Ningyo no hyo
di Akisan

WOW!! Questa ff è davvero una bomba!! Tu sei un genio,scrivi molto bene è il tuo sarcasmo mi fa impazzire oltre a farmi morire dal ridere! Brava davvero!

Ti faccio una domanda: perchè tra tutti proprio Grimmjow?

da dove posso cominciare...
QUESTA STORIA è EPICA *A*
ho trovato un'anima affine alla mia in tutti questi anni di ricerca!
adoro anche i siparietti che fai prima e dopo la storia sono divertentissimi XD
spero di leggere il prossimo capitolo presto^^
ciaooooooo

Completamente piegata in due dal ridere da inizio capitolo.
10+ al titolo del capitolo e alla prima parte!!! xD
Il sarcasmo continua a trasudare da ogni singolo poro della pelle di tutti i personaggi, e questo mi fa impazzire *VIVA IL SARCASMO* Fiocco di Neve. Io ODIO fiocco di Neve. E anche Hamtaro, ahahahah xD
Bella, continua così :D

Ci ho messo un po', ma eccomi a recensireXD Come al solito ho riso, ma ormai la do per scontata questa cosa no? Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo(pace se passano anni io voglio il continuo ogni volta *^*) Che dire il criceto gigante mi mancavaXD Morbido e coccoloso ma letale, questo si che è un nemicoXD "Vedere un Cero sussultare e mancare clamorosamente il bersaglio fu qualcosa di decisamente spettacolare." No cio è, anche io voglio vedere una scena simile immagino la faccia di LizXD Che si dimostra tra l'altro grande guru dell'amore, ci manca solo che faccia un corso per le coppieXD Però ha il potere di azzerare un Arrancan cosa non da poco e  Grimmjow sempre molto cortese ma cosa ci si può fare è fatto così altrimenti non ce piace uwu ( Notare che in tutta questa storia Liz è l'unica che, oltre a vedere il bichciere mezzo pieno e a divertirsi, non si fa molti problemi e tratta quelli che ha davanti per quelli che sonoXD ) Liz comunque deve assolutamente vivere, chi sa perchè mi aspetto un colpo di scena da questo personaggio, si vede mi sta molto simpatico. Di sicuro non può concludersi così la AramisxLiz uwu L'ultimo pezzo ti è uscito bene forse equilibria un po' il pezzo prima in cui Aramis cerca di parlare a Meiko, all'inizio lo vedevo un po' tirato lo ammetto, però più andavo avanti a leggere e più si scioglieva diventando più leggero.( Forse non ci vedevo una scena simile o.O non so come mai mi pareva un po' pesa... bah vammi a capire) Alex che per un soffio non si trasforma ma che comunque litiga con grimmjow è epico, una delle scene più spettacolari che mi sia capitata mentre la immaginavo pensavo" questa povera donna alla fine avrà un fegato grosso come una casaXD" con tutto quello che gli tocca povera, piena stima per lei uwu assolutamente. Ecco una cosa che ho notato nel capitolo è che, forse l ho notato qui ma anche in quelli precedenti, è che bene o male non vi è una parte riferita più ad Alex, ma la scena è equamente composta e condivisa  da tutti e quattro i personaggi. Non so se era queso il tuo obbiettivo( e non è una critica chiariamoci uwu) ma io ti facico notare questa cosa che è parsa a me ^^
Che altro dire aspetto il seguito assolutamente uwu
Bye Bye ^^

OOOHHH GRAZIE A DIOCRISTOMADONNA.
SI, stavo quasi perdendo le speranze di leggere il continuo, forse dovrei rassegnarmi.
Allora, cosa sta succedendo? Non mi sento più i polmoni.
Sbaglio o quella di Aramis è una sorta di dichiarazione? Mi state dicendo che non è altro che uno sporco doppiogiochista? cwc
Aki, se mi fai perdere le fondamenta alla GrimmyxAlex mi distruggi i feels più di quanto tu abbia fatto ora.
Ma . . . il cricetone si è mangiato Liz? Sono confusa..
'Aramis, con chi stavi parlando?'
Prego per il continuo:3

«Aargh, non mi importa quanto tu creda di essere rotondamente puccioso, levati subito dai piedi o prenderò a calci il tuo peluchoso coccolo supermorbido muso!»

