti di Dicembre, più consoni a Camus che non a Milo, i nostri due amanti si riscoprono, dopo una cesura così violenta. Riconquistano il Santuario marcando il territorio come i cani, e riemerge tutto quello che non sono riusciti a dirsi per parecchi mesi - e forse anche prima di allora, perché la separazione avrà riesumato rimpianti come poche altre cose.
Bellissima l'immagine finale di Camus che ricopre Milo di doni, quasi a chiedere scusa. <3

Balzo al capitolo dopo!
JudithlovesJane

P.s.: il tuo Valentine interiore è adorabile. Potrei accettare le avances del tuo DM interiore solo perché l'arpiotto rosa ci shippa. <3

09/11/16, ore 17:39

Che bello questo collegamento con La Rosa dei Venti.
Sappi che io attendo fiduciosa eh...intanto anche io sto finendo i miei lavori, connessione e trasloco (E STUDIO TT_TT) permettendo.
Comunque, ma è una mia impressione o si preannuncia un'altra guerra all'orizzonte? Nuuuu, voglio che stiano tranquilli i nostri bimbi, ora che sono risuscitati una volta per tutte :(
Che carini, che si prendono tempo per elaborare le disgrazie e parlarne con calma <3
E Camus che si fa perdonare facendo diventare tutto di ghiaccio scintillante *_*
Che bello l'accenno all'Ulivo di LRDV...lo rivedremo?
Bye :)

09/11/16, ore 00:10

Oooooh! Ok, sembra che succedano tante cose fra la resurrezione (aprile, giusto?) e la fine dell'anno. Ma non mi ci soffermo, perché aspetto ansiosa gli sviluppi dell'altra storia! *__* Però Milo, di quell'autunno, nel mentre non ne ha parlato: ancora non poteva, povero tesoro. Soprattutto se nel mentre c'è un tempo di guerra e c'è il dolore presente, la morte sempre incombente a cui pensare. Quel tempo andava usato diversamente, magari anche cercando di consolarsi come si poteva.
Ma poi si torna a casa, si ribattezza Scorpio, si rivistiano i luoghi familiari nella notte...Torna l'Altura, hai capito i mascalzoni *__*
Alla fine, all'alba, quando l'aria è pungente, Milo dice tutto a Camus, gli racconta la sua assenza. Bellissimo Camus che usa i suoi poteri per creare bellezza e poi le mani per riscaldare Milo.

Il torrente... Un ulivo antichissimo... Oh Olimpo, ma è il luogo ameno?!

07/11/16, ore 23:32

Assistente sociale: "Lei, signor Camus, è un irresponsabile assolutamente inadatto a badare a dei bambini, e pertanto...!"
Camus & Milo: *si lovvano tra i campi arati*
Assistente sociale: " 'Fanculo, io cambio lavoro!"

Questa cosa che noialtre poracce non abbiamo un Camusino che torna dalla Siberia per i nostri compleanni DEVE FINIRE.
Che dici, facciamo una telefonata collettiva al Kuru? XD
E niente, non si sa se sono più bimbi le due tortore nell'aria fredda di Novembre o i pulcini abbandonati in Russia...perchè questa cosa invece di rimanere romantica come deve essere sta diventando triste?!
Io 'gnafaccio. Voglio una shot tranquilla e magari anche comica ambientata nel post Hades che tutti sappiamo che il Kuru carissimo ce l'ha nascosto da qualche parte, ma non ci vuole far vedere perchè è sadico e gode di noi che piangiamo sulla Camilo autunnale.
ECCO.
Magari ci tiri fuori qualcosa per il compleanno del Vivernone? Lo fai vero, sì? *_*
Dovresti seriamente pensare a fare una raccolta di coppie miste...un pò come gli antipasti!
...
Basta sto delirando.
Torno a piangere sulle coincidenze cosmiche e sugli alberi spogli.
Bye!

07/11/16, ore 23:30

Hai capito Kurumada?!
E hai capito anche i due rampolli qui, che "fanno provviste per l'inverno"... proprio. Ho riso ed ho pensato malissimo. A ragione. Grazie! No, sul serio, grazie di averci dato le visite di Camus negli anni della Siberia, con tanto d'abbandono di minore, invece dello struggimento del 1986.
Milo si merita tutte le raccomandazioni dell'universo mondo. Ma proprio tutte.
Belle, queste attese di Novembre: del riposo, di Camus, della prima neve.

