Recensioni per
La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 737 recensioni.
Positive : 736
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/05/12, ore 20:10

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli.. Devo farti i miei complimenti stai realizzando un'intreccio meglio dell'originale fin'ora, anche se devo dire che io non sono ancora arrivata alla fine ..
Comunque sono approdata a questo fandom da poco per pura curiosita, non sapevo nemmeno esistesse xD
Sei davvero bravissima io non riuscirei mai neanche a pensare una cosa del genere e quando immagino il continuo della storia penso a cose abbastanza banali quindi 10 per fantasia e anche per credibilità a volte sento dentro la mia testa i personaggi interpretare il testo come se fosse un copione di una normale puntata e devo dire che mi sembra tutto vero :D
A presto ;D Baci :* iNes <3

Recensore Master
22/05/12, ore 22:44

Solo se tu e lui non avete più niente in comune. Tu sei cambiato improvvisamente, dato che discendi da una famiglia di criminali, lui invece se ne infischia altamente… E lui al momento, mi piace di più!-

Sono sconvolta io per te, figuriamoci tu che lo stai vivendo sulla tua pelle. Ma questo non cambia niente dentro di te. Non cambia chi eri e chi sei diventato. Non cambia quello che siamo tu ed io.-
-Allora la bellissima paladina della giustizia mi ama ancora?-
-Non dovrebbe, ma solo perché certe volte sei davvero stupido e non meriteresti nemmeno una risposta a questa tua domanda altrettanto stupida… ma si, ti amo e adesso, se possibile, ti amo ancora di più!-

Reb ti ho mai detto che sei bravissima? Questo loro dialogo è a dir poco dolcissimo!
Castle è visibilmente turbato (giustamente) e Kate prova a rassicurarlo..
la detective ha ragione questa brutta verità non cambia ciò che lo scrittore è, ciò che sono diventati. una coppia molto innamorata..
Sono quasi sicura, xò, che i tormenti interiori del nostro Castle non siano finiti, quel tarlo "mio padre ha ucciso sua madre" gli roderà nel cervello di nuovo.. Speriamo solo che questo senso di colpa totalmente insensato passi presto..

Povera Lanie, che spavento!!! I cattivoni l'hanno minacciata per bene...
E secondo me Victor Jordan non sta vacillando per niente, lui è il drago, il cattivo per eccellenza. non è il tipo da intenerirsi pensando al passato..
secondo me quando scoprirà che Castle è suo figlio e Martha gli ha mentito spudoratamente (più di quanto crede) ci saranno fuoco e fiamme! (è un drago o no?).
Alla prossima!!
kiss

Recensore Veterano
22/05/12, ore 19:19

. . . WOW!
Bhè, povero Rick.
Suo padre è l'assassino della donna che ama. Non poteva andare peggio.
Mi pare di avertelo già detto che sei più sadica di Marlowe, o sbaglio? Comunque, te lo ripeto!
MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE *-*
L'importante è che Kate riesca a non farsi allontanare, deve restargli sempre vicino.
Povera Lanie, non me la toccate bastardi.
Comunque, ci voleva un bel momento Caskett, mi ha fatto piacere :')

Al prossimo, baci.
Fede.

Recensore Master
22/05/12, ore 18:32

Ciao Reb!!!
Scusa, sono rimasta indietro di un capitolo ma eccomi qua!
Bellissimo!!! Si, secondo me Victor comincia a vacillare...i documenti sono in mano a Kate e Castle, come potrebbe non vacillare neanche un po'?! Certo che, come dice Lucas, era proprio innamorato di Martha, se addirittura per un secondo gli è svanita dall'espressione quella freddezza che lo caratterizza sempre!
Povero Rick, è rimasto veramente scioccato dalla verità su suo padre, e lo credo! Lui, così buono, figlio di un freddo e spietato assassino...stento ancora io a crederci!
Che dolce Kate che prova a tirar su di morale il suo amore con l'"effetto Castle"! Questa volta è lui ad avere bisogno del suo sostegno....
Stan mi sta sempre pù simpatico..."Lei ha un cane?" fortissima questa parte! Assomiglia proprio al suo amico!
E povera Lanie, chi è adesso il tizio del bisturi? Ci mancava solo lui, per un attimo ho temuto che volesse farle del male...
Bravissima, aspetto il prossimo, a presto!
Sopphie=D

Recensore Master
22/05/12, ore 17:01

Povero Castle... certo sente nel sangue quel "gene del male", si chiede se sarà cattivo anche lui.
Fortuna Kate tenta di addolcirlo a modo suo ;)) ma chissà quanto dura?
Victor sul punto di cedere secondo me non solo perchè Beckett ha quei documenti... forse anche perchè i ricordi di Martha lo offuscano un po' :p (io ci provo ad azzardare, poi se non è così, amen XD)
Alla prossima Reb!!
Vado di fretta che devo scrivere una tesina...
Baci!!
D.

