La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

26/04/12, ore 23:35

Auguri Reb, buon primo anno tra di noi! Che bell’anniversario! O compleanno? Vedila come vuoi, in ogni caso dovrei farti un regalo! Dannazione, più che pubblicare anch’io non saprei cosa farti… Ho anche dato il tuo cognome fittizio ad un personaggio del mio racconto! Certo, è fittizio anche per lui visto che tecnicamente fa Parker come cognome! Muahahah geniale no? Fittizio per fittizio, ci stava!
Comunque, auguri tesoro!!
Adesso torniamo al tuo splendido racconto… mia bella dea bendata!! <3
L’introduzione mi ha acceso l’adrenalina nelle vene… Dio, che ansia!! Sto quasi tremando per la paura che prova Kate, per il suo essere così nuda, così esposta, così in difficoltà… Quel drago bastardo e velenoso le sta praticamente rovinando la vita DA ANNI!!! Che lui sia maledetto e dannato!!! E soprattutto, sento la bruciatura sulla schiena di Rick, come se mi stessero tatuando qualcosa sulla pelle! Ahi ahi, doloreeeee!! (e posso dirlo, visto che so cosa si prova!)

“-Abbiamo ricevuto una telefonata anonima. Qualcuno ha visto il detective Beckett entrare in questo edificio. E chi conosce in questo edificio la nostra egregia collega? Ma guarda! Lei signor Castle!-“ AH NESBIT, UNA SOFFIATA?! MA FOTTITI VA, SAPPIAMO BENISSIMO CHE SEI COMPLICE DEL DRAGO!! LE SOFFIATE NON ESISTONO!! SONO SEMPRE I COMPLICI BASTARDI A LANCIARE L’ESCA CONTRO LE POVERE VITTIME… PAH! SOFFIATA! A CHI?? Castle, preparati al peggio! (e mi sto mangiando un’unghia, maledetta teeee!!!)

-Mamma! Ti prego, sono sull’orlo di un infarto!- TU SEI SULL’ORLO DI UN INFARTO? IO HO APPENA CHIAMATO LA CROCE ROSSA!! SONO TACHICARDICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PORCA PALETTA REB, FARMI MORIRE OGGI NON E’ MOLTO GENTILE DA PARTE TUA!!

OOOOh siiii fammi morire sempre così, prima di andare a letto!! <3 <3 <3 amo questi colpi di scena!!! Li sai descrivere così perfettamente!! (E smettila di dire che la perfezione non esiste perché perfezione è il tuo secondo nome!)

sogni d'oro Reb, e ancora auguri! <3

26/04/12, ore 23:01

Sal è il mio mito, insieme a Timmy ovviamente! :D Direi proprio che meritano entrambi una menzione d'onore nel prossimo best-seller della saga di Nikki Heat, che loro amano tanto!

La parte iniziale con i pensieri di Rick è davvero bella e profonda e le varie similitudini che hai utilizzato per descrivere il suo rapporto con Kate, dal suo punto di vista, sono di grande impatto emotivo.
La parte successiva, invece, è un misto di adrenalina ed ironia. E prima Sal e poi naturalmente Martha la fanno da padroni!
La perquisizione a sorpresa, scaturita da una telefonata ANONIMA (sì, anonima, come se non sapessimo chi c'è dietro...), è stata davvero un bel colpo di scena, uno di quei "dettagli" che, come sai, mi piacciono molto, perché rendono la storia completa sotto tutti i punti di vista. La famiglia Castle + il portiere che tutti vorrebbero avere, però, non si sono fatti trovare impreparati e hanno messo in scena un bel siparietto, anche se Castle stava per "rimetterci le penne"! :D

Bello anche il modo con cui hai cambiato scenario, da casa Castle al "rifugio" dell'Innominato, attraverso il notiziario, da cui si apprende anche che tutta questa spiacevole vicenda potrebbe arrecare a Rick pure un notevole danno in ambito lavorativo; bisogna assolutamente tirarsi fuori dai guai perché Timmy aspetta il nuovo romanzo come ricompensa e non merita di essere deluso!

