Recensioni per
La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 737 recensioni.
Positive : 736
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/03/12, ore 09:19

Finalmente un nuovo capitolo! Bellissimo come sempre, l'ho letto in un secondo. Sono reduce dell'ultimo episodio di Castle è già ho voglia di vederne un altro, imbattermi nella tua ff è stata una salvezza :P
Che dire... Il "mistero" si infittisce e riesci a rendere perfettamente l'idea del "Cattivo con la C maiuscola", mi hanno sempre affascinato questi personaggi per quanto ovviamente spero che faccia una bruttissima fine -.-

Il dialogo tra Castle e Beckett è favoloso. Sarò pazza se dico che mi piace quando litigano?!?!? Nel senso che è l'unico momento in cui si dicono certe cose, in cui affrontano bene o male quello che sentono. Anche se il più delle volte è Castle ad affrontarlo e lei ad evitare l'argomento ( perfetto quando gli dice "Non devo ascoltare niente perchè tu non hai più niente da dire"). poi sarà che io adoro Rick proprio perchè sa essere così irremovibile e forte quando serve. Ha questi due aspetti del suo carattere che trovo favolosi. Quindi diciamo che mi piace quando fa la parte dell'arrabbiato, anche il fatto che si sbliancia aprtamente è favoloso *__* ( prima di passare per sadica preciso che mi piace quando litigano solo se poi fanno presto pace xD)
Per quanto riguarda Kate che dire, il dolore l'ha davvero distrutta, ed è anche normale che abbia costruito questo dannato muro. Solo per questo non la uccido u.u Alcune sue risposte le ho trovate particolarmente realistiche, anche se brutali, come quando gli dice che tutto quello che erano o sarebbero potuti essere non ha più importanza. Mi sembra ormai palese che quella più fragile tra i due è proprio lei ( Quando lui le chiede cose avrebbe fatto se fosse stato colpito è davvero toccante, realistico e perfetto), Ma forse uno dei momenti che ho più apprezzato è leggere i pensieri di entrambi dietro quella porta, riuscivo proprio ad immaginare la scena e sei riuscita a rendere perfettamente quello che provano.

Dopo questo commento infito posso solo farti ancora i complimenti, comunicarti che voli tra i miei autori preferiti eeee che spero tu possa aggiornare prestissimo:P
Un bacio e buona gionata!

Mi scuso per le frasi contorte che sicuro ci saranno, ma non penso di rileggerlo xD

Recensore Master
28/02/12, ore 16:22

Eccomi qua!
finalmente pronta a recensire...
si finalmente! perchè mi hai concesso l'onore di leggerlo in anteprima e anche la possibilità di non dirti molto prima...
Poi ho avuto i miei casini e ora... ora è arrivato il momento!
Mettiti comoda, prenditi da bere e mangiare che si comincia!!!!


Siamo al cimitero... si siamo! ci sono anche io e sto nella testa di Rick e non solo... sento il suo cuore batttere e la tristezza che ha addosso!
Anche il mio cuore perde un battito o rallenta al solo pensiero di Roy (devo dire che rivederlo in tv nei sabati dopo la "lettura" mi ha fatto un certo effetto)
Poi arriva quel pensiero di rimpianto, non più solo per Lui ma anche per quella tacita promessa che gli aveva fatto...

Poi arrivano quegli attimi concitati in cui leggendo ho notato di trattenere il fiato!
si ma me ne sono accorta allaquarantesima lettura... e sono certa che tutte le volte l'ho fatto senza nemmeno rendermene conto!
Anche io come Rick riprendo a respirare e seguo gli eventi!
devo dire che molto meglio del vero finale della 3x24! certo manca il ti amo!
unica cosa "felice" che ci ha regalato M. ma considerando che poi si va a tarallucci e vino... (come se dice dalle mie parti)
allora meglio il tuo "finale 3x24"


Poi arriva la parte investigativa!
altra chicca!
e quel simpaticone di Johnston! devo dire che fin da subito mi è davvero molto simpatico :|

I pensieri di Beckett?
fantstici! ho rivissuto ancora una volta la scena!
questa volta dal suo POV

e poi... eccola là!
testarda più di un mulo
o cocciuta come nessuno!!!
ferie arretrate! e chi te crede?? se ne starà buonina???
mah
chi Beckett??? manco se la legano!

