Flores Amissi
di Mistress Lay

Moony*
16/03/07, ore 18:40

Pad, pad, ora credo che sia ora di arrabbiarmi: ma come si fa a dire che scrivi da schifo? i tuoi capitoli si leggono come capitoli di libri, dei più belli, mix di misero, dark, drammatico e tutti gli altri generi. Non ho parole, come le mie due predessori, non ho parole, questo capitolo, come tutta la fic, è magnifico. La colonmna sonora fantastica, atmosfera onirica e drammatica, tutto insieme. Sei bravissima. Ormai non so più che dirti per complimentarmi con te. E... sai che ti sostengo in tutto quello che pensi, vero? Chemmy, è un'idea perfetta e... Besitos, bella!

16/03/07, ore 18:31

In questo momento non ho parole.Non saprei come descrivere le sensazioni scaturite da questo capitolo.Per ora posso solo girti Grazie per la bellezza delle tue parole.Nal

baby
16/03/07, ore 18:30

*.* sono morta. *.* sono morta. ti venero, mia dea! non posso dire altro... *.*

09/03/07, ore 22:51

Wow! Non so veramente da dove cominciare. Posso confidarti senza tema di sbagliare e senza paura di esagerare che sei riuscita a commuovermi. Di ff ne ho letto tantissimi e tutte di scrittrici veramente valide, ma questo capitolo ha dell'incredibile. La confusione nella mente di Harry, il suo sangue che scorre mischiandosi all'acqua piovana, il tutto subliminato dai tuoni è una delle scene che più vividamente rimarranno idelebili nella mia mente. E la descrizione di Silente? Una dovizia di particolari così ricercati e così azzeccati. Come fai a scriver così? Sul serio dire che mi hai stupito è dire poco, sono senza parole. Sei riuscita a descrivre perfettamente la nobiltà d'animo e la forza che il vecchio Preside ha sempre emanato, la sua aura di mistica saggezza dietro cui immancabile si celano oscuri ricordi una stanchezza atavica dovuta all'età. Perfetto! E ora parliamo dello schieramento pre battaglia. Con il semplice gesto che Voldemort compie baciando Harry in segno di sfida, di fronte a Silente e ai suoi vecchi amici sei riuscita a rendere palpabile tutta la crudeltà del Dark Lord. Ti giuro ho sofferto per Silente e co. davanti a quello spettacolo. E poi nelle tenebre più complete di quella visione, un raggio di speranza e di luce: quella mano che Draco tende a Harry, quasi a ricordargli che davanti a tanto orrore c'è sempre qualcosa di puro a cui nemmeno l'essere più malvagio e spietato può rinunciare: l'amore. Ok, Ok, ora mi ripiglio, ma ti assicuro che non è facile dopo aver letto questo tuo ultimo capitolo. Non mi sono mai entusiasmata tanto davanti ad una ff, te lo ripeto ora e se vorrai altre mille volte. Dirti bravissima è comunque riduttivo. Baci

09/03/07, ore 20:51

Eccomi, un pò in ritardo (come al solito)ma sono qui. Te l'ho mai detto che questa ff è in assoluto quella che preferisco fra le tue ff. L'adoro è talmente struggentemente dark da farmi sognare mondi paralleli in cui il nostro Dark Harry spadroneggia incontrastato. Questo capitolo è semplicemente splendido. Il tuo modo di caratterizzare Draco è veramente grandioso. Nonostante sia un'amante del "Draco attivo", sei riuscita comunque a farmi innamorare di questo Draco fedele al suo padrone, ma anche ai suoi ideali (perchè incarnati nel suo Principe. La tua lemon mi è piaciuta anche se non particolarmente dettagliata o prolissa, ma perfettamente adatta all'atmosfera che si era venuta a creare fra Draco ed Harry. Non finirò mai di dirti brava per questa perla di ff che stai scrivendo,

09/03/07, ore 13:05

Dico solo due cose...

...ma solo quando sentì anche il calore lieve della mano di Draco stringere delicatamente la sua sorrise leggermente.

La prima è che con questa frae mi hai uccisa,in modo piacevole,ma mi hai uccisa e ammetto che qui,terminando così,ti ho trovato sadica nei miei confonti visto che sono stata a rileggermi la frase per un quarto d'ora senza rassegnarmi della fine...
Seconda cosa,adoro il capitolo e devo averlo letto almeno 4/5 volte se non di più...sicuramente la parte vinale l'ho letta il doppio delle volte..
e detto ciò...COMPLIMENTI!!!!Baci,Nal

08/03/07, ore 13:31

bel capitolo, anche se c'è voluto molto.... cmq mi dispiace ke finirà al 25 (anche se capisco ke prima o poi doveva finire...)Harry sta dando veramente i numeri, poverino... ma recupererà mai l memoria? e come finirà cn ron e compagni? beh aggiorna presto!!