Recensore Master
22/05/12, ore 14:49

Reb, questa volta sono in ritardo con la recensione! Ahahah :)
Quando Rick si mette in testa una cosa è quella, e anche se Kate sembra essere riuscita a distrarlo, credo purtroppo che sarà solo una cosa temporanea...
Povera Lanie, sarei spaventata anche io!
Vacilla? Mmm io non credo, la consapevolezza dei documenti in mano a Richard lo rende piu minaccioso ed agguerrito, ma forse è il ricordo di Martha, ancora indelebile nella sua memoria, a renderlo leggermente più vulnerabile!
Lucas è un cretino... O almeno lo è in questo capitolo. Cioè pretende di entrare in casa di Rick quando fuori, come ha giustamente detto Jordan ci sono i giornalisti che non ci meterebbero più di 3 secondi a fotografarlo e amarlo finire in prima pagina???
Spero che Lanie si riprenda e che non corra troppi pericoli
Alla prossima
Baci

Nuovo recensore
22/05/12, ore 14:01

Ciao,

come promesso eccomi a commentare ancora.... ci sto prendendo gusto!
Capitolo bello bello, come al solito! Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i cattivi... pensa, ho addirittura provato pena per Victor, non si è nemmeno reso conto di quello che si è perso. Una vita con Martha e con Rick... e... si, la vita è strana! Davvero!
Rick e Kate. Belli e innamorati. Mi è piaciuto che hai fatto dire a Kate (cito testualmente): "Da quando lo conosco non ha fatto altro. Alleggerire il peso del dolore" Sarebbe bello se lei lo dicesse anche nel telefilm, credo che Castle se lo meriterebbe!
Infine, povera Lanie! Anche questa scena descritta benissimo... però, per quanto mi sforzi non riesco ad immaginarmi Stan che la rassicura... l'avvocato mi piace, ma ... Esposito per tutta la vita!!!

Beh... per ora grazie e alla prossima! 
Silvia

Recensore Master
22/05/12, ore 11:09

oh god!!!! O.O sto Victor due + due non lo fa?!
non c'arriva proprio ke potrebbe essere suo figlio?!
O.O nooo cm le altre le ha uccise?! qndi Martha è l'unica fortunata!!!
oh beh!!! a Victor je rode ancora dopo tt qst anni!!!
buuuuuuuuu!! ti sei fatto fregare da Martha!!! xD xD
Martha ha vinto!! U_U

nooooooooo e qst altro ke si sente in colpa?!
manco l'avesse ammazzata lui!! e su Castle ripigliati!!!
meno male ke c'è Kate lì con lui sennò qui questo sarebbe
caduto in depressione!!! O.O

oh xò sto metodo Castle ha funzionato bene!!! xD xD

nooooooooooooooooooooooooooooooooo Lanieeeee!!!
non puoi far minacciare Lanie!! lei cn due mosse di
kung-fu dovrebbe stenderlo!!!! O.O
ci penserà il mio guapo a difenderla!!! xD

mi ero dimenticata ke avevi ftt fuori il cane!! -.-'
disonore sulla tua mucca!!!! xD

al prox Rebb!
sbaciottiii ;>

Recensore Master
22/05/12, ore 09:09

DECISAMENTE! Ehi Rebecca hai intenzione di farci soffrire ancora a lungo? In effetti mi sembra che le cose dalla parte di Jordan siano sempre molto nebulose. Sappiamo ormai tutto di Castle, di sua madre, di suo padre, della madre di Kate ma dei dettagli della morte di Johanna Beckett nella versione di Jordan non sappiamo nulla (o forse ce li siamo persi nei meandri). Non sappiamo per esempio perchè non l'abbia uccisa da tempo. Credo che sia ora di tirare le fila. Ma è solo una mia opinione. Beckett66

Recensore Veterano
22/05/12, ore 01:10

Ok, stabiliamo una cosa: Catwoman deve, in qualche modo, poter lanciare un Bat-segnale! Non esiste che la dottoressa tutte battute e malizia venga spaventata in questo modo dal primo venuto; spero che Stan abbia dimenticato di dirle qualcosa e torni indietro sui suoi passi, per poterla rassicurare e consolare grazie a quella sottile ironia con cui si sono stuzzicati sin dal primo istante.

