Flores Amissi
di Mistress Lay

true90
29/12/06, ore 19:42

oddio!!! questo chap è stupendooooo!!!!! finalmente harry e draco insieme...anche se adesso voglio proprio vederli a tenere nascosto tutto a Voldemort!! bho!! bè, blaise però si sta comportando un pò di m***a!! e poi nella prossima battaglia partecipa anche harry...chissà che bel casino!! però non vedo l'ora di leggere il seguito...complimenti ancora, sei davvero bravissima^^ a presto, baci baci

ysal pax
29/12/06, ore 18:13

amore mio, sei fenomenale!!! ^^ un cap bellissimo!!! ti voglio un mondo di bene, come amica e come autrice! *.* lemon molto bella ma.. Tom cornuto e adesso!? mi sa che malfoy non ha vita lunga... ah, leggi la mia mail perchè.. ehm... sorpresa! XD Kiss!

Moony*
29/12/06, ore 17:58

Ciao Pad, un capitolo molto vissuto, lo so, ma venuto veramente un capolavoro, come sempre. Forse la prima parte è leggermente 'tirata via', niente di che, solo è un messa di fretta, ma per il resto è un capolavoro. Davvero. La parte di Blaise è bellissima, molto rappresentativa (carino il riferimento all'apostolo del male caduto, quello da Dgray Man, un manga veramente meraviglioso, che adoro come te!), la lemon è molto bella, non banale! assolutamente! Harry rules? Strano... no, scherzo, ne hai scritte di tutti i tipi ormai (compreso QUEL tipo particolare che... bè, è una sorpresa, non la rivelo a nessuno!)! non preoccuparti, non mi assilli, tutt'altro, mi piace sapere tutto delle tue ficcy, anche se poi cambi tutto! Una delle tue migliori doti: suspance, mistero, colpi di scena... bravissima! Vai con thriller fic! Quando quando? sono molto impaziente per questo! a presto, sicuro! Besitos bella!

sara
29/12/06, ore 17:33

capitolo perfetto, veramente! draco meraviglioso! forza draco, sono con te! p.s. ma harry doveva proprio ricattarlo???

NamiTheNavigator
29/12/06, ore 17:28

KAWAIII ALL'ENNESIMA POTENZA! Qyesto capitolo è una bomba a orologeria pronta ad esplodere da un momento all'altro! *.* LEMON LEMON LEMON! w Draco, Harry, lascia quel lord oscuro e mettiti con questo Drachino! *.* ti adoro, tesora mia, sai vero questo??? a prestisimo! buon anno!

mistica
29/12/06, ore 17:18

-___- è la quarta volta che provo a recensire... spero stavolta ce la faccia!!!! *me incrocia le dita* Lay adorata!!! Ma che bel capitolo *__* (lemon lemon lemon lemon *me non riesce a pensare a altro*) bello, senza dubbi, però... Harry e Draco insieme... Tom cornuto modello Ramoso...non mi piace, nono. Ti ripeto, se x Harry Tom è troppo freddo, lo metta a scaldare per un'oretta nel forno a microonde!!! >_> A meno che non lo faccia prima Tom con DRaco... In ogni caso complimenti!!! Vorrei tanto che Harry recuperasse la memoria ma che nonostante tutto rimanga con Tommuccio, perchè lo ama davvero ç___ç ma temo non andrà a finire così (sob...) Beh, che dirti ancora!!! Aggiorna al + presto e fai giustizia!! Magari fai mozzare la testa a Draco da parte di Ron, così Harry ha un motivo in + x stare dalla parte di Tom e odiare gli auror *///* Ti voglio bene, amora mia!!!! Ci sentiamo!! bacioni, by mis (sperim che 'sto commento vada -.-)

James_Prongs
29/12/06, ore 17:14

appena saputo dell'aggiormento (e dopo che mel'hai inviato naturalmente! XDD)l'ho subito letto! incredibile, Harry è completamente scoppiato! chi gli ha dato quella pozione? davvero è stato blaise!? che bastardo! e poi... una lemon? non ci posso credere! una lemon harry/Draco????? ma ke è sta' storia? la lemon non è comunque banale, tutt'altro, mi è piaciuta! ma come, harruy lo ricatta pure alla fine? però hai detto di stare attenti alla frase finale... chissà come mai... vabbè, a presto! baxioni!

nora
29/12/06, ore 16:59

o.o harry e draco??? oddio oddio! BRAVISSIMA LA LEMON è STUPENDA!!!!! ti adoro! e blaise??? oddio! -.- grazie per avermelo inviato! baxi, buon anno e apresto!

