Flores Amissi
di Mistress Lay

25/08/07, ore 23:59

Oddio... Harryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Povero cucciolo nuuuuuuuuuu! ç_ç Mi servono fazzolettiiii! Me li ripagherai vero? No perchè non puoi scrivere una cosa simile senza allegare dei fazzoletti lo sai vero? ç_ç *me pgnucola dif rotne allo schermo e i miei genitori mi prendono per pazza* Bwaaaaaaaaa! E Draco è così... così Draco! (non credo esista un aggettivo per descriverlo pienamente al momento... conta che tutti i miei neuroni sono in cerca di fazzolatti e dicono povero cucciolo...-_-) per non parlare dell'esercito del principe!....O_O è... belliscimo! Tutti che lo seguono indistintamente e Tom che comincia a comprendere la diversità tra lui ed Harry! I suoi sentimenti e il modo in cui Draco riesce a tenergli testa, perchè adesso è Draco ad avere il potere! Tom è troppo ferito... non sem,bra più lui... e.... poverooooo Harryyyyy! Cucciolo resistiiii! Non lo farai moreire vero? No perchè se lo farai avvertimi che salterò a piè pari quella parteeeee! A parte questo sclero mentale... complimenti vivissimi. non ho idea di come tu riesca a scrivere cose simili... ormai ho rinunciato a capirlo, questa è ispirazione divina o qualcosa di simile (per chi ha letto Walter Mores può paragonarla solo all'Unza!!!!!!! Grande cosa) perchè davvero è spettacolare! Assolutamente... emh.. sublime? Stupendo? Bè... non sono brava con i commenti ma credo si sia capito che è positivo no? Complimetnissimi davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito quindi... buon lavoroooo!

25/08/07, ore 23:53

Dire che è stupendo è poco!!! Un cap magnifico, intenso e oscuro proprio come mi piace e Draco è perfetto a sotituire Voldie, come lo mette a posto lui, non ci riesce nessuno! certo però che l'Harry buono stufa molto e Remus e Blaise li truciderie per il cocktail di pozioni che gli hanno proprinato. Spero proprio che Draco gli faccia fare una fine orribile, dolorosa e moooolto lunga! E che Harry scelaga la parte oscura, sai che lo adoro assoggietato del male......però prima deve uccudere Tom, mi spiace, ma ha fatto il suo tempo, no?! La fic è stupenda e sei bravissima, sento proprio le emozioni mentre la leggo! ancora complimenti e a presto, un bacione Myriam.

Mimi88
25/08/07, ore 22:24

*.* bellooo stupendo

Moony*
25/08/07, ore 22:06

Bellissimo e per niente orribile come dicevi tu! Mi è piaciuto lo sprazzo di strage perchè era significativo, ma soprattutto il viaggetto consueto nellla mente di Harry! Bellissime le metafore ma stupenda la canzoncina, quella che canticchia Harry! Perfetta! Come sempre! Besitos bella!

Eliechan28
22/08/07, ore 11:03

MISS AMO QUESTA FICCCC!!!

01/08/07, ore 16:52

sconvolgente. una doccia fredda. appassionante. da brivido. fantastico! questo cappy mi ha colpito molto. Non sono certa di aver capito tutti i passaggi poichè è molto introspettivo ma mi ha sconvolto! hai reso benissimo la scena, complimenti! baxbax je

picciola pix
29/07/07, ore 20:13

qnt amo questa fic! *.*

06/07/07, ore 10:49

..... Capolavoro. Non riesco a descrivere quello che ho provato nel leggere, ascoltando la canzone degli Evanescence che sembrava cullarmi, accompagnarmi nel turbine delle parole del capitolo. E' stato terribile... Tutto così vero.Così reale. Non trovo parole per definire in altro modo tutto ciò, Lay. Sei stata davvero bravissima... Questo capitolo si lascia commentare da sè, non aggiungerò altro. Con affetto, tua moglie

02/07/07, ore 15:33

ciaooooooooooooo!!! Ho letto tutto d'un fiato la tua fan fiction!! devo dire che è stupenda!! Dio mio che bella, davvero incredibile!! Sei riuscita a creare una storia piena di luci e ombre, mi dispiace tantissimo per la fine di alcuni personaggi, Harry nel suo lato malvagio è molto affascinante, non c'è che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo... devo dire che tutto sommato tifo per draco e tom ç__ç cioè anche per ron e remus e gli altri... cioè... uffiiii>___< continua prestoooo baci!

