La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

12/06/12, ore 16:53

M piace come descrivi il conflitto interiore dei personaggi.Kate vorrebbe odiare  Mongomery ma nn puo',vorrebbe stradicare castle dal suo cuore ma sa che è impossibile infatti Se le fosse successo qualcosa, Castle entrando in casa lo avrebbe trovato e avrebbe continuato a proteggerlo ed amarlo come ha sempre fatto.

12/06/12, ore 15:11

Waaaa conto alla rovescia?
Ho contato anche io insieme a Rick!!
Lui all'inizio è spaventato - e ci credo! - poi però tira fuori gli artigli e affronta il papà drago...
Lui un cavaliere dall'armatura lucente che riuscirà a sconfiggere il drago e salvare la fanciulla che ama!
(sono una poetessa O__O)
Come al solito, mi hai fatto venire i brividi... di paura... brrrr emozione :)
Un bacione
D. <3

ps: seeee magari riuscissi a fargli perdere 10 kg, mannaggia Riccardone!! :( hahahahaha

12/06/12, ore 14:51

Alla faccia! Buon sangue non mette, so entrambi belli tosti, anche se all'inizio Rick ha vacillato, ma chi non lo avrebbe fatto?
Comunque ora sono curiosa del faccia a faccia tra Kate e il Drago e chissà cosa ha in mente Castle, speriamo però che tutto vada per il meglio e che Jim non si faccia male XD Sai che tragedia se dovesse morire il caro e vecchio Jim?

12/06/12, ore 12:18

Rabbina mia!
Sei il top. Hai una mente ingeniosa da Dio. Sei fantastica. ( Ricorda che sono sotto l'effetto pre-esame )
No, a parte questo, mi accodo con le altre che dicono che dovresti scrivere un libro. Cioè pensaci sul serio. Magari sei già una scrittrice famosa sotto copertura. XD
Complimenti.
Questo dialogo tra Rick figlio e papà drago è stato qualcosa di veramente emozionante. Cioè hai descritto la rabbia, la disperazione di Rick in maniera superba. E il drago è uno tosto sul serio. Mi piace.
Baci.

12/06/12, ore 12:11

Oddio oddio oddio questo capitolo mi ha sconvolta...che maledetto ******* il governatore, questo era veramente un colpo basso, oltre ai dieci anni credo di aver perso anche i dieci chili solo con l'ansia che mette questo capitolo...però la storia prosegue in modo fantastico, sei molto brava!

12/06/12, ore 08:40

oh cavolo oh cavolo!!! odioso il papà drago!!! grrrgrgrgrgrgrgr!! complimenti ancora!! sempre più avvincente!!!

12/06/12, ore 08:38

Ehi Rebecca sei davvero Mefistofele in gonnella. Complimenti. Sono assolutamente ammirata. Naturalmente una parte di me vorrebbe strozzarti per averci lasciato appesi ma confido che il tuo istinto di sopravvivenza farà in modo che tu aggiorni molto velocemente. Brava, brava e ancora brava. Non riesco ad esprimere in altro modo il mio stupore e la mia ammirazione. Beckett66

12/06/12, ore 00:48

Mi piace... oh, sì, se mi piace!!!
Due giocatori di poker: ecco cos'ho visto seduti a quel tavolo. Due giocatori esperti e pronti a mettere sul piatto tutto quello che hanno a disposizione. Il primo, quello più "grande", com'era prevedibile, ha creato un po' di timore reverenziale nel secondo, ma, dopo un iniziale momento di smarrimento, quest'ultimo si è ridestato e ha tenuto testa all'altro.
Ho visto chiaramente tutto: la fase di studio, il bluff, l'attacco che sembrava decisivo e la risposta inaspettata. "All in"... non si scherza più, si gioca a carte (quasi) scoperte e si punta tutto, non esistono più le mezze misure. E mi piace molto così, anche perché, non bisogna dimenticarlo, Rick è riuscito a conservare per bene un asso nella manica, il legame di sangue che lo unisce al suo avversario, e chissà se deciderà di utilizzarlo nel momento opportuno... (io credo di sì)

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il linguaggio non verbale dei protagonisti: i gesti ponderati, le espressioni facciali e soprattutto i pensieri, quelli di Rick in particolare. Tutto costruito ad arte e, ancora una volta, perfettamente "cinematografico".

Adesso c'è qualche ora di tempo per preparare l'incontro nella dimora del Drago; bisogna organizzarsi bene, non ci si può andare impreparati, per cui mi auguro che tutti i supereroi saranno chiamati a raccolta: Batman, Catwoman ed I Fantastici 4! Se serve, io comincio a lucidare pure la mitraglietta e magari faccio anche un fischio a Garreth per farmi prestare il lanciafiamme: contro il Drago sputafuoco potrebbe essere utile!
Comunque, non so perché, continuo ad avere la sensazione che questa vicenda si concluderà in un aula di tribunale... non è vero che il mio amato Stan non riuscirà ad ottenere niente dal giudice Hemerson, perché lui è caparbio ed il dottor Jensen comincia ad avere dei ripensamenti...

Sogni d'oro, Reb!
Al prossimo!

