Recensioni per
La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 737 recensioni.
Positive : 736
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/03/12, ore 14:45

Ciao, carissima!!
Che capitolo d'effetto! La prima parte, con Kate e Castle, è stata devastante!! Abbiamo capito che lei lo vule tagliare fuori perchè non potrebbe sopportare di veder morire anche Rick dopo la morte di Montgomery, ma cavolo!! Uffa! Sempre la solita testarda!!
Complimenti davvero...
Storia fantastica.
Complimenti!

"Se perdessi anche solo uno di voi, dopo Roy, io non potrei più davvero vivere sapendo che la causa sono io. Questa storia deve finire, adesso e a modo mio. Solo dopo ci potrà essere un domani. Stammi lontana Rick ti prego.
Come se davvero avesse sentito i suoi pensieri da dietro la porta, Castle si alza lentamente e ancora più lentamente va verso le scale."

Ok, questo era inquietante..... ancora più del solito...
Complimenti davvero!!
Con tantissimo affetto,
Semplicemente G

Recensore Master
03/03/12, ore 14:39

Ciao, carissima!!
Wow.... questo capitolo mi ha spaventato a morte!!
Complimenti davvero!!
Ho paura di leggere il prossimo capitolo! Non so se riesco a non nascondermi sotto la scrivania... XDXD
Brava davvero.
Bellissimo lo sproloquio sul potere alla fine... Mi è veramente piaciuto!! COMPLIMENTII!!!

-Sei una donna invisibile, inesistente Katherine… come tua madre! Per quanti buchi puoi farle, la ragnatela è troppo resistente per rompersi. Stavolta il ragno ti inghiottirà.-

Oh. Ok. Questo era più che inquietante :)............
Vado a leggere il prossimo..
con affetto,
Semplicemente G

Recensore Master
03/03/12, ore 14:29
Cap. 1:

Ciao!!
Wow!! Nno mi ero accorta che avevi postato la storia!!
Che peccato!
Scusami tanto! :)

Allora, il prologo mi piace molto, c'è molta suspance e mistero....
Molto molto intrigante!!!
Complimenti!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Con affetto,
G

Recensore Veterano
02/03/12, ore 23:57

Un persona normale direbbe "Dobbiamo preoccuparci?", ma io, che di normale non ho proprio niente, ti dico che tutti noi autori in fondo adoriamo i nostri cattivi! xD
Fortuna che non hai aspettato il mio aggiornamento per il tuo!! xDxD
Okay, passo alla recensione seria! xD
Beckett e Castle sono dolcissimi! ^^ E poi tu descrivi propro bene le scene! Soprattutto quelle romantiche!!
O.o Inizio a sosettare come si sia arrivati all'inizio dlla storia... e ammetto che l'idea mi fa un po' paura! xD
Complimentissimi: il capitolo è stupendo! ^^ Non so davvero che altro dire! ;)
La mia parte preferita è quando descrivi l'incontro dei loro occhi! *-* MAGNIFICO!
Ci sentiamo! Aggiorna presto!
Ciao!
Chiara ^-^

