La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

02/07/16, ore 23:09

Ma sei veramente tremenda! Anche questo titolo è indovinatissimo! Ci potevi anche aggiungere l'ansia,lo stress etc.etc. E io che volevo leggere le ff per rilassarmi un po'! Ma ormai ho iniziato e porto a termine l'impresa, sì, perché di impresa di tratta! Prima di tutto un'impresa tua, visto che sei stata bravissima a scriverla! Quanti rimpianti nei pensieri di Kate! Eppure, basta così poco, è sufficiente parlare! Ma lei/loro no!

02/07/16, ore 22:53

Uffa! Quando riprendo questa storia vengo sempre interrotta! Allora...briciole di affetto, di attenzione, di sentimenti, questo titolo è azzeccatissimo! Ma senza quelle briciole Castle morirebbe di fame! Mamma mia che brividi, che dispiacere,che emozioni sei riuscita a suscitare! Avevi proprio ragione, è una storia da mozzare il fiato , very thrilling!😱😨

02/07/16, ore 16:15

Riprendiamo? Where were we? Allora....ho letto qualche capitolo mentre ero in giro ma ho avuto qualche difficoltà a recensire. Ho cercato di non andare troppo avanti ma.... è bella lunga questa storia! Vabbeh, ho tanto tempo davanti! Che dire? Wow! Capperi, che suspense! Ma poverina, l'hanno proprio incastrata! E Castle? Sta soffrendo anche lui le pene dell'Inferno!😈

26/06/16, ore 23:49

Oh, che dispiacere! Sembra di vedere l'episodio"Veritas", giustamente! L'hanno proprio incastrata per bene! E adesso, che succederà? Ad un certo punto sembrava anche di vedere tutta la congrega del "Padrino" con tutti gli scagnozzi del capo! Mamma mia, che angst! Mi è piaciuto anche l'ossimoro"razionalità irrazionale". Non ho resistito,ho dovuto recensire anche questo, adesso pausa!

26/06/16, ore 22:48

Martha è mitica, con i suoi "unsoliticed advices"! Ma qui è veramente in pena per suo figlio, per sua nipote e anche per Kate, anche se sa bene che è una poliziotta e non si tira mai indietro, quindi i suoi consigli sono utili stavolta. Castle è letteralmente distrutto, nel fisico e soprattutto nel morale. E lei? Lo ama, gli lascia il cuoricino rosso casomai.....Ma è troppo cocciuta, non c'è verso!

26/06/16, ore 20:27

Questa storia è ardua da leggere, lo faccio per curiosità ma, devo confessare, per il momento non mi ha ancora emotivamente coinvolta come altre storie. Sono sicura che, col tempo e con il procedere della vicenda, mi intrigherà di più.Inoltre mi dispiace tantissimo per il povero Castle, lui ama Kate incondizionatamente e anche lei lo ama ma prima deve inseguire i suoi fantasmi. "Affranti dal dolore"non infranti! Sarà colpa del computer, succede anche a me!

26/06/16, ore 20:10

Riesco a leggere di straforo! Capitolo importante perché introduci il cattivone di turno che, a quanto pare, meriterebbe l'Oscar per la cattiveria! Mi sta già antipatico, col delirio di onnipotenza che si ritrova! Praticamente, se dovessimo trasportare al momento attuale potrebbe corrispondere a Bracken? Oppure anche a Locksat? (Oddio! Sto spoilerando?!) Ma Beckett, la solita testarda, ha già in mente di mettersi nei guai!

26/06/16, ore 12:09

Hi! Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui! Caspita, è veramente long! Però il capitolo è abbastanza breve... ma è angst, very angst! Che dire? Le solite situazioni estreme in cui si trova sempre la solita, estrema Beckett! Ma mi sembra che manchi qualcuno?! LUI non lo sapeva? Non gliel'ha detto!? Eh no, figurarsi se lei lo faceva! Sono molto curiosa ma devo leggere e recensire....a singhiozzo, non so quando, appena posso!

03/06/14, ore 23:24

Storia meravigliosa...sei veramente bravissima!!!
Ho scoperto il mondo delle ff da pochissimo ed ho iniziato leggendo una delle tue, "epilogo".
In pochissimo tempo ho letto moltissime storie, ma devo dire che le tue hanno davvero qualcosa in più. Riesci a rendere i personaggi in maniera impeccabile e a mostrarci tutte quelle scene che avremmo sempre voluto vedere e che, grazie alla tua bravura, sembrano davvero venire dal telefilm.
Ancora complimenti vivissimi!!!

02/06/14, ore 02:34

Questa non me la sarei aspettata mai e poi mai!!!
Ho divorato il capitolo fremendo per ogni nuova rivelazione che potesse portare a una svolta e alla fine la scoperta che mai mi sarei imaginata: il drago è il padre di Rick!!!
Devo dire che te la cavi alla grandissima anche con i colpi di scena!!!

02/06/14, ore 01:24

Capitolo assolutamente fantasticooooo!!!!
Forse Kate un po' troppo spavalda nell'esprimere i suoi sentimenti rispetto a quella che conosciamo....ma potrei anche preferirla così! ;)
La scena del bacio bellissima, soprattutto il riferimento al caso di Greg!!
Ancora complimenti a te!!!

