La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

02/07/12, ore 23:07

Ma io dico sti personaggi che fuggono, boh... tutti alla ricerca di un autore da far impazzire!
Chiamate Pirandello!!
Ok, sono seria...
Kate!!
'azzo combini?!
Vabbeh che è testarda e vuol far di testa sua, è donna, ma... Rick!!
Oddio io la vedo male...
E il drago mi mette i brividi ma mi affascina allo stesso tempo. Mi spieghi come è possibile?
Bravissima come sempre <3
La tua scrittrice poco sana di mente D. <3

02/07/12, ore 23:05

Reb, ma... Ma... Tu sei pazza, completamente pazza! Ma il senso buono ovviamente! :)
Povero Rick, svenuto a terra mentre la donna che ama, e che lo ha appena colpito, lo lascia per l'ennesima volta per cercare una giustizia/vendetta che non le lascia latra via d'uscita se non quella di rischiare lei stessa, ancora, la morte pur di salvare chi ama! Stupenda come cosa, ma solo se anche Kate si salverà!
Lui la odierà, ma la amerà ancora di più per quello che ha deciso di fare.
Fantastica come sempre!
Alla prossima
Notte

02/07/12, ore 22:56

Sì Kate è ufficiale: questa è l'ennesima cavolata che fai questa settimana!!
REB!!!!!!!!!!!!!!
Ma l'hai fatta scappare di nuovo?
Povero Riccardone, deve sempre rincorrerla! Sta donna, ma possibile che abbia la testa così dura?
Però se da una parte mi fa arrabbiare, dall'altra non posso che provare tenerezza per Kate.
Nonostante tutto la trovo dolce, innamorata.
Lo vuole proteggere, ma sono sicura che Rick dopo essersi ripreso dalla botta, le correrà dietro.
però stavolta parte avvantaggiato, almeno sa dov'è diretta!
Come sempre bello Reb, e come sempre vorrei leggere il seguito!!
Buonanotte <3 <3

02/07/12, ore 22:49

Ciao Reb!
Ritardo imperdonabile, lo so! Wow, Nesbit questa volta è davvero un po' incavolato e in effetti non ha tutti i torti...ma dai, in fondo è un brava persona! Vorrebbe semplicemente avere tutto sotto controllo e non ci riuscirà mai!
Bella la scena dei giochi di luce e dei ricordi di Kate!
Rick le racconterà cosa è successo o no? Io dico di...non lo so ma tanto lei ha già capito che c'è qualcosa che non va!
A presto Reb, sono sempre più curiosa!
Sophie=D

27/06/12, ore 16:11

Nesbit m pice tanto cm personaggio....il classico poliziotto duro ma buono.
io sn sempre piu' convinta k rick nn dira' nulla a kate,ma potrei sbagliarmi...penso k quel testone voglia risolvere tt da solo xke il senso d colpa lo sta divorando...vedremo....alla prox...

27/06/12, ore 12:16

Eccome qua!!!!

Allora che dire di questa prima parte “fiducia” come l’hai nominata tu…
Beh effettivamente Esposito fa capire a Nesbit che lui si fida… ma che ci sono troppe cose in giro e in ballo!
Anche Nesbit in fondo ha capito! Questo personaggio vuole fare il duro ma in fondo anche lui ha un cuore tenero! Sono tutti ben sviluppati! È questo che mi piace tanto nelle tue sorie… oltre a miliardi di altre cose, che insieme le rendono UNICHE
I tuoi personaggi non sono mai banali! Anche la semplice “comparsa” ha qualcosa di “strutturato”… un po’ come dice Rick… dietro ogni personaggio c’è la sua storia, o la sua presenza fa parte della storia e non come solo nominato ma ha un suo perché… già Perché? Ahahah :P
Nesbit è uno di quelli!
Apparentemente di contorno o messo la perché “deve esserci” ai fini della storia, ma anche le sue riflessioni, i suoi comportamenti, il fatto che lui SA dove sta Kate ma FA finta di non saperlo e di essersi bevuto la “storia” quando hanno fatto il sopraluogo… del fatto che SA benissimo che ci fanno i 2 la ma anche facendo finta di “cazziarli” e di voler una confessione, poi SEMBRA passarci sopra.. non “supera e va avanti” ma fa finta di aver creduto alla loro scusa proprio perché sa che altrimenti gli sarebbe andato contro… e questo non lo vuole! SA che fare così è la cosa giusta! E’ anche lui in un certo senso, parte della squadra, in questo momento… anche se ufficialmente deve “esserne fuori” .
E’ un grande! Mi piace!

