La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

22/10/12, ore 22:26

Cara dolcissima Reb!
Sono io che devo ringraziare te per questo bellissimo racconto! Eh si noi di draghi ce ne intendiamo alla grande! :)
-me ti strizza l'occhio-

cominciamo col dire due cosine:
1) per quanto riguarda l'avvocato, lo zio Andrew non metterà mai uno come Stan a difendere Castle, prepariamoci ad un vecchio bavoso (sempre se Terri non ci ha messo lo zampino, allora tutt'altra storia, ma ne dubito)

2) Tu non ci tormenti, ci delizi. Quindi la tua non è una minaccia, ma solo una promessa. Magari per Natale ci fai qualche regalo strabello! :P

3) il lunedì sarà per sempre un Rebecca Monday, ci hai fatto passare meglio tutti i mesi di astinenza da Castle (sai come siamo quando ci tolgono la nostra droga preferita, quindi sei una semi salvatrice. Ci hai curato per mesi!)

4) Tu non vuoi finirla? E ci credo! ANCHE NOI NON VOGLIAMO CHE FINISCA!!!! :'(

5) Non so cosa ne pensi Lucia, ma per quanto mi riguarda quella petizione, da oggi LA Petizione (con la P maiuscola), è più aperta che mai!!!!! :) :) :)

Bene, ora che ho fatto un po' la scema ti dico due cose serie.

"Ho cercato di non lasciare troppe lacune, di dare un proprio posto a tutto e a tutti, di dare un senso anche alle figure più piccole, che adoro inventare e descrivere", parole tue.
Ci sei riuscita alla grande, io amo il portiere di casa Castle, quell'uomo è un mito anche se sarà apparso solo due o tre colte.
Vogliamo parlare del cagnolino?
Ora tu mi dirai che esagero, magari penserai che non sia vero, ma io lo dico lo stesso: Reb sei una grande scrittrice, davvero. Le tue storie sono sempre coinvolgenti, sai sviluppare sempre una trama avvincente e stimolante, ma il tuo punto di forza sarà sempre l'anima dei tuoi personaggi.
ognuno di essi rapisce, nel senso buono del termine.
Castle è l'uomo più dolce, romantico, coraggioso, bello dentro e fuori, giocoso, simpatico e attraente che si sia mai visto. la dolcezza con cui parla a Kate e la forza con cui si batte per lei, nonostante i fantasmi che gli si sono parati davanti, commuove.
Kate appare all'inizio come una donna cocciuta e testarda, impaurita che possano fare del male alle persone che ama. A poco a poco, però, abbandona quel manto di riservatezza che la avvolge e lascia che la detective Beckett si trasformi pian piano nella dolce Kate che alla fine della storia riesce a sorridere davanti alla tomba della madre e a promettere a Castle che il giorno in cui lui deciderà d'andare davanti alla tomba del padre, lei ci sarà. Ne è passata di acqua sotto i ponti dall'inizio alla fine!!

Per non parlare di Esposito, Ryan, Alexis, Martha e tutti gli altri personaggi. Sono diversi dagli originali, ma gli sei sempre rimasta fedele, li hai descritti perfettamente.

Sai che io sono una romanticona e non posso non dire quanto mi siano piaciute le scene romantiche tra i due! Nell'hangar, dove finalmente si confessano il loro amore, sulla terrazza durante la cena romantica, la fine col cagnolino....
Sono scene decisamente meravigliose.
Ma anche quando sono davanti al drago e stanno per soccombere. Traspare il loro amore, la loro dedizione l'uno verso l'altro.
Lo ripeterò ancora una volta: tu emozioni, fai entrare nella storia. Se i personaggi sono angosciati, tu lettore lo sei con loro. Se piangono, tu hai il groppetto in gola che solletica. se loro si amano tu hai gli occhi a cuoricino! <3 <3

Cosa posso dire di più?
Tantissimi complimenti Reb, hai veramente un talento naturale. Scusami se mi permetto anche se ci conosciamo poco, ma questo lo devi in parte alla tua anima. Sei una ragazza speciale! ;)

Quindi, dopo tutta questa sviolinata, parte l'appello: TI PREGO TORMENTACI ANCORA!!!! :) :)
Noi aspettiamo! <3 <3

Un bacio grande grande! :)
Ps: Posso strizzarti ancora una volta le guanciotte?
2 Ps: Te l'ho detto, in questo romanzo di commento che ho scritto, che l'ultimo capitolo è stupendo?

