La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

25/09/12, ore 12:57

Eccoci qui Rebby "..vorrei che tu potessi sentire i miei pensieri, solo così avresti modo di conoscerli, perché non li sentirai uscire dalla mia bocca, almeno fino a quando questa storia non sarà finita. Vorrei avere la forza di aprire la porta e stringerti tra le braccia, perché lo so che sei ancora qui. Ti sento, sento i tuo dolore e anche la tua rabbia. E ti amo ancora di più! Ma non posso. Non posso fermarmi adesso..."
Mmma mia cosa non è questa frase?!?!?..me la sto divorando capitolo per capitolo!!
*_______________* corro a leggere il restooooooooo

25/09/12, ore 10:36

J'arrive!
Buongiorno Rabbina!
Non voglio un'altro sputtanamento pubblico, ma mi sento in dovere di lasciarti una recensione per questo capitolo. Luuuuungo, luuuungo e bellissimo.
Rick sa sempre come stupirla. E lei è ritornata bambina e può ricominciare a sognare con lui.
Capitolo più che bellissimo.
Hai tanta di quella dolcezza addosso da fare un pò schifo.
Per un momento ho odiato il maggiordomo, lo ammetto.
Ma che vita, che relazione sarebbe la loro, se tutto filasse liscio e non avessero delle interruzioni?
Non si chiamerebbero Castle e Beckett, questo è sicuro.
Però c'è il mitico Sal che mi hai fatto amare (?) nei capitoli dove era presente, che lo fa ragionare e gli dice di starsene silezioso e muto da una parte del terrazzo.
Compilmenti Rabby. <3
Tanto love per te.
A.

25/09/12, ore 08:14

Ciao Rebecca, bellissimo capitolo. Appuntamento schifosamente tradizionale e non si accettao rifiuti: fantastico! Bellissima serata, decisamente. Bellissimo il siparietto tra Sal e James, davvero molto divertente. In effetti un vero maggiordomo sa quando deve essere visibile e quando non deve esserlo. Kate alla guida della Ferrari: un altro sogno che diventa realtà grazie a Rick e poi lo manda a casa solo soletto? In effetti no al primo appuntamento ma si potrebbe trovare un compromesso. In fondo se lo sono meritati entrambi. Beckett66

25/09/12, ore 01:03

Ahhhhh, tragedia! Castle ha commesso un errore imperdonabile, quasi da principiante, direi... come si fa ad assumere James??? Doveva chiedere a Stan se gli prestava Alfred! :D
Ahahahah! Scusa Reb, ma, con questa storia del maggiordomo, me l'hai servita su un piatto d'argento! :D

Io non ho parole... Rick (o meglio tu) ha organizzato tutto a meraviglia, senza tralasciare nulla: non saprei davvero dirti se, in questo momento, ho più il sorriso da ebete *-* o quello simbolo di una grassa risata :D Hai saputo benissimo mantenere l'equilibrio tra l'emotività ed il divertimento e non posso che renderti merito di questo, perché l'eccesso di uno o all'altro, ai miei occhi, non avrebbe sortito lo stesso effetto che invece ha avuto questo perfetto mix ;)

L'applauso a scena aperta lo sai a chi va? Sì che lo sai, perché, già in precedenza, non ho mai perso occasione di elogiarlo :) E qui non posso che ripetermi: Sal sta troppo avanti! Ha tutta la mia stima!
Il siparietto con Rick e Kate riguardo l'autografo sul libro è troppo forte e lo è ancor di più il "discorsetto" che fa al maggiordomo: non hai idea di quanto ho riso! :D Soprattutto per la semplicità e l'ovvietà con cui ha espresso il concetto! :D
E sempre per rimanere in "tema maggiordomo", altra fragorosa risata mi è scappata qui:
"-Perché sussurri Castle? Hai paura del maggiordomo?-
-Beh, sai… di solito è lui il colpevole…-
-Di cosa?-
-Come di cosa? Di qualunque cosa succeda!-"
Ahahahah! Complimenti, in generale, per i tuoi tempi comici, Reb! :D