Ora veniamo alla seconda parte… “Giochi di luce”
Bellissimi i pensieri di Kate…
Non vuole entrare nel “mondo” di Rick senza il suo Rick
Ma quanto è dolce????
Troppo commovente i ricordi di Kate.. e quel film che ho visto ma anche io non ricordo titolo e nome della bimba ma ho la sua immagine ben fissa in mente!!!
(qua ci vorrebbe una parolina, se penso che potresti pensarlo tu e non kate… J )

*.*
Hai ragione quando dici che questo potrebbe essere uno dei capitoli miei preferiti!
Non è nella Top 3 ma è di sicuro al 4° posto (per il momento… sai sono costretta a rivedere la classifica!!!)
Bellissima la parte di Kate Dolcissima che accarezza la foto di Rick e i suoi pensieri… fanno sciogliere il cuore (se può sciogliere??? Boh con sto caldo può essere…) . Poi quando guarda la madre e la figlia dell’uomo che ama (e finalmente sta ammettendo) è bellissimaaaa
Uffa non so più che dire!!! Mi fai cadere nel banale! Ha ragionassimo Lucia!!

Ahah
Teneramente stupidina
Ahahah
Sei troppo forte!!! Come fai a farmi scompisciare dalle risate ed essere dolcissima allo stesso tempo???

Eh?
Ma ti pare questo il modo di finire un capitolo???
E soprattutto un angolo????
Aiutooooo modalità *mani in bocca e mordicchiare le unghie*

Ahahah *risata malefica*
Le mie unghie sono al sicuro!! Hihih ma tu sei perfida lo stesso!!!!!!!
Io attendo il seguito… (a buon intenditor poche parole! :p)

Un bacionissimo
E sai che tvb anche se sei perfida!
:p

26/06/12, ore 17:37

Uuuuh bel capitolo!!
I giochi di luce mi sono piaciuti :)
Kate diventa bambina nella camera, ripensa a sua madre e Pollyanna! XD
Nesbit in effetti non ha tutti i torti!
Ora chi se lo toglie più dalle scatole? XD
Eh Rick che vuoi fare mo?
Prevedo guai!!
Brrr....
Un bacione Rebs <3
D.

26/06/12, ore 11:59

Ciao!!!!
Uh Nesbit era davvero davero imbufalito!
Molto bella la 'chiacchierata' tra lui e i due detective... oh oh... spero che i miei brutti pensieri non si realizzino....
Ok voglio che quei due poliziotti al posto di Ryan ed Espo facciano un lavoro eccellente: mi raccomando non distratevi!
La vita della famiglia del dottore dipende tutta da loro... poveri e adesso che sono sotto controllo di Nesbit come fanno Kevin e Javier ad indagare e ad aiutare Beckett di nascosto? Ok mi fido di Nesbit e di te, quindi spero proprio che tutto si risolva per il meglio ;)
Molto dolce la parte di Martha e Alexis addormentate tra le fotografie... Rick mi fa una tenerezza tremenda, sia da bambino che da adulto!
Povero, è così indeciso... io spererei nella seconda ipotesi: Beckett ha il diritto di sapere...
Comunque qualsiasi scelta farà Rick l'appoggierò pienamente: lui ha il potere di mettersi sempre nei guai ma alla fine fa sempre la scelta giusta! :))
Altro bel capitolo, bravissima!
Attendo il seguito, spero presto =D

P.s. ehm ehm... T E M P E S T A ? ? ? Ok, ho capito mi devo preoccupare... non mi far soffrire troppo però, eh? xD
PREVISIONI METEREOLOGICHE --> Precipitazioni diffuse: pioggia, fulmini, tuoni, gradine su tutto il prossimo capitolo xD
Ok, ora la smetto :P
A presto, bacio <3

26/06/12, ore 08:17

Ciao Rebecca, mi sa che le cose si stanno complicando tra Rick e Kate. Cosa succederà quando lei saprà che il drago ha rapito suo padre? Ora siamo nelle mani di Nesbit. Lui potrà fidarsi dei suoi uomini, di tutti i suoi uomini? Capitolo molto bello e di tensione ma anche con qualche battuta per stemperare. Le sensazioni di Rick e Kate sono molto forti e non è difficile immaginarle su se stessi. Lo sfinimento di Martha sembra lo sfinimento di una vita. È come se dopo aver retto quarant'anni ora si lasciasse andare ed il crollo dopo così tanto tempo è decisamente forte; si può quasi sentirlo. Bava. Beckett66

26/06/12, ore 00:52

Nesbit è "leggermente alterato" e le cose sono due: o è un grande attore, per cui si finge arrabbiato per non destare sospetti e riferire poi tutto a Papà-Drago, oppure è realmente infastidito dal comportamento dei colleghi di cui pensa di essersi meritato fiducia e rispetto. Partendo dal presupposto che sono sempre dell'idea che "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio", in questa occasione propenderei per la seconda ipotesi, perché avrebbe potuto tranquillamente comportarsi con Ryan e Espo in maniera subdola, amichevole ed accondiscendente per "scucire" loro più informazioni possibili ed invece ha reagito in maniera verace ed istintiva; insomma, stupido non è di certo e nella "battaglia finale" potrebbe rivelarsi un prezioso alleato.
Quelli che non mi convincono, invece, sono Anderson e Gibson: per caso sono gli stessi della perquisizione dell'appartamento di Castle??? Anche se Nesbit li ha rimessi al loro posto, sono stati un po' troppo strafottenti... non mi fido! E non mi fido neanche dei due giovani lasciati a sorvegliare i Jensen: avrei di gran lunga preferito che fossero rimasti Ryan e Espo.