L'Innominato (che non posso più chiamare così perché l'hai palesato), a mio avviso, non ha ancora cominciato a vacillare realmente, è solo molto infastidito ed irritato dalla piega che sta assumendo la vicenda, che, nei suoi piani, avrebbe dovuto essere chiusa in maniera più rapida e meno dispendiosa. Una cosa, però, l'ha mostrata chiaramente: si potrebbe chiamare punto debole, tallone d'Achille oppure lato scoperto o, meglio ancora, CUORE... Ebbene sì, è questa la grande rivelazione del capitolo, secondo me: anche LUI ha un cuore. Sarà pure ricoperto da strati e strati di pietra, ma sopra c'è un nome inciso con uno scalpello: Martha Rodgers... Ed è questo nome, secondo me, che lo porterà alla rovina, anche perché mi sembra assurdo che una persona come lui, attento a tutto ed a tutti, non si sia mai più occupato di prendere informazioni sulla donna con cui un tempo ha pensato di condividere la vita e soprattutto, alla luce dei fatti, non cominci a farsi due calcoli ed a chiedersi da dove "salti fuori" quel figlio senza padre...

E, a proposito del figlio, è davvero dolce, intenso ed allo stesso tempo divertente il modo in cui avviene il chiarimento tra lui e Kate. Le paure di Rick ed il suo senso di improvvisa inadeguatezza le hai descritte, come sempre, in maniera molto chiara e "visiva" e, anche se sono infondate, come ha giustamente cercato di fargli comprendere Kate, sono comunque comprensibili in quel momento per lui di smarrimento. Meno male che esiste la "tecnica Castle"! :D Secondo me, bisognerebbe brevettarla e diffonderla nel mondo, che ce n'è un gran bisogno!

Un bacio, Reb!
Al prossimo!

Recensore Veterano
22/05/12, ore 00:00

Ho la sensazione che potremmo assistere ad un incontro fra il drago e Martha, sarebbe da brividi! Come da brividi è stato quando il governatore e Lucas parlano di Castle e della sua famiglia. Adesso temono Kate e quello che potrebbe fare con quei documenti, e il cerchio si stringe sempre di più.
Il dialogo fra Kate e Rick è stupendo, amore vero, e lei che fa la parte di lui nello scherzare per alleviare la sua sofferenza, li ho adorati!
E alla fine... Lanie! Oddio, mi sono sentita gelare anch'io.
Questo capitolo mi ha fatto provare ogni tipo di emozione, grazie alla tua bravura. Forse Richard Castle non sarebbe stato in grado di imbastire questa trama, lo dice egli stesso, ma tu sì, ne sei stata capace! Rebecca-Castle 1-0 Ormai ci ho preso gusto con la schedina! :))))
Buona notte grandissima Rebecca!

Recensore Master
21/05/12, ore 23:05

ed eccoloooooo
prima o poi ritornano! ma questo sta sempre tra i piedi!!!
uffa!!!

ammappate!!!! sap tutt cos!!! non gli sfugge nulla!!
(solo Martha e Rick... per fortuna!)

"-Continui ad essere troppo nervoso Lucas e così non mi sei di aiuto. Ci riprenderemo quei documenti e saranno proprio lo scrittore e la sua musa a portarceli."
e cavolo che diamine ha in mente ora???
qua le cose le vedo BRUTTE ASSAJE!!!!

"-Mi brucia il non aver capito che mi stava prendendo in giro. E’ stata l’unica a riuscirci, chi ha tentato dopo di lei, ora non respira più!-"
Non sai quanto è vero!!! mio caro Drago!!!!

