Flores Amissi
di Mistress Lay

17/07/06, ore 21:27

ginny che vuole entrare tra i mangiamorte? mnagari... cosi l'ammazzano subito senza tanti problemi! ODIO LA ROSSA!!!! MA PERCHE LA ROW NN LA VUIOLE FARE AMMAZZARE?!?! il tuo draco e da sbav veramente e devo darti un encomio: la prima fic in cui mi piace Potty!

17/07/06, ore 21:26

qst mi e piaciuto nella parte dei cattivi, ma ron se l1e meritato: a morte ikl rosso e castoro!!!!!!

17/07/06, ore 21:25

e molto bella, promette bene...

nox
17/07/06, ore 20:04

capitolo tanto atteso e tanto amato, bellissimo come sempre. Grande! p.s. ci risara la colonna sonora? mi manca... e anche un`altra cosa: nn potresti mnettere la colonna solnora anche musicale?

Captain
14/07/06, ore 22:08

grandiosa, nn come rds ma grandiosa. veramente. peccato che nn sara lunga come rds se nn di piu perche e bellissima e merita diecimila volte di essere letta, commenytata e complimentata alla grandissima scrittrice che la sta scrivendo con impegno ammiravole come solo lei sa mettere nelle sue fic. complimenti e voglio la LIME!!!!!!!!!!

Sixty One
14/07/06, ore 21:56

molto ma molto bella, continuala poresto e buone vacanze!

