Recensioni per
La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 737 recensioni.
Positive : 736
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/08/12, ore 12:13

CioaRebecca,c ome sempre sei assolutamente geniale! Devono crederci; con tutta la fatica che Rick ha fatto per inventarsela! Davvero brava. Direi che la sola cosa cui devi pensare riguarda il fatto che troveranno le impronte di Kate e Rick sui documenti e magari anche quelle di qualcun altro; credo pero' che sarà facile fare in modo che li tocchino. Brava, come sempre. Alla prossima. Beckett66

Recensore Master
16/08/12, ore 21:07

Reb eccomi, non mi ero dimenticata, ma ho avuto delle giornatacce...
Come al solito il capitolo è stupendo, coinvolgente ed emozionante.
ho adorato il piano di Rick per salvaguardare la memoria di Montgomery.. Quell'uomo è un vero genietto! :-)
Io poi sono di parte li adoro quando sono abbracciati, quindi durante quella scena ero così *.*
Sempre tantissimi complimenti Reb!! :)

Recensore Master
14/08/12, ore 23:54

Quello che scrivi come post-fazione tra parentesi è quello che mi chiedo tutte le volte io quando invento una storia con interazioni contorte... e il bello è che si formano da sole quando noi diamo solo un imput! E alla fine la risposta che mi sovviene è sempre LOL e poi *-*
Son contenta che qualcun altro soffre della mia stessa malattia... incurabile.

Sulla storia... stiamo a vedere se ci credono o no, ma son troppo furbi da farsi sgamare... comunque al posto di Rick sarei andata in bagno, dopo una cosa del genere un bisognino e una lavata di faccia serve U.U

=*

Recensore Veterano
14/08/12, ore 22:45

Bene, abbiamo capito perfettamente perché Castle è diventato un grande scrittore di best-sellers: come inventa storie lui, non le inventa nessuno! E, personalmente, ho capito perché tu sei diventata una grande scrittrice di FF sui due tontoloni: come crei intrecci tu, utilizzando sapientemente il carattere dei protagonisti, non lo fa nessun altro!
Complimenti davvero per come hai saputo gestire questo sviluppo, soprattutto perché, alla fine del capitolo precedente, avevi fatto intendere ben altro, come se Rick potesse essere stato travolto dalla situazione e dai sentimenti e potesse essere quasi incapace di gestire cosa li aspettava; invece, con un bel colpo di scena, gli hai donato un carattere, una lucidità ed una freddezza quasi inaspettate per quel concitato momento e quel che ne è venuto fuori è una storia con una sua logica, perciò sulla carta credibile, anche perché Kate, in perfetta sincronia e comunione, oltre che di intenti, anche di anime, ha seguito, per una volta senza batter ciglio, la lucida "follia" del compagno.
Detto tra noi, non so se Nesbit, detective simpatico ed intelligente, si berrà tanto facilmente la "fantasiosa" ricostruzione dei due tontoloni, ma sono certa che se la farà comunque bastare e non creerà troppi problemi :)

Quello che mi preoccupa, paradossalmente ora più che dopo il capitolo precedente, è proprio Rick, perché malgrado la sua fiera ed impassibile reazione, non può di certo essere rimasto indifferente a quanto accaduto con suo padre e, se posso azzardare un'ipotesi, credo che le conseguenze di quel momento usciranno fuori con prepotenza una volta tornato tra le mure domestiche e soprattutto al cospetto di sua madre.

Una menzione d'onore la merita Jim Beckett, personaggio purtroppo sempre un po' ai margini, ma emotivamente sempre presente in maniera positiva e adeguata alla situazione. Ed un piccolo applauso non posso non riservarlo a Stan ed al suo simpatico modo di stemperare la tensione :)

Molto più che una menzione d'onore, infine, la merita indubbiamente il modo in cui, ancora una volta, hai saputo descrivere il susseguirsi degli eventi, di per sé concitati, ma fatti percepire con estrema "lentezza" e chiarezza e, a tal proposito, è stato perfetto l'uso che hai fatto dei cinque sensi ed il modo in cui hai deciso di "spezzare" il racconto presentando prima l'arrivo dei soccorsi e poi la spiegazione di quanto accaduto subito prima.