08/03/07, ore 13:31

Elanor
07/03/07, ore 22:09

Elanor torna vergognandosi come una ladra perchè, OVVIAMENTE (sguardo inca**ato alla propria versione pigrona che è allungata a leggere e giocherellare), se elanor non recensisce subito, non recensirà mai più (elanor osserva la sua settimana, di colpo strapiena di impegni ç.ç) ed infatti, guarda me! Mi sono persa il capitolo più BELLO e SPLENDIDO del mondo che quando l’ho letto mi è venuto un colpo al cuore, un infarto, sono morta e risorta e sono andata in coma (forse non proprio in quest’ordine ^^) Cioè… hai presente la PERFEZIONE? *_______* è stato qualcosa di SUBLIME, ECCELLENTE e MERAVIGLIOSO contemporaneamente, per cui imamginati elanor seduta con gli occhi a stellina per la gioia XDD anche se la sensazione più forte è stata soprattutto il senso di mistero, di ombra e di buio… molto passionale, non in senso infuocato, ma nel senso più nascosto del termine… oddio, non so proprio spiegarmi ^^’’ intendo dire: non si aveva la sensazione di leggere una scena erotica, ma neanche una scena di amore. Era una scena di passione non calda, ma… fredda? Posso chiamarla così? È che potrei quasi dividere i tipi di passioni in due: quella infuocata e quella “fredda”, senza manifestazioni ardenti di desiderio, ma con quella sorta di brivido lungo la schiena… XDD bene, non so spiegarmi per cui rinuncio XDD (mamma mia che spiegazione complicata @___@ ndlay) (non ci ho capito niente manco io @___@ nddraco-e-harry) (e non mi sono manco spiegata bene, mi ci vorrebbe una vita per farmi capire XDD ndelanor) Cosa? Capitolo 12/25? Arriverai a 25? E questa novità? Per caso sono finiti i cd degli evanescence? (elanor stringe la mano ad un uomo con un sigaro e gli porge una valigetta piena di soldi) (eheheh… ora tom vivrà… ndelanor) Nooo!!! Finire? Ç______ç sigh… come farò dopo? (non temere, non ti farò mai mancare le fiction XDD ndlay) (chissà perché invece di rassicurarmi, mi terrorizzi O.O ndelanor) però hai purtroppo drammaticamente ragione… io aspetto con ansia quel favoloso polizesco la cui trama mi è rimasta nel cuore!! *_____* troppo fantastico, l’ho adorata! Ohoh! Going under come colonna sonora! *_________* chissà perché sento che questo capitolo mi piacerà moltizzimo! Infatti, notare il bellissimo titolo e l’eccezionale sottotitolo che aizza da morire! *O* prevedo già un duello alla tomVSdraco!!! *______* (elanor si fa una serie di lunghissimi filmini mentali) Uao che inizio! Manco i film drammatici mettono tutta questa agitazione! O___O occhi che lo osservano? Si annida un tom nell’ombra? XDD E che dire quando la paura di harry si somma a quella del temporale? Un vero e proprio caso di natura che partecipa al dramma dell’uomo. Solo che… insomma, harry è il principe oscuro, no? In ogni caso non dovrebbe avere paura di niente, almeno in teoria… forse sente un potere annidato più forte di lui? Quando si ripare per il suo stesso attacco ed il momento in uci si guarda i palmi feriti… veramente una scena intensa, sai che il gocciolio dell’acqua ricorda le lancette del’orologio in PdT? Avevano anche loro una funzione “ricordatrice”, no? ^^ e quando, con la voce dell’autore onniscente, lay entra nella mente stessa di harry per porgli davanti agli occhi le sue stesse paure… bellissima la frase sull’acqua che dona la vita e la toglie! *___* questa storia è così ricca di metafore!! *O* e l’acqua che elimina il rosso del sangue, lo diluisce, conitnua come per riportare la natura umana sulla retta via! *____* adoro troppissimo il tuo modo di scrivere, è qualcosa di eccezionale! La serie di visioni sono descritte in una maniera FAVOLOSA. Una cosa così bella che non ho parole per descriverla!! *____* la visione di ron che gli tende le braccia, angelo dai capelli rossi che promette vita, le braccia che ricadono e danno l’idea della morte, harry