29/12/06, ore 16:55

Bellissimo! Complimenti continua cosi!

millie
29/12/06, ore 16:47

quoto con haley! bravissima, è un cap stupendo! buon anno nuovo!

haley
29/12/06, ore 16:46

billu

Mimi88
29/12/06, ore 16:22

grazie per il capitolo spedito! bellissimo! buon anno

Elanor
24/12/06, ore 15:51

Sono qui, in diretta dalla Stanza Buia nella quale Elanor sta ancora snocciolando rosari in ginocchio con una nuova veste bianca (quella della mezza penitenza… ^^ scontato la mia pena solo per metà! Almeno credo… O.o ho perso un po’ il conto delle recensioni da fare O_O) Torno qui alle 23.00 per iniziare questa mail che finirò domani sera e posterò assieme a quella per PdT (non la posso postare stasera per colpa della mia stramaledetta connessione ad internet che cade così su due piedi… grrrr…) Torno oggi 15/12 alle 22.37 dopo un pomeriggio passato chiedendosi se il router ci è o ci fa e cosa sta succedendo al mio povero computer… non può cadermi in errore tutte le volte, è impossibile! è__é mi rifiuto di crederlo! Ma passiamo ad argomenti più seri (come se il computer non fosse il mezzo più importante della mia vita ç__ç come vivrei senza di lui?)… il capitoletto di flores postato circa duecento anni fa che recensisco solo ora! =__= beh, meglio tardi che mai, giusto? ^___^ (nel tuo caso non direi… continua la penitenza! ndlay) (va bene… ç.ç ndelanor) uh che bello! Stappo di champagne per l’innaugurazione del nuovo cd degli evanescence! :D (pensa che ho anche un’amica in classe che se l’è comprato perché ne va matta pure lei XD) mi sa che questa fiction nno finirà tanto presto… se gli evanescence sfornano cd ogni volta che lay pensa di chiudere… allora mi sa che raggiungiamo la quota di circa duecento capitoli! XDDD beh, non sarebbe male ^__^ al massimo male per la fantasia di lay che ad un certo punto rischierebbe di dare forfait (@__@ tremo al pensiero di cosa dovrei ficcare in 200 capitoli ndlay) Uh, “elogio della pazzia”? (a elanor sbrilluccicano gli occhi) ma l’ho fatto in filosofia!! *_____* il mitico erasmo da rotterdam! Ne abbiamo letto solo un brano (quello della creazione dell’uomo) e me lo ricordo tale e quale (anche se ora stiamo facendo Locke ^^) all’epoca che hai postato il capitolo, stavo finendo l’umanesimo se non sbaglio, perciò l’ho collegato subito! Bellissimo, mi è piaciuto molto come titolo! ^^ denota il tuo sapere, è davvero bello ^O^ “ovvero, i mille volti della follia”! waaaa, il titolo è veramente da venerare! E anche il capitolo non scherza mica! *______* in questa fiction dai veramente sfogo al tuo lato più dark, troppo bello! *O* Già l’inizio mi fa morire: la citazione bellissima “la pazzia è la cecità degli uomini e la suprema saggezza degli dei” che non ricordo di chi fosse (erasmo? Non credo… una simile credo di averla trovata nei baci perugina XDD), la risata di harry, paragonata allo stesso inferno, alla pazzia che lo avvolge col manto del dubbio… è la conseguenza delle parole di ron, quel suo seme che ha infine germogliato il dubbio senza risposta che ha condotto harry alla pazzia, non psichica, ma dell’anima, un qualcosa di indefinito e terribilmente potente, un dolore trasformato in potenza e forza… e che dire dei demonius? Creature d’ombra che cercano di andare da harry, che lo riconoscono addirittura come loro simile e ne sentono il potere, quello che hai definito potere indicibile. Un potere, a quanto pare, che solo harry possiede, “l’umano, moro” come l’hai definito (ottima definizione, tra l’altro, molto poetica! ^^) un potere che soltanto la pazzia, quella pazzia che ha raggiunto, gli consentirà di utilizzare… essa sarà la sua chiave se ho ben interpretato le ultime parole corsive… e quel vedrai, detto dall’autore stesso al principe, in una confidenza velata? ^^ molto bello davvero, l’ho detto che in questi capitoli