No, aspetta, devo rileggerla:

*Passa mezz'ora ad aprire e chiudere le mani a mezz'aria come una psicopatica, mentre due scintille le prendono il posto degli occhi*

Questa è… la frase… più ASSURDAMENTE PUCCIOSA CHE ABBIA MAI LETTO IN UNA FAN FICTION! *-*
Il soffice criceto Hollow affetto da manie di vendetta è una genialata allo stato puro. Avverto una certa influenza di Kung Fu Panda in quel 'peluchoso coccolo supermorbido muso'? XD (espressione che oltretutto scatena in me un'esplosione di pucciosina, l'ancora non noto ormone della pucciosità)

E Alex e Grimmy che trovano il tempo e la voglia di azzuffarsi verbalmente anche nel bel mezzo di una tempesta di demoni inferociti sono semplicemente meravigliosi. Almeno quanto Liz che riesce a trovare qualcosa di figo in qualunque situazione altamente pericolosa e potenzialmente mortale. Carinissima!
E a questo punto non si può non menzionare LUI, quello che tutti sappiamo essere il vero protagonista: ma parlo di Aramis, ovviamente! A parte il fiacco tentativo di demolire la Snake&BunnyShipping cercando di sbaciucchiare Alex, è stato splendido. E' così tenera la scena in cui cerca, per così dire, di tirare fuori Meiko! E' interessante vedere questi sprazzi random di umanità in un personaggio che per il 95% del suo screen time si presenta come un elegante bastardo viscido e cinico. Ed è proprio per questo che gli vogliamo bene ;)

A questo punto direi che la storia si ricollega con il piccolo flashforward di Alex che tende la mano verso Liz mentre lei sta per essere uccisa. Ma no ç.ç donna, devi salvarla! E' un personaggio epico, non può morire alla cacchio perché un enorme criceto cicciococcoloso le è rimbalzato addosso e ora s'accinge a farne la sua colazione!
*Aggrotta le sopracciglia. Rilegge l'ultima frase che ha scritto. Fa spallucce*
E poi, soprattutto, deve farsi Aramis! Avere un figaccione del genere a portata di mano e morire senza averne approfittato almeno una volta è un autentico delitto. E poi magari Liz si ritrova a vagabondare per l'eternità nell'inferno, più precisamente nel girone delle sciagurate che hanno incontrato dei manzi senza un domani e se li sono lasciati scappare.
Donnaaaa! Falla vivere ç.ç please!

Concludo il commento-piagnisteo-ode-delirio complimentandomi per l'ennesima volta del tuo bellissimo stile di scrittura. Una cosa che non smette mai di sorprendermi è che riesci sempre a farmi ridere nonostante i personaggi si trovino in una situazione che dire tragica è un gentile eufemismo :3

Aspetto con somma impazienza il prossimo capitolo!
A presto, bacio!