bambino che piange… ç_____ç come non vederla la struggente bellezza dell’angelo benigno del rosso e quello crudele, acuto, freddo di se stesso, della verità e dei ricordi. Che (elanor nota anche le virgole fuori posto ^^) non tende le braccia ad harry come ron, non gli dona speranze di salvezza… vuole invece farlo precipitare nell’incubo della cruda verità. Non è l’innocente visione, l’illusa illusione (favoloso *________*) di ron, ma è la verità di se stesso e della sua infanzia che non era né felice, né spensierata… una specie di vendetta contro ciò che è diventato. Il vero harry… altro che tomVSdraco! Questa è una sfida harryVSharry! *_______* lotta psicologica e non solo contro se stesso! *O* ti adoro lay. Ah, altro dettaglio all’apparenza inutile: harry scaglia contro il suo alterego acqua e sangue… non ha un’aria simbolica forse? ^^ gli lancia contro il suo stesso sangue e l’acqua, simbolo di vita e di rinascita (non a cosa col battesimo si rinasce a vita nuova… potrebbe quasi avere una concezione cristiana questo gesto, cosa che sottolineerebbe ancora di più la stranezza se a compiere il suddetto gesto è un “apostolo del male”) (ma come diavolo ti vengono in mente queste cose? @.@ ndlay) (eheh… oserei dare la colpa a te ^^ ndelanor) Ah, la concezione cristiana continua! ^O^ (elanor ci sta prendendo gusto) dopo la sparizione della visione, harry si alza e, nella pioggia e nei tuoni, si sente libero, purificato, lavato di nuovo e rinato… nel male certo, perché in questo caso i ruoli sono invertiti: rinascere nel bene è troppo presto innanzitutto, ma poi immensamente doloroso come hanno dimostrato le visioni di ron e di harry stesso. Rinascere nel male, invece, è liberatorio. E qui, come non ricordare silente quando parla di “scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile”? XD il male non è forse facile? ^______^ (uao, che discorsone! Me ne stupisco per prima o.o ndelanor) Uhuh! E che dire dei cocci nella mente di harry che riuniti hanno un significato “dissacratorio”? XDD oserei affermare che la concezione cristiana fila benissimo! ^^ il mosaico del bene che dissacra, profana il male… proprio una scelta dark degna di lay!!! ^___^ e che dire di “principe del male travitato dal bene”? *______* veramente eccellente, lay! Ricollega fin troppo bene a tutto il discorso… uao, ho veramente avuto un’idea sensata! XDD Ah, ma che bella la fedeltà di grop! Ç.ç mi sono quasi commossa leggendo di harry a cui si piegano le ginocchia e grop lo afferra delicatissimo per portarlo nelle sue stanze! Mi è particolarmente piaciuta quell’accentuazione dell’incredibile leggerezza e delicatezza di grop se confrontata con i passi pesanti con cui si è lanciato di corsa nei corridoi cercando il suo signore… ed anche l’idea di harry, prezioso come un cristallo di valore, abbandonato tra le braccia del servitore… *____* non posso far altro che sbrilluccicare gli occhi. Toh, parli del diavolo… e appare silente! XDDD con un inizio particolarmente allettante sui passati errori di silente… qui capitolo della caverna di HBP ci cova XDDD (ha lasciato molti punti interrogativi il delirio di silente nella caverna) Da notare una cosa: la descrizione di eroe-bambino e vecchio maestro del bene ricorda VAGAMENTE quella dei jedi e di yoda XDDD senza parlare della descrizione subito dopo, quando si parla di un vecchio con una barba bianca e di un bastone delle meraviglie… qui gandalf ci cova XDDD Ah, ma che bella la descrizione formato scacchi… la regina bianca camuffata in nera poi è fenomenale *.