Recensore Master
02/03/12, ore 20:57

Eccomi, finalmente eh? Scusa il ritardo T_T
-Dici sul serio? Se ne è andata in pieno fermento?!- EBBENE Sì SCRITTORE, LA CONOSCI, è UNA TESTONA!!! COME AL SOLITO NON SI SMENTISCE MAI!! HA UN CARATTERINO MICA DA RIDERE QUELLA DONNA LI'... SE POTESSI LA PRENDEREI A SBERLE IO STESSA!! Mi ci vedi versione 007 che le sto attaccata ad ogni secondo? Pistola alla mano, auricolare all'orecchio, occhiali rigorosamente da sole... NO, FERMA. VIA LIBERA. NO, ALT. NON SI PASSA. ATTENZIONE, CONTROLLO LA STRADA. ASPETTA, NO VAI DI LA'... muahahahahahahahah si si mi ci vedo proprio a farle da guardia del corpo! Gratis io, ovviamente!!
Ombre scure, di pericolo, di morte… quella di Kate.
SONO STATA TRASPORTATA VIRTUALMENTE IN UN FILM DELL'ORRORE?? OHHH MIOOO DDDIOOOO REBECCAAAA!!! DOVE FINIRO??? TRA LE BRACCIA DELL'ESORCISTA? O SOTTO LA LAMA PERICOLOSAMENTE SPLATTER DI SAW?? MA PERCHE' NO, ANCHE SQUARCIATA COME SCREAM... muahahahah *Risata diabolica* Ce la vedrei bene Stana in un film dell'orrore... è la bella del film, che ovviamente però deve fare una brutta fine... muahahaah come stai capendo dalla piega che do alla mia recensione, questa seguirà un tono molto ironico, comico e divertente... senza nulla togliere al fatto che ti faccio comunque i complimenti per come scrivi perchè, già lo sai, amo alla follia come sai trasmettere le cose tu <3
-O forse sareste morti entrambi. Questa storia sarebbe finita, Montgomery si sarebbe sacrificato per niente e tutti saremmo a casa, infranti per il dolore, ma con la parola fine scritta all’ultima pagina del libro.- OH CACCHIO. SAREBBE STATO DAVVERO UN FINALE CON IL BOTTO.. PURTROPPO PERO' AVREBBE VOLUTO DIRE LA FINE DEL TELEFILM.. NIENTE PIU NIKKI HEAT... OH DIO... CHE INCUBOOOO!! T_T
Lo guarda amareggiata, solleva la mano e gli appoggia le dita sulla guancia, mentre abbozza un impercettibile sorriso. Eccolo quel desiderio di lasciarsi cullare da lui. LA SCENA PIU DIVINA CHE POTESSI MAI DESCRIVERE CON POCHE PAROLE. HAI DESCRITTO TUTTO DI KATE IN QUEL SORRISO COSì IMPERCETTIBILE. WAOH, DANNATAMENTE WAOH.
NO, MI CORREGGO. NEL PROSEGUIRE LA LETTURA MI HAI LASCIATO UN'ALTRA VOLTA SENZA FIATO... incredibile il gioco di colori che hai creato, azzurro, verde, grigio... un misto di sensazioni incredibili in pochissime parole.. Rebe, sei un sogno. SEI UN SOGNO!!!
E CHE COSA POSSO AGGIUNGERE, PROSEGUENDO DI NUOVO?? La scena della porta, schiena a schiena.. quei pensieri così vicini, così botta&risposta.. un capitolo magnifico tesoro mio... mi stupisci sempre... S-E-M-P-R-E... FAVOLOSA, SEI TROPPO FAVOLOSA!!! ^^
Daiiii Reb, e provaci almeno!!! ABBOZZA UN ROMANZO, UNA STORIA, QUALSIASI COSA!!! HAI UN TALENTO INNATO!! MA BIMBA MIA, indipendentemente dalla tua età che non voglio sapere, LEGGI CIO' CHE HAI SCRITTO... E' PERFETTOOOOO!!!! o.O ti prego pensaci, pensaci ancora... fallo per meeeeeee se non vuoi farlo per te!!!

e... per rispondere alla tua domanda su cosa penso di Lui... un cattivo davvero con le palle... Un Cattivo che ormai, come lui, ce ne sono ben pochi... uno degli ultimi così ben fatti. Già mi piaceva nel capitolo 2, figurati qui.... e figurati nel proseguire con la storia... potrei essere la sua bambolina, almeno per una sera??? Sai che soddisfaazioneeee??? MAGARIIII <3

love U

Recensore Veterano
02/03/12, ore 00:30

"Oh, finalmente!" mentre leggevo, ho pensato questo, perché in questo capitolo sei andata a colmare quella che, a mio avviso, è stata una "lacuna" della serie. D'accordo che lo "schema" degli episodi prevede, generalmente, una maggiore importanza e centralità ai casi, relegando le vicende interpersonali quasi ai margini, ma ho trovato una grave mancanza il non aver fatto sì che Castle e Beckett, dopo il violento confronto nell'appartamento di lei e dopo quanto accaduto nell'hangar, non ne parlassero per niente, neanche con un accenno. Credo che sarebbe bastata anche una sola battuta, magari per rimandare il chiarimento ad un altro momento non ben definito, ma sorvolare, dando per scontato tutto, non l'ho gradito. Anche perché tutta la vicenda di Montgomery e la sua successiva perdita hanno inevitabilmente scosso gli equilibri della squadra, quindi un maggiore approfondimento di questo aspetto non mi sarebbe dispiaciuto.
E' per questo, quindi, che ho apprezzato ancor di più quanto hai scritto, perché hai esplicitato il non detto e l'hai fatto in maniera credibile, aderente ai personaggi e molto emotiva, così com'era giusto che fosse.