Mimi88
01/07/07, ore 22:53

bellissimo capitolo*.*

Moony*
01/07/07, ore 20:54

Pad, un capitolo perfettamente riuscito. Flores è una perla di meraviglia assicurata: che cosa poter dire di questo capitolo in particolare quindi? Un viaggio nel labirinto della mente di Harry che sfiora il realismo più estremo: sopratutto l'ultima parte, l'incontro con il se stesso rinato alla luce, e lo scambio, quello malvagio, prima pieno di certezze, ora lregato come l'altro prima, con il petto sanguinante per il dubbio. E ora la risposta: luce o ombra? E non piò nemmeno rispondere. Canzone degloi evanescence perfettamente azzeccata, come la scelta di non spezzare il dialogo pazzo di Harry con i personaggi, amici e non che popolano la sua mente. Mi inchino, allibito. Sei la migliore, Pad. Besitos

01/07/07, ore 20:07

yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!che bello hai postatoooooooooooooooo!!!dopo un'eternità e anche di più hai postatoooooooo!!!!sono troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mamma mia ma tu sei malvagia O_O harry non fa in tempo a riprendersi la memoria che sta addirittura peggio di prima!!!poverso ciccioluccio ç_ç posta presto ok? e voldy? che farà? e draco? bè? stai ancora leggendo??? ssususususuusususuus al lavoro che hai un bel capitoluzzo da postare moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllllllto presto veeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrro???? è___é hehe ti adoro!!! a te e alle tue fic!!! un bacionissimo. bye bye da gokychan

01/07/07, ore 19:28

Ciao, come va? A giudicare dal bellissimo capitolo direi che va tutto bene. è stato davvero magnifico, mi sono commossa moltissimo per il dolore di Harry, ora spero che si risolva tutto per il meglio. Devo assolutamente farti i complimenti per il bellissimo stile che usi, mi paice da impazzire!!! Ci sentiamo alla prossima, ancora complimeti, baci Kate

Kira
01/07/07, ore 16:51

Sis, che meravigliosa sorpresa mi hai fatto prima che io parta! *.* Un nuovo capitoletto di Flores... *.* Ma mi stai proprio viziando! Prima la mia ficcy, poi questo... ç__ç grazie... al di là dell'amore che provo per te (sconfinato! XDDD eehahahah) questo capitoletto è bellissimo... anche se non compare Voldie... ç.ç il nostro puccino potrebbe anche offendersi, non trovi, tessora? XD Scherzo, obviously, ma questo capitolo è stato... strano. Non che sia venuto brutto o altro ma era molto strano entrare nella mente di Harry. C'era anche sirius! XDD chissà perchè, uh? ^^ però ha detto tre frasi e tutte e tre con grandi verità.. u.u E poi la scena tra i due Harry? Incredibile vederli fronteggiarsi, in una pozza di sangue... come fai ad affrontare certi argomenti come i problemi della mente di Harry turbata dall'oblivion, dai ricordi e dalle pozioni, e a usare parole efficaci e soft allo stesso tempo? Chi lo sa... XDD Se uno nasce genio... (chi ti ricorda???) Kisses, tessora, ti voglio un mondo e più di bene! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Tom! XD (UCCIDI TUTTI MWAHAHAHAHAH ndKira) E taaaante altre cosucce che mi hai anticipato! XDDD Kisses