Anno nuovo, capitolo nuovo! Yeah! (E io sono in ritardo di nuovo, ma dettagli :/)
Sappi che, anche questa volta, non ho trovato errori, a parte una piccola cosina forse...
"E ciò che ne conseguiva era proprio ciò per cui era fiera di Alex [...]"
Ho solo un piccolo appunto da farti riguardo questa frase, che non è scorretta in sé per sé: c'è un "ciò" di troppo. Magari sostituisci il secondo con un "quello" o il primo, anche se trovo migliore sistemare l'altro.
*Occhio di Falco si sente profondamente escluso e va a chiamare l'avvocato* Piccolo OT: dici che, se gli do una forma un po' più concreta, tipo quella di un personaggio, faccio bene o faccio male? °^°
Oh, ma, adesso, mi vedrò apparire l'Aramoto? Ci manca solo che gli Arrancar possano diventare o assumere una forma come quella dei Transformers! Però, e vorrei sottolinearlo, non puoi mettermi nella stessa frase "Aramis" e "pelle nera della giacca". Cioè, no. Io poi come spiego ai medici i sintomi e soprattutto la causa scatenante? Come? D:
Non so se l'avevo già detto (penso di sì, ma mi fido poco della mia memoria), ma anche una Aramis x Alex non mi dispiacerebbe :3 Però, le coppie yaoi hanno la precedenza, sorry x°D *evita di aggiungere altro*
Madonna, ragazzi, quel criceto, orsetto russo, topone, Hamtaro, ratto, sorcio (non verde), pantegana, qualsiasi nome indichi un roditore, si è rivelato più fetente degli altri Hollow! A questo punto gli mancava solo il nome e un'eventuale forma umana (un soggetto più largo che alto? LOL), anche se è meglio che resti com'è, destinato a diventare una polpetta appena Grimmjow lo agguanta, sempre che il suo collega non gli freghi il lavoro.
Intervento della suddetta creaturina rognosa a parte, in questo capitolo il povero Grimmjow si è visto sputtanato – passami il termine, LOL – del tutto da Liz, a cui vorrei stringere la mano per questo intervento xD Purtroppo non rientra molto nella categoria, altrimenti avrei messo un bel cartellino addosso a Grimmjow con su scritto "Non sono una pantera tsundere, baka!".
Comunque, giusto per concludere con un tono un po' più serio, hai inaugurato l'anno nuovo con un capitolo che fa scintille! Fantastico! *thumbs up*
Yuna.

P.S. Forse te lo avevo già detto e io non me lo ricordo (molto probabile), oppure non te l'ho detto e io ricordo male a prescindere (molto probabile e due), ma ho un personaggio che mi ricorda tanto Aramis. Davvero! °-° Nemmeno a farlo apposta, il suo nome comincia con la Z, il tuo con la A. Se non sono stati separati alla nascita, qui abbiamo a che fare con una fin troppo lieta (?) coincidenza! xD Menomale non possono incontrarsi, altrimenti c'era da mettersi le mani nei capelli!
P.P.S. Mi sono appena resa conto che i loro nomi hanno pure lo stesso numero di lettere! Basta, mi licenzio! *rotola via*
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 01:34 am)
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 01:34 am)

Oh. Mio. Dio.
Adesso... mmm.. come posso fare a descrivere quello che penso senza sfociare in argomenti che potrebbero essere definiti un pochino da maniaca?...
Boh, non lo so e non mi intaressa... TI ADORO! Amo questa storia, amo il modo in cui è scritta e, andiamo? Come fanno a venirti queste idee sensazionali?!
Si, probabilmente avrei dovuto commentare a partire dal primo capitolo, così ora invece che avere una recenzione ne aVresti 35... ma spero di concentrare in questa tutto quello che avrei voluto dirti o0o... INCREDIBILMENTE FANTASTICA!
Piccola parentesi: quando ho letto questa storia ho lanciato uno sguardo alle mie fanfiction, ho dato loro cento euro e gli ho detto "andate a mignotte..."
Comunque tu continua così ;)
Bacione, BleachGiada!

Ho scoperto questa storia solo qualche giorno fa e mi sono letteralmente mangiato 35 capitoli in un niente.
È scritta in modo fantastico, sia la storia principale, sia i siparietti di apertura e chiusura.
STIMA INFINITA PER AVER DATO QUEL CARATTERE AD ALEX, amo sarcasmo, cinismo e tutto il resto e nelle donne è qualcosa di meraviglioso *__*
aggiorna presto! ;)

Ho già recensito questo capitolo? Non mi ricordo. . . fatto sta che non vedo una mia recensione °^°
Non faccio altro che notare quanto le mie recensioni si assomiglino troppo in tutto, ma credo che sia inevitabile dato che questa fan fiction non si smentisce mai e anche questo capitolo è perfetto come gli altri, anche se avrei preferisco scoprire qualcosa in più su quello che sta succedendo.
Ohw che dolcezza Alex e la panna montata, penso che al Lucca Comix farò il suo cosplay :D anche se Aki non ha mai fornito una descrizione dettagliata di Alex.
Questa volta voglio proprio vedere come riescono a scamparla e che cosa succederà dopo con Grimmjow di nuovo in possesso del suo corpo:3

Non sei per niente stupida, anch'io preferisco mantenere i nomi originali, in più Kishire suona meglio. (Somo maledettamente di parte, non so se si era notato) Complimenti per il capitolo!!! Divertente come al solito.

