Flores Amissi
di Mistress Lay

baby
03/11/07, ore 22:30

come ha detto em prima di me, eccomi qui, a seguire lo stesso esempio! XD comunque, lasciatelo dire, questi ultimi capitoli sono uno più bello dell'altro, lo stile, noto, è miglirato in maniera impressionante ed è quasi... profetico, non saprei come altro descriverlo, se non continuando a ripetere che è perfetto! *__* ti adoro missy! a prestissisimo, promesso! tvb

02/11/07, ore 23:15

ciao è la prima volta che ti scrivo una recensione perchè sono riuscita solo adesso a mettermi in pari con i capitoli e devo dire che ti trovo fantastica. non solo per la storia che ha una trama intrigante e introspettiva ma anche per il tuo stile di scrittura e per i riferimenti che fai, come romolo e roma, o, in qst capitolo, il fiore: sono omaggi alla cultura classica che apprezzo tantissimo. e poi...sapessi io scrivere così! brava, davvero. baci dede

29/10/07, ore 18:58

Carissima, hai aggiornato!! XD Me feliceee!! Harry è rinatooooo!! Ma come? E' Harry buono, Harry cattivo o Harry mix? Perchè l'altro se stesso è scomparso, ma... Mumble.. E se fossero diventati una cosa sola? Però, il mio Harry non molla Voldy, vero? Lui lo AMA!! Comunque, grazie per il chiarimento sull'oblivion! Ora capisco meglio... Sei stata gentile a rispondere alla mia recensione, thank you very mucciolo!! =3 Oki, ora vado che domani mi interroga di storia e devo farmi tipo 10 capitoli in 1 ora.. Sigh, me deficiente!! Ma perchè sono così disorganizzata?! T.T Bwa!!! Tanti kisss, alla prossima! See ya!!

Sara
29/10/07, ore 15:19

ODDIO... questa fic i ucciderà... O__O sono sconvolta Miss! Che sta succedendo? Harry che ricorda??? Che si pente! Allora... alloraa... ha scelto la parte della luce!? nooooo draco e soprattutto tu Tom, portalo di nuovo al male! ç.ç

James_Prongs
27/10/07, ore 16:31

LO SO. HO CAPITO. Tu mi vuoi morto. Non puoi assolutamentre scrivere di certi capitoli! -.- Sono bellissimi, perfetti quanto un libro... e hanno un contenuto che spezza letteralmente il cuore! Continua presto, sto morendo d'ansia!!!