In casa Castle, dopo il passaggio del primo "tornado", sembra essere tornata un po' di quiete.
Alexis e Martha hanno bisogno di ritemprarsi dopo gli ultimi avvenimenti, anche perché qualcosa mi dice che Martha avrà presto un altro ruolo di primo piano da dover interpretare.
L'obiettivo puntato su Kate, poi, è stato molto significativo; mi verrebbe da dire che "l'incontro" che ha avuto con la coperta è stato per lei importante quanto il discorso-monologo di Rick con il cagnolino: aveva bisogno di confrontarsi con se stessa e fare chiarezza sui suoi sentimenti e le sue priorità. E, se mai ce ne fosse stato bisogno, prima il dolce sguardo di Rick-bambino e poi le confortanti braccia di Rick-uomo le hanno dato sicuramente conferma di ciò di cui non vuole più privarsi.
Il problema ora è solo uno: generalmente dopo la quiete c'è sempre la tempesta, per cui prevedo una lunga notte...

A te, invece, Reb, auguro una dolcissima notte! :)
Al prossimo!

p.s. Mi è piaciuto molto il riferimento a Pollyanna ed indirettamente mi hai dato conferma anche tu di quello che diciamo sempre con le mie amiche più care: la nostra generazione è "sfigata" e "complessata" perché fin da piccole ci hanno sempre propinato film, telefilm e cartoni animati (per carità, intensi e bellissimi) con protagonisti personaggi con grossi problemi esistenziali! Ci hanno plagiato!

25/06/12, ore 23:22

Immaginati adesso quel bastardino, voglio fare una recensione diversa dal solito.
Faccio io la parte del bastardino.
Perchè complimentarmi sui tuoi capitoli ormai mi fa sembrare banale e noiosa :)

< Ho una fame incredibile, ho un sonno assurdo e un caldo che mi butterei in una fontana, se solo l’acqua non mi facesse così schifo. Per fortuna c’è questa panchina, mi regala un po’ di ombra. Sono così stanco che dormirei. Vedo tante gambe di umani andare avanti e indietro, fermarsi qui vicino, sedersi. A volte temo che possano scoprirmi e cacciarmi via, come ha fatto il mio padrone. Non mi ha voluto, né me né i miei fratelli. Ma loro hanno trovato casa, io sono rimasto in quel cartone maledetto e poi sono fuggito. Ed eccomi qui.
Mi sono quasi addormentato ma sento l’ennesimo rumore che ormai riconosco perfettamente. Qualcuno si è seduto sulla panchina. E questo rumore?! E questo profumo? Oddio! Il mio stomaco mi sta scoppiando!! O meglio, è come una esplosione interna! Può accadere??
La mia lingua automaticamente si muove intorno alla mia bocca, che fame!! Devo assolutamente vedere cos’ha in mano sto tizio… magari con un balzo gli rubo il cibo!
Ecco, adesso spunto appena appena, sbircio un po’…. Oh cielo, ma quest’uomo ha un’espressione così strana… sembra come me, triste e solo…”
-Ehi, piccolino. Vieni fuori, non avere paura!-
“Sta chiamando me? Mi sa proprio di sì… qui sotto ci sono solo io!! E se mi volesse far del male?! Oh poco importa, con tutte quelle che ho passato! Ho fame!!
Esco e non mi caccia via! Mi guarda curioso. Farò il bravo: mi siedo qui e aspetto che mi dia lui da mangiare. Devo pregarlo.
Ecco. Mi sono seduto. Ora lo fisso. Dai, ti prego, dammi quel boccone. Ti prego.
Oh, oh, allunga la mano! Mi picchia???
E no, è una carezza… Oh sì, ti prego, sì ancora. Sulle orecchie mi piace così tanto. Perché il mio padroncino non me l’ha mai fatto? È così… aaaaaaah…
-Sei in un mare di guai anche tu, vero amico?-
Certo che sono nei guai, non vedi come sono conciato!! Non mi vuole nessuno!!! So che non mi vuoi nemmeno tu, ma almeno dammi da mangiare, ti prego. Tu non lo mangi quel boccone che tieni tra le mani!! Dallo a me, avantiiiii… Ti pregooo!!!

