La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

06/09/12, ore 23:03

Ciao Rebecca, come sempre, e so di essere ripetitiva, geniale. Accidenti che belle descrizioni! Hai descritto le sensazioni di tutti i personaggi senza dimenticane alcuno. La più bella é quella di MArtha. Lei che ha amato suo figlio più di se stessa e che per questo amore ha schiacciato in fondo al suo cuore l'amore più grande della sua vita. Forse in fondo sperava che un giorno lui avrebbe cambiato anche sapendo che questo era impossibile. Si sa che l'amore fa sperare sino all'ultimo. Bravissima come sempre... Beckett66

06/09/12, ore 18:19

Reb, ciao ;)
Scusami, scusami tanto per il mio inperdonabile ritardo nel recensirti, adesso mi faccio perdonare xDxD
"Il cerchio della vita"...o Reb, ma quella parte è magnifica! Il cerchio simboleggiato dalle loro mani unite, il cerchio del quale adesso fa parte anche la nostra bella detective *-*
Martha è una donna straordinaria, davvero! Avrà anche odiato Victor ma le è rimasto comunque nel cuore e le rimmarrà sempre, perchè è giusto che sia così...perchè un vero amore non si può dimenticare!!
Castle ancora tiene tutto dentro, e questo non è certo positivo...riuscirà a sbloccarsi con Kate? Secondo me si...e secondo te? :P
Stan ^^ Ma quanto è meraviglioso??? Chiede a Kate se ha una sorella, ahahahahahah :'D
E ora, tutti all'udienza!!!! Non vedo l'ora di "assistere" e di vedere finalmente Kate libera!
Complimentoni anche per la parte del tg, era fantastica, sembrava di essere davanti alla tv accesa! E i cronisti erano molto realistici, brava :)
Un bacio, al prossimo!
Sophie :D
(Recensione modificata il 09/09/2012 - 10:17 am)

05/09/12, ore 22:22

aaaaaw hai dato il titolo del capitolo ad una canzone del "Re Leone" *____* adoro <3
passiamo al capitolo.
Rick fa male a tenersi tutto dentro, mannaggia!! Non è da lui avere il muro, mi fa strano XD
Martha è una grande. Nonostante l'odio provato per Jordan, si dispiace per il male provocato al figlio. Ma restando una donna forte, alla fine cede alle lacrime. E non sta recitando!
Vabbeh pure Alexis è carina... *coff coff* XD
Stan... cuccioloso? uhmmm Stan lo vado a vedere al cinema sto venerdì :D hahahahahaha
Al prossimo :***
D.

ps: ma non si dice "la detective"? XD

04/09/12, ore 23:29

Io io io io io: mi "sacrifico" io per "consolare" Stan! <3
Povero il mio bistrattato avvocato! In questa fase della storia sta apparendo poco, ma, ovviamente, la sua presenza non può passare mai inosservata, perché, con la sua sottile ironia, riesce sempre a donare quel tocco di leggerezza adeguata a compensare i momenti di maggior tensione.
Ora, in cuor mio, vista anche l'assenza di Rick, spero che avrà maggior spazio nel corso dell'udienza, per mostrare "al mondo" la sua bravura oltre che la sua simpatia! :)

A proposito di "mostrare al mondo", ho trovato molto efficace l'utilizzo del TG per informare la cittadinanza su quanto accaduto quella sera e mi è piaciuta molto l'onestà e la schiettezza del sindaco nel riferire il reale stato dei fatti (o quanto meno quelli ricostruiti attraverso l'ingegnosità di Rick): magari anche nella realtà noi cittadini fossimo trattati con lo stesso rispetto, senza che ci vengano dette solo mezze verità!

E ora veniamo a Rick... il solo fatto di continuare a ripetere che sta bene è indice di quanto non stia bene affatto...
E'... è... "spento", se così si può dire; è vero che prova a fare le sue solite battutine ed alcune gli riescono pure bene, ma gli manca la sua proverbiale verve, la sua sfrontataggine... è come oppresso, "soffocato" dalla sequela di eventi di quelle ultime ore, che improvvisamente hanno rimesso in discussione i precari equilibri che si era creato nel corso degli anni, in particolare in ambito famigliare, per cui è come se fosse smarrito e non sapesse da che punto ricominciare. A parte Kate, ovviamente, che ormai è più che un punto fermo nella sua vita.