* per non parlare dei dilemmi di silente, espressi dall’onniscente autrice, capace pure di vedere nella mente di silente (miracolo! Nesuno c’è mai riuscito O__O ndelanor) e di tormentarlo con domande a raffica *___* bello, bello, bello!!! La richiesta di giocare una partita, se vuole giocare d’azzardo o fallire, quel “sono il re bianco e burattinaio” (burattinaio poi, di cosa? Delle schiere? Di harry stesso?) ed infine quel provocatorio “giochiamo tom riddle”, seguito da un “ah, silente” che mi ha dato la visione chiara e precisa di tom riddle seduto in poltrona che sospira e sorride, consapevole già della vittoria in pugno *______* Ah, ecco chi mancava ancora! XDDD un po’ di tormento a ginny weasley e di derisione della sua condizione ci voleva! XDD ah, che fiction sarebbe senza il ginny-tormento? (non sarebbe una fiction di lay XDD ndlay) (già XDD ndelanor) (non siete divertenti, anche io ho dei sentimenti, che credete? Ç.ç ndginny) (e con cosa li sentiresti? ndlay) (col cuore! Ç___ç ndginny) (quale, questo? Ndlay-con-il-cuore-di-ginny-in-mano) (ma… ndginny) (ginny abbassa lo sguardo e vede una macchia di sangue. Alza lo sguardo verso lay e crolla a terra) (hihihihi… ^^ ndlay) Però, tra una derisione di ginny ed una di minus (XDDD), c’è spazio per la contrapposizione tra la pazzia totale e completa dei due e quella di harry, pazzia psicologica di ricordi che non si incastrano, o che harry stesso non vuole incastrare. Ohoh, grop lucida l’ascia e guarda male tutti! XDDD chissà chi attaccherà per primo… (ginny avanza barcollando e supera la linea a difesa di harry) (uargh!!! ndgrop) (con l’ascia, grop sega ginny a metà) (ancora? -.- ndginny-che-crolla-morta) (evvai! ^^ ndlay) Oh, che bello il dilemma di harry! *___* quel capire se la sensazione di frantumo è vera o no, quel captare il segreto di tutti, quella paura di non fidarsi neanche di tom… e quel contatto con draco, unico scoglio a cui aggrapparsi per non morire affogato nel mare di dilemmi… ah, lay, sei una vera poetessa! Anche se quell’ultima frase non ho compreso a chi si riferisse… “Lo senti? Ormai sta cominciando a chiedere qualcosa di più” chi? Draco o harry? O___o risolvimi qeusto dilemma, please!! ^^ Ah e l’inizio della partita (perché è di una vera e propria partita a scacchi che potremmo parlare *O*) come non adorarlo? L’esercito nero che viene… *____* perle di bellezza, vere meraviglie… che brave le manine di lay *___* bellissimo tom che ignora silente e bacia harry! *___* e quando gli dice di renderlo fiero di lui? (elanor cade in coma al pensiero se l’avesse detto a lei) Ed infine… che finale, che finale! Ah, veramente bellissimo! *________* credo che resterò in occhi_luccicosi_mode_on fino al prossimo capitolo XDDD Insomma, sarà che mi sono persa un capitolo, sarà che non la leggevo da un sacco… ma è una mia impressione o sta’ fiction è più bella del solito? XDDD comunque lay, tutto opera delle tue manine e degli evanescence, per cui offro ringraziamenti e aspetto il prossimo capitolo ^^ Ti ho pure ammazzato ginny per due volte, che vuoi di più? (ancora! Ancora! ndlay) (di nuovo? O__o ndelanor) (tre è il numero perfetto, no? ^^ ndlay) (già! ^^ ginny, vieni un attimo? ndelanor) (si? Ndginny-che-appare) (elanor fa segno col ditino di venire più vicino e ginny le scruta di sottecchi) (oh suvvia, non essere sospettosa! ^O^ ndlay) (ecco, ora non vengo proprio nginny) (vieni su! ndelanor) (ginny viene a malincuore. Quando si avvicina vede che c’è anche harry) (uh, ciao harry! ^^ ndginny) (elanor le fa lo sgambetto e ginny crolla in braccio ad harry) (ed ora…? ndginny) (annunciati da una babele di rumori e facendo un casino infernale, appaiono grop con l’ascia in mano, draco con un mitra e tom con la bacchetta e una tanica di benzina) (TUUUUU!!! COME OSI!!! STAI LONTANO DA HARRY!!!! Ndgrop-draco-e-tom) (aiuto… o.o ndginny-terrorizzata) (i tre si lanciano in avanti e ginny scappa) Ehm… sulle note della fuga di ginny… (argh!!! Ndginny) (l’hanno presa per caso? -.- ndelanor) (si! ^^ ndlay) o della sua morte… Un saluto grandissimo, un bacione e… buona guarigione! ^^ (dio mio che rima -.-) Bax bax Elanor