I due fratelli, si perchè loro sono una famiglia, sono tenerissimi!
subito hanno capito cosa bolle nella pentola beckett e cercano di fermarla!

dulcis (???? dove sta sto dolce) in fundus ecco che appare LUI
aiutoooo tremo al solo leggere! figuriamoci chi è al suo servizio!
Lucas è talmente soggiogato che quasi lo adora!
Mi piacciono un casino le descrizioni che hai inserito nel dialogo!
se le sue parole non rendessero abbastanza l'idea.... il quadro che descrivi, beh... non lascia dubbi!
Non tanto la descrizione del suo "passato" ma quelle del presente... delle sue movenze e la sua inesorabile e sconvolgente calma!

e la frase finale...
"Per quanti buchi puoi farle, la ragnatela è troppo resistente per rompersi. Stavolta il ragno ti inghiottirà"

Stupenda!!!
non avevi capito che mi piaceva tant, vero??? :P


bhe credo che posso chiuderla qua! ho fatto una recensione che forse è più lunga del capitolo!!!
Ma quel ringraziamento mi ha scombussolata!!!!
Come già detto... Grazie lo devo io a te per avermi reso in qualche modo partecipe a questo tuo capolavoro.... (che va dal promo, alle icon per arrivare ai fantastici capitoli!)
Un bacione e al prox
(che spero sia presto!!! lo so lo so... io non dovrei parlare... x moolti motivi! ma voglio farti sapere che ne penso!!!)

:*
Valeria
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 10:36 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 07:37 pm)

Recensore Veterano
28/02/12, ore 00:15

Ciao Rebecca!!
Scusa il ritardo! :)
Okay... ora sono preoccupata! (perchè dopo il prologo non lo ero, no?! -.-" xD) Insomma: CHI HANNO TROVATO?! Cioè, mi sono fata circa un milione di idee(anche se punto tutto su una in particolare! xD), e sono una peggio dell'altra!! O.O
Vbb', non pensiamoci ora... xD
Il capitolo è descritto benissimo! Si inquadra subito il personaggio di... mi sembra nn ci sia il nome, vero? Vbb', comunque si capisce subito quanto ci deve stare antipatico e quanto dobbiamo temrlo! (e sono entrambi valori parecchio alti! xDxD)
Non vedo l'ora di leggere la continuazione, quindi... aggiorna presto! ;)
Buona notte!!
Ciao!
Chiara ^-^

Recensore Master
27/02/12, ore 10:14

Uh Gesù!
Ok, mi piace che questa sia la tua quarta serie e non quella di Marlowe.

Mi chiedo come il miglior cecchino ancora in circolazione abbia sbagliato ... Magari sensi di colpa? Magari ha sbagliato di proposito?
O è stato Castle così tempestivo da salvare Kate in tempo?
Con tutto quell'adipe è come avere 8 giubbotti anti-proiettile addosso.

E questo LUI con la passione per i ragni?
Ci mancava l'uomoragno adesso!
E' presto per elaborare teorie, ma direi che ci sono le premesse per una storia piena di suspance delle tue.
Alla prossima Reb!

PS: non è che questo LUI è il nonno di Garreth? Anche a lui piaceva giocare con le parole ...

Recensore Veterano
26/02/12, ore 21:32

Ma come fai? Me lo spieghi come fai a catalizzare tutta l'attenzione e rendere tutto così "reale"? Ti garantisco che ho letto e "vissuto" tutto il capitolo con gli occhi sempre più incollati allo schermo... per poco non ci finivo dentro :D

Iniziamo col dire che la tua versione del funerale di Montgomery mi piace moltissimo, perché non ammette ulteriori attese, ulteriori indugi, ulteriori se e ma... da questo momento si deve agire e basta, con tutte le conseguenze che ne deriveranno.
Non c'è una Kate ferita e costretta ad un forzato riposo, costretta a pensare e rimuginare su quanto accaduto, costretta a sentirsi di dover allontanare tutto e tutti, soprattutto per paura di mostrare i suoi sentimenti; c'è una Kate rabbiosa e determinata, pronta, con la sua apparente calma, a voler chiudere il capitolo più doloroso della sua vita, costi quel che costi, senza mezze misure e quasi allo sbaraglio.
E non c'è un Castle che mette a nudo i suoi sentimenti per la prima volta in maniera diretta, c'è, piuttosto, un Castle spaventato per la situazione, ma allo stesso tempo deciso a rimanere a fianco, ancora di più, alla persona che ama e che non vuole perdere per nulla al mondo. E, sempre a proposito di Castle, mi è piaciuto molto come hai raccontato i suoi pensieri all'inizio.