Ancora una volta, devo farti i complimenti per la caratterizzazione della saggia Alexis ma soprattutto della sorprendente Martha: l'altra faccia dell'eccentrica donna che abbiamo imparato ad amare, a mio avviso, è realistica e per niente distante dalle corde del personaggio, che è molto più profondo di quello che appare normalmente.

Ed ora pronti, perché si va tutti in aula (o almeno credo!)

Al prossimo, Reb!

04/09/12, ore 23:27

Finalmente EFP mi ha fatta entrare, anche stasera con me ha fatto le bizze!
Dunque...
La parte del TG è fenomenale, mi sembrava di sentire le voci del conduttore del notiziario, della giornalista e del sindaco, Reb hai fatto un gran bel lavoro, sul serio!
Eh no, Rick così non va bene... E' ancora chiuso in se stesso, non riesce ad affrontare il fatto di parlare delle sue emozioni riguardo suo padre, ma lo deve fare, e lo farà, e prevedo un fiume in piena che romperà gli argini.
Martha mi ha di nuovo toccato il cuore parlando dell'uomo che ha amato e odiato, ma l'odio nasce dall'amore...
"Il cerchio della vita" è una definizione perfetta per ciò che lega quelle quattro persone, le loro vite sono legate indissolubilmente, il cerchio si è chiuso con l'arrivo di Kate nel loro abbraccio e nella loro vita.
Adesso incombe l'udienza, certo non si sa con sicurezza se le accuse contro Kate cadranno, e bisogna tenere conto del fatto che comunque è fuggita, però io sono fiduciosa, sia nel giudice che in te Reb :P
E Stan? Glielo dici tu che io sono la sorella della detective Beckett? u.u
Sogni d'oro <3

04/09/12, ore 22:30

Rebecca adorata, perchè non ti piaceva sto capitolo?
è decisamente tenero, specialmente il loro intreccio di mani, il loro cerchio della vita di cui ormai fa parte anche Kate!
Bellissima scena, davvero toccante. Ora fa parte della famiglia anche lei, non si sentirà mai più sola..
Mi è davvero rimasta nel cuore! ^.^

ops, c'è l'udienza.... o.O
un nuovo giudice.... o.O
chissà cosa deciderà? io sono positiva.... ^.^

Stan è decisamente cucciolotto, bello lui, ma tieni giù le zampine da Kate, lei è impegnata per la vita, come dice giustamente Riccardone.

Ah proposito di Riccardone, come mai questo sant'uomo non vuole parlare con Kate?
non mi piace tanto questa decisione, perchè se uno si tiene tutto dentro, prima o poi esplode....

Vabbè mia cara che dirti ancora?
per un attimo stavo credendo di sentire il telegiornale per davvero, mitica!

Come sempre stratosferica!!!

Kiss <3 <3 <3

04/09/12, ore 21:50

Wow! *-*
Cioè, hai descritto la parte del notiziario talmente bene che pensavo di stare davanti alla tv ad un certo punto! XD ahahahahah è fantastico, sul serio! Hai descritto tutto bene, anche la curiosità dei giornalisti... sappiamo tutti come sono. E il sindaco è ancora "scosso" dalla notizia... beh, ci credo!
Ed ecco che si torna alla realtà, come dice Kate. Castle si sente rincuorato dal fatto che il suo amico Bob non sia coinvolto in tutta questa "corruzione" e altro e... poi Kate che gli chiede come sta e lui che quasi le spezza una mano senza neanche accorgersene.... Beh, evidentemente non è ancora pronto per affrontare la situazione, per aprire lo scrigno delle sensazioni come ha fatto lei. Ma il tempo aiuterà a rimarginare, anche se non troppo bene, le ferite. E lui riuscirà a parlarne più tranquillamente. Come dice Kate, avranno modo e tempo per parlarne.
Intanto la vita va avanti, e Martha ed Alexis sono nella stanza con una bella colazione per il nostro scrittore e il suo antibiotico. Ho trovato dolce Rick che si scusa con Alexis, ma ancora più dolce lei che lo rassicura dicendogli che il suo passato è iniziato quando è nata e quello di prima non le "appartiene", quindi. E poi ecco un primo passo... lui che parla con la madre, che ammette di aver continuato ad amare quel uomo. E lui dice di stare bene, ma... insomma, questo sarà stato un primo passo ma è ancora distante dalla "riappacificazione assoluta con quello che è successo". Ho adorato il momento in cui lui ha cercato di sdrammatizzare :D
E arriva la chiamata per Kate...
Sull'ultima parte posso dire che Rick apprensivo, preoccupato è adorabile xD, Kate che cerca di tranquillizzarlo idem. Quella frase che gli dice mi ha fatto sciogliere... e i due "spettatori" ti fanno sorridere. Una perché sospira, con tanto di occhi a cuoricino penso XD e l'altro perché interrompe quel momento beccandosi "battutine" di Castle, alla fine! XD ahahah
Avere Kate Beckett è proprio una fortuna. E credo che lei si sia realmente accorta che avere Rick Castle lo è altrettanto!

