Ningyo no hyo
di Akisan

Ciao
dovrebbe essere la prima recensione che ti lascio e non so nemmebo se la leggerai
è la milionesima volta che rilego la tua storia e mi piace moltissimo
mi fa sbellicare dalle risate.
Comunque ti prego continuala io devo sapere cosa farà Alex al povero e innocente Aramis per quello che a sua volta ha fatto a Liz.
Bhè buona notte
Cramisi

Ciaoooo!!! Scusa il ritardo, ma ci tenevo a recensire con tutta la calma che la storia merita!! :D
Lo ripeto e lo confermo: amo Liz! Ne avessi le capacità la disegnerei (me la immagino, graficamente, come uno strano mix tra Giselle Gewelle di Bleach ed Elizabeth di Kuroshitsuji -per i capelli-). È sempre fantastica! Ma soprattutto adoro il tuo stile di narrazione e le battute di tutti... insomma, a "Liz, smettila di giocherellare col tuo buco." sono caduta dalla sedia per le risate! E non è un caso isolato! E poi Liz è geniale. Senza di lei i protagonisti sarebbero morti e senza speranze, e invece lei è riuscita addirittura a ricostruire il piano di Aizen (non il piano di Prof&Mignolo o di Gambadilegno. Di Sosuke Aizen).
Bellissimo come sempre Grimmjow, che riesci a rendere IC nonostante la situazione dell'innamoramento sia ben distante da quanto mostrato dal canon. Insomma, Alex si faceva tutte le fisime sui ripensamenti e sulla relazione, mentre Grimmjow veniva da te lasciato fedele a se stesso con quella meravigliosa "Sei reduce da una battaglia e coperta di sangue, Alex." ...quindi sto per saltarti addosso! Contemporaneamente però, è stato molto carino che lui la stringesse :3 senza volerlo, ha rassicurato Alex.
Anche Urahara è stato molto molto ben reso! Lo striscione e i coriandoli sono da lui xD
E prima che mi dimentichi... ma per caso i due gattini si chiamano così come tributo a Fullmetal Alchemist?
Le scene porcose sono dolcissimamente ironiche! Adoro come le rendi, davvero! Perché non trascendono mai nel "ti amo - ti amo anche io - sole/cuore/amore", e per me che non sono una grande fan del genere Harmony è tutta vita! Complimenti!
Dunque, non so che altro dire se non coprirti di complimenti, adorarti alla follia e desiderare sempre più Liz nella mia vita... quindi... complimenti! :D
alla prossima, con un bacione!
Yellow Canadair

Akiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
Chebellochebellochebellochebellochebellochebello..!! (si mette a saltellare battendo le mani)
Allora, prima di tutto ribadisco che il tuo modo di scrivere è fantastico, scorrevole e pulito, senza errori ortografici e di battitura, per cui ottimo lavoro! ;D
Questo capitolo è stato divertente e molto dolce, la combriccola finalmente ha scoperto tutte le carte e ha anche vinto la mano eheh; adoro sempre di più Liz e Aramis, in fondo sono davvero teneri anche se non lo vogliono dare a vedere (soprattutto Aramis).
In questo chap hanno ato il meglio di loro e Liz è stata una furbacchiona ^_^
Cooomunque, sono davvero felice di vedere che continui ad aggiornare anche se a distanza da un capitolo all'altro e sappi che io sarò sempre in trepitante attesa di un nuovo capitolo di questa fic magnifica.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo..
A presto spero.
Un bacio. Ari.

