La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

06/07/16, ore 00:49

Complimenti per la scelta del vestito! Ottimi gusti! Immagina te Stana/Kate con indosso quello! Che super f! Anche l'organizzazione dell'uscita è curata nei minimi dettagli, it's a real date! Stavolta lei si lascia andare, non fa la Beckett è si comporta da semplice donna innamorata che esce col fidanzato! Ma se le ferite del corpo di Rick stanno guarendo, non si può dire altrettanto delle ferite dell'anima!

05/07/16, ore 19:28

What if, what if eccc.ecc. con i se e con i ma non si va da nessuna parte! Comunque bel capitolo, anche se a te non è piaciuto! Dimostri di avere buone conoscenze legali, hai fatto giurisprudenza? Oppure sei semplicemente fan di Perry Mason? (Anche le mie conoscenze si limitano a questo, anche meno!) Dài, che siamo quasi in dirittura d'arrivo!

05/07/16, ore 19:08

Sì , bello anche questo capitolo in cui il mitico sindaco Bob relaziona ai giornalisti l'accaduto, o quello che lui sa. Come ti dicevo, a me servono questi capitoli, per fare il punto della situazione. Che ci vuoi fare? Spiegare le cose è nel mio DNA! Comunque bella l'immagine del cerchio della vita! Bello anche il banner! Sì, adesso sono più rilassata, mi piace!

05/07/16, ore 17:24

Oh, finalmente non hai "denigrato" un tuo capitolo! Perché lo fai con quelli che piacciono a me? Sì era capito da molto che non amo le storie troppo angst o malinconiche? Adesso finalmente Kate riesce a venire fuori da quel "niente" e provare tutti quei sentimenti che deve! "E tu...chi sei?" Per un attimo ho avuto un mancamento e temuto che avesse perso la memoria!(è successo anche questo nel tf, mannaggia!). E poi me li vedo lì nel letto, abbracciati, tutti pesti e sanguinolenti che però si sorridono e " progettano" il loro futuro, con tanto di corteggiamento, fiori ecc.ecc. Ecco, è tutto questo "dopo" che mi è mancato, alla fine di ogni episodio, di ogni stagione, senza poi parlare del final final! E tu ce lo stai regalando! E brava! E grazie!

05/07/16, ore 16:49

Non è un gran capitolo? Come no? Come osi dire questo? Proprio adesso che stavo ricominciando a respirare! Non avrai mica in serbo ancora qualche brutta sorpresa?! No, eh? Diciamo che è stato molto utile per spiegare tutto quanto agli inquirenti (e ai tonti come me!). Comunque....80000 dollari è il prezzo della vita di Johanna! Incredibile! Ah, e Gage? Ma non era della CIA? Era quello ucciso da Sofia Turner? Gira e rigira anche i produttori usavano più o meno gli stessi cognomi! Usare poi Esposito (anzi Esposíto) !, da dove l'hanno tirato fuori? È un nome ispanico? Non lo sapevo, io credevo fosse solo napoletano!

04/07/16, ore 23:46

Questa è proprio la "resa dei conti", tutti i conti in sospeso! Per ora si curano le ferite del corpo, dopo sarà il turno delle ferite dello spirito e ci sarà un lungo lavoro da fare. E i nostri Caskett? In sintonia perfetta nell'inventare tutta la storia, si trovano sempre d'accordo su tutto. Saranno creduti? Mah, non credo sarà troppo semplice, infatti ci sono ancora parecchi capitoli! Brava per la tu creatività!

04/07/16, ore 23:33

Capitolo fondamentale: è una vera carneficina! Ma per fortuna muoiono i cattivi e si salvano i buoni! Mi immagino la faccia di Jordan quando scopre che Rick è suo figlio, gli vengono persino gli occhi di un colore azzurro caldo e si sente quasi defraudato perché non ha avuto l'occasione di amare e di essere amato! I nostri eroi di sono salvati la pelle ma ne sono usciti malconci nel morale!

04/07/16, ore 23:16

Tu finisci sempre i capitoli nel momento topico! Quando c'è qualcuno che spara o sta per sparare! Ma arrivano i nostri! Però Rick sbaglia la mira, gli succede ogni tanto. "Vai all'inferno!" dice Kate al boia, ne ha di carattere! E poi...."io sono con la mia famiglia"! Wow! Ognuno di loro due soffre per le torture inflitte all'altro/altra e che fa il cattivone? Li prende pure in giro! Datelo a me che lo faccio a pezzi!

04/07/16, ore 22:59

Continua la missione quasi suicida di Kate nella tana del dragone! L'adrenalina è alle stelle! Sei brava nelle descrizioni dettagliate delle azioni e anche nello sviluppo del plot e nei dialoghi. Comunque la famiglia Beckett è proprio....sfigata! Gliene càpitano di tutti i colori! Ma Kate non molla, è una vera dura anche se è veramente provata da tutti questi avvenimenti!

04/07/16, ore 19:00

" Ho scelto il giorno sbagliato per smettere di fumare" . Per fortuna ogni tanto inserisci qualche battuta per alleggerire la tensione ( Mi sembra L'aereo più pazzo del mondo, vero?). Kate badass è entrata in azione, mi sembra di rivedere la 6×17, In the belly of the beast, quando fa finta di uccidere quel tale, prima di incontrare Volcan Simmons! Che paura! E adesso, che succederà? Riuscirà la cavalleria ad arrivare in tempo?

04/07/16, ore 18:43

La veggo buia! Dicono in Toscana (no, non sono toscana, so che lo dice ogni tanto Pieraccioni ! Così, tanto per sdrammatizzare!) . Capitolo importante! La pazza (Kate) va da sola nella tana del drago ma in men che non si dica ha già messo fuori combattimento che energumeni . E Castle riemerge dallo svenimento, capendo forse chi è la talpa!

04/07/16, ore 18:27

"Un nuovo balbettatore in famiglia!". Questa è l'unica frase divertente di tutta la ff, persino esilarante! È la situazione che invece è molto pericolosa! I bro hanno dovuto dire tutto (quasi) a Stan, è giusto che lui sappia di chi fidarsi o no. E poi ormai è uno di famiglia! E Castle non risponde! Per forza, Kate l'ha tramortito!

04/07/16, ore 17:51

Come nella stagione 8 Kate ha una sua uscita personale dal loft, per sgusciare via senza passare dalla porta! (Non ho mai capito dove sbucasse!) È terribilmente prevedibile! Figurarsi se se ne stava buona buona ad aspettare! Così mette fuori gioco il povero Castle con una botta in testa, ma... piano piano, solo poco poco, giusto il tempo di scappare! Mannaggia!

04/07/16, ore 17:29

Sì, Nesbit ha ragione ma i bro non potevano fare diversamente. In fondo però anche lui capisce che sotto c'è qualcosa di grosso anche se deve essere realista e chiedere spiegazioni ai boys. In mezzo a tutte queste infamità c'è una piccola oasi : l'immagine di Kate che ripensa al film Pollyanna e ai giochi di luce dei prismi. Purtroppo durerà poco!

04/07/16, ore 17:12

Almeno Stan è riuscito a farsi ascoltare dal giudice e... sorpresa! arriva anche Jensen che spiffera tutto! L'importante è non far intervenire il procuratore! Ma intanto il povero Castle è riuscito a portare a termine il colloquio col bastardo ma non è sufficiente, deve pensare a qualcosa! Comunque, almeno non può dire che non c'era neanche un cane ad ascoltarlo!