Kate è fuori controllo, ormai, e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo scopo. E Rick è quello che soffre di più questa situazione, perché la conosce fin troppo bene e sa a cosa lei sta andando incontro. Ma, proprio per questo, so che non la lascerà sola; magari finiranno entrambi "nella morsa del ragno", ma lo faranno insieme, perché non riesco proprio ad immaginarli su due binari diversi, anche se in questo momento sembrano distanti come non mai.

L'immagine di loro due, a terra, ai lati opposti della stessa porta, ma con lo stesso comun denominatore nei pensieri è davvero incisiva e, come sempre, scritta in modo impeccabile.
Le parole di Rick che mi sono piaciute di più, però, sono quelle con cui, prima di andarsene, la invita a riflettere su quale tipo di giustizia e tipo di vita la madre avrebbe voluto per lei: secondo me, se qualcuno glielo facesse presente anche nella serie, forse potremmo avere un ulteriore passo avanti nel suo cambiamento. E sai chi, oltre a Castle, credo che dovrebbe farglielo presente in maniera veemente? Il padre...

L'Innominato mi piace troppo! Lo so che è Cattivo, ma è talmente coinvolgente il modo in cui lo stai caratterizzando nelle movenze, nelle fattezze e nei pensieri, che non può lasciare indifferente: è davvero affascinante.
So già che non mi piacerà neanche un po' il suo diabolico piano, ma sono molto curiosa di scoprire quale sarà.

Al prossimo!

Recensore Master
01/03/12, ore 22:54

T___________T quando litigano mi viene sempre un tuffo al cuore!!!

La prenderei a testate lei e il suo muro!! grrrrrrr

sto cattivo è intrippante però!! vediamo che combina...

brava Reb, ci tieni tutte in pugno!! xD

Recensore Master
01/03/12, ore 22:38

Reb..... Che bel capitolo, meraviglioso direi..
Struggenti i pensieri di Castle e di Beckett dopo che quella porta si è chiusa..
Kate è ritornata in quel luogo freddo e scuro dove tiene richiusi i suoi sentimenti, crede che se allontanerà Rick lui sarà al sicuro!
peccato che lui non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro e sicuramente la aiuterà mettendosi in pericolo, dopotutto la ama..
Che dire di Lui? Beh è un Lui con la L maiuscola.
super iper cattivo, mi piace..
Complimentissimi, davvero di cuore!
Bacione, Anna

Recensore Master
01/03/12, ore 22:27

Reb io ti adoro!
E adoro questa storia.. altro che quarta stagione di adesso... sei tu l'erede di Marlowe!
E' a dir poco... geniale!
Il cattivone mi ispira... voglio sapere altro! Cerco di immaginarmelo con qualche attore, ma al momento non mi viene in mente nessuno!
Sai che con quel "abbiamo chiuso" hai riaperto la ferita della 3x24? :(
Kate, che testarda! Ora si sta chiudendo di nuovo a riccio... Rick vuole starle vicino, ma lei niente! :(
Aspetto con ansia il seguito!! :)
Un bacio,
D.

Recensore Master
01/03/12, ore 22:08

Hai perfettamente ragione Reb...quell'uomo è superinteressantissimo...
é intrigante, tanto crudele quanto calmo e sicuro di sé...si si, piace tanto anche a me!
Castle si sente in colpa per la morte di Montgomery e anche lei è addolorata e arrabbiata per ciò che è successo. Entrambi si amano e questo lo sapevamo, ma in questo capitolo emerge in un modo particolare, dolocissimo...
Amo la scena nella quale entrambi si siedono con le spalle alla porta, si sentono pur senza parlarsi...
Adoro anche il viaggio in macchina di Cstle, quello che prova, quello che vede...le ombre di lei che sono ombre di morte: davvero meravihlioso, brava!
E il momento in cui lui oltrepassa la soglia della porta di casa e il verde e l'azzurro dei loro occhi si incontrano...non è che mi sto immedesimando un po' tropppo nella storia? Bè, penso di si, perchè ti riesce benissimo questo, coinvolgi il lettore tanto che sembra di essere presenti ad alcune scene!
E quel criminale? Che significa che sarà Beckett ad andare da lui? La cosa non mi piace per niente...
Aspetto il prossimo e ancora tanti complimenti!
A presto, buona serata!
Sophie=D

Recensore Veterano
01/03/12, ore 21:08

Sinceramente questo cattivo mi sembra astuto, peccato che di solito il male perde sempre, se continuerai col tuo solito e stile, e sopratutto, se il mio profilo della tua ff sarà giusto...
Tornando seri.
Io adoro come li descrivi!!!
Mi sembri una versione di Marlowe che non ha la fobia della così detta '' maledizione Moonlight ''.
No so da dove ti escono le parole, perché riesci a farmi entrare come se nulla fosse all'interno della storia.
E ti dico che è una cosa unica, che si prova soltanto con le storie migliori.
Ma questo già lo sai.
Per non essere ripetitiva,
ti saluto.
Comunque sei stata bravissima.
Cry

Recensore Master
01/03/12, ore 18:49

Eccome
tu aggiorni a tradimento di notte fonda e io devo aspettare di uscire da lavoro, ma eccomi qua!