Se ci fosse una sorta di sistema di notifiche sul cellulare o per mail che avvisa del nuovo capitolo, sarei arrivata prima... *guarda la lunghezza, dall'alto in basso e viceversa* Dio b(u)ono! Questo capitolo è la quintessenza della lunghezza! Di quante pagi... No, preferisco non saperlo! D:
Arrivata in fondo, ho capito il perché non sapevi dove tagliare... Non potevi separare tutta questa roba, dai! xD Cioè, in realtà era fattibile (avresti potuto chiudere con "«Quindi resta solo una domanda.» concluse Alex. «Perché?»", così c'era la sssuspense), ma dettagli. Comunque, sarà l'insolita lunghezza, ma non ho trovato niente da segnalare... Se non è Occhio di Falco che mi ha abbandonato, sei tu che hai evitato gli errori per non farlo tornare! Tra le due, non so dire quale sia la migliore xD
E... Aramis non "fa davvero impressione quando dice cose serie e sensate", ma è sexy. Punto. Altro che Mr Grey ottimo direi e le sue 50 sfumature! Qui si viaggia su altri livelli! E Liz ha fatto strabene a prendere in mano la situazione! Quando Aramis si rifiutava, ho pensato: daje, GIVE HER THE DICK! (O, per usare la parlata della mia zona, "DALLE LA FAVA" x°°°)
Menomale Alex e Grimmjow non si fanno troppi problemi...
Dopo aver rischiato la pelle fino a ieri (?), era giusto prendere del tempo per riprendersi a modo! ù.ù
Siccome non sarei io se non parlassi ancora di Aramis e delle cose a lui associate (no, posso garantirlo, non è un'ossessione! *alza le mani*), sappi che lui e Liz sono troppo OTP! <3 Che siano come sono, di sesso uguale o gender bender, sono una OTP! Idem con patate per Alex e Grimmjow, anche se penso che non ci sia bisogno di specificare quale coppia venga prima per me... x°°°
C'è ancora molta strada da fare, vero, prima di arrivare alla fine, sì? Perché la regia (?) e il pubblico (??) vogliono di più! Le senti, le voci, le senti? \(*3*)/
Yuna

P.S.Non so perché, ma Aramis donna lo associo al BDSM. Farebbe la sua figura, con addosso una di quelle tute nere in lattice, frusta in mano e tacchi a spillo! Immagina, puoi #citazionenecessaria x°°°
P.P.S. Beh, Aramis come "mamma" è forse migliore di Grimmjow... Pensa agli eventuali sbalzi d'umore! Grimmjow passerebbe da una fase di calma apparente a una di distruzione totale! Oddio, magari Aramis è altrettanto letale, ma non penso che distruggerebbe oggetti e cose random di punto in bianco, solo perché magari "la statuetta davanti a quel negozio sta ridendo di me con quella faccia!" *voce di Grimmjow* Oppure sì? D:

Mi mancava terribilmente questa storia.
Ho aspettato il capitolo a lungo. Credo che sia una delle poche storie su GrimmJow che mi piaccia sul serio, è piacevole perché è qualcosa di leggero,non pretende di essere assolutamente seria,pretende di far piacere al lettore la storia che racconta senza nessuna pretesa .
Io continuo a sbavare su Grimmjow dannazione!
Aki ci sei mancata! Non osare abbandonarci ancora !
Ho bisogno della mia dose mensile di Grimmjow.
Aspetto il prossimo.
Un saluto.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 02:34 pm)

...Star Trek? Star Trek! Pace e prosperità a te essere umano lol(ultimamente guardo pure uno spinoflol) Finalmente un nuovo capitolo *^* Mi mancava qusta storiaXD e si capisce perchè da questa frase :«Posso concederti un dito, se vuoi. Vinci un biscotto se indovini quale.» o questa: Perché cos’era la vita senza una bella presa d’aria per le interiora? ... Si decisamente mi mancavaXD
Comunque, mi sono accorta(o mi è parso, bah vallo ad intendere) che, quando cambi punto di vista, più di prima si intende, cambi anche il modo di scrivere, è un bene si intende fa capire di più la personalità dei personaggi. Ovviamente evviva tutte le parti romantiche perchè si le parti(aggiungiamo un semilol) romantiche ci voglionoXD (lol le rane) di la verità c'è anche un po' di presa di tempo col fanservice uwu
Devo ammettere che quella dell'unione delle anime mi è piaciuta come idea. Anche perchè dovrà pur portare a qualcosa di interessante e incasinato XD(Liz guarda film che fa beneXD)
Che dire amore da tutti i pori u.u e vediamo che accade dopoXD
Ci rivedremo sicuramente a presto(vero?XD ) bye bye

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato. Nuovo capitolo. UhhOhh.
Finalmente sono usciti tutti vivi e vegeti da quella dimensione, e la storia sembra complicarsi di più, com'è giusto che sia. Aramis e Liz hanno fatto il grande passo *coriandoli*
Prevedo un'altro lungo periodo di agonia e solitudine, ma questo e altro per Alex e la sua compagnia. Sinceramente ho un brutto presentimento.
*fazzoletti* Al prossimo!