Sono sempre più curiosa di sapere quali altre sorprese hai in serbo, perciò ci leggiamo al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
14/08/12, ore 00:08

Madò! O.O Un thriller coi fiocchi! Davvero, non ci sono parole per descriverti le sensazioni provate in questo capitolo!
Ho avuto un po' di confusione inizialmente, quando ho letto che Rick si era alzato e poi invece descrivevi che lui e Kate erano abbracciati. Poi ho pensato che era una scena "distaccata"; e ho avuto ragione alla fine! : D
Ryan che si avvicina tutto preoccupato e li chiama per nome *-* finalmente sono arrivati e per loro fortuna nessuno dei due si è fatto male.
E ovviamente Nesbit che vuole una spiegazione...
In tutta questa confusione mi ero quasi dimenticata che Kate era una fuggitiva, ci credi? XD ahahahah
Comunque che coraggioso il nostro Rick che non va in ospedale ma si fa cucire la ferita direttamente sul posto... ha ragione Kate, dopo tutto quello che ha passato possono fargli fare un po' il duro! E poi la parte che ti lascia letteralmente senza parole... loro che iniziano a raccontare la storia e... dettagli che non conoscevamo vengono fuori! E alla fine capiamo chi è che ha architettato tutto! : D
Cavolo, Rick nonostante tutto è rimasto con la mente abbastanza lucida per inventarsi una storia come quella! Kate che nasconde i documenti nella stanza di Lucas come detto da Castle e... il gioco è fatto!
Nesbit ha le sue prove contro il governatore, una storia credibile... e... beh, non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà dopo! : D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Reb, complimenti, al solito! Hai descritto tutto alla perfezione e... hai lasciato ancora una volta senza parole (anche se non si direbbe dai commenti XD)... un abbraccio! <3 Baci : )

Recensore Veterano
13/08/12, ore 23:25

Il tuo cervello è capace di cose incredibili, sei un mostro! Sei riuscita ad architettare una storia, a mio avviso credibilissima, per fare in modo che la reputazione di Montgomery non venisse intaccata, dove tutto coincide e dando spiegazioni logiche per ogni cosa, e oltretutto nessuno saprà mai che Jordan era il padre di Rick, nessuno tranne pochi eletti, i nostri eroi. Se Nesbit e gli altri ci crederanno... per il momento sì, però vedrei bene questa situazione: quando tutto sarà archiviato a Nesbit viene qualche piccolo dubbio, qualcosina che non gli quadra del tutto, però ormai il caso è chiuso e qualunque cosa sia successa veramente lui nutre fiducia e stima nei confronti di Rick e Kate e decide di non indagare oltre. Se poi andasse anche a far parte della loro squadra sarebbe il massimo! Ecco, come al solito corro, corro e ipotizzo :) E' che ogni volta la storia mi prende tantissimo!
All'inizio sei stata davvero brava, hai reso bene il clima caotico dopo l'arrivo della polizia sulla scena del crimine, e la parte con il mio adorato Ryan... che bella, in quel momento è stato l'amico, non il collega, così come Esposito.
Bene, adesso Rick e Stan hanno le stesse ferite :)))) Il primo ha Kate che si prenderà cura di lui, per il secondo mi offro di nuovo volontaria, magari nel frattempo la fila si è smaltita...
Un altro capitolo intenso e una parte della storia ben costruita, come tu Rebecca sai fare. L'unica pecca è sempre la stessa: ma quando arriva lunedììììììììììì???!!!
Un bacio <3

Recensore Master
13/08/12, ore 22:26

Reb ^^
La storia è credibilissima, fidati, e Nesbit ci crederà...o almeno farà finta di crederci, ne sono sicura. Adesso si concluderà tutto per il meglio...non è vero?
Castle è stato geniale, mica semplice ragionare in modo così lucido pochi secondi dopo aver visto il proprio padre morire fra le braccia! O.o
E poi, giustamente, è uno scrittore: chi meglio di lui sa inventare storie? Così Montgomery non viene neanche nominato e tutto è sistemato direi...spero che non mi sfugga niente! :P
I giornalisti, ma possibile che siano sempre i primi ad arrivare? -.- Sono sempre fra i piedi, soprattutto nei momenti meno opportuni! xDxD
Chissà come reagirà Martha alla notizia della morte di Jordan...insomma, lei era stata così innamorata di quell'uomo!
L'immagine all'inizio è bellissima, come tutto il capitolo del resto, come sempre! Hai inserito delle descrizioni fantastiche :)
Ora ti saluto, aggiorna in fretta, anche se adesso sono decisamente più tranquilla xDxD
A presto!
Sophie :D

Recensore Master
13/08/12, ore 22:01

è più che credibile!
E poi, chi meglio di uno scrittore si sarebbe potuto inventare una storia del genere?! Inoltre nessuno potrà mai confutare la storia, del resto il caro Jim Beckett era svenuto! ;)
Il capitolo è fantastico e come sempre scritto alla perfezione, e io non vedo già l'ora di leggere il prossimo.
Baci
Notte

Recensore Master
13/08/12, ore 21:59

Non ce puoi credere vero?
Vulpix che recensisce in tempo... E non sono nemmeno in ferie!!!! 
Speriamo non piova...