Elanor
13/07/06, ore 16:26

Eccomi con la seconda recensione! ^_____^ iniziamo col titolo bellissimo anche senza colonna sonora! ^O^ (ok, dirò la verità… la volta scorsa non me ne ero accorta che mancava! ^^’’) devo ammettere che hai una particolare bravura nel trovare bei titoli! Quel “tra le verità e le bugie” mi piace davvero un sacco! Per non parlare dei 10 comandamenti! Uao, davvero ricco di metafore questo capitolo! ^O^ Bellissime le considerazioni di voldemort quando inizia a vedere la sua macchina da guerra, il suo discepolo preferito, dare i primi segni di ribellione. Lui che ha plasmato un harry nuovo sulle rovine del vecchio, ora si trova davanti la rivalsa del precedente harry che col suo carico di ricordi semina dubbio nella mente della macchina creata da voldemort. E la consapevolezza, quando in voldemort nasce il dubbio su chi sia veramente il Signore Oscuro… la posizione elevata a dimostrare di essere superiore a tutti, anche alla sua macchina da guerra, impassibile e impenetrabile. Però nonstante la posizione, c’è questo gioco di movimenti davvero splendido, dove harry avanza ma non troppo, non fino al centro della sala, costringendosi a sollevare il viso verso l’alto o a chinarlo verso il basso. Un atteggimento quasi di beffa dell’autorità del signore oscuro, un moto di ribellione nell’opera prefetta creata da voldemort. E perfettamente in linea con l’harry creato da lui, una persona capace di non assoggettarsi a nessuno, impassibile in ogni situazione. Troppo bello harry inteso come la pandora di tom che apre uno scrigno di dolori e vi richiude dentro la speranza! E tom, incapace di dare forma ai suoi dubbi… mi piace l’intervento del narratore che sembra prendersi gioco anche lui (lei in questo caso ^^) della ostentata sicurezza di tom riddle. Mi piace anche la rivalsa di tom (vai tooomm!!! Siamo tutti con te!!! ndelanor-con-i-pon-pon) che invece di continuare a mostrare apertamente la sua rabbia ritorna a mostrarsi impassibile ammettendo di non voler dividere con nessuno ciò che gli appartiene. Ah, troppo bello il possessivo tom! in effetti era anche il caso che tom riacquistasse un po’ di onore, e suvvia! Finora harry si è comportato praticamente sempre come un signore oscuro in piena regola e tom come un ragazzino geloso… era il caso che riacquistasse il contegno di un signore! (anche se mi piace troppo quando fa il geloso! ^W^) Oh, incredibile ciò che il dubbio ha instillato nella mente di harry! da un piccolo perché derivato da un sogno come un altro è uscita fuori una rete di punti in sospeso, di questioni incomprensibili e domande senza risposta… il buco nel perfetto disegno tessuto da voldemort, direi! E, ovviamente, gli effetti dei dubbi di harry si vedono anche sul tempo! ^O^ l’ho detto io, harry climatico è sempre utile! ^___^ (vuoi uscire con gli amici ma piove a dirotto? Chiedi aiuto a harry climatico, e il sole tornerà! Ndfred-e-george) (ma tutti vioi dirigete gli affari qui dentro? -.- ndleanor) (ma certo che sì! ^W^ ndfred-e-george) (NON PERMETTO A NESSUNO DI CHIAMARMI CLIMATICO!!! ndharry) (calmati -.- ndelanor) (e tu che vuoi, lurida babbana? ndharry) ( mezzosangue, prego. E poi quello che faccio qui sono fatti miei ndelanor) (pfu, una mezzosangue! ndharry) (da che pulpito… ndelanor) Ah, harry geloso di ginny! Ma di che cappero è geloso? Secondo lui tom se la fa veramente con ginny? Andiamo, è ginny! E lui è… è… toooommm… *___* (venti minuti di catalessi) (oh, tom! ndginny) (come osi pronunciare ancora il suo nome!!! Non ti è bastato la volta scorsa? è___é ndelanor-che-spiana-il-mitra-su-ginny) (ehi, perché non mi avete detto che c’era ginny! Ndlay-con-tanica-di-benzina-alla-mano) (aiuto tom!! ndginny) (dammi una tanica anche a me e facciamola finita ndtom) (lay e tom svuotano allegramente le taniche addosso a ginny, poi improvvisando balli tribali attorno al suo corpo disteso, accendono un fiammifero e glielo gettano addosso) (muhahahaha!! Nessuno può prendermi tom! ndharry-sopraggiunto-sul-momento) (MUHAHAHAHAH!!! ndphil-che-dice-solo-questo-ormai) Uh, che carino tom che si gode il momento di superiorità pensando di troneggiare finalmente su harry eliminando i suoi dubbi, quando harry gli ribatte che è deluso da lui! ma povero, così me lo smonta! Uao che macchina omicida che è quel ragazzo! Ferisce con lingua e bacchetta in una maniera incredibile! ^O^ uao! Ma come, tutte le colpe a ginny! Oddio, ma non credi di tormentarla un po’? (no ^O^ ndlay) poverella, in fondo voleva solo avere un po’ di popolarità… Uh uh, scazzottata, scazzottata! Grande draco che per difendere il suo onore piglia macnair a pugni! In effetti l’organizzazione dei mangiamorte è un po’ come la mafia: i principali traballano, traballa