Che dire dei due tontoloni? Sono troppo "dolciosi", se la meritavano una serata così, sospesa tra leggerezza e sentimenti profondi. E l'epilogo in spiaggia, dopo il rombante giro in Ferrari, è quel tocco in più che rende davvero indimenticabile la serata <3

Ora, prima di salutarti, non mi resta che sottolineare 2 cose:
- quando ero "giovane", il mio primo amore cinematografico è stato Kevin Costner e Robin Hood è, tutt'ora, uno dei suoi film che preferisco; immagina la mia faccia quando ho letto la citazione che ne ha fatto Rick! *-*
- Martha in ritiro spirituale ce la vedo troppo! Mi piace la sua elaborazione del lutto...

Bene, in tutto questo, c'è solo una cosa che non mi convince troppo: ad uno che ti organizza una serata così, permetti solo di accompagnarti alla porta? Magari concedendo solo un caffè? D'accordo che è il primo appuntamento ufficiale, ma quel poveretto sono 4 anni che ti muore dietro... e poi, non dimentichiamolo, ha tanto bisogno anche lui di elaborare il lutto...
La notte è ancora lunga, confido in qualche altra sorpresa! <3

Dolce notte, Reb!
Ci sentiamo prestissimo, praticamente... "dopo la tempesta"! *-*

25/09/12, ore 00:24

Oddio ma è stata stupenda questa serata!!!!
Mamma quanta dolcezza che circolava nell'aria!!!!!

La persona che li spiava ero io, altro che il maggiordomo.....XD

VOGLIO TROVARE ANCHE IO UN UOMO COME RICK!!!!!!!!
(Se....impossibile....-.-')

25/09/12, ore 00:14

fantastico!! adesso faccio leggere la ff al mio ragazzo così prende spunto e mi fa una sorpresa <3 <3 <3 magnifico davvero, ho gli occhi a forma di cuore come i cartoni animatiii! geniale Rick ad organizzare un ristorante di alta classe ma anche con alta intimità, bravissimo Rickyyyyy <3
complimentissimi, capitolo fantastico!
ciao,
Sophie

24/09/12, ore 23:51

Tu mi vuoi morta....
Che primo appuntamento coi fiocchi, bellissimo.
Sai mi hai fatto scappare la lacrimuccia, perchè Castle è davvero un Uomo e Kate si merita d tutto quello che le sta accadendo. Mi sono emozionata davvero.
Quando Kate arriva sulla terrazza e non riesce a dire nulla.
non lo ascolta, non lo calcola.
Si immaginava qualcosa di speciale, ma non quello, non tutto quell'Amore.
Quant'è bello essere amati così..
In fondo lo meritano entrambi...
Povero maggiordomo, istruito da Sal, ma effettivamente era un po' inquietante.. Ha fatto bene Rick a sbarazzarsene..
La camminata sulla spiaggia, loro due abbracciati e... è tardi, si ritorna a casa!
Mi sa che Rick non tornerà a casa solo soletto, mi sa che riceverà ospitalità da qualche bella detective di sua conoscenza... :-P

Il capitolo era lungo? Io non me ne sono accorta. Tu riesci sempre a stupirmi... sempre...

L'ho lasciato per ultimo, perchè è il mio pezzo preferito del tuo capitolo...

"Col passare del tempo, lui aveva continuato a guardarla, a fissarla ed imbarazzarla e lentamente, invece di continuare ad odiare questo suo comportamento, lei era riuscita a vedersi come la vedeva lui: una donna che, nell’insieme del suo mistero, era piena di fascino.
Un fascino che, però, non ha niente a che vedere con la bellezza.
Kate Beckett è affascinante perché riservata, forte e fragile nello stesso tempo, dura e dolce con se stessa e con gli altri.
Il fascino è qualcosa che hai dentro e che gli altri vedono proprio quando non te ne curi e se ti rendi conto di possederlo, è perché qualcuno riesce a vederti così…"

Adoro questa frase, per me la chiave del loro amore è tutta qui.
Castle non si è fermato alle apparenze, ha visto il "fascino" di Kate, non solo la bellezza esteriore. E lo ha mostrato anche a lei, che credeva di averlo perduto.
Per questo il loro amore è così unico, bello e per sempre...