Tornando seri, visto il momento e la stupenda scena che hai descritto...
Ho le lacrime agli occhi... Non è la prima volta che la leggo, ma ogni volta è diversa... Ogni volta, come per i concerti di G trovo delle sfumature che prima non avevo colto! 
E considera che un concerto è fatto non solo di canzoni ma di persone, momenti, suoni improvvisati, sfumature nel modo di cantare... Stati d'animo tuoi e dell'artista... E come ti ho detto, con G questo succede ogni singola e irripetibile volta..... Ma con una ff?
Cioè sono parole scritte.... Da una lettura all'altra non cambiano.... 
Lo so che le tue bozze e la versione pubblicata sono viste e riviste e modificate ma tu in ogni caso, scrivi di getto e anche se dopo curi nei minimi dettagli la frase, quell'emozione che vuoi trasmettere è li in quelle parole... Il "concetto" non cambia... Al massimo viene esplicitato piu chiaramente!
Eppure ogni volta mi emoziona o colpisce in modo differente!
Riesci s farmi stare li con loro, vedere, sentire e perfino provare ciò che succede loro... E ora anche tutti e cinque i sensi mi si sono presentati con le loro caratteristiche nella piena percezione!
(non so se ha senso grammaticale,  quello che ho scritto, ma me piaceva!)
Sai che mi verrebbe da dirti "perchè non scrivi una ff 'raccolta' sui 5 sensi, con una storia diversa legata a ognuno di loro?"
( però prima vedi se l'idea esiste già....  Non vorrei suggerirti male...)

Tornando a noi.... Sai che oltre ai 5 sensi e le loro percezioni, potrei dirti che ho qualcosa che mi accomuna a loro?
Kate, collo e braccia
Rick, mezza faccia...
...Io con mezza gamba viola e sfumature di strisciate rosse....
Ahahahah

Continuo....

*.*
quanto è dolce Jim????

E Stan? Ahahaha che mito!!! Degno amico di Castle!

Ma sti due se sono preparati la parte???
Anche io come Kevin e Javi so rimasta a bocca aperta!
E dire che io so cose che quei due ancora non sanno! Io ero la con Rick e Kate!!!!

Ora che mi hai anche spiegato quello che non avevo visto, perchè me stavo a fa sotto dalla paura e avevo le mani sugli occhi.... C'ho messo un po a ripigliarme :p 
capisco tutto, ma resto ancora sorpresa dalla loro connection!!!

Certo che è credibile!!!!!
Nesbit sembra esserci cascato....
E noi non possiamo fare altro che attendere che la bomba scoppi.....
Sperando che la deflagazione non colpisca totalmente la "nostra" famiglia, ma solo l'intera città "bene" di NY

Al prossimo capitolo!!!!!!
Baciottiiiiiiiiiiii dalla Vulpix again in patria!

Recensore Master
13/08/12, ore 21:50

Reeeeb dunque stiamo per giungere alla fine della storia :(((
La scena dove tutti si ritrovano, si abbracciano è bellissima... sono una famiglia, non più dei poliziotti!
Certo che la storia è stata ben architettata eh...
Secondo me Nesbit sentirà puzza di bugia da qualche parte... uhm...
Un bacio <3
D.

ps: ma come fai a fare quelle immagini di inizio capitolo?

Recensore Master
10/08/12, ore 17:29

Oddio!!!
Non posso guardare non posso guardare....
Rick ha cacciato le palle e sfida quell'uomo!
Gli sta tirando addosso tutto il disprezzo che prova e vuole vedere fino a che punto può arrivare! Anche a costo di morire... Tanto ora come ora crede che non ha più nulla da perdere....morirà cmq!

CHE GRANDE!!!!
A Jordan è crollata la verità sulle spalle
Altro che muro di Beckett! Questo era peggio del crollo di quello di Berlino!

