Minuetto
di SherryVernet

28/08/16, ore 07:26

Oh, il tuo piccolo Milo è perfetto!
Inoltre, incarna la descrizione del bambino perfetto e poi gli piace fare il bagnetto nel sangue! XD
Aspetto il "rosso" con impazienza: di te mi fido!

27/08/16, ore 15:06

*batte pugno sulla scrivania in approvazione*
La veste da camera, ZEUS SI'! GRAZIE!

Fino alle note non capivo chi potesse essere l'altro possessore del Sorriso Beffardo alla Kanon... chissà perché, l'ho sempre associato più allo Stregatto!
E comunque, Kanon in mutande non ha bisogno di seguire la moda, lui FA la moda. u_u
Posso capire l'imprecazione, il campanello che ti costringe a lasciare il calduccio delle lenzuola (e con un Kanon o un Rhada a letto io sarei la prima a non lamentarmi) è motivo di odio e disprezzo per il genere umano.
Però Milo è un amore quindi si può perdonare. *^*
Ma Camus non ne ha abbastanza di alcol? Ho capito che il suo fegato si è adattato alla vodka composta al 90% di alcol etilico puro che bevono su in Siberia, ma che diamine! X°D

Rhada appena uscito da Downton Abbey è oro puro. Ne voglio di più, sappilo. *____*

JudithlovesJane

P.s.: comunque Camus c'ha ragione, le salsicce di mattina sono un insulto, ecco.

27/08/16, ore 10:29

ohohoh! Stamattina alzandomi e non trovando un tuo nuovo capitoletto (negli ultimi giorni è diventato un po' un rito) ero quasi rimasta delusa, e invece eccoti qui con un'altra perla! Questa raccolta è un gioiellino.
Anche se è in continuità con i capitoli precedenti ed è sempre non-serio, qui hai cambiato tono, o sarà anche che hai cambiato il tempo e lo scenario. È più dolce senza essere sdolcinato, è domestico ed amichevole. Mi sembra il giusto epilogo alle precedenti drabbles deliranti prima di ritornare alle cose più serie.
Non ti so dire quanto mi siano piaciuti Rhada e Kanon a fare i pigri a letto o ad accogliere gli ospiti da appena svegliati.
Il tuo Milo è così tanto Milo in così poche parole che mi commuove!
Lo scambio secco di battute fra Rhada e Camus è una bellissima corrispondenza di alcolici sensi. Ormai sono amici!
Amo le mutande di Kanon e le tue note tanto quanto amo i tuoi drabbles!
Grazie!

26/08/16, ore 21:13

Mi fa morire il modo in cui riesci a far funzionare lo stile aulico in una situazione di sbevazzamento e delirio!

Il discorso di Camus sul 'uno Spectre ok, ma un inglese, mioddio che cosa terribbbbbbile' (sottinteso) mi ricorda la storia di quando fu scelta Vivien Leigh (attrice britannica) per interpretare Scarlett in 'Via col Vento', in cui le polemiche negli USA si risolsero con un 'beh, meglio inglese che nordista!'
Cosa non fa il campanilismo!

Ancora complimenti, e spero di essere abbastanza onesta e virtuosa da riuscire a commentare anche le drabble più serie, che quelle che sono già venute sono bellissime, ma quando uno scritto è bellissimo non so mai cosa dire, a meno che non ci sia da attaccarsi a scempiaggini! *va a vergognarsi in un angolino*

26/08/16, ore 09:17

Ahaha, oddio le ultime tre sono fantastiche!
La gara di bevute tra Camus e Rada me la sono sempre immaginata un po' così e ho riso come una scema. :D :D Sto ancor aridendo in realtà.
Camus che batte Rada poi, è il meglio. E ovviamente infierisce, da bravo francese che odia gli inglesi: perchè si sa, Cam è cresciuta vodka, mica a the. XD
Dovresti farne delle altre, o un'altra dedicata solo a questo.

26/08/16, ore 08:22

Mi piace molto come hai gestito gli ultimi tre capitoli, per quanto siano sull'allegro-demenziale. Il primo è una visione d'insieme, il secondo è un ingrandimento su Camus e Rhada, ora è tutto Camus e abbiamo quasi l'impressione di essere nella sua testa sbronza e francese!Mi piace l'omaggio al caduto e lo sguardo QUASI di rispetto! :D
Mi ha fatto ridere la pomposità con cui Camus ubriaco pensa (l'"ultima libagione" mi ha fatto scompisciare) anche perché rende il tono della cosa ironico e leggero paradossalmente.
E poi l'infierire è così tanto la quintessenza della francesità di quest'uomo!
Camus ubriaco che non può risparmiarsi di dispensare buoni consigli si è conquistato un posto nel mio cuore.
Non vedo l'ora di leggere di più!