Il pezzo forte del capitolo, però, per me è lui: il RAGNO. E' talmente complesso ed affascinante come personaggio che è quasi un peccato sapere che è il "cattivo" della situazione. E, visto che questa è la serata degli Oscar, non faccio esagerazione se ti scrivo che è degno dei migliori film hollywoodiani del genere; mentre leggevo, l'ho immaginato come una sorta di Marlon Brando ne "Il padrino". Ed anche la caratterizzazione di Lucas è perfetta, sembra quasi un fratello minore del tutto dipendente da quello maggiore e dannatamente in cerca della sua approvazione.

Al prossimo, Reb. E buona serata!

Recensore Master
26/02/12, ore 21:07

Brrrr... devo dire che odio i ragni, però la tua storia no, già la amo :p
Ciao Rebs!!
Ci ho messo un po' ma non sono stata molto a casa in questi giorni...
Il prologo era piccolino, ma si chiama prologo proprio per questo, no?
Fare un flash back sulla sparatoria e il funerale di Roy (Roy, caro Roy quanto ci manchi!!) è stato a dir poco.. geniale!
Gli intrighi promettono bene, si aspettano grandi sparatorie, e qualcosa mi dice che questo "segreto" per far mantenere Roy morto come eroe, non durerà molto a lungo... uhm...
Alla prossima cara!!
Un bacio,
D.

ps: 95 capitoli? hahahaha

Recensore Master
26/02/12, ore 19:12

Ciao Reb!!!
Come hai fatto presto ad aggiornare, per fortuna! Allora...cominciamo col dire che secondo me scrivi benissimo e migliori ad ogni tua storia che leggo...sei un mito!!!
Passando al capitolo...ansia...
Per fortuna che Castle all'inisio è riuscita a salvarla ma temo che questi giorni di ferie non le porteranno niente di buono...e poi Lui è una persona molto inquietante. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del suo dialogo con Lucas, sono riuscita a vedere ogni scena come se fossi stata presente!
E poi "Per quanti buchi puoi farle, la ragnatela è troppo resistente per rompersi. Stavolta il ragno ti inghiottirà"...frase stupenda! E il titolo? Azzeccatissimo!
Continua così e aggiorna presto che io aspetto!
Buona serata!
Sophie=D

Recensore Master
26/02/12, ore 18:27

ma che fai?! mi aggiorni così senza darmi il tempo neanke di leggere il prologo?!
no no Rebb non si fa!!! xD ahahahahha

beh già dal prologo mi è venuto un infarto... lo sapete
sono sensibile quando si succede qlks a Kate!!! x Castle sopporto meglio! U_U

bene, dunque...
almeno qui me l'hai salvata dalla pallottola al funerale! xD aahhaaahah
colpire Alexis era brutto ve?! troppo crudo magari... a me xò nn sarebbe
dispiaciuto! U_U

io ho sempre paura delle tue ff... lanciafiamme, pazzi psicopatici,
traffico di organi, gente morta... O.O hahahahaahhahahahah
e poi te ne esci con pezzi dolciosi e coccolosi cm con Stella... o Orton! xD

bellissima come sempre!!
aspetto il prox capitolo! xD
sbaciottoooooooo ;>

Recensore Veterano
26/02/12, ore 16:00

In risposta alla risposta della recensione del primo capitolo: come facevo a sapere che era Beckett che veniva rapita? Perche' sei fai una long castle 99 su 100 e qualuno viene rapito, o e' Castle o e' Bcektt.
E con questo capitolo ne ho avuto conferma, almeno da quanto ho capito...
Ora smettiamo di divagare.
La storia mi piace un sacco.
Non vedo l'ora di sapere se la mia intuizione era esatta.
Ciao.
Cry