Ma guarda un po'...sembrerebbe proprio un capitolo nuovo!... Alleluja!
Che dire? Finalmente hai rispedito l'allegra combriccola a casa, e lo striscione di benvenuto di  Urahara è un vero tocco di classe.
Liz e Aramis sono esileranti e dolcissimi, mentre Grimmjow e Alex sono sempre i soliti attaccabrighe, ma li amiamo così come sono.
Vogliamo poi parlare dell'intermezzo con quelle palline di pelo? Sono assolutamente adorabili.
Come al solito, ho riso come una matta e devo dire che il finale mi è piaciuto davvero molto.
Alla prossima, Tanwen

P.S.- Haru manda i suoi saluti alla tua bella famigliola. =P

Ho stampato in faccia un ghigno alquanto carino (per quanto un ghigno possa essere carino) e continuo a ridere sommessamente da almeno mezz'ora, tanto che il mio ragazzo mi fissa inorridito perché non capisce perché stia ridendo così davanti al computer.
E' bello, squisitamente bello, questo capitolo, e me ne sono innamorata, ancora più degli altri, come sempre.
Sai qual è la cosa che mi piace di più? Il fatto che, leggendo questa storia da illo tempore, emerga il cambiamento dei personaggi, che sono diversi da quelli che abbiamo incontrato all'inizio, e che pure rimangono sempre loro.
Poi, parliamone, 'sta cosa figa dell'Unione delle Anime? Anch'io, anch'io!
E Aramis? Oddio che dolciosità.
Oddio che bello tutto.
E beh, il discorso tra i due micini è fantastico.
E poi ho finalmente scoperto il piano di Aizen grazie alla perspicacia di Liz. E Grimmjow che non fa il coglione ogni tanto è gradevole (ogni tanto.. no vabbé, scherzo, lui è SEMPRE gradevole).
Detto ciò, complimenti, mi piace come scrivi e stavolta non mi sono scordata di recensire.
Te se ama, alla prossima,

Saeko_san

Ciaoo,volevo dirti che questa storia é bellissima fin dal primo capitolo. Tu non hai idea di quanto mi diverta a leggere ogni capitolo sono fantastici,complimenti davvero mi rallegra sempre la giornata leggerli. Beh che posso dire si ritorna alla normalità o quasi, almeno Liz e Alex non sono hollow, e chissà quali piani malvagi ha in mente aizen, e finalmente dico finalmente liz e aramis insieme, in quello che é il piano di seduzione piú esilarante di sempre, devo dire che i liz-ormoni e i loro apprezzamenti mi erano mancati, ma dico aramis ci voleva tanto a capirlo che la ami? E liz anche tu dovevi arrivare quasi alla morte per capirlo,vabbé almeno hanno messo in chiaro le cose e non vedo l'ora di vedere Alex che si complimenta con aramis guarda. E Alex cara ragazza,basta con le paranoie lui ti ama, tu lo ami amatevi. Detto questo ad orari indecenti proprio XD, aspetto il prossimo capitolo,ancora complimenti alla prossima. Megghy

Alice: no cioè..quello lo chiamate seddurre? ahahahaah
Raito: Liz è una Bitch-chan scema^^ tu sei molto meglio Li-chan^^
Alice: Aramis..sei rovinato..pensavo avessi più gusto..poveri noi.
Raito: ora dammi un po di sangue^^
Alice: il capitolo è davvero caruccio..però Aramis-kun resti una completa..
Raito: delusione^^
Alice: si ehm...ok bel capitolo ^^

03/01/15, ore 02:17

E arrivo anche io alla fine!
Oh cosa è questa storia. Io amo come sei riuscita a rendere Grimmjow cosi dannatamente rompicog****i e dannatamente Sexy,cosi come dovrebbe essere, ma ovvio che essendo un manga Kubo non può dare più di tanto spazio ad un personaggio come lui,che in fin dei conti è solo un Arrancar e non un personaggio principale. Ma questa storia...mi ha fatto morire dal ridere e mi ha sopreso,è bellissima,seriamente e ora aspetto il continuo con ansia *_*