Lo "schema" delle discussioni tra L'Innominato e Lucas è sempre lo stesso: il primo cerca di ostentare fierezza e sicurezza, anche se ormai comincia a vacillare un po', mentre il secondo è troppo nervoso e, come gli ha fatto notare anche il suo capo, il suo atteggiamento potrebbe presto costare caro a tutti loro...
Una cosa della loro discussione mi ha colpito:
"-Hanno perquisito tutto l’appartamento, anche la soffitta, niente di niente, Beckett non c’era!-"
... per sapere che la perquisizione ha coinvolto anche la soffitta, significa che uno dei poliziotti "infami" si nasconde tra Nesbit ed i tre agenti che l'hanno accompagnato (Espo e Ryan, ovviamente, li escludo).

Per finire, ti faccio i miei più sinceri auguri e complimenti per la tua speciale ricorrenza: per me è davvero un bene che un anno fa tu abbia deciso di iniziare a "navigare" tra queste pagine, perché ogni volta che aggiorni mi allieti la giornata! :)

Al prossimo, Reb!

26/04/12, ore 22:28

Rebecca auguri!!!! Buon primo compleanno su efp!!! Hai scelto proprio il giorno giusto l'anno scorso, il compleanno di Stana! ;)
Torniamo alla storia, capitolo interessante!
Credo che a Rick sia venuto un colpo quando ha visto Nesbit che voleva perquisire casa sua. Meno male che ci sono Martha ed Alexis! Martha è veramente superlativa!!! Mitica.. La lavanderia, ottimo nascondiglio!
1 a 0 per i Castle caro draghetto sputafuoco! Con loro non si scherza!
Non mi piace tanto la faccenda che ci sia un infiltrato al dodicesimo, perchè significa solo guai!
Al prossimo capitolo Reb.
Buonaserata e bacione

26/04/12, ore 22:13

E' da un po' che non ti lascio una recensionuccia xD
Spero che dalla lavanderia non le succeda niente di male... questo nascondino mi è piaciuto =D
Ora però ci vuole azione!!!!! Botte e sangue!!! Ahahahahahahahah!
Io prevedo un Rick che se la vedrà brutta prossimamente *-* e non oso immaginare la fragilità di Kate *-*
Ok... sono sadica xD

Auguri Rebi per il tuo primo anno su EFP! A marzo invece ne compivo uno io xD
Ti sei comportata bene come Uoliver U.U

26/04/12, ore 22:11

Doppi auguri! Al tuo anno, e anche a Stana!!!
Adoro sempre di più la figura di Sal, e poi Martha e' insuperabile! Rick sarà anche un grande giocato re di poker, ma sua madre e' un attrice nata!
Lucas e' preoccupato, Lui e' nervoso perché lo e' Lucas, e questa cosa gli fa saltare i nervi.
Ma quando scopriremo finalmente l'identità di questo Lui???
Un bacio

26/04/12, ore 22:07

Non c'è linea, non c'è "COMUNICAZIONE", speriamo che i nostri eroi possano "risposare" al più presto possibile, sono così stanchi questi poveretti v.v
Comunque ora sono un pò più sollevata che hanno perquisito casa Castle e non hanno trovato nulla, almeno così non faranno saltare l'intero palazzo per l'aria.
Se questa talpa trova qualcosa di strano negli armadietti vuol dire che è detective Conan travestito