Allora, premetto che ho iniziato a leggere questa fic due giorni fa, l'ho letta tutta d'un fiato e mi piace tantissimo **
All'inizio ero un po' scettica, non avevo ancora letto una fic di bleach con uno o più personaggi inventati direttamente dall'autore della storia, ma mi sono buttata, e ho fatto davvero bene :D mi piace molto la caratterizzazione di Alex, Aramis e Liz :) e ovviamente il carattere di Grimmjow riflette alla perfezione quello del personaggio originale xD non si smentisce mai xD di Alex adoro in particolare il suo sarcasmo e i continui battibecchi con Grimm: sono fantastici xD
La trama della storia è bella, e hai un modo di scrivere che mi piace parecchio: è brillante e non ci si annoia mai :)
Adoro i vari momenti demenziali, in primis quello del cambio di sesso di Grimmjow e Alex a causa di quella diavoleria nata da quella mente criminale di Urahara xD
È fantastico il fatto che, nonostante sia una storia bella lunga, che oltretutto dura da anni, non abbia mai avuto dei momenti morti o di appiattimento per quello che riguarda lo stile di struttura :) anche perché ci sono un sacco di combattimenti e non è sempre facile descriverli in modo chiaro (può darsi pure che io sia impedita xD):) :)

Che dire, complimenti, continuerò sicuramente a leggere e recensire :D
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 06:12 pm)

Ehilà! Finalmente un nuovo capitolo!
Devo dire che questa volta non ho trovato nessun errore, sai? Che Occhio di Falco stia incominciando a invecchiare - cosa probabile, visto che dovrebbe cambiare le lenti e rimanda sempre, scambiando così gli alberi per pali della luce e viceversa - e non serva più? xD Ma, in ogni caso, festeggiamo! Cheers! *tira fuori diversi alcolici, salatini e docetti* Offro io, approfittatene! ;)
Comunque, bel piano, ma... povera Liz! Se gli Hollow dovevano inseguire lei, l'intero posto diventava un campo di battaglia per salvare la donzella (?) indifesa (??)! Menomale Alex si è gentilmente offerta per una sostituzione... Sinceramente, trovo questo cambiamento la migliore opzione, visto che almeno Alex sa menare le mani. Poi, oh, ci sta anche che Liz sappia farlo o abbia qualche arma segreta e io non lo sappia! xD Siamo aperti a qualsiasi cosa qui! Aramis in particolare, soprattutto se in versione "schiavetto personale vestito da coniglietta rosa sui pattini a rotelle"... Tanto ormai è appurato che sta bene con qualsiasi cosa indosso e non! *-*
Ah, visto che ormai l'ho nominato, che dire di Aramis e Grimmjow con la maglietta da BFF? Col fisico che hanno, potrebbero tranquillamente fare i modelli o addirittura mettere su una casa di moda, anche se non possono essere loro a disegnare gli abiti per ovvi motivi... Però farebbero soldi a palate, il che non sarebbe un male!
Comunque, se Grimmjow pensa sempre a come raggiungere l'obiettivo, ma mai al dopo e soprattutto alle conseguenze che potrebbero sorgere, Aramis è un guastafeste bell'e buono! Interrompere così il fratellastro della Pantera Rosa (Sakura Haruno c'entra una mazza! D:), che tra l'altro era pure nella sua versione capellona... Non si fa, Aramis, non si fa! ò.ò Lo dicevo io che è sempre colpa sua per tutto! [cit. necessaria]
Ah, ma MondialBastard è associato a Mondial Casa, che tu sappia? x°°° Secondo me, sì! Non ho mai visto la sua pubblicità in tv, però... Mhm... È colpa di Aramis! [cit. necessaria e due]
Comunque, giusto per uscire di scena dicendo qualcosa di serio, concordo con te nell'uso della parola in lingua originale al posto della versione italiana *ha letto con la voce di Grimmjow nel capo*
... Ok, io ci ho provato ad essere seria, ma... Me ne vado, va', prima di dirne di peggio! xD
Yuna.