Elanor
26/10/07, ore 23:06

Oh, mai seguito fu postato più velocemente! ^^ e mai titolo fu più criptico per la mente ignorante della Seconda Padrona o.O e mai sottotitolo fu più inquietante… la parte che mi fa più paura è il “perfetto, perfetto” XD Toh, questo inizio in corsivo su un tema particolare (in questo caso, il dubbio) mi ricorda qualcosa… forse un inizio simile nello scorso capitolo di Rds? (uao, complimenti per il paragone lontano anni luce O.O ndlay) (eheh ^^ ndelanor) Beh, l’altro harry ha vinto è.é BARANDO e facendogli venire i dubbi, ma ha vinto. Chissà perché non sono molto soddisfatta di questa vittoria… e sento che la fine della fiction sarà una valle di lacrime ç__ç La caduta di harry nel dubbio, nel baratro della disperazione riecheggia il momento in cui l’oblivion inizia a cedere ed harry cade per la prima volta negli abissi della sua mente. Anche in quel momento, quando aveva scoperto la “prima verità” (quella dell’oblivion), era impazzito, staccando ogni contatto con la realtà. Ma questa è la scoperta “definitiva”, il momento in cui ogni cosa torna al suo posto e viene finalmente compresa. Sai cosa mi fa pensare? All’eterogenesi dei fini di Hegel (pace all’anima sua… si starà rivoltando nella tomba in questo momento per averlo tirato in ballo XD). In fondo, all’inizio harry, chiuso nell’oblivion, aveva una visione parcellizzata degli eventi e della realtà attorno a lui: vedeva i mangiamorte, draco e tom che lo amavano, hermione che moriva. Ma erano dei sottoposti fedeli, due amanti ed una nemica. Poi, una volta sciolte le catene dell’incantesimo e finalmente libero di poter osservare ogni cosa e conoscere la verità, ecco che tutto assume un significato diverso per lui. Bellissimo il momento in cui le catene si dissolvono e resta a galleggiare in un luogo senza spazio o tempo, sospeso nelle sue paure. Così come la descrizione di cosa avrebbe fatto lo spirito di hermione, prima che si rendesse conto di essere morta: una rappresentazione veloce, di frasi brevi, intervallate spesso. E poi l’oblivion… e le acque del lete che hanno aperto le porte della conoscenza ad elanor! Le acque del lete della divina commedia di dante alighieri! (oddio, pace all’anima sua, Sommo Poeta… un altro che si rivolta nela tomba ^^’’) il fiume Lete che ha la capacità di cancellare la memoria del peccato. Harry beve le acque del lete per dimenticare… perché una voce suadente, quasi dolce gli sussurra in corsivo quelle parole che sembrano uscire dalla bocca di draco, nascoste dietro l’oblivion lanciatogli tanto tempo prima. E quella bellissima frase “non solo le cristalline acque del Lete fanno dimenticare. A volte anche l’uomo vi riesce” *____* infatti draco ci è riuscito: così come le acque del fiume, anche lui è stato capace di cancellare ogni ricordo da harry, non per farlo ascendere, come dante, nel paradiso, ma per farlo sprofondare nell’inferno. Un inferno, mascherato da paradiso. E la canzone è PERFETTA. “Forget this life, come with me”! sembra proprio di sentire le parole di draco *.* E da draco, a tom. Alla visione di tom come di un bambino che ha realizzato il suo sogno e si diverte in giochi infantili, come riscrivere la mente ed i ricordi di harry. E un ennesimo fiume! L’acheronte, il fiume infernale. Il fiume in cui harry viene quasi annegato, pur di imbottirlo di verità artefatte, spacciandole per vere. Pur di fargli credere che l’inferno in cui si trova è in realtà il paradiso più chiaro. Ed harry cade nella pazzia più totale: le frasi che si ripetono nella sua mente, viste come una marea infinita di menzogne (…beh, a dire il vero, quelle sono le uniche cose vere XD), quel “sei inutile”. E poi… invece di cadere nell’inferno, aspettando un giorno di ritrovarsi con i suoi presunti amici e amanti… il suo gemello che lo afferra per la vita e gli dice che è tornato… ed elanor si sente salire le lacrime agli occhi ç.ç e riappare ancora hermione, dicendogli che ron e remus lo aspettano e che non è ancora tardi… Ed hermione che, finalmente, lo perdona, scomparendo. Ed i due harry che rinascono assieme, uniti a formarne uno solo. L’essere perfetto, diciamo. Fantastica la descrizione della rinascita attraverso le cellule e le molecole. E che dire delle due frasi in corsivo: “le porte della verità sono spalancate” e soprattutto “scacco matto, re nero” che mi fa ancora sbrilluccicare gli occhi? *_____* riesci sempre a commuovermi ed emozionarmi con queste frasi! E quando harry riemerge al mondo reale, uscendo fuori dagli abissi della sua mente… un harry nuovo, libero dalla menzogna nata dal fiore del lete, l’oblivion. Eppure c’è sempre la pazzia, il prezzo della verità. Ed il fiore del lete, anche se ormai è appassito… l’oblivion, anche se ora è stato spezzato… restano sempre e comunque delle conseguenze. E ron che cade per terra, ripetendo ad harry che è tornato? Ç_____ç come si può non piangere dinanzi a codesta scena? ODDIO, non avevo letto due righe più in basso… DRACO MALFOY? O___o come si suol dire, sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato! O forse in quello giusto? O.o possibile che la fiction non finisca in un mare di lacrime? E che belle le ultime frasi della colonna sonora! Soprattutto l’ultimo verso sull’amore che è più del suo nome *____* ohohoh!!!! Mi devo aspettare un capitoletto love-love con draco che svela la SUA verità? Due verità a confronto? Che idea allettante! ^^ Il fiore del lete… è il loto? (elanor si mette in un angolino, sentendosi una completa ignorante) ehm… non ci avevo pensato per niente ^///^ Il capitolo strano? O.o mah, forse un po’ si. Si nota una certa differenza… forse perché è meno “sanguinario” rispetto agli altri e più… come dire… “sovrannaturale”, ecco ^^ sarà stato l’effetto della vacanzina, del picnic e della pesca? XD un attimo… le torture SEMBRANO essere terminate? Perché SEMBRANO? Oh… forse questa storia finirà VERAMENTE in un mare di lacrime ç.ç Bax bax da elanor (che spera che lay si trattenga dal far finire VERAMENTE la fiction in un mare di lacrime XD)