07/03/07, ore 11:12

bellissimo cap. non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere se harry ucciderà qualcuno. mi piacerebbe sapere come reagirebbe voldy nello scoprire che il suo adorato harry se la fa con Dracuccio. ^^ aggiorna presto. ciao ciao

Saphira
05/03/07, ore 00:37

Il momento di "crisi" che stai affrontando non influisce affatto su quello che scrivi...perchè questo capitolo è stato... -_- pausa di riflessione per trovare il termine adatto -_-...stupendo?Magnico?Sublime?No,troppo riduttivo. Non riesco a trovare più i termini adeguati per giudicare i tuoi capitoli,li ho già utilizzati tutti -_- . Ma ti giuro,Lay,davanti ad un cap del genere non posso non restare senza parole.Ormai,è accertato che Flores Amissi è la mia fanfic preferita fra le tue...in nessuna,neanche in RdS,hai mai messo l'anima come invece accade con questo piccolo capolavoro.L'incontro\scontro di harry con se stesso e la metafora della scacchiera sono gli elementi del capitolo che mi hanno più colpito...scritti in maniera impeccabile. Ginny ora l'hai fatta diventare completamente folle,eh?Ci avevo sperato in una parte leggermente più dignitosa per lei,ma con te è causa persa!^_^ A proposito!-->"Ginny Weasley si sporse dalla sua posizione, individuò i suoi fratelli e fece ciao-ciao con la manina":questa è un'altra delle tue uscite bellissime ad effetto!Sfido chiunque a non ridere davanti ad una frase del genere! Curiosità:ad un certo punto hai scritto "rosso tiziano scarlatto "..ma quel tiziano cosa indica?E' una parola messa lì per caso o ha qualche significato???Altro errorino,suppongo:"Sei ansioso di cedere il testimone al Vero Eroe?"Ehm...forse volevi dire "timone"?^__^ Comunque ora attendo il prox cap con una mega-ansia...voglio sapere cosa succede!Però -ora ti dico una cosa scandalosa che di sicuro non ti aspetti! - PRENDITI TUTTO IL TEMPO CHE TI SERVE. Capisco la tua volontà di voler concludere in fretta,ma non vorrei che questo fosse fatto a discapito della fanfic!Preferisco aspettare,ma essere poi ripagata con un capitolo come questo. So che anche tu la pensi sicuramente così,però ho voluto dirtelo lo stesso!Bacioni,Saphira.

04/03/07, ore 19:52

wow! Non ho parole!! Mi chiedo, ogni volta che leggo un nuovo capitolo delle tue ff, come fai a scrivere così bene. Sembra di leggere un libro, le parole che usi sono strepitose (arricchiscono il mio povero vocabolario mentale ^_^'') e forti... sono rimasta impressionata da come hai descritto la scena iniziale con Harry e i suoi pensieri, e quella con Silente! Bhè...formidabile! Hai reso benissimo l'idea! Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione! Aggiorna presto, mi raccomando! bacionissimi je

04/03/07, ore 19:38

ciao, è da un pò che seguo la tua storia sotto consiglio di un'amica ed è uno dei migliori consigli che abbia mai ricevuto. è davvero stupenda, mi piace la trama e mi piace tantissimo il modo in cui scrivi. il capitolo precedente è, a mio parere, il migliore fino ad ora ma anche questo è bellisiimo, soprattutto la parte finale, quella della preparazione alla battaglia, mi ha quasi commosso...aggiorna presto, alla prossima..

04/03/07, ore 18:47

ciao^^magnifico il cap,mi è piaciuta un casino la parte con silente tutti i paragono che fa su harry...harry sta sclerando sempre più,poveretto deve essere difficile capire qual'è la verità per lui,ora sono curiosa di vedere come si comporterà in battaglia quando si ritroverà a scontrarsi con i suoi vecchi amici...però mi dispiace che finirà tra poco questa fic va bhe che comunque mancano ancora un pò di cap prima della fine e di cose ne accadranno...alla prox ciao^^

04/03/07, ore 15:40

meraviglioso il monologo interiore di silente,cosi come il paragone con i pezzi degli scacchi.molto evocativo.ho capito che alla fine la spunterà la coppia harry/draco...(sigh!ç_ç)ma chissà magari ci ripensi...mancano ancora 17 cap,può succedere ancora di tutto...VERO CHE CI RIPENSI???basta già stò sclerando.aspetto l'aggiornamento che sarà celere stando a quanto hai detto...emh...urge però una domanda...che intenti per celere?tipo un cap ogni settimana,ogni tre giorni,magari uno al giorno?(me povera illusa veroxD?)cmq bax bax genietto alla prossima