26/04/12, ore 10:47

Ed eccomi qui, con un clamoroso ritardo o.O oltre tutto ho saltato anche un capitolo, ma sono  abbastanza atipica e non amo molto passare il tempo al computer u.u Così ho aspettato di potermi dedicare per bene alla lettura prima di scrivere qualcosa :)
Come sempre trama perfetta, davvero potresti scrivere tu gli episodi o.O ho trovato geniale ogni cosa, dall'armadietto alla combinazione a ogni dettaglio che arricchisce il tutto. Come il modo in cui si tenevano le mani *____*
Vabbè per non parlare del dialogo con Alexis, so che molti  non la sopportano e io non capisco perchè o.O forse sono l'unica a trovarla taaanto carina. Ha ragione ad essere spaventata e credo che il modo in cui ti l'hai dipinta, sia incredibilmente realistico, lei non vuole tenere suo padre lontano da Kate o altro, è solo preoccupata e chi non lo sarebbe?! In più sono sicura che voglio davvero bene a Beckett.. insomma, Castle ha tre grandi donne :D

Sono davvero curiosa di sapere il contenuto della busta, ma soprattutto di vedere a che cosa porterà tutto questo e se qualcuno scoprirà dove si nasconde, sarebbero problemi :( Il nostro super cattivo è un passo avanti, ha già pensato che possa essere dello scrittore, prevedo guai se cerca dif ar diventare questa impotesi una certezza!

Alla prossima,
questa volta sarò puntuale :)

25/04/12, ore 12:44

Eccomeeee
oggi mi sento carica e tu sai perchè!!!
-2 :)

tornando alla ff (che del resto te frega poco...)

eccoci in un altro dei miei viaggi.. tra i veri e quelli della tua ff vado girando parcchio :P

ahah pure Timmy s'è innamorato!
<3<3<3

Martha è troppo bella!
anche Alexis ma lei di più!
ormai ha 2 figli :)

ahah a mammina non sfugge nulla!!! ha capito tutto!!! :P
(solo quando se deve fa i fatti suoi e non disturbare, non capisce!)

che bellima 'Kate' :)))

bellissima la frase di Martha e anche lo scambio con Alexis...
e quando le fa notare i loro comportamenti! :) <3

e la frase
"-Ah! Finalmente… ed ora a noi detective.-"
ahahahah miticaaaa la vedo brutta per Kate e i 'suoi silenzi'

eccoci al distretto!
Rick mi ha dato un passaggio :)

bellissima la 'scusa' che provoca castle
certo era sicuramente molto più carina quando è successo con Kate ma stavolta era utile :)

ahaha mi sto scompisciando a leggere i 3 come scassinatori ahahah
e lo scappellotto di espo a ryan è troppo bellino!

devo confessarti che Lui continua a non piacermi ma stavolta mi è piaciuto il dialogo con Lucas e la frase che lui dice....
"-Non Lanie Parrish… e nemmeno gli altri vicini a Beckett.-"
mi è piaciuto come ha fatto notare l'integrità morale dei nostri...
e come sanno che sono tutti uniti contro tutti ed è questa la loro più grande forza! qualsiasi cosa possa succedere sono 'i moschettieri' e tutti per uno uno per tutti!!!!
si proteggeranno le spalle a vicenda ALWAYS
(un sempre allargato e non solo per loro 2, questa volta)

wuaauaaaa uaaawawawaaa
"-E’ frustrante non sapere dove si possa essere nascosta! Solo i suoi amici più cari possono aiutarla. Castle che ha fatto al dodicesimo?- "
siiiiii
LUI non lo sa
Lui non lo sa
NOI si ahahah

eccheccacchio sa anche dello spogliatoio cavolo!!!
non gli si può nascondere nulla!
ah no Kate la si può nascondere ahahah

e poi
"Fa un’altra pausa. Stritola il mozzicone spento tra le mani, stringe i denti e sospira lentamente.
-Voglio Beckett morta. Non deve arrivare di nuovo in tribunale. Questa faccenda deve finire… PRESTO!-"

CARO 'LUI' te stai a fa venì il cagotto??
siiiiiiii ha incominciato ad avere 'paura'
ahahahahahahah

Continua...

e sono proprio curiosa di scoprire come
ahahah

Un bacionissimo
Splendida e scusa il ritardo
V.V.

