La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

09/08/16, ore 22:25

Complimenti alla strategia di Kate per entrare nella casa del drago: riesce ad eliminare tutti gli uomini di guardia.
Adesso arriva anche la "cavalleria" a casa del drago. Speriamo arrivino in tempo per evitare la morte di Kate e per, magari se possono/riescono, arrestare il drago.
Povera Martha, anche gli incubi le sono tornati.

09/08/16, ore 10:17

E' ovvio che siamo in fibrillazione. Pensavo che questo capitolo ci descrivessi Kate in azione, ma ... mi sono dimenticata dei Bro e di Corbin.
E bravo il nostro avvocato "castle style", ha azzeccato tutto dopo che Espo gli ha detto che loro sapevano chi era il drago.
E l'ansia per Rick sale ... ma Rick è ancora lì svenuto ... giusto?

08/08/16, ore 23:28

Rick ha fatto bene a dire tutto a Kate, era la cosa migliore. Difficilissima ma necessaria.
Ebbene questo non me lo aspettavo ... cioè che Kate "costringesse" (bello questo eufemismo haha) o meglio riuscisse a far rimanere Rick a casa.
Devo dire che mi era venuto il sospetto che l'infiltrato del drago fosse il nuovo capitano, non c'è ancora la certezza (scritta ;-) ), ma dalla spiegazione di Rick mi sembra assolutamente plausibile.
Quindi nella prossima "vedremo" Kate, sola, nella tana del drago? Oppure ... speriamo vada "accompagnata" quantomeno con una piccola scorta.
Bene a domani per la prossima puntata.
xxx

08/08/16, ore 14:31

Si posso immaginare il tumulto dentro Rick. Da un lato vorrebbe risolvere il "problema drago" da solo e il più presto possibile, dall'altro deve coinvolgere almeno Kate Espo e Ryan così possono elaborare un piano molto più efficace, ma questo potrebbe "scatenare" Kate e questo potrebbe diventare controproducente ... bel dilemma ... Sarei tentata anch'io per la "prima" soluzione, ma è meglio la seconda.
Si Nesbit è inc****to nero, però noi sappiamo perchè lo hanno tenuto fuori.
A stasera per il prossimo capitolo (... si riesco a centellinarli, ma non troppo).

08/08/16, ore 11:28

No no no non devi saltare i momenti, non c'è nessun bisogno di farlo, visto che non devi "far stare" il racconto in 42' di video o simili e neppure hai un numero di "parole / pagine" limitato. Dilungati pure (in verità lo hai già fatto ;-) ma questo mio pensiero varrà per le prossime storie, se deciderai di scriverle :-) ).
Venendo a questo capitolo: intenso. Corbin è riuscito ad avere l'attenzione del giudice e, cosa che non mi aspettavo, è arrivato il patologo Jensen ad avvalorare la sua richiesta. Vedremo se riusciranno a fare una seconda autopsia senza farsi condizionare dal drago.
A proposito del drago: ha lasciato Rick in uno stato catatonico, incapace di pensare in maniera lucida. Confido che la chiacchierata che ha fatto con il cucciolo, al parco, sia riuscita a chiarirgli le idee.
Alla prossima, xxx

07/08/16, ore 16:41

Caspita che capitolo. Il drago si è esposto in prima persona; ovviamente avendo Jim in suo possesso, Rick e Kate saranno costretti a fare la loro mossa in anticipo. Chissà che non facciano come nelle due puntate 7x14&7x15 (andate in onda quasi tre anni dopo la pubblicazione di questa storia) dove crediamo che Rick stia facendo tutto da solo per sconfiggere 3XK mentre invece stava collaborando con Ryan & Esposito.
Ora devo "metabolizzare" il capitolo, riprenderò la lettura stasera.
xxx

07/08/16, ore 14:48

Un capitolo molto interessante in cui "il drago" ha deciso di farsi avanti, nella speranza di chiudere la partita.
Confido che Rick, nonostante il tumulto che si svolge dentro di lui, sia in grado di individuare qualche punto debole, se non a Kate almeno utile a scardinare il castello costruito dal senatore.
Bene, procedo con la prossima puntata xxx