Ok ora vado davvero, ciao!!!!

22/10/12, ore 22:23

Nonnaaaaaaa non posso credere che sia finita e solo dopo 43 capitoli :'( altri 55 avresti potuto aggiungerli se proprio non volevi smettere di "torturarci" xD
Che dire? Quando una storia che ti ha appassionato finisce, ti lascia inevitabilmente un vuoto dentro soprattutto se sono le tue. La cosa buffa è che mentre leggevo di Beckett che piangeva, piangevo pure io perché non volevo neanche immaginare che da lunedì prossimo la tua storia, anche se molte volte ci ha fatto prendere colpi e ha mietuto vittime (povera lampada, pace all'anima sua ç__ç), non avrebbe ancor reso più magico il Castle Monday, ma come qualcuno di nostra conoscenza una volta disse (e credo quella sia stata l'unica circostanza in cui si sia resa un tantino simpatica..... *dall'altra parte della città* MARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, Nonna datti una calmata che non fa bene alle tue coronarie e soprattutto alle mie orecchie u.u) "tutto prima o poi finisce" e noi dobbiamo solo farcene una ragione anche se è difficile accettarlo. Certe volte mi chiedo cosa succederà quando il barbuto o l'ABC (facciamo corna e contro corna u.u) scriverà la parola fine alla storia che c'ha fatto conoscere e sclerare come dannate e ancora oggi non sono riuscita a trovare una risposta concreta, so solo che quando e se succederà sarà inevitabile sentirsi vuoti dentro per un po', infondo c'ha tenuti impegnate per 5 anni della nostra vita...
Cooooomunque mi ci gioco me soru, to niputi, che tra neanche un mese tornerai a "stressarci" con un'altra delle tue storie, magari finalmente vedremo nascere il nostro piccolo Gabriel *-* perciò mettiti a lavoro, non vorrai mica che la tua carissima nipotina si trasferisca a casa tua e si coalizzasse con la bisnonna vero? :D
Oddio è la quarta volta che leggo sto capitolo e che sfontano, mannaia a tia. Sono troppo dolciosi *-*
Sarà meglio concludere se voglio finire di ripassare. A prestissimo nonnina con la tua prossima storia meravigliosa che spero vivamente sia di 98 capitoli stavolta.
Ti voglio tanto tanto tanto tanto tantissimo bene <3
la tua Martolilla
p.s. Farò una statua d'oro alla Vale per averti costretta a suon di sputi a pubblicare e a continuare a scrivere
p.s. LO SCRIVERAI PRIMA O POI STO LIBRO??? Guarda che io e Lu lo diciamo per il tuo bene xD

22/10/12, ore 22:07

GRAZIE A TE!!! Grazie per averci regalato questa bellissima storia, mi dispiace un sacco che sia finita, davvero davvero magnifica! Una delle migliori che abbia mai letto *-* Tutta la trama è stata bellissima, appassionante e ti posso assicurare che il finale non è stato da meno!
Castle e Beckett sono dolcissimi, e sì, anch'io mi sono innamorata della nuova Kate! Amo quando parla con sua madre e amo quando Rick la raggiunge! Sì, sarebbe sicuramente piaciuto a Johanna :) E la "proposta" è dolcissima *-*
Mi mancherà la tua storia, sarei stata felice di venire ancora tormentata!
Brava brava brava! Penso mi sia piaciuta ogni riga di questa storia, davvero!
Perciò spero tu abbia presto un'altra folgorazione :D
Complimenti, Sofy_m

22/10/12, ore 22:04

Questo capitolo è la degna conclusione di tutta questa bellissima storia!!!
Tu hai scritto un tuo angolo lunghissimo, io non riesco neanche a mettere insieme 2 parole di senso compiuto...