01/01/15, ore 20:44

Ciao e buon 2015!
Sono Yellow Canadair, e ogni tanto bazzico nel fandom di Bleach.
Non posso che cominciare con un grandissimo COMPLIMENTI per la storia che è PAZZESCA! Lo ammetto, quando leggo di un nuovo personaggio sono sempre un po' diffidente perché il morbo della Mary Sue impazza, ma siccome anche io ne faccio largamente uso (del nuovo personaggio, non della Maria Susanna... spero) preferisco sempre aprire e leggere una storia piuttosto che lasciarmi scappare la possibilità di trovare una trama avvincente. E i titoli dei capitoli? Ma dai, sono sempre una sorpresa e una figata pazzesca! Mai scontati, mai banali, sempre ironici e sono il miglior biglietto da visita per ogni puntata della storia! Altra chicca è... la presenza di Bleach stesso nella storia! Pensavo di aver letto male quando è stato Grimmjow stesso a nominarlo, ma è stata una sorpresa a dir poco apprezzata!
I siparietti tra autrice e personaggio, ti confesso, normalmente non mi piacciono MA sei una maga, li sai gestire in modo perfetto e non sono mai pesanti o stupidi. Davvero, di solito sono il luogo in cui l'OOC esplode e i poveri personaggi vengono deprivati di qualsiasivoglia dignità, ma riesci a gestirli meravigliosamente, complimenti.
Insomma, con la tua storia non sono stata per nulla delusa! :D mi ha catturata fin dall'inizio con il tuo modo di narrare la storia molto originale e diretto al cuore del lettore con commenti ironici, battute pronte e un IC molto molto forte. I personaggi, sia canonici che non, sono molto ben giostrati e la cosa non può che farmi piacere. Cominciamo a parlarne?
Alex, la protagonista. Lo ammetto, qui ero terrorizzata dal Marysueismo. Ne parlo tanto? Sì, perché ho visto cose orribili e sono Suefobica. Però, sin dalle prime righe, c'era qualcosa in questo personaggio che mi ha presa, ed è la lingua. No, non è un doppio senso! Mi piace il suo ribattere furiosamente alle provocazioni di Grimmjow, il suo sarcarmo, i suoi difetti che la rendono reale, il suo attaccamento alla migliore amica, la gestione della relazione (sentimentale e non) con l'Espada, l'autoironia con la quale affronta di tutto, anche la morte certa. Insomma, complimenti per il personaggio. Si vede che è studiato con cura, e non si è mai rivelata contraddittoria nonostante la lunghezza della storia (non è una critica alla lunghezza, anzi, però ovviamente più sono i capitoli più è alta la possibilità di fare errori... spero di essermi spiegata). Insomma, ottimo! Complimenti!
Grimmjow. Il protagonista maschile, uno dei pochi personaggi canonici a rivestire un ruolo di primo piano. Gestito meravigliosamente persino nel suo innamoramento (ecco, adesso verrà ad uccidermi), che è secondo me l'aspetto più difficile da gestire quando, nell'opera originale, un personaggio non mostra questo lato del proprio essere. Un salto nel buio molto ben riuscito e per il quale ti faccio i miei complimenti, anche perché mi hai fatto riscoprire un personaggio che non avevo mai preso degnamente in considerazione (mea culpa). Carinissimo anche nei dettagli, nel mordente (quando vuole far sesso è un animale, ma proprio per questo IC all'ennesima potenza), oppure in quel piccolo momento in cui il lettore intravede il suo interesse (parolona) per i gattini. Beh, tra simili ci s'intende sempre.
Liz. Io la amo. Decisamente tra i nuovi personaggi è stata la più apprezzata! Simpatica scassamaroni, dolcemente ostinata, perversa e dall'adorabile e incasinatissima testa. La adoro! Quando è stata messa a parte del segreto di Alex si è comportata come la migliore delle migliori amiche, rimanendo al fianco della protagonista ma senza abbandonare la propria personalità, e interpretando ciò che le avveniva attorno secondo il proprio punto di vista. Un personaggio meraviglioso, per il quale ti faccio un sacco di complimenti!
Aramis. Sexy baby! Estremamente interessante anche lui, specie dopo le scoperte degli ultimi capitoli. Pieno di sfaccettature e ben congegnato nella trama, ma anche degna controparte per Liz! Bello anche il suo aspetto, oltre che nela figaggine in sé anche nella scelta di vestirlo di pelle, cosa che indubbiamente fa salire l'ormone alla ragazza. Mi piace il suo umorismo, il suo modo di atteggiarsi, è davvero intrigante!!
Ok, mi rendo conto che data la mole della storia e della quantità di capitoli già usciti questa recensione è davvero uno sputo ma... ti rinnovo i complimenti! Davvero una bellissima storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi dispiace che gli aggiornamenti siano lenti, ma comunque ti fai perdonare ad ogni capitolo perché fai in modo che il lettore non pensi mai: "Cavolo, ho aspettato mesi e non è successo nulla di nuovo?", quindi complimenti. Hai alternato momenti in cui la trama principale era più serrata a momenti di relax, ma nonostante ciò ho sempre avuto l'impressione di sentirmi "appagata" come lettrice capitolo dopo capitolo. Insomma, trama o relax, hai sempre mantenuto un ottimo ritmo! Favolose le battute, perfette ed appropriate ai personaggi che le dicevano, fossero primari, secondari o semplici comparse!
Ti mando un abbraccione fortissimo, buon anno!
Yellow Canadair