16/09/13, ore 21:00

Cara Rebecca, mi sono riletta tutta d'un fiato in tre sere consecutive LRDC. Non c'è niente da fare, leggere una ff tutta insieme ha un altro gusto rispetto a leggerla settimana dopo settimana, cosa che in realtà non ho fatto neanche la prima volta, visto che la mia scoperta di EFP è più recente.
Ho apprezzato la tua scrittura, sempre scorrevole e puntuale, ho ammirato la costruzione dei tanti personaggi secondari che hanno comunque avuto un ruolo bene definito nella storia. Ho ammirato come tu sia riuscita a portare alla luce le paure di Kate, le insicurezze e la sua grande voglia di riscattare la sua vita una volta che finalmente si è persa nell'oceano degli occhi blu di Rick . Il timore di Rick alla fine che, nonostante quello che hanno passato è ancora insicuro che la sua Kate possa scappare. E Jordan, il governatore Jordan che prorompe nella vita dei Castle in maniera così devastante. Un personaggio diabolico che si riscatta in punto di morte salvando quel figlio di cui ha saputo l'esistenza solo da pochi istanti.
Menzione d'onore ad una Martha straordinaria, alla sua forza e al coraggio delle sue scelte.
Tutti i personaggi, da quelli principali a quelli secondari, hanno avuto un ruolo importante e funzionale nella storia.
Ma la cosa che più mi ha impressionato in questo tuo lavoro è stata la cura di ogni parola usata. Un lavoro nella scelta dei vocaboli che non passa inosservata. Ci sono delle descrizioni di stati d'animo che sono state così realistiche che sono riuscita a provare io stessa quei sentimenti immedesimandomi ora con Kate ora con Rick nella stessa maniera.
Anche qui, menzione di merito alla scena nell'hangar, al loro primo bacio e a tutto ciò che ruota intorno a quel momento.
Per non parlare della forza prorompente, della tensione da thriller, che si ha quando Kate irrompe nella casa del governatore e, con una metamorfosi in linea con l'evoluzione dle personaggio e della nuove consapevolezze di amore, da vendicatrice solitaria si trasforma in una donna in cerca di giustizia, solo ed esclusivamente giustizia.
Fortissima la scena in cui si guardano a vicenda mentre vengono a turno picchiati. Sei riuscita a farci percepire l'angoscia che provano nel vedere il loro amato malmenato, portando il dolore fisico inferto dalle botte in secondo piano rispetto al dolore e allo strazio emotivo di vedere l'altro soffrire.
Bellissimi i banner e le immagini scelte.
Che altro dire?
A tutti gli effetti, La Resa dei Conti può essere elevata al rango di romanzo, perchè pur nascendo come fanfiction, nulla ha da invidiare alla più pregevole categoria letteraria.
E' stato quindi un piacere questa lettura. Quindi ti ringrazio per avermi permesso di leggere un ottimo romanzo in cui i protagonisti sono i miei amati Castle e Beckett. Non avrei potuto chiedere di meglio.
Con affetto
Monica

12/09/13, ore 16:31

Ho apprezzato la tua scrittura, sempre scorrevole e puntuale, ho ammirato la costruzione dei tanti personaggi secondari che hanno comunque avuto un ruolo bene definito nella storia. Ho ammirato come tu sia riuscita a portare alla luce le paure di Kate, le insicurezze e la sua grande voglia di riscattare la sua vita una volta che finalmente si è persa nell'oceano degli occhi blu di Rick . Il timore di Rick alla fine che,  nonostante quello che hanno passato è ancora insicuro che la sua Kate possa scappare. E Jordan, il governatore Jordan che prorompe nella vita dei Castle in maniera così devastante. Un personaggio diabolico che si riscatta in punto di morte salvando quel figlio di cui ha saputo l'esistenza solo da pochi istanti.
Bellissimi i banner e le immagini scelte.
Che altro dire?
Con affetto
Monica

04/11/12, ore 13:50

Wao, sembrava di vedere il finale di un film. L'arrivo della cavalleria (ovviamente quando tutto è già finito da tempo), i familiari delle vittime (in questo caso per fortuna ancora vive) e i federali che giudicano, chiedono, ordinano, insomma, l'FBI.
Cito un tuo commento: Non è un gran capitolo, me ne rendo conto, definiamolo di passaggio!? Però Nesbit mi piace troppo... è tanto simpatico e tanto... AMICO!
Allora, non concordo per niente sul "non è un gran capitolo" ma che dici?
Come al solito è ben pensato e soprattutto descritto perfettamente.
Ogni azione è al suo posto, le descrizioni, i personaggi. Tutto mi aiuta a vederli meglio, non li immagino: li vedo proprio.
E quell'AMICO scritto in grande cosa mi rappresenta? Cosa mi nascondi Rebecca??
Devo iniziare a preoccuparmi seriamente adesso??

A presto mon tresor
<3 Lucia

30/10/12, ore 21:46

Storia ben pensata e a quanto sembra ammettiamo anche che sia credibile.
Nesbit e gli altri ci crederanno? Oh cacchio, io spero vivamente di sì ma sono bravi detective, tutti, ho un po' di paura che qualcuno possa avere qualche intuizione geniale... e poi in tutte le storie c'è un punto in cui chi l'ha inventata viene fregato, no? Oddio, io per i nostri eroi spero proprio di no! :)
Ma mancano ancora un mucchio di capitoli, per cui ammettiamolo: succederà ancora qualcosa di micidiale per il mio cuore e la mia psiche!! Vero??? <3
SUSPANCE A GO GO, 100% :)
è per questo che ti adoro!! :)