Sappi solo che grazie a questa tua storia ho passato dei lunedì sera o meglio dei "Rebecca Monday" in attesa della puntata di Castle del martedì, stupendi!!!!
Questa tua storia mi ha fatta compagnia nei momenti felici, ma anche in quelli in cui erò giù di morale, facendomi sorridere, sperare e piangere con tutti i protagonisti!!!!

E' sempre brutto mettere la parola fine ad una storia che ci (dico ci perchè, si tu l'hai scritta, ma la sento anche mia) ha tenuto compagnia per quasi un anno intero, ma prima o poi bisogna farlo!
Ora spero di leggere presto una nuova storia con Stellina e soprattutto una nuova lungha, anzi lunghissima, long!!!!!

Grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questa storia!
Ora me la salverò sul pc così da poterla leggere ogni volta che ne avrò voglia!!!!
Sere

P.S.: SCRIVI UN LIBROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/10/12, ore 22:02

Allora, io non riesco a recensire ogni capitolo come te, però quando c'è il bisogno di farlo si fà. xD
Tra le premesse soggettive direi che con questa storia hai di sicuro rubato la scena a tutti in questa sezione e ha il suo buon motivo. Ho notato, non so gli altri, comunque che ormai sei anche un nome di garanzia. Spero, supponendo, solo non scoraggi solo in un verso la questione e svaluti in sé le altre scrittrici, compresa me, che postano, siccome buona parte dei recensori sbuca e scrive soprattutto quando ci sei te. Un'altra premessa è che personalmente questa storia per me non è una di quelle più originali che hai scritto, lo dico a causa riferito del tema del padre di Castle, molti fan, come te, hanno pensato al padre di Rick come il Drago. Agli inizi, quando era uscita questa cosa mi piaceva ma poi per ragioni e sensazioni personali, non più.
Spero e son sicura che non lo sia nello show, per me sarebbe troppa coincidenza e troppo calcolato. Comunque se mai ci dovesse essere una cosa del genere, questa prospettiva ci sta più che bene per come è sviluppata e l'accoglierei con molto piacere. =) Poi come è giusto ognuno ha i suoi gusti e il bello delle recensioni è che puoi lasciare il tuo parere.
Mi dispiace che Stellina non abbia avuto lo stesso successo, ma sinceramente per me meritava di più di questa.

Parlando di cose serie invece non c'è che dire che la tua parte forte nel raccontare è la semplicità, anche in trame difficili, riesci a spiegare molto bene gli andamenti, i casi stessi, le conclusioni e tutto il resto, come anche i dettagli e le spiegazioni. Un particolare che cerco sempre d'imparare da chi è bravo e capace.
Hai creato un nuovo personaggio come Stan che mi piace tanto... e che continuo a non vedere come Christian Bale di faccia ma possiamo tralasciare, ahahahahahahaahaha! xD
Ed è un amore come il resto dei pg che hai descritto per questa trama hanno tutti un fascino.
Sul resto come sempre hai fatto un buon lavoro, non penso che abbia più bisogno di dirtelo, già lo fanno in tanti, uno in meno non cambia la situazione xD
Quando si tratta della balistica e cose scientifica apriti cielo. Mi confondo con poco e su questo non sono per niente brava e do sempre un tanto di cappello a chi c'è capace, anche se avrò capito poco, brava lo stesso xD lo dico a fiducia cieca di chi ho davanti xD Non avresti problema a lavorare con i RIS e in CSI xD Probabilmente la rileggerò meglio la storia per capire meglio quelle parti.