dai il meglio di te! ^O^ Lo spettacolo dei demonius, poi, è qualcosa di crudo e contemporaneamente perfettamente calzante come scena: loro, creature oscure, che si inchinano a quello che hai definito il loro piccolo re, sorridente davanti al loro giuramento e il patto: fedeltà, morte, eternità. Moooooolto bello! Veramente una scena fantastica! *_____* i corpi morti delle creature uccise dai demonius e buttate ai piedi di harry… viene evidenziato così bene il contrasto tra il lui di ora e il lui che era, un ragazzo di luce, ora ivenuta ombra, che ha il sangue e la morte ai piedi… veramente eccezionale ^O^ mi piacciono moltissimo queste immagini cupe piene di metafore, simboli e quant’altro! ^W^ E che dire degli interventi dell’autrice? ^^ quelle frasi quasi di pena nei confronti del “povero piccolo harry” incapace di vedere la sua strada perché troppo coperta di sangue… lui che ha il patto, la chiave e deve solo aprire la porta della verità per scoprire COSA intendeva davvero ron con quelle parole. E la nochalance con cui torna a rivolgersi a tommino mentre con la mano fa segni casuali di liberarsi dello scempio dei demonius? XDD un vero genio, lo adoro troppo! E la scena (abbastanza cruda in effetti, ma in questo capitolo non si ride mica… ^^) dei licantropi che bevono il sangue? @__@ beh, sarebbe stato peggio vedere caramell con lo straccio a pulire il pavimento… oltre chbe terribilmente squallido -.- Ah, ma è bellissimo il modo in cui ti rivolgi nel sussurro confidenziale a voldemort, chiedendogli se riconosce più la sua arma che lui stesso ha dato alla luce… è ormai ineluttabile, harry si allontana sempre di più da tom, andando verso la porta della verità. E tom non può fare altro che restare a guardarlo, senza capire, senza poterlo fermare… e di nuovo l’autrice torna a rivolgersi con sussurri così terribilmente simili a frasi di scherno da risultare eccellenti! Soprattutto le parole in corsivo rivolte a tom danno l’idea così precisa di scherno… e le domande che poni ad harry, che sembrano disinteressate, ma dietro sembrano sussurri quasi irrisori… *___* molto, molto bello. Anche se quella frasetta “tra i mangiamorte c’era anche caramell” non so che piffero c’entra. O__o insomma, chi se ne importa se c’è caramell o meno? Probabilmente deve trattarsi di un’anticipazione della cara mistress lay (no comment ^^ ndlay-con-sorrisone) (ormai è una moda, l’ho detto -.- ndelanor) Ah, l’amour! (sottofondo di violini e musica francese romantica) poverò dracucciolò (parlare con accento francese, please! XD) che non può amare il suo harrì! ^O^ (mi stai prondondo per i fondelli? Ndfleur-delacour) (non sia mai XD i francesi mi sono simpatici… anche se voi degli italiani non pensate mica la stessa cosa ndelanor) (non è un’opinioooone che vale per tutti U.U ndfleur) (mmmhhhh… beh, in effetti a cannes ci hanno trattato bene ^.^ anche se un’amica hanno sofferto la fame a casa di una pazza XDDD ndelanor) Beh, ma comunque facciamo parcondicio! ^_______^ visto che draco si piglia harry in tutte le fiction, lasciamo che in qualcuna sia tom a spupazzarselo un po’! (mi sento un po’ richiesto… ._. ndharry) (draco e tom al banco dei pegni offrono tutto quello che possiedono per tenersi harry in una fiction) (vendo… accidenti, mi è rimasta solo una villa con 30 stanze e piscina idromassaggio con trampolino, compreso un pezzettino di terra davanti… qualcosa come dieci ettari! Ç___ç sigh… nddraco) (MA CHE SEI SCEMO? O___O aggiudicato a draco nella prossima fiction di lay! XD ndelanor) (aspetta! Io offro… offro… la baracca di famiglia ti va bene? ndtom) (silenzio di tomba) (scherzi, vero? -.- ndelanor) (eddai, posso uccidere chi vuoi, sarò il tuo cecchino! ndtom) (mmmhhh… (elanor si lambicca il cervello) si potrebbe fare… ok, aggiudicato a tom nella prossima fiction! XD ndelanor) (credo che quando lay saprà di questi pegni vorrà la tua testa -.