23/04/12, ore 14:08

ahhahahahahhahahahhaha oddio!! no la cosa dei numeri
dell'armadietto e la combinazione non ci sarei mai arrivata! xD
haahahahhaha MOnty nn avrebbe mai affidato a me qll chiave! LOL

ecco sto drago si sta incavolando!! :O e c'ha pure preso ke è a casa
di castle!!! :/
non è una buona cosa qst!!!
visto se fosse rimasta a casa mia non l'avrebbe sospettato!!
sono una tipa insospettabile! :D
aahhahahhahah

ecco alexis chiedi scusa e pentiti di essere una scassa balle
di prima categoria!!! prendi esempio da quella fantastica
donna di tua nonna e taci! U_U

bellissimo Rebb!
al prox!
sbaciotto ;>

23/04/12, ore 11:41

Bingo!
Posso dirti che non facevo che ridere e sorridere in questo cap?
Diciamo che: Kate uccide tutti con un solo bacio; Martha già si comporta da suocera guastafeste sequestrando Kate; Alexis mi sta sempre sulle palle; Ryan, Esposito e Castle che "giocano" a indovinare la combinazione mi ricordano molto in Hangover...
Eh non c'è' niente da fare, il sesso forte è il nostro.
Alla prossima!!
D.

ps: dov'è Stan?u.u XD

23/04/12, ore 10:01

Ciao! :)
Wow si fa sempre più interessante!! :D
"La nostra Kate??", caro Rick, tua figlia e tua madre avevano capito tutto già da un pezzo e l'avevano ammessa in famiglia già da moooolto tempo! X) Inoltre devono farle un interrogatorio su di voi quindi non puoi assistere! ù.ù
Beh Mongomery ha tentato di rendere le cose più difficili, ma per fortuna sapeva che Rick ci sarebbe arrivato! :D (anche se a spese delle camicie e della pazienza di Ryan ed Esposito poveri...)
Aspetto il prossimo capitolo!!! :D
Lanie

23/04/12, ore 00:52

Bingo! Grazie, Reb, sia per la dedica che per le nuove "indicazioni": magari diventano preziose! :)

Hai iniziato con ancora uno "sprazzo" di Timmy e mi è piaciuto moltissimo: immagino la sua emozione nel ricevere quell'affettuoso bacio dalla persona che più ammira e Beckett, finalmente, si è lasciata un po' andare e ha avuto quell'improvviso slancio di graditudine e riconoscenza, che Timmy si è ampiamente meritato, lasciando totalmente stupito anche Rick.

E poi è proprio Rick a diventare l'assoluto protagonista: la sua "associazione a delinquere" è perfetta e mi piace sempre più!
Sul fatto che Martha e Alexis accogliessero Beckett a braccia aperte, nonostante i rischi che questo comporta, non avevo dubbi e ho apprezzato molto la sincerità e l'onestà che c'è stata tra di loro, soprattutto tra Kate e Alexis.
Rick, poi, è sempre un passo avanti agli altri e la dimostrazione sta nel suo "show" al distretto: malgrado il palese disprezzo del Capitano e le infondate lamentele di Espo e Ryan, ha dimostrato ancora una volta di essere tutto fuorché "tonto".
Ora tutto sta nel verificare il contenuto della busta, abilmente recuperata, e capire come e se è possibile sfruttarlo a loro vantaggio: già mi pregusto la "riunione" a casa di Rick, con la presenza anche di Stan!

L'Innominato comincia a mostrare segni di profonda insofferenza e, nonostante pensi di avere tutto sotto controllo e creda che tutti possano facilmente essere comprati o minacciati, di sicuro non hai mai avuto a che fare con Kate, Rick e tutta la loro "allegra associazione a delinquere", quindi, a mio avviso, presto dovrà cominciare a conoscere la paura anche lui...

A prossimo, Reb!
Buonanotte!