Cara Reb, bellissimo! Hai descritto sempre nei dettagli, facendomi immaginare la scena e tutto. E mi piace davvero il tuo modo di scrivere. E' coinvolgente, sul serio! :D
Se pubblicherai mai qualche libro, ricordati di noi poveri recensori su EFP! :D <3 ahahah bacioni ;)

04/09/12, ore 15:26

ed eccoci qua!
che facciamo?
beh accendiamo la tv e vediamo cosa ci sta..

oh ma guarda il TG!
vediamo cosa è successo nella grande mela!

o.O
oddio!
ma.. ma .. ma hai sentito??
cavolo che bomba!!!

*torno seria*
(e sopratutto in me)

Che bella questa parte!
no, non mi riferisco al tg
anche quella è stupenda! smbra di essere davvero davanti alla tv
ma mi riferisco al discorso tra Rick e Kate
al fatto che sono ripiombati di colpo nella terribile realtà
non tanto per quella che li circonda, ma per quello che hanno sulla loro pelle, dentro di loro!

per non parlare della scena che da il titolo al capitolo
il cerchio della vita!
sai perchè mi piace troppo questa frase?
perche tu, in quelle parole hai descritto quanto di più bello ci possa essere
e l'hai reso ancora più emozionante... ed in fine gli hai dato un "nome"

per quel che concerne la ff...
è bellissimo come Martha e Rick, si accorgono di Kate e contemporaneamente la fanno entrare nel loro cerchio della vita...
Martha come una figlia! per lei Kate è la figlia femmina che non ha mai avuto, ma anche la persona che le ha ridato suo figlio! l'ha reso vivo!
e in Kate, rivede un pò se stessa.. e l'amore che ancora prova per... per il padre di suo figlio! già.. Victor è sempre stato quello... e così sarà... lo è tornato ad essere e a meritarselo, in punto di morte!
Rick, invece, vede la donna della sua vita. Quella che ama ma a cui sa di potersi "aggrapparre"... la sua terra ferma! nonostante lei sia un piccolo isolotto in balia delle onde!
Entrambi, con Alexis, vedono Kate come una persona della loro famiglia. Lo è sempre stata e lo sarà per sempre... per il resto della loro vita!
bellissimo che Rick le chiede di Jim... del resto il caro suocero fa parte della famiglia, pure lui, no?

Ed eccoci in trepidante attesa per le sorti della detective...

ahaha ma rick proprio non ce la può fare!
cocciuto!
ma per fortun Kate sa convincerlo!

fighissimo che sia lei, ad aver preso qualcosa di Castle!!!
è diventata spiritosa e allegerisce la situazione!!
diciamo si sono un pò invertiti i ruoli
giustamente!
ora è lei a dover sollevare Rick (povera!!! sai quanto pesa il nostro caro ciccione :p)

ed eccoci qua!!!!

MA COME?????
KATEEEEEEEEEE
quoqe tu!!!!!

quello già è uccel di bosco...
io che ci sto a fare????
il ragazzo è impegnato!!! -.-' non mettergli strane idee in testa!
vabbè ancora non abbiamo reso la cosa ufficiale, ma te!!!!!! (dovresti sponsorizzare la mia causa)

ahhaa xò non ha tutti i torti!
LUI è bello e affascinate!
e scommetto che ora ti direbbe che un pò di fortuna l'ha anche LUI
il MIO Stan!
 Siiiii è coccolosoooooo!!!!!
E io chi sono??? (pensaci e rispondimi in mp...) non siamo fatti come R&K? :p :p

ahaha
:p

vado a mettermi il vestito elegante per l'udienza!
a lunedì!!!
bacionissimo!
Vale

(Recensione modificata il 04/09/2012 - 03:27 pm)

04/09/12, ore 11:27

E così finalmente tutto si sta aggiustando, meno male! Un po' di pulizia in città!! ;)
Ma quanto sono belli Rick, Alexis e Martha????? *.* E il discorso di Alexis?? Ha ridato un po' di fiducia e conforto al suo povero padre!! :)
Per Martha invece... mi sa proprio che ci vorrà ancora un po'...
Richard Castle dove diavolo pensi di andare??? Non riesci neanche a ridere e ti vuoi vestire e andare in tribunale?? -.- Testa di legno! XD
Non smetterò mai di pensarlo: Stan è fantastico!!!!
Pubblica presto che aspetto il risultato dell'udienza!! ;D
A presto!!! :D
CIAO!!! :D
Lanie