tutto. Oh, che cosa carina quel “stupido, stupido walden” e subito dopo quel “stupido, stupido draco”! eh, come si è ridotto per harry! ^W^ incredibile, harry incasina chiunque si innamora di lui! in effetti tutti si danno da fare per proteggerlo sempre perchè la loro fedeltà è tutta verso di lui e in piccola parte verso voldemort. Beh, difficile non notare la differenza tra i due tavoli da riunione, quello disilente e quello di voldemort! Silente è più sullo stile di artù! ^O^ no, ok, sto scherzando. Beh, tavolo rotondo (sul modello di artù effettivamente ^O^) perché tutti sono uguali, allo stesso livello, mentre tom pensa più alla supremazia, a soggiogare gli altri ed essere elevato più in alto. Eheh, carine le impressioni di nott su silente! Oddio, vuole deprimerli! XDDD beh, un po’ ha anche ragione, però se non fa intendere loro la situazione, finisce che la prendono alla leggera! In fin dei conti, la parte diciamo “forte” è quella di voldemort, no? A lui e ad harry non serve deprimere i mangiamorte, quanto piuttosto aizzarli ad agire, ad attaccare ancora e ancora senza farli spaventare nel caso qualcuno di loro venisse preso o ucciso dall’ordine. Silente, invece, fa parte della parte offesa, che quindi deve puntare più sulla difesa che sull’attacco… senza contare che se c’è una spia nei collaboratori di silente (eheh, collaboratori, non sottoposti come quelli di voldemort), il sistema cade ancora peggio… e nott che fa l’emissario per il suo principe solo per vederlo sorridergli! Oddio, i mangiamorte sono tutti matti di lui! ^O^ e nott è solo l’esempio del momento per mostrare come la sua lealtà sia solo ed esclusivamente verso harry, tanto da andare in missione senza avvertire nessuno, solo per trovare informazioni per harry, non per voldemort. Uh uh, la seconda spia è quella che ti dissi io, vero? ma quanto sono brava! ^O^ se solo facessi simili progressi anche in PdT e RdS -.-… Ahi ahi ahi, voldemort che si rende conto della rivalsa di harry! uh uh, aspettavo questo momento da tempo! Però harry non è ancora arrivato asl punto di non ritorno, è semplicemente dubbioso e geloso… ah, che carino! ^*^ Ed i ricordi che si fanno avanti e lo molestano come uno sciame di vespe, simili alle stesse che tormentano hermione mentre ascolta le cattive notizie di silente… solo che le vespe di harry sono vespe cariche di ricordi, che pungono col loro veleno carico di pensieri contrastanti. Ah, troppo bello il bacio di tom! dà certi baci possessivi e passionali che mi fanno impazzire! *___* bellissimo davvero, così trascinante e irruento che manca poco faccia cadere harry! XD mi piace da impazzire l’irruenza di tom nel baciare harry! ^O^ e quel “è perfetto” finale? ^W^ quella è la deicma caratteristica di harry o sbaglio? ^w^ e mi chiedi se voglio la lemon nel prossimo capitolo? Beh, con un finale così ci resterei male a sorvolare! Insomma, è una fine che invoca lemon! E quindi, almeno per me, che lemon sia! ^W^ Mmhhh… quindi se mi sono scottata è colpa di ginny? E se le zanzare mi rompono le balle è sempre colpa sua? Mmhhhh… (che c’è? ndginny) (ma nulla… ho solo finito le idee… ndelanor) (apriamo un sondaggio ^O^ ndlay) (ok! ndelanor) (suggerisco di mandarla al rogo! nddraco) (troppo poco! Penso che sarebbe meglio strapparle via gli occhi! ndtom) (troppo sporco ndharry) (allora? ndelanor) (mmmhhhh… ndtutti) (ci penso io! ndlay) (afferra ginny per i capelli e la getta in una vasca piena di uno strano liquido verde…) (ma cos’è? O.o ndelanor) (lay mostra un barile con su scritto “acido tossico”) (aaaaahhh… ndelanor-mentre-si-mette-una-mascherina-antigas) (ahhaahahah!!! Ndginny-mentre-si-dibatte-nell’acido) (muhahahaha!!! ndlay) (MUAHAHAHAH!!! ndprestorn) (oddio mio… -.- ndelanor) (la pelle di ginny si dissolve e lo stesso allo scheletro) (mmhhh, modo pulito ndharry-mentre-si-toglie-la-mascherina) (dovremmo pensarci più spesso… ndtom) Oddio, non pensavo di aver dato vita al parco antipiattola! O__O io volevo solo dare sfogo alle mie manie omicida in modo indolore… mi sa che ho dato vita ad una follia… Uh, ora capisco la frase di harry… quel ragazzo mi fa paura… mi ha inquietato macchiavelli con quel fine giustifica i mezzi, però detto da harry è un po’ peggio… O______O Chi nn ha mai sentito il proverbio “furbo come un harry”? per non parlare di tanti altri? Per esempio il millenario proverbio “gentile come un phil”? dovremmo scrivere il libro dei mille proverbi… (ci mettiamo “zucchera come una lay? ^W^ ndlay) (…no ndelanor) (ç.ç ndlay) Ora ti devo lasciare però che ci ho messo già due giorni a scrivere questa recensione (dio che pigra che sono! -.- e domani vado pure al cinema! ^O^), perciò ti saluto con un bacione e a presto!! Bax bax Elanor