Questa long la trovo molto bella ma rimane che non mi ha particolarmente esultato come Stellina, come personalmente avrei desiderato. E il fatto che superi i 40 capitoli mi rallegra perchè iniziano ad aumentare piano piano le persone che fatto altrettanto... così mi consolo di non essere l'unica ad inventare trame dove meno di 37 capitoli non vengono °-°

Sbaciotti, qui su efp ci leggiamo alla prossima storia <3
Stefy

ps. Potevi pure evitarmi nei ringraziamenti, preferisco rimanere tra i lettori senza nome che amano leggere in generale ;)
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 10:42 pm)

22/10/12, ore 22:01

bellissimo davvero! conclusione perfetta direi. anzi, secondo me hai dato torto alla frase che hai citato a fine capitolo :) il capitolo mi piace e secondo me hai scritto tutto ciò che c'era da sapere :)
grazie a te per aver pubblicato questa ff, davvero davvero magnifica. complimentissimi! la storia è molto originale, mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine (anche se ho iniziato a leggerla in ritardo :) ) ed è stata una sorpresa continua. bravissima ;)
spero che scriverai un'altra ff molto presto, ciaoooo
Sophie

22/10/12, ore 21:57

Per adesso ti dico solo che la raccolta firme va avanti e continuerà a lungo... E per tutto il resto... i commenti arriveranno :) Quando meno te lo aspetti :)
Un abbraccio enorme e... tanti tanti baci <3

22/10/12, ore 21:54

Lei e sua madre, che parlano, o meglio, lei parla e sua madre la ascolta, proprio come se fossero l'una di fronte all'altra. Le parla di ciò che è successo, del dolore provato da lei e dall'uomo che la ama e che adesso è ammagliato, affascinato e sempre più innamorato della nuova Kate Beckett che ha davanti.
Ahahah, lei vuole un solitario ENORME! Già, Rick dovrà cominciare a tirare la cinghia se non vuole che lei lo lasci perché non può permettersi un anello... Però intanto lei lo ha ammesso, sono fidanzati, e cosa più importante: Castle sarebbe stra piaciuto a Johanna!!!
Certo che però anche Kate, dire (anche se tra le righe) che dopo aver scoperto quanto è bravo a letto Rick, e dopo essersi assicurata che si sia ripreso del tutto non vuole più dover stare in un letto sola, senza di lui davanti a sua madre! 'Non davanti a mia suocera" ahahahah :D
Ed i fine quelle parole pronunciate proprio da Johanna, perché io dico che è stata lei a parlare!
Lui è il suo oceano, la sua verità... Il suo tutto! ;)
Fantastica Reb, so che te l'ho detto mille e mille volte nelle recensioni, ma è vero. Sei partita da quel poco che Marlowe ci ha dato di sapere sul caso Johanna Beckett e hai tirato fuori una storia mozzafiato!
Hai spaziato dall'azione, al romanticismo, attraverso rancore, amore, paura, felicità, speranza.
Abbiamo conosciuto il passato di Martha e quindi quello di Rick, che è legato, anche se in modo particolare e tutt'altro che felice, a quello di Kate, a quello stesso passato che l'ha fatta chiudere in se stessa.
Mi hai fatto vedere la loro vita attraverso differenti punti di vista; quello dello scrittore bambino e adulto, pasticcione e ironico ma anche romantico. Quello della detective dura e debole allo stesso tempo, intrappolata dal rancore nei confronti del drago, di quel caso che l'ha fatta crescere prima e più del dovuto, ma poi liberata dall'amore dell'unico uomo che le ha dato la forza di combattere. Quello di Martha, donna mitica, teatrale, vissuta, ma soprattutto forte e segnata da quella relazione che aveva creduto perfetta e che si era distrutta in pochi minuti.
E poi mi hai fatto conoscere quel grande figo di Stan Corbin (non credere, il mio preferito è e sarà sempre Rick, ma anche l'avvocato merita!) :D
Sei davvero un genio, un piccolo, grande, genio del male!
E il fatto che d'ora in avanti i lunedì saranno solo 'Castle Monday' e non più anche 'Rebecca Monday', mi rattrista parecchio!!! :'(
Certo che sarò sempre la tua RDLP <3 ed è per questo che devi sfornare un'altra ff (long o shot che sia) al più presto, o resterò disoccupata!!! :P
Un bacio e a presto! <3