25/10/07, ore 20:42

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! sei tornata sempaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanto sono contenta!!!!!!!!!!!! sono ultra mega iper euforica!!!! in breve...AL SETTIMO CIELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che bello che beeeeellooooo!!!!! ^__________________________________^ non puoi nemmeno immaginare quanto sono contenta!!!!!!!!! era ora che ti rifacessi viva brutta serpe!!!! si nota che sei una slytherin nel cuore e nell'anima!!!!! hehe!!!! ^____- non so nemmeno dirti quanto mi piaccia questo chappy!!!!! oddio!!!! ad harry è tornata la memoria e dracuzzolo lo ha appena trovato!!!!!!!! O.O e...e....e.... E ORA???????????????????????????????????????????? sempai che bordello che bordello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come si risolverà il tutto?????? e se harry starà dalla parte del male starà con draco o con tom??????? e se starà da quella del bene ucciderà voldyno e drachy???? o permetterà a drachi di seguirlo??????????????????????????' tanto ormai che il bel biondino seguirà dovunque il suo bel principe lo hanno capito tutti!!!!!!!! XDD allora miss????? bè?? sei ancora lì????????? che aspetti a darmi una risposta???????? al lavoooorooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hehe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XDD sempai sei un mito!!!!!!!!! il MIO mito!!!!!!!!!!!!! sei la mia scrittrice di ficcy preferita e non tisostituirei con nessun'altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!! metticela tutta che sono con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_____* bacioni immensi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bye bye dalla tua kohai goky ^0^ ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

25/10/07, ore 19:14

Dunque,ho letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che è bellissima. Amo i personaggi e devo dire sono stranamente appassionata di Voldemort! Complimenti! Baci

25/10/07, ore 18:57

oddio super aggiornamento.. ^3^ me super contenta..ehehe felice che tu abbia trovato il tempo di aggiornare più in fretta..ahaha..anche se è stata un'eccezione a quanto ho letto nelle note finale..e in più hai trascurato i compiti..e no..non si fa..però non mi lamento..intanto un altro bel chappy io l'ho letto..
ah! Draco..stupido esere decerebro..vai a piangere in un angolino e lascia il posto a Tom..così Harry starà sempre con lui..** e in più adesso potter ha pure ricordato tutto..e non vorrà neanche più stare con Tommino..(xDD) ueeeeeee...come farà...e poi adesso ci sono pure Ron e Remus che combatteranno per Kagchan

Moony*
25/10/07, ore 17:22

Pad, appena mi hai detto mi sono fiondato, anche se l'avevo letto in anteprima ero curioso di vedere se avevi aggiunto qualcosina... non sono stato deluso! (e come potrei mai?) Un capitolo sul filo della perfezione tra metafore, allusioni alla filosofia greca e buddista, alla mitologia greca e latina, pieno di parallelismi, similitudini e quant'altro! Perfetto. Veramente perfetto! Complimenti! Batto le mani! Besitos bella, alla prossima e non ringraziare, per me è un piacere! anche per tutte le persone che mi hanno ringraziato, grazie a mia volta e continuamo a sostenere Mistress Lay!

Moony*
25/10/07, ore 17:22

Oooops, e io e Millie abbiamo fatto un casino, ma sai com'è, volevamo recensiere assieme al resto del gruppo e poi abbaiamo fatto un casino!

millie
25/10/07, ore 17:21

millie
25/10/07, ore 17:18

oddio... che sta succedendo??? noo, non può aver ricordato tutto! comunque come sempre sei la miglioe!

haley
25/10/07, ore 17:18

sono emozioonatissima, missy!

25/10/07, ore 17:17

Pad, capitolo stra stupendo"!!!! *___* ma... HARRY HA RICORDATO TUTTO??? NOOOOOO... me disperarata!!!! e adesso?? aggiorna presto, tesoro mio! ho un magone che non finisce più! ç.ç