La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

04/07/16, ore 16:59

Mah, non so più che cosa dire, mi sembra che adesso le cose stiano andando un po' troppo per le lunghe! Se avessi saputo non avrei iniziato la lettura, forse se avessi iniziato quando era work in progress avrei atteso con ansia gli aggiornamenti ma ora che è completa.... accidenti a me! Ma devo finirla, ne va del mio onore!

04/07/16, ore 16:44

Sì, è meglio che scappi! Potrei anche ucciderti, o almeno metterti le mani addosso! Ma ti sembra il modo di finire un capitolo? Stan è riuscito a farsi ascoltare dalla signora non mi ricordo come si chiama, ma Rick è nelle mani del drago, nonché padre, nonché governatore! (Ma è giusta la carica? ormai mi confondo continuamente!)

04/07/16, ore 16:29

Ebbene sì, riprendiamo, ricominciamo a.... farci del male! Questo è masochismo puro! ( intendo leggere questo tipo di storia....E recensirla pure!). Allora...te pareva! Anche Stan è stato menato alla grande! Ma lui non si lascia sopraffare e trascina Rick ancora dal dottor Jensen, affinchè veda coi suoi occhi lo scempio e rinsavisca. Intanto, l'unica nota positiva è che il legame tra i Caskett è diventato ufficiale!

03/07/16, ore 23:41

Accidenti, pure Lanie viene minacciata! Naturalmente con fare mellifluo ma....con un bisturi in mano! È tutta colpa di... Castle, che ha convinto Kate a investigare su sua madre ecc.ecc.con tutto quel che ne consegue, con un efferato effetto domino che ha scatenato conseguenze letali! Ma signur! Ma cosa hanno iniziato a fare? Per avere quattro soldi in più e il POTERE?!

03/07/16, ore 20:21

Mah! Sono rimasta un po'.... così! 😶 Non so che dire, per carità, complimentissimi a te per la tua bravura. Quello che è successo a Martha avrebbe dovuto sopraffarla però ha resistito con forza inaudita. La prima parte del capitolo mi è sembrata un po' troppo sopra le righe ma tant'è, si tratta sempre di Martha! Rick non dovrebbe fare altro che ringraziarla per il suo dignitoso comportamento. Ma... Kate?

03/07/16, ore 20:00

Ooops! Coooosaaa!!!!????? Ma a confronto Jackson Hunt è un angioletto, un chierichetto, il ragazzo della porta accanto! Ok, quando hai scritto non c'era stata ancora la quinta stagione! Accidenti che scoperta! E adesso? E adesso niente! Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli! E la povera Martha? Stavolta il suo talento di attrice è venuto a mancare ma l'intuizione di Rick è stata portentosa!

03/07/16, ore 19:30

Sì dai, apriamola e facciamola finita! In questo episodio Lanie e Stan sono protagonisti assoluti, belli tosti, alla fine riescono a far cantare anche il dottor Jensen! Ci avevano visto giusto, era stato minacciato di ritorsioni alla sua famiglia! Ma non è detto che sia al sicuro anche se tace, ormai è stato messo in moto l'ingranaggio e, come su un piano inclinato, la sfera non si ferma più! E adesso, che faranno?

03/07/16, ore 18:54

Tutti ottimi attori, soprattutto il portiere Sal, faccia da poker! In questo capitolo la grande assente è proprio la ricercata, in cima ai pensieri di Castle! Ma fino a quando riusciranno a tenere? Non è che adesso in qualche prossimo capitolo me lo fai torturare? (Come gli è successo spesso ultimamente!) Una cosa di cui NON sentirei la mancanza : ogni volta che fai parlare i due bricconi. Non potevi farli intervenire solo ogni tanto?

03/07/16, ore 18:10

Come sempre, capitolo denso di avvenimenti. I bro sono sempre un po' tonti, soprattutto Ryan, cioè è ingenuo, come fa a fare il detective? Ma come ha fatto a fare l'infiltrato nella mafia irlandese a Staten Island? Ma Esposito risolve sempre dandogli uno scappellotto per zittirlo. E Kate? Accolta amorevolmente a casa Castle! Visto che nell'armadietto c'era un indizio? Ma c'è pure un infiltrato del cattivone al distretto!

03/07/16, ore 17:34

Evvai! L'hangar è diventato una specie di nido d'amore per i Caskett! Cioè, non hanno ancora "consumato" ma hanno dormito insieme abbracciati! Questa storia è veramente intrigante, riesci sempre a tenerci col fiato sospeso (forse te l'ho già detto ma fa niente, sai, i capitoli sono tanti e chissà quante altre volte mi ripeterò!). Lui ....non mi fa paura ma mi fa pensare al cattivone di "Scuola di Polizia", col sigaro e la risata satanica, per cui mi fa un po' ridere!

03/07/16, ore 00:56

Anche se la situazione è precaria e pericolosa,diciamo che è pure romantica. Finalmente se lo sono detto reciprocamente! Alleluia! Non ho ancora il coraggio di festeggiare ma posso tirare un MEZZO sospiro di sollievo! Almeno, per stasera smetto di leggere così posso andare a dormire abbastanza serena, continuerò ad agitarmi domani! Ah, mi dimentico sempre: complimenti. E grazie. E brava!

03/07/16, ore 00:17

Ma perché scrivi anche il tuo commento nel tuo angolo? Così mi rubi le idee e quando sto per recensire mi accorgo che hai già scritto tutto tu! Appunto, lo sfogo di Alexis, beh è sacrosanto, ha paura di perdere suo padre ma capisce quanto lui ami Kate e non vuole che lui scelga. E Castle si inventa un modo per uscire senza essere scoperto. Sono curiosa , DOV'È ?!

02/07/16, ore 23:59

Aww! Ha trovato il cuoricino! Ed era un messaggio solo per lui! Ha preso anche la collana con l'anello! Se Stan aveva qualche minimo dubbio, ora non ne ha più! (No, veramente aveva capito subito la portata dei sentimenti di Rick per Kate, e viceversa!) E quel detective, Nesbit, che all'inizio sembrava coriaceo, adesso è quasi convinto dalle teorie di Castle!

02/07/16, ore 23:45

Caspita! Mi sembra di rivedere la fuga rocambolesca di Lockwood nella 3×24! Questa proprio non me l'aspettavo da Kate, così ligia al dovere! Ma c'è da capirla, è disperata e sa che il nemico la sta braccando per cui rischia il tutto per tutto! A proposito...il drago? Seriously? Ma allora Marlowe si è proprio ispirato a te?! 6×17, Nel ventre del drago! (Cioè il traduttore!)

02/07/16, ore 23:22

Wow! Nientemeno che Christian Bale nel suo massimo splendore! (Beh adesso è peggiorato ma mi piace sempre un casino!) Sei bravissima nelle questioni legali sull'andamento del processo, se poi hai imparato solo da Perry Mason e Jag meglio ancora. Io ignoro tutto quanto però ti credo. E il sorriso che Kate riserva a Castle è di quelli coi denti scintillanti ma pure dolce. E poi....colpo di scena!