Reb, che bello... Io non so più cosa dirti, davvero..
Solo tanti complimenti...
un bacione grande <3 <3
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 11:53 pm)

24/09/12, ore 23:30

S-T-U-P-E-N-D-O!!!!!
Puntamento tradizionale e romantico, in privato. Anche se con un maggiordomo "alquanto inquietante"! :P
La cena è stata perfetta, contornata da effusioni e parole dolci, e l'hai descritta perfettamente.
E Kate? Mi piace davvero tanto così spensierata, finalmente Castle non è più l'unico bambino intrappolato nel corpo di un adulto!!!
Se ne torna solo soletto a casa, ma credo che non gli dispiacerà affatto. Farebbe di tutto pur di rendere felice Kate e di regalarle, fino in fondo, il primo appuntamento che ha sempre desiderato, ma che non aveva mai preteso, anche rinunciare a del sano sesso post appuntamento!
Me ne voglio trovare anche io uno così! O almeno uno che mi faccia guidare la sua Ferrari (no, scherzo, preferirei uno col carattere di Castle che con una bella macchina!).
E per finire... Una bella passeggiata sulla spiaggia con un uomo molto più bello (secondo me è secondo Kate) di Kevin Costner!
Complimentissimi Reb
Un bacio e buona season premiere (quando la guarderai) :D
La ragazza dietro la porta
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 11:46 pm)

20/09/12, ore 19:26

Reb :D
Eccomi a leggere (in ritardo, lo so) il capitolo che a mio avviso si può definire il più bello di tutta la storia *-*

Dunque, da dove comincio?
Sono passati dieci giorni e finalmente tutto sta ritornando alla normalità, almeno esteriore, perchè sappiamo tutti che il cuore di Rck sanguina ancora; e non basterà il tempo a guarire la ferita che si porta dentro, che comunque lascerà in lui una cicatrice indelebile, ma servono anche comprensione, confronto, dolcezza e tanto tanto amore, da parte di Kate come da parte della squadra e della sua famiglia xDxD

"...Rick, che con lo sguardo da cucciolo, stavolta bastonato sul serio..."...bastonato sul serio, non sai quanto mi ha fatto ridere questa frase all'inizio! Poverino, è ancora tutto ammaccato ma giustamente Kate ha bisogno anche di prendersi i suoi spazi, di mettere ordine nelle sue idee e nel suo piccolo mondo.

Hai spiegato perfettamente ciò che prova lo scrittore quando in lui riaffiora il dolore, mi hai coinvolto davvero moltissimo! E lo scambio di battutte con sua madre è molto toccante perchè in poche parole riassume tutto il loro rapporto che è meraviglioso. Rick sentiva di dover raccontare tutto a Stan, sentiva che non sarebbe stato giusto tenerlo all'oscuro di tutto e ha fatto bene a parlargliene. Tanto sicuramente, come gli ha risposto l'avvocato, i fatti dei giorni precedenti non danneggeranno per nulla al mondo il loro rapporto di amicizia sincera! La reazione di Stan che fa cadere la birra mi è piaciuta moltissimo, così come il suo tentativo di sdrammatizzare. Per non parlare dei ricordi dei vecchi tempi, che hai reso perfettamente. Me lo immagino Rick che cerca in ogni uomo il volto di suo padre! Per fortuna che i due non hanno spezzato l'amicizia che li univa a causa della lontananza e sono sicura che adesso non si divideranno più!
E Stan che non ha seguito la scia del padre banchiere? Ahahahaahhah, fenomenale quella battuta :')
Adesso per lui ci vuole solo una ragazza, *alza timidamente la mano* xDxD

Il rapporto tra Lanie e Kate poi mi fa impazzire!! Le battute della prima sono meravigliose e mi hanno fatto sbellicare dalle risate! E i regali di Rick con tanto di invito?? Che teneroooo!!!!
Lanie insiste perchè l'amica lo legga ad alta voce, ahahahah :) Non vedo l'ora di assistere all'appuntamento schifosamente tradizionale di Rick!
"Oddio, Beckett! Dì a Kate che la chiamo più tardi!" è la battutta più bella di tutto il capitolo, la adoro!!