Recensore Master
26/02/12, ore 15:50

Mamma mia Reb... hai scritto un capitolo stupendo. Il prologo era breve ma intenso, questo capitolo invece è... lungo ed appassionante! Hai scritto benissimo e sei riuscita a descrivere persone, luoghi, oggetti, tutto alla perfezione. Sembra di vedere tutto ciò che elenchi, tutto ciò che racconti. Sembra di entrare nel tuo "romanzo" in modo carnale, non virtuale. Sembra di scorgere davvero un riflesso vicino a me, come al cimitero per Castle; sembra di provare realmente la rabbia che prova Ryan (che tra l'altro è un mito quando reagisce contro Kate, per il suo bene, segno che il nostro latte-e-miele ha le palle! Grande Kevin); sembra di assistere realmente dall'angolino nascosto di quell'ufficio alla scena finale in cui descrivi tutto perfettamente senza però chiarire chi è Lui... Ma di Lui scrivi così tante cose, così ben organizzate e ben pensate, che rendi questa introduzione perfetta, magnificamente perfetta. E' degna di un ottimo romanzo. E ti ripeto, e lo farò sempre, che secondo me questo tuo incredibile talento potrebbe benissimo servirti ed aiutarti per scrivere un romanzo vero. Alla fine se cambi i nomi dei personaggi crei un altro mondo, senza Castle e Beckett, eppure con una storia credibile, reale, per nulla finta... secondo il mio parere potresti benissimo provare ad abbozzare un romanzo perchè, come dici sempre tu, hai tanto tempo e noi ti aiutiamo sollevandoti il morale no? Oggigiorno tante persone credono di saper scrivere e si dilettano nel buttare nero su bianco tante idee... ma parliamo sinceramente: quante hanno davvero talento? Tu ce l'hai. Scrivi da Dio e coinvolgi a pieno il lettore. Noi vediamo i personaggi perchè li conosciamo dal telefilm, ok, ma tu hai un modo di descrivere le tue storie completamente diverso, unico, tuo. E' magnifico. Non so se sto scrivendo con un senso logico questo commento (scusa, ma la serata di ieri mi ha messa KO davvero) però sottolineo i miei complimenti verso di te, verso la tua capacità, verso la tua bravura... e ti suggerisco ancora, per l'ennesima volta, di provarci.
Reb, sei perfetta nelle tue storie. E te lo dirò sempre. ;)

Recensore Master
26/02/12, ore 10:57

oddiooooooo sto già in ansia!
Reb metti paura!!! mi sembra di vedere un film alla tv!! di quelli che però visti la sera a casa da soli mettono un casino di ansiaaaa O___O

super intrigantissimo però e mo muoio di curiosità... ma ho letto bene su fb?? 97 capitoli??? O.O seriously???????

bacioneeeee :*

Recensore Veterano
26/02/12, ore 10:40

Adoro il modo in cui scrivi, quindi solo per questo: COMPLIMENTI! in genere non leggo le ff in corso ( perchè, come in questo caso finisce che impazzisco nell'attesa del continuo T___T) ma ho deciso di fare un'eccezione ( come se fosse possibile.. la storia è magnetica o.O).
Devo dire che una IV serie alternativa in questo senso, ancora non l'avevo letta :) Sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose... Non solo per quanto riguarda la "caccia ai colpevoli", ma anche per quanto riguarda Rick e Kate. Gran parte degli avvenimenti della IV serie sono l'effetto di quello che è successo nell'ultima puntata della III, per cui finale diverso... diverso risultato?! su questo spero di aver ragione nel dire che, nonostante certi dettagli siano diversi, arriveremo comunque a qualcosa di stupendo u.u del resto la "dichiarazione" di Castle non era altro che un esplicitare qualcosa che tutti sapevamo già u.u
Vabbèèèè mi sto perdendo xD
Ancora complimenti... spero che aggiornerai presto perchè è già una tortura dover aspettare gli episodi xD

Un bacione :)

Recensore Junior
26/02/12, ore 01:47

Mi dispiace ma questa volta niente recensione chilometrica perchè sono quasi le 2 del mattino! O.o
Il capitolo è...be' woow!
Sicuramente x questa storia verserò qualche lacrima ma le tue storie anche se sono tristi è come se fossero magnetiche per me... Mi attirano e non posso fare a meno di non leggere! :D
Continua così Reb! :D
Bacii
Carola :)

Recensore Master
26/02/12, ore 00:48

Reb che dire?
Per prima cosa lasciati dire che scrivi benissimo, è sempre un piacere leggerti.
secondo, il racconto è veramente entusiasmante. Niente ferita, niente operazione... Niente muro? chiedo...
Un nuovo capitano molto tosto, ma la fierezza della tua Kate è qualcosa di veramente speciale.
questa sua decisione di prendersi qualche giorno di ferie, mi sa che la porterà ad isolarsi un po' e naturalmente ad attirare i guai su di se.. Vabbè ci penserà Riccardone a salvarla vero?
Il drago è veramente cattivo cattivo non c'è che dire...
Wow vorrei già leggere il prox capitolo!
Buon week end, un bacione

Recensore Veterano
25/02/12, ore 23:59

Ehilà! :)
Hai messo subito il primo cap meno male!! :D wow quindi qui Castle è riuscito a salvare Beckett, ma lei ha comunque una testa dura...... -.- insomma so com'è Kate, ma una scorticina! E si prende pure il periodo di ferie?? Mah spero arrivi Castle a farla rinsavire un'attimino o per lo meno a 'proteggerla'!! :)
Quest'uomo qui finale tra l'altro è abbastanza inquietante... :S
Aspetto il prossimo capitolo!! :)
Lanie