Uffa ma Lucas 3/4 di fattacci ( mi autocensuro) suoi non poteva farli, no?
ECCO RICK s'è incazzato!!!
Non toccategli la sua famiglia.... Le sue 3 donne... Che diventa un  e so cazzi!

OLEEEEEE è finita!!!
Beh non è una cosa carina gioire per la morte di qualcuno ma....
IL DRAGO non farà più del male!

Sicura? Mah me sa di no...
Questa storia ha dei risvolti psicologici importanti!
Jim l'ha capito subito! Che uomo <3 io l'adoro ( sia qua che nel tf)

ABBIAMO SCONFITTO IL DRAGO
Si... Ma nella sua voce c'è gioia x la fine di un incubo, ma anche tanto dolore....

Ma quanto è bello, dolce e straziante quel "ti amo"????

E ora che succede? 
Dove se ne andrà Rick?

Alla prox teso!
Sono tornata e spero di poterti essere "utile" in tempo reale.... 
E chi sa, magari recensirò in tempo, questa volta!!!!
Kiss
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 05:30 pm)

Recensore Master
10/08/12, ore 17:28

Oddiooooooo noooooo Jimmmmmmmmmm

Ma noooo 
Oleeeeee

È arrivato Batman!!!
No quello è Stanuccio mio!
Vabbè è arrivato il nuovo superhero Richard Castle!!!!!

Ahaha che scemaaaa 
S'è appena impanicata che gli avessero ucciso il padre, vede rick la... 
E lei pensa che avrebbe dovuto colpirlo più forte?????

Ahah qua Jordan m'è piaciuto!!!
Non so perche alla sua frase m'è uscito
"è l'uomo pipistrello... Si avvolge nel mantello...è proprio batman!!! "
(tornando alle frasi di su...)

Ahahah riccardone ha la mia stessa teoria su kate!
È pericolosa!!!! E x lui in ogni senso possibile hihihhi

Che altro posso dire ?
Nulla e tutto!
Diciamo che se fai un copia/ incolla di quanto ho detto nei due capitoli precedenti, riesci a capire(solo in parte) cosa ho provato per questo!
È da cardiopalma anche se i suoi ritmi sono lenti...
Lentissimi...ma anche infinitamente adrenalinici...
Se mi fossi messa le mani in bocca, con unghie di 5 centimetri.. Ora avrei una manicure perfetta.... Con le unghie rasenti alla pelle dei polpastrelli!!
Ho minimamente reso l'idea?

Anche qua come per Kate, c'è lo "scontro" ....
Due fazioni che tentano di essere forti e fredde....
Rick prova ad essere distaccato, minaccioso e duro
Ma dentro di lui i suoi pensieri sono tutt'altro.....
Non riesce a darsi pace per quello che sta succedendo e per LA PERSONA che ha davanti a se... Che sia LUI l'artefice di tutto questo... Colui che gli ha dato la vita, ma che da praticamente subito gliel'ha resa difficile e sicuramente sofferente... Non avrebbe mai pensato fino a questo punto...
Anche lui in questo momento, come la sua Kate è tormentato dalle sue riflessioni...
E poi c'e Jordan che invece... è sempre lo stesso! Sempre la maschera di ferro!

beh la scena della foto non ha bisogno di essere commentata!
Anche perche non ci riuscirei... Posso solo mettere queste faccine....*.* ^. ^
(sperando che si vedano)
<3<3<3che teneri loro due <3<3<3

Con il cuore colmo di emozione ( che detta così non significa nulla ma me piace) vado a recensirti il resto....
Che succederà?

(Recensione modificata il 10/08/2012 - 07:24 pm)

Recensore Master
10/08/12, ore 17:26

Aloura!!!!

Che bellini tutti e 3 che si completano le frasi <3
Certo i due tontoloni so un'altra cosa ma Stanuccio Kevinuccio e Javi so troppo bellini! ^.^
ahah Nesb però vince!!!!! 
Ottima analisi dei 2 tontoloni!