17/10/12, ore 21:07

Reb *-*
Che dolceeeeee!!! Io adoro questi ultimi capitoli, sono uno più fantasticamente meraviglioso dell'altro!! Cosa ci posso fare?!?!
Il cagnolino è bellissimo, tra parentesi il cane che ho io da cucciolo era praticamente identico O.o
E Kate?? Che coraggio a parlare così sinceramente ad un bambino di soli otto anni...non deve essere stato semplice neanche per lei nonostante adesso sia molto più serena! xD
E, ovviamente, Rick non si smentisce mai, dolcissimo anche lui...
...ma adesso dove vanno con le rose bianche? Castle l'avrà anche capito ma io non ci sono arrivata...
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Ma...già all'epilogo? :( Non che sia stata troppo breve la storia (non direi proprio dopo più di 40 capitoli) ma mi ha coinvolto così tanto che è finità così velocemente....
Baci, al prossimo :)
Sophie :D

17/10/12, ore 18:28

Ciao Reb! *-* Scusa per il ritardo ma... la 5x04 di Castle mi ha completamente presa! *_______*
Ma parliamo di questo splendido capitolo! *-*
Rick è dolcissimo, meraviglioso e Kate non fa che notarlo di giorno in giorno... me lo immagino in macchina con quel cucciolo in braccio! *-*
E... ha ragione Rick! xD ahahha ora che la nostra Kate ha assaggiato il "brivido" della battuta... non può non prendere in giro il suo adorato scrittore! : D
Il gesto di Rick è molto bello! *-*
Ma così non la pensa il piccolo Jack.... che non vuole rimpiazzare il suo Ronnie con un nuovo cucciolo, nonostante i fratelli siano felici!
Certo, è difficile... Anche io ho perso il mio cane quasi un anno fa... e non riuscirei a rimpiazzarlo con un altro per adesso. Ma in futuro ho intenzione di prenderne un altro. So che tanto un pezzo del mio cuore apparterrà sempre al mio Lucky :')
Bellissimo il fatto che tu abbia fatto parlare Beckett con il bambino... che le hai fatto dire le cose senza troppi giri di parole. Ha sorpreso anche Castle oltre che me! *-*
Quel bambino è adorabile *-* a solo 8 anni si sente "stupido" perché lui sta soffrendo per un cane quando lei invece ha perso la mamma... ma sono totalmente d'accordo con quello che dice lei. Non ha importanza che sia una persona o un'animale... se lo ami, non puoi non soffrire.
Ci son passata io quando mi dicevano "Ma piangi per un cane?" ... e io incazzata ho risposto "Gli animali sono molto meglio delle persone".... perché sono sempre lì, fedeli, dolci, che ti fan le feste e in cambio non richiedono nulla... solo amore. Amore che loro ti danno incondizionatamente! *-*
Amo la parte in cui lei gli racconta di aver sbagliato a non aprire il suo cuore... che però adesso ha incontrato una persona speciale che le ha fatto capire che è capace di amare e farsi amare... *-*
E finalmente il piccolo decide di tenere il piccolo quattro zampe con loro! *-* Papà tanto è d'accordo... : D adesso però bisogna lavarlo perché altrimenti... lo sappiamo come sono fatte le mamme! : D
Visto la foto direi che il nome per il cucciolo sia proprio azzeccato! XD eheheheh che tenero! *-*
Ma quanto è tenero il piccolo che abbraccia Kate e che capisce che la persona è speciale è proprio il nostro amato Castle? *-* E sottolinea che è cotto di lei! XD Se ne è accorto anche il cane! ù.ù
E poi si scusa con Castle per il suo comportamento... beh era da capire, dai : ) e penso che a Rick farebbe piacere venire di tanto in tanto a trovare Macchia! : D
E alla fine... abbiamo un Castle "mezzo geloso" xD e una Kate che lo prende in giro! xD ahahah
Ho capito subito anche io dove voleva andare Kate... proprio come Rick! *-* Che va a farsi dare le rose dal dottor Jensen! *-* che tenero!
Mi dispiace Kate, ma lui ti conosce troppo bene! XD eheheh non rimanere stupita! E' Castle! Ti sa leggere come un libro aperto... *-*

Ma quanto è bello macchia? *-* tenero!!