06/08/16, ore 23:10

I capitoli, per me, finiscono sempre troppo presto.
Martha è sempre stato un bel personaggio; lo hanno sfruttato poco nel tf, ma in questa tua ff riesce ad esprimersi e a far vedere tutto il suo potenziale.
Rick sicuramente per uscire dallo shock avrà bisogno di un po' di tempo e della vicinanza e del supporto di Kate.
A domani. Buona notte

06/08/16, ore 22:46

Ma allora Kate era attenta quando Rick cercava di farla ridere per alleviare il peso dei suoi dolori/sofferenze. Chiaramente questo peso che Rick si è visto piovere addosso, lo ha annientato speriamo solo temporaneamente. Kate è lì vicino a lui e ha imparato la lezione: farlo sorridere alleggerisce il peso.
Povera Lanie, un'esperienza davvero traumatica.
Non so se Victor Jordan comincia a vacillare, ma sicuramente un fastidio che cresce di ora in ora.
Alla prossima xxx

06/08/16, ore 15:10

wow che bomba che ha lanciato Martha ... immagino tutti i presenti ci siano rimasti di sasso ... pure io. Così come sono rimasti di sasso i presenti in casa Castle quando è entrata Kate nel capitolo precedente.
Adesso capiamo perchè, quando ha sentito quel nome, le è cascato tutto il servizio da caffè (era da caffè vero?) a terra.
Chissà se ci darà qualche spiegazione nel prossimo capitolo ... o si chiuderà a riccio come Kate ... magari no è molto più estrosa di Kate ... però se è riuscita a mantenere il riserbo tutto questo tempo ... vedremo (meglio leggeremo).

06/08/16, ore 14:10

Un capitolo intenso ed emozionante. Interlocutorio forse, ma sicuramente importante.
Nonostante siano passati 4 anni dall'episodio 4x23, posso dirti che, quando lo riguardo anche nella versione extended ;-), non smette di emozionarmi 3>

05/08/16, ore 13:39

ovviamente in casa Castle/Rodgers non possono che essere degli attori straordinari :-D :-D ... Alexis compresa.
Ma allora quella telefonata "anonima" l'ha fatta Lucas? e quindi il Nuovo "capitano" sarebbe una "pedina" di Lui?
Qui la tela si infittisce ... a più tardi ... e "buon compleanno" (.. sono qui e te lo auguro in ritardo mentre, nel frattempo, ne sono passati altri 4 di anni) xxx

05/08/16, ore 09:59

Kate non ha ancora capito che ora è un membro della famiglia Castle; virtualmente lo è già da un po', ma adesso Martha e Alexis dovrebbero riuscire a convincerla :-D :-D
La curiosite di sapere cosa ha lasciato Montgomery in quella busta aumenta ...
Appena posso mi fiondo sul prossimo capitolo. xxx

PS: mi piace che "Lui" si stia spazientendo :-D

05/08/16, ore 00:31

Effettivamente, Rebecca, questo capitolo mi piace ;-) :-D <3
... era ora che si dichiarassero ... mi è piaciuto come dalla "rabbia", Kate è passata al pianto e poi ha "lasciato" che i sentimenti per Rick prendessero il sopravvento ... meno male!!!
Ora Kate (e non Beckett) e Rick possono cercare, insieme, come rimanere vivi e catturare (o far catturare) "Lui".
A domani xxx

04/08/16, ore 13:17

Oh, e io che pensavo avremmo scoperto qualcosa di più di come sta, cosa fa', dov'è Kate in questo capitolo!! Immagino, visto che Rick ha deciso di seguire una sua ispirazione per scoprire dove sta Kate, sarà per il prossimo.
Effettivamente mi aspettavo, prima o poi, uno sfogo di Alexis. Comprendo il suo stato d'animo. E' passato troppo poco tempo dalla sparatoria al cimitero. Nel tf abbiamo visto un po' di questa sua "agitazione" in ospedale quindi, ci sta e credo che, nei suoi panni, sarei preoccupata anch'io.
Ovviamente sono curiosa di sapere chi sono Lucas e "Lui".
Bene, più tardi passerò al prossimo capitolo. xxx