- ndsirius) (e tu? O.o ndelanor) (sono venuto ad avvertirti ^^ ndsirius) Ahem… lay è pregata di ignorare il discorso tra parentesi di poco sopra… ^^ comunque… capperi, finalmente voldemort ha organizzato un attacco a silente! E dov’era tutta sta’ difficoltà? Visto, semplice: basta riunire un po’ di persone, trovare armi adatte ed è fatta! ^_____^ la verità è che secondo me tom non ha mai attaccato silente perché lo soggeziona un po’ -.- in fondo, è pur sempre silente e silly è praticamente onniscente, onnipotente e onnisorridente! XDD E, da notare che blaise è preoccupato! Haha! Lo sapevo che era lui la spia! ^_____^ quanto mi esalto quando azzecco! XDDD Troppo malinconica la frase di harry che sorride lievemente “piccola bambola smarrita e felice” è qualcosa di contemporaneamente dolce e crudele… harry che è a capo di un esercito e nello stesso tempo è solo uno strumento neanche pienamente razionale nelle mani di tutti loro ç.ç povero cuciolo, mi fa dolcezza in certi momenti ç__ç (sto diventando molto romantica da quando ho le mie due piccole tartarughine d’acqua ^^ sono così cuciole!!! ^O^) (inizio a preoccuparmi? O_o ndlay) (naaa, è normale ^^ ndelanor) Eheheh… mica scemo tommino… attacco all’orfanotrofio! E se ci ritrova la preside, quella signora… un attimo… (elanor corre sul libro a trovarne il nome) COLE! Ahaha, già me lo vedo tom che entra tutto gasato nell’orfanotrofio e sguaina le armi, poi appare la signora cole, tutta indaffarata, che prima li riguarda, poi nota tom e gli urla: “che stai combinando, riddle?! Vai subito ad aiutare Mary con l’attacco di varicella, non sa più cosa fare!” voldy: “ma io a dire la verità…” cole: “NIENTE MA! Avanti, muoversi, muoversi! E tutti voi lì sulla soglia, aiutate!!” e tutti: si, signora…” XDDDD non fare caso alle insane usite della mia mente, sarà che è già il 24 dicembre ed io non ho ancora finito questa recensione? ^____^ rido proprio per non piangere… Hohoho!!! L’anello!! Apperò, hai capito!!! Fiiiiico O.O quando si parla di seguire il filone… complimenti lay per il colpo sorprendente, ti giuro che gli horcrux era l’ultima cosa a cui avrei mai pensato! ^^ che brava!! *__* Ed harry che finalmente si inca**a come si deve e pretende di far parte della battaglia! E che dire del dubbio che man mano corrode gli effetti dell’incanto di memoria facendogli vedere i volti di amici e nemici confusi e capovolgendone i ruoli? Il momento è di totale smarrimento perché rivede nei volti amici e preoccupati, i volti dei nemici di un tempo che gli donano il senso di essere circondato, solo, con quella parola ‘cioccorana’ e la voce di ron weasley che risale dal passato ormai perduto per sconvolgere la sua mente e distorcere la realtà che finora conosceva. Ed harry si trova a metà, nel limbo di incertezze tra due fazioni che lo incitano ognuna verso la propria parte e gli sussurrano di fidarsi di loro. Il dubbio sale, si infittisce ed è lì nel punto più alto di confusione, incertezza e paura (paura di scoprire cosa si cela dietro quella parola e il ricordo che esse porta con sé), quando il climax tocca il suo punto massimo, che di colpo la tensione si scioglie al suono del suo nome… ed è proprio sentire il suo nome pronunciato dalle voci di coloro che ama di più a disperdere anche se momentaneamente, il seme del dubbio, portatore di una verità ancora troppo prematura per essere accettata. Beh, che dire, un vero elogio alla follia! XDDD E che dire dell’ormai insanabile rivalità tra draco e tom? XD mi sa che se il cucciolo malfoy non si da una calmata, il lord lo incenerirà presto XDDD si sta prendendo troppe libertà, permettendosi azioni che un mangiamorte normale non potrebbe… ah, cosa non si fa per amore! *O* E quel “torna al tuo posto”? XDDD eheheh, quando si