Comunque... ç_____________ç quindi il prossimo è l'epilogo e stop? Finisce questa fantastica storia? ç______ç
Uff... praticamente io il lunedì sera prima di vedere Castle leggevo questa! ç_ç
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti... rischio di venirti a noia, lo so, ma sei davvero molto brava! Adoro ogni capitolo! *-* Che sia triste, divertente, malinconico o pieno di suspance non importa... fai sempre un ottimo lavoro! :D
Un bacione cara Reb!
A presto!!

PS: prima che tu mi "rimproveri" di nuovo... ho postato il quarto e ultimo cap della mia storia Stanathan XD ahahah

16/10/12, ore 20:54

Epi... epi... EPILOGO????? DI GIA'????? D: NOOOO!!!! D:D:D:D:

Ok, ora che ho espresso il mio dolore per questa notizia posso passare al capitolo... Macchia!! *___* Ma quanto è tenero???
Rick è adorabile!! Ha avuto la geniale idea di portare quel povero cagnolino da tre bambini a cui era stato strappato il loro migliore amico...
Ops, Jack non l'ha presa bene... Però Kate gli ha fatto capire che amare di nuovo non significa dimenticare, ma solo allargare il proprio cuore.... *____*
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!! Così dolce!!
Aspetto allora il capitolo *sigh* finale!!
A presto Reb!!! :)

16/10/12, ore 14:53

Uh pensavo fosse l'epilogo XD haha cmq bel cagnolino *-* ciao Macchoa *-* devo dire che anche io come Rick sono rimasta di pietra alla rivelazione di Kate verso il bambino O.o dire a un piccolo di 8 anni la verita nuda e cruda non è facile O.o Kate ora ha Rick che ha aperto il lucchetto del suo cuore, vero? *-* aspetto di vedere i due piccioncini dove vanno... bacino <3 D.

16/10/12, ore 01:30

Inizio dalla frase del banner....
Che tenerooooo
Lui con il cucciolotto e lei che lo guarda pensando a quanto sia meraviglioso!

Ahah la frase di rick mi fa morireee e ora vedendo la 5.... Aggiungerei alte parole ahahah
(Perdona lo sclero da attesa puntata)

Ora la smetto con le cazzate!
Voglio fare la seria perche come ti ho accennato poco fa (sempre che lo leggi ora...) questa parte mi tocca molto...
è bellissimo il discorso che fa Kate a Jack...
non solo tenero è se si considera che una donna lo fa a un bambino di 8 anni, ancora di più conoscendo Kate... Ma a me tocca, forse ulteriormente, per una cosa che sento molto vicina... un discorso che ho cercato di fare ieri a una mia amica....
e quando ho iniziato a leggere questo capitolo (oggi), mi sono ricordata cosa diceva e prima ancora di rileggerlo, ho subito preso il link e mandato a lei!
Non aggiungo altro, qua... però sappi che come al solito riesci ad emozionarmi!
questa parte lo è di per se molto toccante ma io ho la lacrimuccia, adesso, anche perchè faccio il collegamento e spero che come Kate aiuta Jack... quelle parole che so essere TUE, possano aiutare un pò lei... Non so come spiegarti ma io in quel "sostituto" ho rivisto un pò gli occhietti dolci di Macchia!