P.S. Occhio di Falco non saluta, perché si sente offeso dalle mie parole precedenti! :/

"Ma brutto bamboccio arrogante, come si permetteva lui, il presidente incontrastato della MondialBastard, la multinazionale leader nel mondo nel campo delle facce da prendere a schiaffi, farle la ramanzina e atteggiarsi ad adulto ultracentenario responsabile e maturo, quando il solo fatto di essere un Arrancar col coefficiente di serietà non pervenuto lo squalificava a priori dal dare lezioni di vita a chicchessia?"

Che posso dire?

........LA COSA PIU' SCHIFOSAMENTE DIVERTENTE CHE IO ABBIA MAI LETTO NELLA MIA VITA. No, sul serio, ti adoro da morire e adoro questa storia!!
Nonostante l'atmosfera carica di tensione, dato che si trovano praticamente circondati dagli Hollow, nessuno dei personaggi perde quella sottile vena di umorismo (e anche di ironia, perchè no) che li caratterizza e li rende irresistibili.
Amo la coppia GrimmAlex!! Per quanto entrambi possano sembrare orgogliosi, testardi e inclini ad ammazzarsi a vicenda (THAT'S AMMMMOREEEEH), in fondo in fondo in fooooooondo sono anche un pò teneri. Hanno bisogno di cercarsi, di avere almeno un pò di contatto fisico per sapere che stanno bene...ed è una cosa dolcissima :)
Il rapporto tra Aramis e Liz è scioccante! Per quanto Aramis possa sembrare stronzo e incurante, credo che sia molto dolce e rispettoso nei confronti del nostro coniglietto biondo. Potrebbe averla in qualsiasi momento, eppure non lo fa perchè sa che dopo non proverebbe più interesse. Che dire, sotto l'armatura da uomo che non deve chiedere mai si nasconde un cuore di soffice panna montata <3

Ah, quasi dimenticavo!
Ho particolarmente apprezzato gli interventi di Aporro! Lui e la sua altalena fiorita.....molto virile, mi dicono.
...
Ma anche no!

Iiiiiiiiin conclusione!
Ottimo capitolo, davvero ben scritto e molto, molto divertente!
Come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ancora complimenti :)
Un abbraccio,
Nata dalla Tempesta.

eccomiXDCome prima cosa direi finalmente capitoluzzo nuovo ù.ù Ma pure io sono stata assai impegnata indi evviva*festeggia da sola senza ragione valida* bene adesso torniamo a noiXD Le discussioni a quattro ti fanno crepare , mi sono dovuta trattenere dato che è tardi XD Più tosto mi sono immaginata Liz e Aramis a seguire a mo di fila per la posta gli hollowXDOra voglio vedere quello che succede una volta usciti da quel covo... ho il presentimento che ci altro da scoprire°° non vedo l'ora a dirla tuttaXDCerto che per una volta che Grimmjow aveva avuto una buon idea c'è stato subito da criticareXD Almeno un attimo di gloria ... a questo proposito devo farti i complimenti perchè comunque hai dati una descrizione tecnica davvero giusta.Come al solito ritengo che i tuoi capitoli siano ben bilanciati ; una parte di risate, una d'azione , una di romanticismo ecc.. è una dote non da poco.Al momento della trasformazione di Grimmjow il mi primo pensiero è stato " Micio!" e infatti poi il commetno sulle orecchie prima di un po' di serietà che ci voleva. E concordo non sei stupida XD suona meglio pèure a me , poi il comando mica è in italiano ù.ù in lingua originale poi fa più scena XD
Beh che altro noi ti aspettiamo*prepara popcorn in anticipo* col prossimo capitolo ^^
Bye Bye ^^