e poi....
" Victor aspira ancora una boccata dal sigaro e riapre la cartellina, posando lo sguardo sul nome di Martha Rodgers. Ci passa sopra un polpastrello, come se volesse accarezzarlo, un lieve sorriso si forma sulle sue labbra e per un momento sembra che i suoi occhi non emanino quel gelo freddo e pungente di sempre, ma solo un’amara dolcezza.
-Si! Avevi del talento Martha. Eri sublime quando recitavi. Saremmo stati invincibili insieme. Una grande coppia!-"
Questa frase è duale a quello che succede nel capitolo precendente!
non nel senso che dice cose simili... ma a questo va lo stesso commento che ho fatto nel 18..
qua si capisce come Lui, quando era ancora un 'dolce' ragazzo, sia stato innamorato profondamente di quella donna... e come se non fosse stato "quello che è", un Jordan, sarebbe stato un gran compagno e un gran padre... 
e quel figlio di cui non sa l'esistenza è prova del loro amore!
Nessuno dei due, nonostante il "male che si sono fatti" non riesce a dimenticare l'amore che hanno provato!
puro, vero e grande! 
più grande di loro due... due ragazzi che sono stati "costretti" a fare ciò che li ha portati a essere quello che sono ora!


beh
ora veniamo ai due teneroni!
che bella (come tenera) l'immagine di Castle sconvolto!
Beck che subito percepisce qual'è il problema!
tra loro è sempre così! non servono parole!!!
(anche se a volte so testoni!!!!serve solo farli fare capa contro capa)
non so davvero come commentare questa parte!!!
ogni volta che la leggo (e oggi sto già a 2) mi emoziona sempre più!!!
Si sente nell'aria l'amore che provano l'uno per l'altra...
poi dal dolore si passa all'"allegria"
per una volta a parti inverse!
è lei che riesce a tirar su di morale lui...
e che tenero quando lei si siede sulle sue ginocchia e lui resta spiazzato!
lui giustamente non si aspettava un gesto del genere da Kate... 
e lei lo fa come se fosse naturale!
ora non contano le sue "paure e restrizioni" ora conta solo Lui e in quel momento, quel piccolo gesto è molto importante!
..e la paladina della giustizia, pardon Bellissima paladina della giustizia e il suo feroce criminale... sono tornati ad essere lo scrittore e la sua musa (sempre bellissima) che combattono il crimine! insieme.. sempre! (e comunque)

poi aspè che me devo riprendereee
STANNNNNNN amore mioooo
dove ti eri cacciato???? è da troppo che non ti legggo!!!!

oddioooooo
e questo???
Lascia stare Lanie sa!!!
che ti veniamo a stritolare noi col bisturi!!!!!!
Povera cucciola!
noi che siamo abituate a vederla così, forte, maliziosa e.. bho
non di certo spaventata a morte!!!
Forza Espo riportaci la nostra Lanie!!!

e ora che succederà???
beh non mi resta che dirti
a Lunedì!!!
(tu sei perfida.. ma io ho una gran maestra e imparo presto! :p)

bacionissimoooo
Vale
*con gli occhioni dolci che per riprendersi dalla scena di Rick&Kate, va a vedersi un pezzetto di 4x23!*
(masochista!!!)

Recensore Master
21/05/12, ore 22:49

Il capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo!!!!
Kate e Rick sono troppo carucci!!!
Secondo me Victorn non vacilla ancora....è più Lucas quello che non sa cosa fare e come comportarsi...

Anche se di fronte a Kate lo scrittore si è mostrato un po' più sorridente e giocoso secondo me sotto sotto questo macicno l'accompagnerà ancora per un po'
Alla prossima
Sere

Recensore Master
21/05/12, ore 22:44

E poi DOLCEANSIA sarei io?! Ma non diamo i numeri!!!
Questo capitolo è un susseguirsi di emozioni!!
Victor, il drago, LUI, il maligno, il diavolo.
E.. cos'è quella luce che vedo dietro quello sfiorare il dito sul nome di Martha?! Oh cielo, Victor ha ancora un'anima nascosta da qualche parte?!
NON POSSO CREDERCI!!!
La scena Caskett è splendida, il modo in cui Kate cerca di far tornare Castle se stesso, convincerlo che non deve sentirsi parte dell'omicidio della povera Jo... (RIP)...
Come si siede sulle sue ginocchia, come gli sussurra all'orecchio, come con fare teatrale lo fa sorridere... AMO QUEI SORRISI COSì DOLCI E COSì COMPLICI!! LI AMO!!!
E... ADRENALINA PURA PER LA NOSTRA LANIE!!
Quello psyco chi diavolo era???
La scena del coltello mi ha spezzato il fiato, le corde vocali, le cornee, ogni cosa. Le mie valvole cardiache mi si sono bloccate di colpo per poi ripartire venti secondi dopo ad un ritmo accelerato all'ennesima potenza!! POTEVA AMMAZZARLAAAAAAA *_______________________* Lanie non si tocca Reb!! Kate sì, io l'ho fatto mille volte, puoi farlo anche tu! Ma Lanieeeeee... L'unico che può toccarla è Javi, bel chico latino!!! <3
Che dire... DolceAnsia sei un po' anche tu, ammettilo!!