Elanor
01/07/07, ore 16:15

Oh, ma gioia!! *______* il continuo dello scorso capitoletto bellissimo!! *elanor in modalità occhioni_sbrilluccicanti_on*. Partiamo subito dal titolo, sempre bellissimo che mi fa spuntare le stelline negli occhi. Bellissimo “quando ti perdi nel labirinto della tua mente”! insomma, alla fine harry è entrato finalmente nella pazzia… non so se è positivo o negativo, però XDD E poi che colonna sonora migliore di “lies”, con un titolo che è tutto un programma? Insomma, nella pazzia di harry non c’è solo verità, ma ci sono anche bugie e il problema è proprio distinguere tra queste, capire chi ha mentito, chi è stato ad ingannarlo, se voldemort o silente… insomma, lies è veramente la colonna sonora migliore! *____* mi sta venendo il sospetto che gli evanescence facciano le canzoni apposta per la tua fiction XDD Bellissimo, dopo la descrizione del luogo assolutamente povero e squallido in cui si trova, quel sarcastico saluto “buongiorno principe delle tenebre, come trovi il tuo regno?” *O* quanto adoro i momenti in cui entri nella storia con questi piccoli cenni!! Ma che fa, sente le voci? O__o beh, in effetti se nel titolo dici che si perde nel labirinto della sua mente, le voci sono proprio il minimo XD e questa voce è… è… è… un uomo con occhi luminosi ç___ç ed una risata simile ad un latrato ç___ç lay, ma ti vuoi proprio male? Ç__ç (mi sa di si ç__ç ndlay) Bellissime le sensazione di harry delle voci, degli artigli “color di dolore” e profumati dell’incenso dei morti… un riassunto chiaro e conciso degli anni della sua vita: il dolore, i suoi morti… tutto accompagnato dal fantasma legato in un angolo della mente di harry, dall’annuncio della morte non fisica, ma mentale… una sorta di corsa sul baratro della pazzia. E la cosa originale, è che la prima persona che spinge harry incontro alla follia è il ricordo di sirius, di quell’uomo segnato dal dolore che trova un brandello di felicità e di ricordi in un bambino spaurito quasi quanto lui. E poi la sua morte, il suo grido… ç____ç E la seconda persona… silente? Ohoh… scelta intrigante… e bellissima la descrizione di silente come di un vecchio ormai morto, chiuso nelle sue mura e nella sua speranza irrealizzabile di pace. In effetti, a ben pensarci, silente ha perseguitato quella speranza di pace per anni, ma alla fine non è mai riuscito ad ottenerla, nonostante tutti i suoi sforzi… partendo da qui, potrei iniziare un discorso virtualmente infinito ispirato a full metal alchemist e allo scambio equivalente ^___^ ma dopo la mia recensione durerebbe una vita intera XDD e poi quei tre bellissimi controsensi: lo sciocco portatore di ideali, il saggio esaltatore di folle ed il vecchio giovane di speranza. Un riassunto efficiente di silente e della sua vita, del suo compito di capo, di vessillo del bene, di trascinatore di folle, sempre speranzoso mentre scendeva in guerra assieme a tutti coloro che aveva portato con sé… guarda, in qualche modo, lui e riddle non sono poi tanto diversi: in fondo, entrambi sono come due ragni che tessono ragnatele intorno a loro, attirandosi dei seguaci per farli scendere in campo in una battaglia nella quale loro saranno gli ultimi. Di nuovo, la visione di hermione, tornata nella sua bellezza di angelo, portatrice di verità, della saggezza, colei che farà cadere harry nel baratro della follia, oppure lo salverà con una sola parola o un gesto… è lei che regge l’equilibrio di harry nelle sue mani… e quando svanisce, appaiono i due personaggi che, nella “doppia visione” del mondo di harry, appaiono sia come i guardiani della verità, sia come i carcerieri… ed il suo problema è che quei due concetti non si conciliano tra loro, sono, come tutti gli altri, diametralmente opposti. E poi, il paragone tra i fantasmi di ron e quelli di harry: ron che ricorda due fantasmi: la tonks prima e dopo la morte, i suoi sorrisi prima e quelle parole dopo, quel “ron, perché sei vivo?”, simbolo di dolore, un segno diciamo negativo, di fine, perdita… e poi hermione, che gli dice che non è tutto perduto, che lo invita a credere ancora ad una speranza, che invita all’ottimismo, vista anche da lui come una visione di angelo. Tristissimo quando ron dice ad harry che gli dispiace per averlo legato. Si scusa lui, innocente, con