E il vestito? Ma è stupendo, mi immagino Kate che lo indossa...e l'espressione di Castle quando la vedrà!! *-* Voglio venire anche io all'appuntamento!!!!

Va bene, ora vado anche perchè penso che ti sarai stancata di leggere questa luuunga recensione...escusez moi, ma era necessaria! xDxD
Al prossimo Reb, ci vediamo all'appuntamento, vedrò di nascondermi bene per spiare tutto da vicino ;)
Tanti complimenti!

Baci

Sophie :D

19/09/12, ore 00:39

Ciao Reb! : D
Finalmente il nostro Rick si sta, almeno fisicamente, riprendendo! Adesso riesce a fare le scale. E anche il nostro caro Stan sta molto meglio! :D
Questo FBI però ha un po' rotto! Però capisco che serve per le indagini e quindi ok. Tanto la versione dei nostri non cambia! : D
Kate è tornata nel suo appartamento, mi sembra anche giusto: deve dare un'ordinata a tutto : ) ma capisco anche che a Rick manca. Che cucciolone! *-*
No, ma... ahahah immagino Kate che avrebbe voluto uccidere il sindaco xD non è la tipa che ama stare davanti alle telecamere! E Rick che la guarda orgoglioso da casa *-*
Ovviamente Rick sta guardando, come ho già detto, fisicamente, ma per il dolore che porta dentro al cuore ci vorrà del tempo. Quello rimane, anche se cerca di nasconderlo, come fa Martha.
Ho adorato il pezzo tra Rick e Martha *-* madre e figlio mi hanno fatto commuovere quasi. Lei che capisce ciò che Richard vorrebbe dire a Stan, quella verità che ormai tutti della squadra sanno. E quindi, a serata conclusa... Rick lo invita a restare e gli dice la verità.... Capisco perché è amico di Rick XD non riesce a stare molto serio... beh dai, almeno la bottiglia non si è rotta alla notizia! XD ahahah Ha fatto due più due e ha capito tutto il comportamento di Rick. Adesso molte cose si spiegano nella sua mente! : D
Mi è piaciuta soprattutto la parte finale della discussione, dove Stan dice quelle cose bellissime a Rick *-* la loro è una bellissima amicizia! :D
Ed eccoci arrivati a Kate che fa le pulizie di primavera... con una Lanie alquanto chiacchierona! XD Al solito direi! Quella donna è una ventata di allegria con la sua parlantina e i suoi modi di fare! : D La adoro! Ahahahahaha lei che fa apprezzamenti ad alta voce sul fattorino! XD Dio, è una grande!
Wowowowo! :D Un fascio di rose rosse e un bigliettino. Ho immaginato la scena. Kate che si prende la punte del pollice tra i denti (è tanto una scena da Kate xD) e... Rick che fa lo spiritoso! XD ahahha lo amo!
Ma più di tutto amo Lanie allibita dalla "nuova Kate" xD ahahah me la immagino shockata! Del tipo "Dio, che fine ha fatto Kate Beckett?" XD
Ma che bello l'abito! *-* Rick ha proprio pensato a tutto! [come sempre! :D]

-Pronto!-

-Parlo con Beckett o con Kate?-

-Piantala Castle, fa il serio una volta tanto!-

-Oddio… Beckett! Dì a Kate che la chiamo più tardi…-

AHAHAHAHAH mi hai fatto morire qui! X'D quanto è scemo!! xD

Lei abbassa lo sguardo sulle rose, poi passa al vestito e comincia ad attorcigliarsi una ciocca di capelli tra le dita, mentre Lanie alza gli occhi al cielo.