Inizio con la fantastica scena dei tre moschettieri... gi‡ perchË Athos, Porthos, Aramis non sono nulla in confronto a Espo, Ryan e Beck.
mentre D'Artagnan Ë il nostro Castle! Lui non Ë un cop ma "gioca a fare il cop"
Dicevo i nostri tre, come i 3 moschettieri sono sempre pronti a difendersi "uno x tutti, tutti per uno!"
Beck Ë in pericolo o sta facendo cavolate e loro si stringono a cerchio per proteggerla!
Certo nelle loro "vosi" c'Ë rabbia, frustazione ma anche paura e ansia. Rabbia perchË lei li sta tirando (e non lasciando) fuori dalla sua vita...
le altre vengono da se...

"Esposito Ë amareggiato. Farebbero qualunque cosa per lei e lei questo dovrebbe saperlo. Invece si Ë chiusa a riccio come i primi anni, come prima che Richard Castle arrivasse al distretto a mettere sottosopra la vita lavorativa e personale di tutti."
questa Ë la frase pi˘ bella di questo pezzo! descrive alla perfezione i loro sentimenti e io risco a sentire ciÚ che provano tutti e 3, anzi 4... anche se lo "esprimono" in modo diverso.


Sempre commovente il loro dolce ricordo e pensiero al "Loro Capitano"
+__+

le frasi "in macchina" sono spettacolari!!! *.*
Quella delle ombre mi piace un casino!!!!


Ho ancora il magone e gli occhi lucidi!
la litigata, le loro frasi e pensieri non detti, mentre si "sputano addosso veleno" e quei pensieri e gesti successivi...
loro due separati dalla porta e dal maledetto muro.. ma hanno sempre quella connection che anche nei loro pensieri Ë sempre lÏ..
basterebbe davvero poco, se solo lo volessero ma la pura di superare quel muro li blocca ancora di pi˘....


e poi con ancora i lucciconi mi porto la mano alla bocca e non per soffocare il pianto ma per mordermi le unghie...
eccolo... il drago! LUI
anche il suo fido cagnolino Lucas si scanta dalla pura!...

che altro dire?
la chiudo qua...
non ti dirÚ che attendo il seguito perÚ :P
Una recensione un pÚ diversa ci vuole se no ti monti la testa e giaci sugli allori!!!
VOGLIO il SEGUITO ma tu sai quale :P

A presto!
Kiss
Vale
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 07:37 pm)

Recensore Master
01/03/12, ore 16:59

O___________O
cm ti ho detto l'altra volta ho sempre qst angoscia
con le tue ff... sopratt xk temo ke mi farai fuori Beckett!!! U_U
lo sai reggo meglio se è Castle a essere ferito!! U_U

sto draghetto oltrett mi fa paura!! xD ahahahaha
oh io avrò tirato fuori Demming ma pure tu nn
scherzi eh!!!! O.O

a parte ciò... la litigata mi è piaciuta un sacco!!
e come sempre capisco di + il punto di vista di Kate! U_U

grandissima Rebb!!!
al proximo!
sbaciottoooooooooooo ;>

Recensore Master
01/03/12, ore 16:08

Ciao!
Ma cavolo, non sanno fare altro che litigare quei due! Stupidi testoni!!!
Kate e' sempre più in pericolo e Rick lo ha capito, peccato che lei non gli permetta di fae nulla!!!
Curiosissima, devi aggiornare presto!
Buon pomeriggio!
Baci

Recensore Master
01/03/12, ore 10:03

Questo sì che è un cattivo con la C maiuscola!!!!!! Sembra strano dirlo, ma non vedo l'ora di vedere come ha fatto ad attirare nella trappola Kate
Alla faccia che litigata quella tra Castle e Beckett, cavoli certo che se riuscissero ad aprirsi ed a rivelare i loro sentimenti sarebbe meglio, ma sono anche sicurissima che Rick riuscirà a salvarla anche questa volta, non può perderla!!!!
Continua presto sono troppo curiosa!
Sere