E...

HAI PENSATO POI ALLO SCRIVERE UN LIBRO???
PUOI FARCELA, DEVI CREDERCI!! E SOPRATTUTTO CREDERMI.
MA PIU DI TUTTO, CREDERE IN TE STESSA!
<3 love uuuu
Dolci sogni raggio di luna!!

Recensore Master
21/05/12, ore 21:18

Eccomeeeeeee
Credevi che ero sparita???
Invece no!!

Lo so lo so che non puoi pensarlo perché ti rompo le così dette ogni giorno!!!
Però ora sono qua a recensire!!!
Sai sono stata impegnata!!!
Stan mi ha tenuta occupata :P

Torniamo serie che la faccenda è delicata!

Rick è tornato ad essere un guscio vuoto come all’inizio!
Solo che questo guscio è quello che l’ha accompagnato da quando era bambino e lui riempiva con mille teorie su “suo padre”
Ma nessuna storia fantascentifica, nessuna idea bizzarra e pazzesca poteva mai arrivare ad avvicinarsi alla realtà!

Dolcissime Alexis e Kate… lei vorrebbe ma “non può”… ancora una volta quel ‘muro’, forse, la blocca dal mostrarsi com’è…

Martha è dolcissima!
Parla dell’uomo che le ha in qualche modo rovinato la vita ma le ha fatto anche il regalo più bello che potesse ricevere… Lei nonostante tutto ama ancora quell’uomo! Non Victor Jordan di ora o di quando l’ha lasciato… ma quel Ragazzo, il suo Victor…
Nonostante tutto quello che ha scoperto 40 anni prima, quello che è successo negli anni e quello che è venuta a sapere qualche minuto prima… lei continua ad amare quel Victor che ha conosciuto… nonostante ‘odia’ quello che è poi diventato!

Perché ti scrivo tutto questo?
Perché nonostante il tuo Victor sia la persona peggiore al mondo
Nonostante tutte le cose che abbiamo scoperto…
Sei riuscita a farci ‘amare’ la persona che era e che sarebbe potuta essere
E ci hai fatto capire che Rick non è un errore di giovinezza…
È frutto di un forte, grande, immenso e puro amore!
E che l’amore di Martha per Victor, si è trasferito su suo figlio, facendolo diventare l’uomo splendido che è… e nonostante tutto, nascondendogli la verità è riuscita a non far “odiare” un padre che Ora è un grande bastardo ma nel profondo, nel suo essere è un ragazzo ‘buono’, fin troppo… tanto da farsi ‘sopraffare’ dalla famiglia e farsi trasformare in cattivo….


Poi questa frase, spiega tutto:
“Vidi me stessa seduta nel grande salone della loro villa, 20 anni dopo, a guardare mio figlio che diventava un assassino. Perché questo sarebbe stato il suo destino. Sarebbe stato un Jordan, cresciuto tra loro, con loro, come loro. Sarebbe appartenuto alla famiglia… e anch’io! Non avrei mai potuto sopportarlo.”

Non avrebbe potuto salvare Victor ma il frutto del loro amore, si!




Bellissima la frase del prete!
“Pensa come una mamma e segui il tuo cuore, perché il cuore di una mamma non sbaglia mai”.


E poi queste frasi che rispecchiano quanto ho già detto su:
-Richard avrei potuto inventarmi un mucchio di bugie su un ipotetico padre, ma perché avrei dovuto? […]Sei una brava persona Richard, capace di mettere a repentaglio tutto per gli amici e per la donna che ama e ne sono fiera!-

Beh senza che ti riporto tutto!
Bellissime le frasi di Rick verso la madre!!!!

E dulcis in fundo…
La frase di Rick spiega il fantastico uomo che è e quanto tutti siano una grande famiglia!!!
<3


e poi???
Vado a leggere i tuoi splendidi angoli e…
Grazieeeee???
A me? Mhm ma quella Vale sarò io? E che ho fatto???
:p
grazie a te! Per questa e millemila altre cose!
:****

al prox
Vale