22/04/12, ore 23:52

Ciao Reb!
Scusa! Ritardo imperdonabile!!
Questo capitolo mi piace da morire!! ^^
Lui inizia a spaventatrmi davvero!! xDxD Cioè, fino ad ora l'aveva un po' sottovalutata, ma adesso... adesso prevedo guai!! E anche belli grossi!! xDxD
Lanie e Stan sono carini insieme, e... cos'è quella cosatta che ho visto?! Un'intuizione?! O forse era un briciolo di sparanza?! xD Altre ferite?! Lui, mi deludi... xDxD
Quello della chiave 32 è un colpo di scena straordinario xD Non me lo sarei mai aspettato! xD
Correrei come una furia all'altro capitolo, ma sono davvero troppo in ansia! xD Cercherò di farmi viva domani!! ^^ Promesso!! xDxD
A presto! ^^
Chiara ^-^

22/04/12, ore 22:51

Ciao 1rebeccam, come sempre molto brava. Spero che la faccenda si risolva a breve perché comincio ad avere l'ansia... scherzo. Brava, arguto il trucco dei numeri e vedo che l'ego di Castle è sempre ben presente. Complimenti. A presto Beckett66

22/04/12, ore 22:39

Ahahah grande Timmy imbambolato! ;D
“-Dì un po’, hai deciso di farlo fuori? Guarda che ha smesso di respirare e ancora non ha ripreso!-“ Penso che sarebbe la reazione di chiunque una volta ricevuto un bacio dalla Dea. Awwww =* Ma che bello che esistono personaggi positivi in questa storia (protagonisti a parte, io non so ancora di chi fidarmi e di chi no!)

Colloquio Kate&Alexis.. eeeeh.. prima o poi dovrà pur accadere! E mi piace come l’hai descritto: della serie “MEGLIO UNA BUGIA CHE FERISCE RISPETTO AD UNA VERITA’ CHE ILLUDE.
“-Io… io… gli ho chiesto di lasciarti perdere.-
Beckett sa quanto Alexis sia spaventata e la capisce. Capisce benissimo quella frase. Anche lei l’avrebbe detta a suo padre se lo avesse pensato in pericolo. Ma sentirla dire a voce alta le fa male, più di quanto potesse pensare.
-Ed è giusto che tu l’abbia fatto, è sacrosanto che volessi proteggerlo, lo capisco benissimo.-“
DIRTI CHE QUESTA PARTE E’ GENIALE E’ DIRE POCO. E’ PERFETTA. E LA PERFEZIONE E’ SEMPRE DIFFICILE DA TROVARE ;) Ma tu sei sempre perfetta!

E per sdrammatizzare il tutto, la scena di Castle sbadato e pasticcione con il caffè! Muahahah MA E’ UN MITO!! NON AVREI SAPUTO ORGANIZZARE DI MEGLIO!! Una trovata spettacolarmente geniale, furba, intelligente, tutto calcolato!! Dio, che uomo! Che mente del male!!!
“-Montgomery… sapeva che avrei scoperto anche questo.-
I ragazzi lo guardano ammutoliti.” PERCHE’ NON HAI VISTO LA MIA ESPRESSIONE DEL MENTRE LEGGEVO QUESTO PEZZO… INCREDULA, SORPRESA, STUPITA… FAVOLOSA REB, F-A-V-O-L-O-S-A!!
“-Semplice trovare i numeri della combinazione. Due li ha indicati nelle chiavi, 32 e 38, il terzo era il suo numero, 12. Bastava trovare la sequenza giusta!-“ TERNO SECCO SU CHE RUOTA? DAI DAI DIMMI LA RUOTA E VADO A GIOARLI AL LOTTO IN NOME DI ROY (RIP)
SE VINCO DIVIDIAMO A META’ PROMESSO!

XD Stupendo Reb, sono sulle spine come non mai… 1) ci sono altre notizie che muoio dalla voglia di scoprire e 2) merda, il drago sa dov’è!!! MUOIOOOOOOO