Macchia! fantastico!!!! troppo carino! ho amato subito quel cucciolo nella foto e questo lo sai!!!
Bellissime anche le tue parole finali nell'angolo.... direi che se fossimo da qualche altra parte direi: ti Quoto! (.p)

per il resto? che posso dire?
Ma dove andranno mai quei due, in un posto speciale per Kate, con delle rose in mano?
come dice Tiziano Ferro.... Non me lo so spiegare...
ahahah :p

Per un'altra cosa che non mi so spiegare.... MA COME OSI definirlo "tormento" ?????
tu??
e io che dovrei dire??? aahahah
no scherzo!!!!
Non è un tormento ma un lungo, dolce, infartuale periodo che abbiamo condiviso!!
TU, io.. e ora anche loro "patiscono" con me!!! :P

Pensare che il prossimo lunedì sarà La Resa Dei Conti... mi fa stare triste!!!!
Non ci crederai ma mi mancherà!!
Dico sul serio!! ma questa è un'altra storia.... la riservo al prossimo capitolo!

Buona notte o buona veglia!!!!
la 5x4 si avvicina!!!!!
Kiss
Valeria Vulpixc (e la c non è a caso...)
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 01:43 am)

16/10/12, ore 00:56

Marò, l'epilogo no... non ci posso pensare...
Ahhhh, meglio scacciare i brutti pensieri e soffermarsi su Macchia *-* Sarò pure scema (e su questo non c'è dubbio :D ), ma per un attimo ho quasi sperato che Jack si impuntasse e non volesse tenere con sé il cucciolotto, così potevamo portarlo da Stellina *-* Ti immagini quel batuffoletto bianco nella stessa casa insieme a Rick, Stellina e Gabiel Otton??? *-* (ah, a proposito, deve ancora nascere ma a me è pure venuto in mente chi potrebbe fare il padrino del battesimo :D ... ok, meglio che la smetto, perché sto divagando!)

Scherzi a parte, come sai, sin dalla prima apparizione del nostro amico a quattro zampe, non avevo dubbi su dove potesse andare a finire, ma devo ammettere che, lì per lì, non avevo considerato l'ovvio, cioè che magari i piccoli Jensen non fossero subito pronti a sostituire con così tanta facilità quello che era stato a pieno diritto un membro della loro famiglia. Eppure so per esperienza diretta cosa si può provare in situazioni simili, quindi l'iniziale rifiuto di Jack è stato più che legittimo e non necessita giustificazioni.
L'intervento di Kate, pertanto, è stato più che appropriato, perché con estrema dolcezza e sincerità ha aperto al piccolo il suo cuore, raccontandogli di sé, del suo dolore, della sua incapacità di vivere e poi, in un certo senso, della sua rinascita grazie a quel pazzo scrittore innamorato, che ormai non riesce più a nascondere i suoi sentimenti neanche agli occhi di un bambino :)
E ho adorato il velato riferimento tra le righe che Kate ha fatto a Martha: sarà pure una persona un po' eccentrica, ma mai nessuno ha dimostrato di essere MAMMA come lei nel corso di tutta la vicenda.

E a proposito di mamme, ora ne è rimasta una da salutare per bene e Rick, che sa anticipare le mosse di Kate come nessun altro, da vero gentiluomo, non poteva che preoccuparsi di "presentarsi" come si deve in compagnia di sei splendide rose bianche... *-*

Sogni d'oro, Reb!

15/10/12, ore 23:11

Ciao Rebecca, bellissimo capitolo, come sempre. Alcuni penseranno che tutti questi capitoli siano superflui; ne sono certa ma a me piacciono. Sin da bambina, il che significa molti, molti anni fa, restano delusa dai finali dei romanzi perché volevo sapere cosa succedesse dopo. Dopo che il principe aveva sposato la principessa volevo sapere cosa avrebbero fatto insieme dopo essersi trovati. Questi capitoli che pensano a tutti i personaggi mi fanno pensare ad una persona, in questo caso tu, che naturalmente pensa sempre a tutti nelle diverse situazioni che la vita presenta. Mi piace pensarti così. A presto. Beckett66