un assassino. Ma quello stesso assassino, resta comunque il suo migliore amico. E che dire della candela che tiene in mano, di cui scendono veloci le lacrime? Ç___ç è come se fosse la candela a piangere per lui… E la sua speranza, quel sapere che harry è diverso dagli altri, nato con un potere speciale, cresciuto con uno particolare e risorto con uno inimmaginabile. Insomma, in tutte le tue fiction, harry sta diventando un grande XDD mi piace, mi piace questo cambiamento! ^^ ed ovviamente in lui ci sono ancora le sue origini, paragonate, non a caso, ad un leone addormentato XDDD quando si dice, grifondoro una volta, grifondoro tutta la vita XD E ron, ron che nonostante le sue insicurezze, nonostante affermi di non essere altro che un’ombra di se stesso, resta comunque l’unico ancora vivo capace di riportare indietro harry… cavolo, in tutte le fiction anche ron sta maturando (non l’avrei mai detto O_____O ndelanor) (beh, perché? anche io sono maturo in fondo U.U ndron) (mooooolto in fondo -.- ndelanor) ed è hermione ad aiutarlo ad avere in sé quella fiducia necessaria per riportare harry da loro. Ed un’ennesima incursione di lay che chiede a ron come trova le sue vesti di “eroe per caso”. Noto anche un certo sarcasmo, o sbaglio? Ron, in fondo, è sempre stato l’ombra del vero eroe (harry, ovviamente ^^), l’eterno secondo. Ed ora, in qualità di eroe, è pronto anche a togliere la libertà ad una persona, anche a comportarsi in modo sbagliato, facendo errori e comportandosi in modo anche amorale, pur di riportare indietro la speranza. Ed hermione, tornata come apparizione, prima di angelo, assicurando ad harry di doversi fidare di ron, poi come demone, ripetendogli ancora la sua condanna quando cerca di accarezzare ron e non vi riesce. E la lotta di harry contro i suoi carcerieri quando cercano di farlo bere, hermione che gli sorride, “maledetta visione”… e l’imputato che si chiede se è colpevole di aver seguito il suo cuore… quel cuore che non dovrebbe avere perché qualcuno (non ho capito bene chi, a dire il vero O__O) glielo strapperà… e spero che non sia ron il suo interlocutore fantasma O__O anche se ora che ci penso, potrebbe essere hermione O.O inquietaaaaante… o______o Ed infatti, è come se gli avesse strappato il cuore, perché cade in quel sogno che sembra più un incubo, osservando tutto e vedendo tutto… bella come cosa, mi piace la descrizione di harry ovunque come “un immenso mantra spirituale” con infiniti occhi *______* belloooo… E il primo ricordo è quello… dei genitori ç___ç oddio che dolcezza james che struscia il naso contro quello di harry ç______ç e lily, vista come una visione eterea e grandiosa, molto più di quella di hermione, amica vista solo come angelo di paradiso. Lei è la mamma, la figura per eccellenza, il rifugio da ogni paura, un angelo e basta, non come hermione nel duplice ruolo di angelo e demone. E poi, dopo il buio e l’oscurità di quei “torturatori di ricordi” che harry non riesce a riconoscere, harry si ritrova nello scompartimento del treno con davanti ron weasley, gli occhi rivolti uno verso il castello perfetto dell’infanzia, uno verso “il futuro traballante” e ancora incerto visto da un undicenne. Harry stesso, quando si vede allo specchio, vede nei suoi occhi solo luce, non l’oscurità o la follia. E ricorda il controsenso dei suoi pensieri di undicenne, del suo strano bagaglio d’infanzia, rivede ron e gli ripete ancora uan volta che gli ha mentito… e poi draco? O__o draco che dice che non lo ama? Ç____ç ma questa è veramente una bugia… e poi la cioccorana e ron che gli dice che la può ancora prendere, mentre draco ribatte di no… cioccorana vista come metafora di verità e di sanità mentale? ^___^ E poi remus lupin, un mostro più mostruoso del consueto perché rinnega la sua natura e, pur accettandola, cerca di frenarla. Però sono inquietanti i discorsi di quelli che sono morti O__O hermione dice che harry vuole che la perseguita ma che per lei è frustrante, sirius che si sta bene oltre il velo ed harry dovrebbe provare… O___O ma sono tutti fuori di testa? Ah già, dimenticavo… è un sogno ed harry è quello che sta impazzendo XDD E poi bellatrix e quella verità, la verità che inizia ad uscire, a farsi vedere, a svegliarsi con le sembianze di quell’harry undicenne, con