25/08/16, ore 15:19

*raccatta Rhadamanthys e gli mette le aspirine a portata di mano*

La follia continua e me la sono goduta tutta. Da astemia convinta ho riconosciuto solo un paio di nomi, ma non ho dubbi sul fatto che Camus conosca qualunque bevanda che faccia più di quattro gradi d'alcol su questa Terra. Tranne la birra, perché la birra è da dilettanti, n'est ce pas? *qui finisce il mio francese*
Immagino che la 'roba serissima' che ha infine fatto capitolare il mio povero vivernone - a cui dovrebbe andare l'onore delle armi in ogni caso, caduto insultando e per di più all'ultimo, e magari pure un fegato nuovo - sia stata come minimo l'assenzio... o una qualche grappa violenta.

L'ultimo brindisi a se stesso con lo shottino di vodka è poesia pura. Questo Camus è fantastico!

Se potessi ti abbraccerei per il fatto che hai Milo e Kanon come BrOTP. Io li adoro oltre misura e mi sembra sempre che non li facciano mai interagire abbastanza come amici/compari. Quindi, anche se sono solo sullo sfondo, grazie!

*va a preparare tisane depuranti non allucinogene per tutti*

25/08/16, ore 14:10

Camus ha una cantina di tutto rispetto ed una resistenza all'altezza!
Delizioso il battibecco fra i due mentre si scolano una serie di ottime bottiglie e GLORIOSO l'ultimo brindisi di Camus a sé stesso. Ma quanto è francese!?
Molto carini anche Milo e Kanon che non sanno se essere disgustati o ammirati. Ho riso tanto!

24/08/16, ore 23:34

Stavo volendo bene a questa raccolta in silenzio (un Milo scritto bene, in coppia con Camus o no, per me equivale a manna che cade dal cielo), godendomi i frammenti come briciole che mi condurranno ad un pasticcino, ma di fronte ai Saint che fraternizzano con i Giudici in un contesto allegro/alcolico non posso tacere.
Sono i miei piccoli idioti, li riconosco subito e li amo come una madre i suoi pargoli. Li immagino nitidamente nella mia testa, tutti loro, da un Mu inaspettatamente versato nelle tisane allucinogene (come si dice, acqua cheta rompe i ponti!) e un Aiacos che apprezza moltissimo (soprattutto perché secondo me quelle sostanze le ha già provate TUTTE), ad un Minos terrorizzato (!!) da Shaka (che nella sua Santissima Stronzaggine sogghigna e gode), fino al clou della serata.

La guerra alcolica tra Camus e Rhadamanthys.
Che potrebbero aver già motivi di rivalità storica per il semplice fatto che sono un francese ed un inglese, parliamone.
Se poi arriva la vodka... *fa ciao con la manina*

Amo tutto questo dal profondo del cuore. Grazie per averlo scritto. <3 <3

JudithlovesJane

P.s.: ero convinta che Spectre fosse la traslitterazione (sbagliata) dal giapponese di Specter, non che fosse la dicitura britannica. Mi crolla un mito - e mi sento una brutta persona perché ne faccio un punto d'onore di non usare l'inglese statunitense se possibile.

24/08/16, ore 23:33

ooooh! I giudici e i Saint! Ora sei andata su tutt'altro genere e ci sei riuscita altrettanto bene che nelle drabbles precedenti. Shaka e Minos mi hanno fatta pisciare dalle risate: sono inquietanti! Mu ed Aiacos versione "fattoni" anche! Ma Camus e Rhadamanthys che fanno le gare a bere per orgoglio nazionale sono l'apice! Dimmi che quell' I nel titolo è una promessa di seguito!
A proposito di titolo: divertente il gioco di parole e di allusioni!
Spero di leggerti presto! Ancora brava: raccolta deliziosa

24/08/16, ore 23:29

Molto dolce e romantica. Milo è assolutamente adorabile, Camus a sua volta geloso anche! E sì, io voto per Milo sguinzagliato per Vienna!
Mi piace la conclusione/citazione.
Ecco, credo sia tutto.

24/08/16, ore 23:27

Ok, credo che questa fin ora sia la mia preferita. Le immagini sono meravigliose, l'arco narrativo è ben delineato (in 100 parole! complimenti!), e l'incontro amoroso fra Milo e Camus è semplicemente perfetto. Brava!

24/08/16, ore 23:25

Sì! Voglio anche io una Spy story con Camus nei panni dello 007 di turno! L'immagine mentale di Milo nei panni della Bond girl mi ha fatto scompisciare, sappilo.
Deliziosa la drabble: suona anche come un ballo, tutta ritmo e belle parole. E Milo che resiste alla gelosia meditando assassinii è semplicemente adorabile

24/08/16, ore 23:22

Mi sorprende piacevolmente che tu associ Milo a Shaka e Saga. Spero di leggere di più su questo terzetto. Molto bello il ritratto abbozzato di Shaka, il rapporto di amicizia fra Milo e Camus e la maturità un po' sibillina della risposta di Milo.

24/08/16, ore 23:20

ahahaha! Be', Milo nelle intenzioni di Kurumada doveva essere il maestro di Hyoga, qualche cosa deve pure avergli insegnato!
Dal momento che il balletto resta là, immagino che Milo sia riuscito a convincere Camus ... :-D