suol dire una minaccia velata… la prossima volta soppongo che tom gli tirerà una coltellata invece di limitarsi ad un ‘torna al tuo posto’… certo che però se scatenassero una rissa non sarebbe male (fammi indovinare, tu raccoglieresti le scommmesse? nddraco-ANCORA-vestito-da-brasiliana-ma-ormai-ci-ha-fatto-l’abitudine) (esatto! ^^) Uh che bello, il dabattito politico sul far venire harry o meno in battaglia! ^^ manca solo bruno vespa XDDD no, scherzo!! Però è molto interessante primo lo stupore di tom nel vedere harry reagire in quel modo ad un suo ordine, impuntarsi per la prima volta contro la sua volontà… tuttavia nell’analisi dei pro e contro, la visione della sfida contro silente come una partita su una scacchiera ed harry visto come l’attacco della regina nera contro il re bianco è qualcosa di eccezionale! *____* e tom, che ama le sfide ad ama harry, accetta di condurlo con sé sul campo di battaglia per quello che considera l’ultimo atto di una battaglia durata troppo a lungo… e, in seguito al suo sintetico e definitivo “verrai con noi” L’altrettanto definitiva conclusione dell’autrice “ti sta scivolando tra le dita”, una crudele profezia su come la pazzia si è ormai fatta fin troppo strada dentro harry e su come ormai ci può essere solo dolore e perdita… ah, che bellezza leggere questi capitoli colmi di poesia!!! *____* Ora che ci penso… mi hai dedicato lo scorso capitolo e dio che ho fatto??? NON HO RCENSITO!!! Ç____Ç BWAAAAAA!!!!! Perdono supremo oh somma prima padrona!!! (elanor si inchina ancora in penitenza) mi hai dedicato un capitolo bellissimo che mi ha commosso per il titolo stramega fantastico che mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi, per quanto era bello e ricco di dubbio il rapporto sessuale tra harry e tom, una fusione ipnotica di amore, passione e dubbio, per le pene d’amore del povero dracuccio (ma povero ç.ç), per la stupidità di ginny weasley (che novità XDDDD ci mancava un po’ di sano maltrattamento alla weasley XDD) che, ovvimanente, viene usata come antistress da voldemort XDD ed infine per l’ultima parte che è stata l’introduzione fantastica a questo capitolo!! *__* oh suprema signora, come posso farmi perdonare? Basterà finire le recensioni prima del nuovo anno? Ç__ç speriamo altrimenti mi tocca ammazzarmi ç.ç Per quanto riguarda il tuo dilemma sui capi dei dissennatori e dei goblin… perché, hanno dei capi? XDDD perdona la mia ignoranza in tal materia ma non ho mai sentito parlare dei capi dei dissennatori… per quanto riguarda invece i capi dei goblin, forse in qualche accenno a storia della magia nel libri di hp si faceva accenni ai capi, non saprei… ^^ Concludo con i complimenti alla suprema fantasia della prima padrona capace sempre di cogliermi di sorpresa con sviluppi particolari e frasi ad effetto! XDDD Allego inoltre gli augurissimi per un buon natale!!! Auguroni prima padrona!!!! ^_____^ buon natale!!! Tanti baci e tantissimi auguri dalla prima padrona in perenne penitenza (…mi fanno un po’ male le ginocchia… ^^) Buon natale!!! ^O^ (non si nota che amo questo periodo? XD) Elanor

07/12/06, ore 23:31

oi oi oi tom!! ti scivola dalle dita l'intera partita^^! harry mi sa tanto che non sara la regina... ma sara il re....sta a lui decidere di quale colore essere! nero o bianco? o perche no! grigio^^? magari lasciera entrambe le fazioniprima di decidersi! attendo impaziente il prossimo capitolo!! mi aspetto delle belle^^!!by by neko

ysal pax
12/11/06, ore 10:31

amore mio scusa per il ritardo ma ho letto solo ora il cap che mi hai spedito (come al solito grazie!) oddio, harry sta vermanete ricordsando troppo! troppie dubbi! e sopratutto su voldie! ma insomma! ^^ Aggiorna presto, tesoro mio! sono in trepidante attesa dei tuoi capolavori! a proposito... oggi è domenica! (vedi che leggo le tue note, IO?) Bax