gli occhi in cui c’è ancora la speranza… e la voce di ron come sottofondo drammatico al suo risveglio, al momento in cui, dopo aver visto tutte le perosne della sua vita e della sua infanzia, harry incontra quella più pericolosa e più letale: se stesso. L’harry nato dall’oscurità che fronteggia l’harry nato dalla luce. Da notare come il primo sia quasi senza più forze, stanco, privo di vita, mentre il secondo, nonostante abbia il petto squarciato e le ferite, è ancora vivo e in piedi. Inoltre, mentre l’harry nato dal buio, ora ne ha paura, il vero harry non teme l’oscurità in cui ha vissuto negli ultimi anni. E gli racocnta come si è evoluto, come ha acquistato un corpo, imprigionato prima dall’oblivion, la pozione, voldemort e lui stesso, con quelle catene cromate, resistenti, forti… ed ora, solo con nastri che, lentamente, si allentano sempre più, mentre rivela gli ultimi frammenti di verità all’altro se stesso, ponendolo con durezza davanti ad una scelta… bellissimo quando harry gli chiede perché non gli faccia male la ferita al petto e l’altro replica che l’harry in nero ha ferite molto più profonde di lui *_______* bellissima scena, mi piace moltissimo!! E quel gocciolio continuo, ipnotico, sottofondo leggero e terribile *.* E poi, i nastri stessi, non più candidi, ma imbrattati del sangue che non proviene dal petto del vero harry, ma dall’altro, da quelle ferite di cui aveva parlato, più profonde del petto, cicatrizzato dalla speranza. Quindi, alla fine, l’interlocutore che gli diceva che gli avrebbe strappato il curoe, era harry stesso… bellissimo quando si alza in piedi, libero dai nastri che ondeggiano come “bandiere di libertà e pennacchi di avvertimento”. Deve fare una scelta e pure ben difficile. E quando harry chiede se morirà, l’altro risponde che sarà lui a rinascere *____* non ci sono parole, di una drammaticità perfetta. Non è che emilia con morte e risurrezione, intendeva questo? XD (beh, io vedo anche altre fiction U.U ndemilia) (sai com’è, era sprecata per una sola U.U ndlay) Quindi, il prezzo che comporta la verità, è la morte? Chissà perché, mi riporta allo scambio equivalente XDD Uao, BELLISSIMA l’ultima scena quando harry alza i polsi tagliati e gli dice che ora tocca a lui *_________* e l’altro si trova nello stesso supplizio a cui aveva costretto l’altro se stesso *____* e quel “brucia nell’inferno che ti sei creato”? lay, è qualcosa di favoloso *O* “ed il buio lo inglobò” troppo bello *__* drammatico e meraviglioso, mi piace da impazzire. E quando si sveglia e reagisce con la voce del suo io imprigionato? *____* ma è fantastico! Mi sazierei di tutta questa dramamticità! Un attimo, ma quando l’hanno messo in camera? E quando dice a remus che gli fa male il petto perché è il prezzo della verità e lui si copre il viso, chiedendosi cos’hanno fatto? Di una bellezza e tristezza incomparabile! E quando alla fine, quella stessa voce gli dice che aspetterà a strappargli il cuore perché prima gli torturerà la mente? *____* c’è solo una parola: SUBLIME *O* venero lay in modalità dramatic_on. Per quanto riguarda la canzone, hai fatto bene a non spezzare l’incubo di harry, si sarebbe perso quel drammatico che sei riuscita a creare così bene! Veramente lay, credo che questo capitolo sia uno di quelli che ti siano usciti meglio *elanor annuisce convinta*, sarà anche perché è strapieno di drammaticità, di metafore, di sogni ed incubi, di visioni… e so solo io quanto mi nutrirei di queste cose *O* E poi questa conclusione così dolce-amara! Che lascia pure un bel dubbio su come andrà avanti! Ci sarà la morte del nuovo harry per la resurrezione del vecchio, oppure ci mettiamo in mezzo draco e tom, così la faccenda si complica ancora di più? XDD la scelta a lay che con questa fiction, sta toccando certe vette di drammaticità che non mi sarei mai aspettata dalla prima padrona! *elanor in modalità venerazione* Non ho parole per ripetere la bellezza del capitolo, il modo incredibile in cui riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi ai lettori… *_____* ah, adoro il drammatico! E così te ne vai per luglio, eh? ^^ spassatela, allora… pure io sparisco fino al 5, però! (sai che sparizione -.- ndlay) (lo so ç.ç ndelanor) Ti mando un saluto e buon divertimento! XD Bacioni Elanor