Ahahahah Lanie, ammira una Kate Beckett totalmente innamorata! :') <3

Risponde lei chiudendo la chiamata e mentre si morde il labbro, Lanie, oltre agli occhi, alza anche le braccia verso il cielo e poi le lascia andare giù di peso lungo i fianchi.

-Ho perso un’amica! Le si è proprio bruciato il cervello…-

Kate torna alla realtà e corruccia la fronte, per poi essere sopraffatta dall’abbraccio isterico di Lanie.

-Finalmente… adoro le malattie d’amore e voi due siete gravi… estremamente e irrimediabilmente gravi…-

Ahahahah Lanie! XD Cavolo, pagherei per avere un'amica come lei! Cioè, ce l'ho una circa come lei ma è lontana : ( uff!
Va beh... : D
Al solito, complimenti Reb! : )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. I nostri Caskett al loro primo vero appuntamento! :D <3
A presto! ;)
Un bacione <3

(Recensione modificata il 19/09/2012 - 12:41 am)

18/09/12, ore 18:02

Huahuahua Stan il gemello di Rick!
Che bello leggerli che ricordano i vecchi tempi e intanto Stan lo fa aprire!! Mi piace quell'avvocato!
mi offro io come ragazza...XD
Rick avrà pure chiuso col drago, ma col suo cuore è una partita ancora aperta!
ci serve Kate (e non Beckett) a farlo rilassare, farlo parlare e abbattere il suo muro! *-*
alla prossima :***
D.

18/09/12, ore 00:58

Hai presente quel sorriso ebete che ti dico sempre che mi spunta ogni volta che leggo di Stellina??? Ebbene, è spuntato anche adesso! *___________*
Non credo di esagerare se dico che questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto fino ad ora, perché in esso si fondono tanti sentimenti contrastanti e sono resi con una tale naturalezza che non è per niente difficile immaginarsi chiaramente l'evolversi degli eventi.

Ancora una volta, senza inutili banalità, sei riuscita a sistemare tutto e tutti. Tanto per cominciare, la parte iniziale, anche se forse non strettamente necessaria ai fini della comprensione dell'esito dell'inchiesta, è quel qualcosa in più che caratterizza il tuo modo di scrivere e che, personalmente, trovo molto coinvolgente, soprattutto perché dona completezza al tutto. E ho trovato davvero di grande effetto e più che condivisibile la dichiarazione del sindaco sulla stampa e l'opinione pubblica: grande Reb!

E poi c'è quella che mi ha causato il primo tuffo al cuore: la riflessione sul dolore... sbaglio se dico che l'ho sentita come una cosa molto INTIMA? Giusto o no, hai scelto le parole adatte ad esprimere uno stato d'animo reale e profondo ed a mostrare un Castle insolito, ma non per questo meno vero, anzi.
E non è da meno neanche il breve scambio di battute con Martha: in poche righe hai descritto un rapporto madre/figlio così solido ed oserei direi viscerale in cui li ritrovo molto.

E poi come non sorridere davanti alla chiacchierata tra Stan e Rick? Ne è uscita fuori l'immagine di un'Amicizia vera, quella con la A maiuscola, quella che, se sei fortunato, magari ti capita di vivere una volta nella vita e su cui sai di poter sempre contare, qualunque cosa accada. Mi è piaciuto proprio tanto il ricordo di Stan sulla loro adolescenza e la riflessione sulla loro rispettiva figura paterna: ne è venuto fuori un mix di emotività e divertimento; i due "gemelli matti" sono davvero irresistibili! <3
E se mai ci dovesse essere una gara per la battuta più riuscita, il nostro amato avvocato vincerebbe a mani basse: "Uh! A proposito… una cosa l’hai presa da tuo padre: la mente omicida… lui era davvero geniale, meno male, però, che tu la sfoghi solo sulla carta!"... questa non ha eguali! :D Risolve in maniera perfetta il grande mistero su come abbia fatto Castle a diventare il "re del macabro"! E non è da sottovalutare neanche la battuta sul suo papà banchiere! :D Insomma, (messaggio subliminale) d'ora in poi non può esistere la squadra del 12° senza il "gemello bello di Richard Castle"! :D