Qua, se al museo del cinema mi ci avessero fatto giocare con gli effetti sonori, ci avrei messo una di quelle musiche di suspance.... Un sottofondo soft 
, non da cardiopalma, ma che ti  tiene sulle spine... Ti aspetti che possa capitare di tutto da un secondo all' altro ma nonostante ciò, ti fa gelare il sangue al solo sentirlo.... Non servono manco le immagini....
Bang!!! Ecco Beck!
Entrata ad effetto! Wow

L o odio lo odio lo odio!
Posso dirlo? LO ODIO!
È freddooooo nulla lo scalfisce!!! E ha sempre la meglio uffa!!!!
Ma...
Non ha fatto i comti con Kate tombRaider Beckett!!!
Minchia se è cazzuta!!!!!!
Sguardo freddo alto e deciso!!! 
Miticaaaaaa
Ma lui non si fa scoraggiare 😒😓

Bellissimi i pensieri di Kate, dopo la "sfida psicologica" a cui lui la sottopone...
Finalmente esamina lucidamente ( per quanto sia impossibile in quel momento) tutto il suo percorso fino a la... Le sue priorità....
Tra tutti i pezzi riflessivi, questo è credo, il mio preferito!!!!
Ma è mai possibile che non riesca a scegliere un solo capitolo che è preferito???
È impossibile! Sono tutti belli.... E anche quando uno sembra meno significativo degli altri, e io inizio a dire ok questo è normale.... Ecco che me piazzi una frase, un pensiero, una descrizione e... Diventa speciale!

Beh la termino qua, anche perche so uscita fuori dal capitolo in se e tornare a un pezzo in particolare e riprendere verrebbe piu lunga del cap....
Quello che volevo dirti te l'ho detto!
Al prox!!!

Ps: vedi che sei sopravvissuta al primo aggiornamento senza Vulpix?
In fondo se ci sto o no, non cambia molto.... Le recensioni ti arrivano sempre in ritardo ( le mie...) 
Stavolta un tantinello in piu .p
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 05:27 pm)

Recensore Master
10/08/12, ore 17:25

Ed eccoci quaaaaa 
Dopo tempo immemore... Ma ho la giustificazione firmata da zio Andrew!
Lo sai no che a NY ero da zio, no? Beh ero da lui!!!! 😝

Bando alle ciancie... Recensiamo!

Povero Nesbit! Non riesce a trovare pace! Ha pure  smesso di fumare!
Se sta pure a incavolare sul serio!
Facendo la seria... 
Questo personaggio è molto bello! L'hai strutturato bene e ce lo fai scoprire a poco a poco... Prima era lo sbirro da cui dovevano guardarsi per proteggere Kate, poi è uscito fuori come l'unica persona di cui possono fidarsi e adesso anche colui che per un amico è disposto a tutto, rischia carriera e vita! 
Come lui anche gli altri due che per lui si butterebbero nel fuoco!
Hai mostrato non solo la lealtà e l'unione di squadra ma anche il senso di amicizia... 
E come Ryan ed Espo farebbero qualsiasi cosa per Kate, 
Nesbit nel vedere i suoi uomini pronti a seguirli, capisce il perche quei due si comportano così e fidandosi dell'amico, gli affida la sua vita e quella dei suoi uomini, che l'hanno affidata a lui...
Bellissimo!

Lo sai che questo capitolo è degno dei migliori film di 007 o tomb raider?
Brooks è davvero un bravo attore! 
Ahah ho delle conoscenze nel campo!!! ma guardala, fa pure la spiritosa!!!
Cavolo! Meglio non fare incavolare Beckett! Sopratutto se ha oggetti pesanti nelle vicinanze o qualcosa di contundente in mano!!!!!

"non fare niente di pericoloso"
Se come no! Credici Kevin!
Forza Rick! Siamo tutti con te! Riusciremo a portarla a casa viva!!!!

mitica Reb
Questo capitolo me piace tanto tanto!!!!
Con il precedente ( che per me era unico) rientra nella mia top 5 di questa storia!!
Alla fine dei 384857573 capitoli ti dirò ( se me la ricordo) la classifica ufficiale!!!!

Al prossimo capitolooooo che hai già messo!!! 
E....
Scusa il ritardoooo
Ora scappo a recensire gli altri così devi proseguire nelle risposte e nella lettura dei miei scleri e non mi ammazzi ora.... Per ora.....

Recensore Master
10/08/12, ore 12:13

Ciao Rebecca, sono riuscita a collegarmi anche dal mare ed ho trovato tanti aggiornamenti ma il primo che ho voluto leggere era il tuo e ne e' valsala pena. Bellissimo capitolo. Come previsto il governatore Jordan si e' arrabbiato più per essere stato ingannato,per orgoglio, che per altro. Bellissima la reazione di Rick e anche la sensibilità del signor Beckett. Ora sarà un brutto momento per Rick e non sarà facile da superare. Come sempre bravissima. Beckett66