04/11/14, ore 15:23

*arriva dopo la polvere*
...
*alza una manina, timida* Ciao, eccomi, sono arrivata. Non ho giustificazioni per la mia comparsa a scoppio ritardato (a eccezione di una giornata intensa a Lucca, dove mi sono persino data al nuovo e pericolosissimo sport del salto dei binari e iscritta al gruppo della fila alle poste per il biglietto *stende un velo pietoso*)
Ahem.
Stavamo dicendo? Ah, sì, so essere maligna e manipolatrice quando voglio. Che ne dici di una Tutti x Tutti? In omaggio, ci sono delle foto compromettenti di Aramis e Grimmjow... Roba da mercato nero, sai. Approfitta dell'affare! *bisbiglia*
Comunque... Era da un po' che si sentiva la mancanza del Grimmjow guerrafondaio. Bello rozzo come solo lui sa essere, yeah! E sai cosa? Un po' di termini "forti" (tra virgolette per ovvi motivi, LOL) ci volevano! Libertà allo scaricatore di porto che è in noi (?)!
E... no. Dai. Già Aramis mi piaceva troppo, ma con questo capitolo hai fatto, anzi ha fatto, danno! Dovevo fare testamento, prima di leggere! Lo sapevo!
Tra l'altro, data l'assenza di errori e il testo già giustificato, Occhio di Falco ha seguito l'esempio di Grimmjow: dito medio e via :/ Non c'è più religione (?) qui!
Menomale Santa Liz ha compiuto il miracolo! Il suo lungo discorso meriterebbe di passare alla storia x°°°
Ma Alex è destinata a diventare un Hollow o ci sarà un altro miracolo, magari proprio quando non ce l'aspettiamo? °^° 'sti interrogativi mettono ansia!
Alla prossima, a cui non farò ritardo! *ci spera*
Yuna.

P.S. Uh, una rating rosso con ammucchiata! Sì! Me piasa! *thumbs up* Se mai la facessi o ti buttassi su una Aramis x Grimmjow/Grimmjow x Aramis, sappi che hai tutto il mio appoggio! ù^ù
P.P.S. Un Quincy, eh? Se prendesse una forma più concreta, dovrei aggiungere un nuovo personaggio alla mia schiera... Dillo, ammettilo, che stai cercando di farmi rovinare con le mie stesse mani! È il tuo modo per vendicarti delle mie macchinazioni a sfondo three-and-more-some, vero? Insieme a quella simpatica sindrome che è l'Aramisite!
P.P.P.S. Se mai cominciassi una fic su Bleach a causa del punto sopra, e di conseguenza per colpa tua, farò in modo di spingerti a far riprodurre Aramis e Grimmjow! ò.ò Lunga vita alle mpreg! *beve latte e cioccolato al posto dell'alcool*

03/11/14, ore 02:35

Akiiii!
Ciao mia dea della scrittura, sono orgogliosa di te per aver aggiornato così presto(per il solito standard :D)
Il capitolo è favoloso e ho amato Liz, mi ha fatto morire il suo discorso per svegliare quei tre casinisti!
Insomma è bene quel che finisce bene (si dice così no?? credo.. spero O.O); comunque, finalmente l'ansia per tutta la faccenda si è un po' alleggerita, anche se il folle quartetto di gente poco sana deve ancora uscire da.. da qualunque cosa sia quella dove sono finiti xD
Riassumendo, il chap è magnifico come sempre e io ,come sempre, resto in attesa del prossimo, perché voglio assolutamente sapere come continua!!!
un bacione e spero a presto. Ari.