11/06/12, ore 23:58

Gli anni passati al distretto gli hanno fatto bene, ha imparato a trattar e e a tenere testa a chi si trova di fronte a lui... E bravo Castle!
Niente legami di sangue... Quanto si sbaglia il aro Jordan, se solo sapesse che il suo scrittore preferito altri non è che suo figlio!!!
Sono proprio una famiglia di artisti; madre attrice, figlio scrittore, e padre... Artista nel compiere assassigni
Notte

11/06/12, ore 23:43

Non solo Rick ha perso dieci anni di vita, ma anche la sottoscritta! Quando Jordan ha nominato Martha ho provato un brivido, quando ha detto di sapere che conoscevano la sua identità i brividi si sono moltiplicati. Praticamente hanno giocato a carte scoperte e Rick è stato un grande a tenere testa al drago, a suo padre (fa effetto anche a me chiamarlo "suo padre") nonostante il tumulto di sentimenti che tiene dentro e lo smarrimento iniziale. Mi chiedo che reazione avrebbe il governatore se sapesse che Castle è suo figlio... E se lo avesse già intuito???? O per lo meno ne avesse il dubbio???? Mah... Intanto un dubbio ce l'ho io, non credo che una volta ottenuti i documenti Jordan lascerà andare tranquillamente Jim, Rick e Kate... Ma sono certa che loro si presenteranno da lui già con un piano. Martha avrà un suo momento in tutto questo? Sai cosa intendo... Oddio, sto correndo troppo con tutte queste ipotesi :D Comunque questo incontro tra Castle e suo padre è stato creato davvero bene, sia nei dialoghi che nell'espressione dei sentimenti, senza esagerazioni e in maniera realistica. Cara Reb sei grandiosa!
Dai, uno a uno è un buon risultato! Buona notte miss Beckett :P

11/06/12, ore 23:08

Ehi Reb, che scontro!!! O__O
Il governatore ci ha provato a tenere testa allo scrittore tutto il tempo, ma non c'è riuscito!!! Forza Rick!!!!! XD
Se non ci fossero stati testimoni comunque mi sa che Castle l'avrebbe strozzato seduta stante, padre o non padre!!
Ora però speriamo che quella di Rick sia stata una buona idea, perché mi spiace dirlo, ma su una cosa ha ragione Jordan: non è un libro di cui può cambiare il finale a piacimento...
Aggiorna presto!!! :D:D
Lanie

11/06/12, ore 23:03

Il confronto tra Castle e Beckett era nell'aria...finalmente parlano d quello che è successo nell'hargar ( MARLOWE nn ne parla O__O)....poi  il solito Castle vuole far ragionare Beckett....lei testarda allontana tutti uno dpo l'altro e soprattutto allontana writer boy perche' Se perdessi anche solo uno di voi, dopo Roy, io non potrei più davvero vivere sapendo che la causa sono io

Rick nn ascolta, nn la lascia sola peche' non é vero loro nn hanno chiuso

11/06/12, ore 22:42

Altro che pioggia di ieri.. qua ce sta un diluvio!!!
mo me metto al riparo e me vedo sta faccia di c.. ehm cordialissimo governatore!

ahah i pensieri di Rick
ahaha povero!!!!
il caffè corretto è miticoooooo

I pensieri di RIck sono eccezionali!
rendono a volte esilerante (se scrive così?) la drammaticità del momento anche se te la fanno assaporare a pieno, forse anche di più!

quelli che preferisco sono questi:
"Tu sei mio padre!
E sei un criminale…
Non uno qualunque, sei il criminale che ha ucciso la madre della donna che amo…
Sei un assassino e…
Sei mio padre!"
Non so come spiegartelo ma mi fanno provare una strana sensazione... li leggo come due voci che si alternano.. un pò come Rick e Kate quando elaborano le loro teorie..

Wa la parte dove dici che Lui è capace di affascinare chiunque e Rick si ricorda come lo hanno definito è agghiacciante!
(non me viene altra parola)

Rick è stato un grande a tenere testa al governatore!!!
ma che succederà ora???
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... e forse (se come credo), nella prossima recensione ti dirò perchè!

Baciooooooo
Vale

we stavolta sono solo le 22:43 di lunedì!!! miracolo so riuscita a recensire in giornata!!!!!
ahahah
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 10:47 pm)

11/06/12, ore 22:41

Mix perfetto...c'é tutto:Il funerale del capitano,l'attentato e il cattivo....gia' il dragone fa la sua comparsa
Quando hai descritto il cattivo,la sua famiglia,suo padre e la loro scalata al potere grazie ai rapporti con la malavita ho pensato ad un film.....IL PADRINO (ed é un gran bel film).
Continuo a leggere....
Imma
p.s. la dichiarazione dello scrittore é sl rinviata verooooo?

11/06/12, ore 22:08

premetto ke devo trovare il tempo anche sl x un recensione.....pero' conto d farla x ogni capitolo....quindi puntalmente avrai un mio msg nella posta
Ok....l'inizio sembra promettente....un magazzino....  tarda sera ....Beckett sola...una sola parola:suspence.
E poi una domanda :where is CASTLE?