07/11/16, ore 21:58

Eh, sì, Novembre è decisamente un'attesa. Foss'anche solo un'attesa per Dicembre, che è più sincero e chiaro - fa freddo, e c'è il Natale. Invece, prima di scoprire Saint Seiya e il compleanno di Milo, questo mese mi ha sempre ispirato solo una tediosa pausa tra l'autunno e l'inverno. Io non avevo mica un Camus che mi veniva a trovare puntualmente! u_u

Quel 'per festeggiare che non fosse morto' mi ha fatto sollevare un sopracciglio beffarda. Per carità, il loro mestiere è pericoloso, ma in ogni caso... *sghignazza*
E loro due che rotolano per i campi arati come facevano una volta... aggiungendoci pure una sveltina, come i conigli...
Ah, la prima neve. Io la aspetto ogni anno, ma non arriva quasi mai. Per lo stesso principio che non ho un Camus che venga a trovarmi! ç__ç

Kurumada, per me, è il re delle coincidenze - ha colpi di genio epici, ma non sa di averli. Troppo saké, probabilmente.
La lista dei reati ascrivibili al Santuario si allunga parecchio... XD
JudithlovesJane

p.s.: Cerbero cane da tartufo, sappilo, è la cosa più carina che abbia mai letto. E i cioccolatini di Valentine interiore sono andati finiti in un'ora...

05/11/16, ore 19:18

L'autunno è uno dei mie periodi dell'anno preferiti <3
Si fa il cambio dell'armadio, si ritirano fuori le teiere in vista della stagione fredda, si sospira di sollievo alle prime piogge, dopo una lunga estate di siccità...eh sì, proprio bello!
Come questa shot, che è un tripudio di colori e di aria serena! L'oro della chioma di Milo e delle Cloth, e il rosso delle foglie e dei capelli del nostro Camus...Dio benedica il giorno che il Kuru ha deciso di colorare la chioma di questo bambino dell'inverno con un colore così acceso! <3
Mi piacciono queste shot poetiche, almeno mi fanno ripigliare dall'angst!
Sai cosa ci starebbe bene ora? Una nuova puntata di Disco Dance! XD

05/11/16, ore 00:19

Ogni paragrafo è di una bellezza sconvolgente. Davvero. C'è un concorso meraviglioso fra la musica delle parole, le immagini e quello che dici/non dici sui due protagonisti. L'autunno sarà anche un presagio di morte per i più, ma questi bambini sono stati mandati a fare la guerra dalla più tenera età: per loro la morte è un presagio quotidiano, da sempre. E allora ci si concentra sulla vita discreta, sulla bellezza che che risplende nella tregua.
L'autunno è dolce, sottilmente dolce, avvolgente e dorato, per questi due ragazzini, che si prendono la libertà di andare a contare i colori alle foglie. Ma per Milo quelle foglie, ad ogni autunno, diventano tutte più rosse. È un'immagine di una delicatezza e di un'efficacia strabilianti: c'è tutta la storia di un amore, nel rosso di quelle foglie.

04/11/16, ore 22:30

Nonostante io sia una figlia di Ottobre, mi considero una di quelle persone a cui l'autunno fa venire attacchi di tristezza - ma un autunno passato a contare le foglie che cadono con Milo non mi dispiacerebbe per niente. <3 <3

Milo ama l'autunno, ne sa cogliere le bellezze - la vita che si nasconde anche in mezzo alla natura morente (o che si prepara per il riposo, dipende dai punti di vista); e come sempre, si trascina dietro Camus, creatura forgiata dagli inverni eterni, e gli insegna la luce calda della mezza stagione, l'ultimo tepore del sole e la prima aria frizzante, le foglie multicolori... e le castagne, le cioccolate calde e i funghetti sotto agli alberi...

Chissà se Milo vede davvero le foglie o se si confonde coi capelli di Camus...

I poteri di Saga buono, spero! X°D
JudithlovesJane

P.s.: *mette in vaso i fiori interiori dal DM interiore e ricambia gli omaggi*

04/11/16, ore 18:07

Che ne sai tu di un campo di grano,
poesia di un amore profano...
Ecco che mi parte il Battisti! T_T
Il che mi fa ricordare che devo ancora finire tipo due terzi del nuovo capitolo della MIA raccolta, intitolata a questo cantante splendido...bon, vado a picchiarmi da sola.
Anyway, non so cosa mi piace di più: i solchi che si fanno sempre più grandi, LE MELE (io è da anni che piango sul Kardia del Lost Canvas, sappilo) o l'autunno.
Niente, hai messo tre delle mie cose preferite in una fic!
Possibilità di vedere altre coppiette nella stessa situazione? <3

04/11/16, ore 17:59

E io continuo a pensare che Milo si sia stancato ormai di specificare che il suo nome si scrive con la iota e non con l'ita, ma ad ognuno la sua.

Finalmente un po' d'aMMMore! Guarda che belli che sono, bambini/ragazzini che giocano sotto al sole di settembre e 'rubano' dei frutti - le more! Mi balenano immagini evocate da mia madre di quando bambina tornando a casa da scuola si imbottiva di more trovate tra gli arbusti lungo la strada! *__* - e rotolano nella terra! E che bella, la figura dei solchi che si fanno più grandi e profondi con il loro fisico che cresce!

Oh, ogni valzer è più che apprezzato! Appena avrò tempo me l'ascolterò - a proposito, Kanon re del valzer è una cosa che ucciderei per leggere, sappilo. Sia mai che ti venga l'ispirazione... u_u
JudithlovesJane

P.s.: sono lusingata dalle avances che il signor DM interiore mi rivolge! XD