13/07/06, ore 09:35

Non potrei mai rimanere delusa da te, ho fiducia completa nella tua splendente persona. Metterei la mia stessa vita nelle tue mani, se fosse necessario... naturalmente con una polizza assicurativa completa ^.^ Comunque anche questo capitolo è una meraviglia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo. continua così maryweater

_Trinity_
12/07/06, ore 23:48

Vuoi fare Una Lemon nel prox capitolo??? certo! ma con Draco!!!!!!!! Ciao carissima Mistress!!! Sono Trinity e ti ho lasciato un commento al dodicesimo capitolo di raggi di speranza, qualche giorno fa... beh mi sono innamorata delle tue fic e del tuo modo di scrivere!!! in pochi giorni ho letto altri capitoli fino al 28 di RdS, poi CNuPO, G'c (in attesa di slitherin's case), qualche intervista, About us e adesso Flores Amissi.... devo dire che di tutte le tue fic questa è quella che più mi sta emozionando (così come RdS all'inizio ma siccome continuo a preferire la coppia H/D il fatto che si capisca palesemente ormai che la coppia di RdS sia Tom/Harry mi ha un po' demoralizzata, anche se la fic rimane così meravigliosa che non può effettivamente piacermi di meno).. cmq... torniamo a questa fic... accidenti mi piace un sacco... Harry principe oscuro, Draco (finalmente un draco non rammollito ;D )innamorato di Harry tanto da diventare mangiamorte per lui, Percy morto (alleluia!!!!!!!) la cretinetta oca della Weasley paragonata alla lurida feccia... beh meglio di così si muore!!! è meravigliosa sul serio questa fic ed originalissima, hai delle idee meravigliose, nonostante a volte mi vengano i brividi a leggere cose come "se avrebbe..." o qualche altra ridondanza o errori grammaticali, però va bè.. ci passo sopra vista la qualità di tutto il resto... davvero adesso pensare che dovrò aspettare un mese intero prima di leggere qualche tuo aggiornamento(soprattutto di Flores amissi) mi fa stare davvero male!!!! fortuna che ho ancora da leggere pilastri come "Heaven out of hell" (che non mi perdo visto l'indiscusso pairing H/D) o ancora "Pieghe del tempo" che mi ispira moltissimo... inoltre devo ancora finire RdS.. ma una parte di me non vuole farlo perchè non vuole aspettare così tanto per leggere un nuovo capitolo... beh scusa se ti ho riempito così tanto di parole... in verità volevo scrivere tutt'altra roba ma questo mi è uscito... ancora complimenti... peccato che i personaggi della Row non siano tuoi altrimenti i tuoi libri sarebbero molto molto molto molto molto meglio degli originali... e poi diciamocelo... quanti punti ha perso Harry andando con la babbanofila nell'ultimo libro? chissà che si innamori del mio amato Drak (per citare About us) .. certo come no.. mi sa che dalla row mi dovrei aspettare di più che la granger si metta con silente(da sottolineare il fatto che sia defunto)... va beh dai... cmq il ragazzo misterioso di Herm è Blaise no? un bacione e buone vacanze.. scusa il papiro.. _trinity_

10/07/06, ore 12:24

Lay questo cap è bellissimo *_* fantastico, eccezionale e nel prossimo aspetto la lime! è di obbligo (ah si e perchè ndMrsLay) (perchè altrimenti piangerò come una fontana annegando tutti e tutto..ç_ç nd KT). muoio dalla voglia di vedere ginny morta! mwahahahaha!!!! harry geloso è un amore ^_^ harry che si allontana da voldie un parto ç_ç povera me penso di soffrire ancora un pò con questa fic, vero? ^_- baxx e buon divertimento!