04/09/12, ore 10:07

Si, ci sei riuscita! :D
Una nuova famiglia si sta venendo a creare, una famiglia di cui anche Kate sarà parte, e come ci ha tenuto a sottolineare Rick, ne sarà parte per il resto della sua vita!
Carino Stan, e la battuta finale spezza forse quel clima carico di tristezza che, anche se poco, ancora si riusciva a respirare in quella stanza.
Stupendo il cpaitolo, al prossimo!
Baci

04/09/12, ore 03:59

Povero Rick, mi si è stretto il cuore a leggere il suo discorso con la madre.
Però non va bene che si tenga tutto dentro, questo non farà altro che peggiorare il suo stato d'animo.....non potrà continuare in eterno a dire hensta bene quando non è così, prima o poi scoppierà ma sono sicura che nel momento in cui cadrà ci saranno Kate, Alexis e Martha a sorreggerlo!!!!!!

È arrivato il momento di scoprire se Kate verra assolta o meno, io opto categoricamente per la prima opzione e spero anche tu vero???? XD

Al prossimo capitolo
Sere

03/09/12, ore 16:03

Reeeeb *___*
Finalmente si sono concessi un po' di pace per metabolizzare e realizzare gli ultimi avvenimenti...
E' bello che hai ripetuto il discorso di Kate al funerale di Monty *___*
La foto mi piace sisi!! :D
Beh per Rick credo ci vorrà un po'... è uno shock anche per lui XD
Ma a differenza di Kate, che si sente 'più leggera' in un certo senso, per Rick è ancora una scottatura!
Un bacio e alla prossima :D
D. <3

29/08/12, ore 13:28

Rabbina Rabbina...
Ci sono pure io! xD
Inutile dire che questo capitolo è bellissimo.
Loro due che sognano una vita insieme, un primo appuntamento, le rose.. etc.. molto.. tutto.. troppo romantico, ma chi non lo vorrebbe, alla fine? ( questa frase deve rimanere tra me e te. )
Sta di fatto che la realtà prima o poi soffia via quei sogni, e si inserisce prepotentemente nella loro testa.
Sono ottimista in questo periodo, voglio pensare che questa storia finisca bene ( cosa che certamente scriverai.) e che Rick la porti finalmente, in quel ristorante lussuoso, con un mega mazzo di rose rosse, che le chieda di ballare un lento.
Compliments, Rab.
Bacio.
A.

29/08/12, ore 00:14

Ciao Reb! :D
Ok commento qui tutto quello che non ho commentato prima, ma sarò breve... FANTASTICO!!!!!!! O__O
Jordan alla fine ha fatto una buona azione, anche se dubito riuscirà a redimersi più di tanto da Rick... L'ha salvato, ma ha lasciato il povero figlio più confuso di prima!!
Kate ora si sta mettendo l'anima in pace per fortuna dopo ben 13 anni! E visto il teatrino dei due (che teneri nel lettone a scherzare *.*) spero si riprenderà presto! :)
Comunque povero Rick, l'hanno saccagnato (visto che ti piace il termine ;D) di botte e ora è tutto rotto! :( Non può neanche portare Kate fuori per il loro romanticissimo primo appuntamento!!! X)
L'avvocato in ogni caso è sempre un grande!! Come anche Espo e Ryan!! ;)
Wow sono riuscita davvero a condensare... X)
A presto!! :D:D
Lanie

28/08/12, ore 15:56

Reb ^^
Questo capitolo è meraviglioso, così delicato...
Kate è riuscita a disfarsi di quel niente che la opprimeva, per fortuna, ma ancora non penso abbia metabolizzato completamente l'accaduto...Rick invece, come dici tu, non l'ha fatto per niente ed è normale! Ha bisogno di lei e lei gli starà vicino!
Ero curiosa di leggere la reazione di Martha alla spiegazione dei fatti ed eccola qui...bella, bella anche questa e tanto realistica! E come è dolce Alexis :)
Kate e Rick si sono cresti un momento magico tutto per loro ma adesso ricomincia una lunga giornata e...cosa deciderà il giudice sulla colpevolezza di Kate?
Al prossimo!
Sophie :D