Dopo tutto questo, che di per sé sarebbe già sufficiente per decretare il pieno successo del capitolo, è arrivata la ciliegina sulla torta: Lanie, Kate e la sapiente e perfetta organizzazione di Rick del primo appuntamento schifosamente tradizionale... <3
Non ho parole davvero, perché non si poteva desiderare niente di più e niente di meglio di quei doni, di quel biglietto, di quella telefonata e di quella reazione di Kate e di Lanie! *-*
Ormai lo sai, non sono molto incline al miele, ma adoro anch'io le malattie d'amore, soprattutto se ne sono affetti i due tontoloni! <3

Chapeau, Reb!

18/09/12, ore 00:07

Che dire mamma Martha sa tutto del figliol prodigo! ù.ù
Oh, bravo Rick che finalmente ha messo al corrente anche quel poverino di Stan sul drago!! Insomma se lo è davvero guadagnato con il sangue il posto in squadra, il minimo era dirglielo!!
La scena tra Lanie e Kate?? Fantastica!! XD
Ma la mia frase preferita è: "Oddio… Beckett! Dì a Kate che la chiamo più tardi…" XDXD
E comunque Rick è troppo tenero!! *____*
Ci descriverai la serata sì?? Vero??? X)
Aspetto il seguito!!!! :D:D
Notte!!
Lanie

17/09/12, ore 23:31

Che uomo il nostro Riccardone, che corteggia la sua donna e le manda pure un vestito del genere, ti immagini Kate dentro a quell'abito?? Splendida!
-Oddio… Beckett! Dì a Kate che la chiamo più tardi…- Questa battuta mi è troppo piaciuta! Kate e Beckett :D Io non vedo l'ora di assistere a questo a questo appuntamento schifosamente tradizionale, che poi voglio vedere in che misura lo sarà, perchè Rick è un uomo dalle mille sorprese.
Sicuramente una parte del capitolo è riesrvata all'amore, quello fra Rick e Kate, un'altra al rapporto madre figlio, con una Martha di nuovo meravigliosa, pronta a cogliere ogni sfumatura dello stato d'animo del figlio, ma secondo me il sentimento prevalente è l'amicizia. Due amici dai tempi della scuola, diversi eppure uguali, che pur essendo stati lontani non si sono mai allontanati, che non hanno mai perso il cameratismo, la fiducia e la lealtà che li unisce. Rick ha rivelato a Stan che il drago era suo padre, togliendosi un peso, ma il suo cuore non è ancora guarito, le nubi non si sono ancora diradate del tutto per lui.
Due amiche, scherzose, che parlano con spensieratezza di vestiti e di uomini, chi non lo ha mai fatto? ;) Poi arrivano le rose con quel bigliettino che Lanie esige venga letto ad alta voce, e dopo quel vestito... Kate al telefono con Rick... Proprio pane per i denti di Lanie! :D
Cos'altro dire... Lo so lo so, stai aspettando che lo dica :P Ok. Stan sta cercando una ragazza, ma questa volta sono buona, lo lascio alle altre... a me va bene anche solo come amante!!!!
Buonanotte Reb <3

17/09/12, ore 22:46

OK Rebecca, non so più come dirtelo ma tu sei davvero magica. Ogni volta che leggo un capitolo novo mi emoziono e c'è sempre un motivo. Questo capitolo, bello lungo come piacciono a me, altra nota positiva, è davvero denso di emozioni e di pensieri. La complicità tra Martha e Rick e la capacità di questa donna che secondo me è davvero straordinaria di leggere nella mente del figlio è descritta magistralmente. L'amicizia tra Rick e Stan è dipinta con poche pennellate in modo davvero fantastico. Le loro battute rendono il dialogo a metà tra l'esilarante ed il profondo, il che è davvero bellissimo. La scenetta di Lanie e Kate mi fa morire dal ridere e il dialogo finale è fantastico. Scusa le ripetizioni ma se una è fantastica non si possono usare altre parole. Beckett66