10/07/06, ore 12:01

Ciao, ho letto tutta d'un fiato la tua fic! è davvero bellissima! mi piace come scrivi e la storia è davvero originale e hai anche ragione è uguale e diversa dalla mia =D strano ma vero! questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto e spero che il prossimo sia ancora più bello. naturalmente io sono per la lime, ci starebbe d'incanto.

Moony*
08/07/06, ore 16:38

Pad! Ma che mi combini? Un cap di Flores Amissi quando mi avevi detto che avresti aggiornato Senza luce il buio e poi ANCHE un cap di Senza luce il buio quando avresti voluto aggiornare About Us? sono sconcertato ma in maniera positiva, però! Direi un bel grazie perchè, nonostante tutto, tu abbia aggiornato quattro delle tue ficcy in meno di una settimana, sai che poi potrei cominciare a farci l'abitudine? No, a parte gli scherzi questo cap è veramente bellissimo, strutturato in maniera eccellente, ottimi i dialoghi, i personaggi, il titolo (i titoli poi, sono bellissimi! come semopre), la suspence che crei SEMPRE, le metafore (questa volta le api)... e poi loro, i dieci comandamenti che sono un esempio di quanto tu sia brava: hai mai pensato a scrivere un'altra fic dark? Sarebbe azzeccatissima... scherzo. Comunque passo alle altre tue fic e poi ci si sente, besitos bella!

Kira
08/07/06, ore 16:37

sei o non sei il mio eroe, missy! ^^ Incredibile che sei riuscita ad aggiornare, ti adoro e ti scrivo appena posso!!!

08/07/06, ore 15:07

Sempre più avvincente!!! *-* E amo Harry ogni attimo di più!!!! *ç*
...Oh, già, innanzitutto ciao!!! ^///^ Scherzo, non mi ero dimenticata di te, come potrei? (Con la memoria che ti ritrovi... >_> n.d.Neurone) (Zitto!! Evitiamo di fare la stessa figura di RdS, per favore!! >///<)
Dicevo... Ah, sì! Il cap mi è piaciuto moltissimo, e l'idea dei Dieci Comandamenti del Principe è fantastica!! *-*
Lemon?! Chi ha parlato di lemon?! Eccomi, sono pronta a leggere!!! *ç* No, scherzo... XD Ti dirò, se proprio devo leggerla... >_> Come no, sono la prima che sbava!! ^//^ (sembro un pochino schizofrenica, vero?! ^^ n.d.Me) (Non è che sembra, lo sei e basta! XP n.d.Neurone) (Non risponderò a questa istigazione, perchè io sono superiore... n.d.Me) (Ceeerto... ò.ò n.d.Neurone) (Basta!! >.< n.d.Me)
Quindi, tornando a noi, metti pure la lemon se ti va, a me va benissimo cmq! ^^ ...Però allora il cap dev'essere il doppio! XD Scherzo, non sono così sadica da esigere così tanto, anche se non mi dispiacerebbe!! XD
Ora ti lascio, che è meglio... In questo periodo sono completamente senza speranza!! XD
Ah, ho visto che hai aggiornato SLIB, corro a leggerlo, e appena posso commento, ok? ;)
Baci8li!!! ^^

moon89
06/07/06, ore 22:21

Ciao! Ed eccomi qui a recensire anche questo tuo bellissimo capitolo...le cose per il momento sembrano essersi messe un po' a posto fra Harry e Tom, anche se ho come la sensazione che questa riappacificazione non durerà molto...ma godiamocela finchè resiste! Anche la storia della spia misteriosa mi sta incuriosendo parecchio, visto e considerato che vuoi far penare i tuoi lettori e non vuoi svelare il suo nome! ^^
Ancora un capitolo stupendo, mi piace molto il modo in cui caratterizzi i personaggi e come sei in grado di entrare nei loro pensieri e renderli veri...e credimi, sei ben dentro i limiti della decenza!! Io non mi preoccuperei se fossi in te...^^
Bè, non mi resta che farti ancora i complimenti e aspettare il prossimo capitolo, cosa che si prospetta abbastanza lunga da quello che hai scritto...alla prossima! Moon89