-Scusami, sono proprio maleducato. Vuoi favorire?-
Se voglio favorire? Non so nemmeno cosa vuol dire… So solo che voglio quel panino. Come faccio a fartelo capire. Ok, ci sono, adesso allungo la zampa e te lo prendo. Ooooh, avanti, dammelo!!
Oh sì, sì, sì… Eccolo che arriva!
Spalanco la bocca e gusto lentamente questa bontà. MMmmmh, che buono!!!
Tu sì che mi vuoi bene. Mi dai da mangiare e parli tanto. Purtroppo io non ti capisco, ma la tua voce è bellissima e stare ore ad ascoltarti. Per me è rilassante e sembra che tu abbia bisogno di un amico con cui parlare e sfogarti. E in più se mi dai anche da mangiare, io sono felice.
Cavolo, stai parlando tanto. Proprio tanto. Devo ringraziarti, ma come faccio? Aspetta che salto accanto a te e ti ringrazio bene. Ti do un bacino sulla mano. E ti ringrazio anche strofinandoti la gamba.
“Andrà tutto bene amico” cerco di dirti.
Ohi, che fai, ti alzi? No aspetta, per favore. ti prego, aspetta!!
Mi alzo e scendo dalla panchina, cerco di seguirti ma tu non mi consideri. Ti prego, guardami. Ti prego!!
Oh sì, mi hai preso in braccio. Scodinzolo così forte dall’emozione. Ti prego portami con te. Ti prego, ti prego.
No, non rimettermi giù.
Non guardarmi così.
Non abbandonarmi qui anche tu.
Saremmo felici insieme.
Ti prego…

Ed ecco che quell’uomo si è allontanato. Che aria triste. Aveva la stessa espressione di quando la mia mamma in quella prigione ci ha visto rinchiusi in quel cartone mentre ci portava via il mio padrone. Chissà cosa sta vivendo quell’uomo. Chissà se anche a lui è successo qualcosa di brutto come a me.
Spero di rivederlo un giorno, magari presto.
Mh, e che buono quel panino. >
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 11:23 pm)

25/06/12, ore 23:13

Nesbit mi piace proprio, il suo modo di fare, di parlare ("Questo voi come lo chiamate? Io direi che mi state prendendo per il culo!" qui rotolavo! :D) lo rendono veramente un bel personaggio e poi... crede all'innocenza di Kate e questo è decisamente un punto a suo favore!
Non appena ho letto del film con la bambina e giochi di luce con i prismi di cristallo ho subito pensato: Pollyanna!! Il suo gioco della felicità è il gioco più bello che esista, dovremmo giocarci ogni giorno. Johanna ha ragione, il bicchieredi Kate è pieno fino all'orlo e basterebbe l'amore di Rick a riempirlo tutto.
Molto delicati i momenti in cui Kate guarda la foto di Rick bambino e in cui "spia" nella sua camera... poi arriva lui ad abbracciarla, dolcissimo... Come hai detto tu: Riccardone il tenerone! Alla fine Castle ha deciso di dirle la verità, saggia decisione secondo me, tanto lei ha capito che c'è qualcosa che non va e non può mentirle. Hai ragione, tempesta in arrivo!
Diverse parti di questo capitolo mi hanno toccata come una poesia, "divinamente" scritte Rebecca ;)
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 11:15 pm)

25/06/12, ore 23:02

Ok, leggo questo capitolo prendendo una pausa dal pianto incredibile che sto facendo dall'ultima puntata di Grey's in cui muore la dolce Lexie... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA PERCHE' LEXIE??? PERCHEEEE''''?????? WAAAAAAAAAAAAAAA :(((

Reb, ho l'adrenalina a mille dannazione, quanto andrà avanti tutta questa faccenda?!
ADORO QUESTA SENSAZIONE, VORREI ANDASSE AVANTI PER SEMPRE!!
e INVECE sta per arrivare la bomba, la tempesta perfetta... appena Kate saprà di suo padre, altro che fulmini e saette, vero??

Devo ancora recensire il capitolo precedente... che dici, vado? Già che ci sono! <3
Dolce ansia sei tu questa volta!! Dolce mica troppo, ma le scene con Kate sono spettacolari in questo capitolo. STUPENDE è dire poco. PERFETTE.

25/06/12, ore 22:35

Reb... Si vede che siamo quasi coetanee, la sindrome di Pollyanna ha colpito anche te.. Quella bimba ha fatto piangere molti bambini (una serie di disgrazie infinite), ma il suo insegnamento "guarda sempre il bicchiere mezzo pieno" è sempre attuale e positivo.
In questo contesto ci stava da Dio.
Kate, pessimista per eccellenza, deve riuscire a cogliere il buono che ha davanti agli occhi per andare avanti.
Castle è troppo tenero quando la abbraccia da dietro nella sua stanza.
Hanno bisogno del calore l'uno dell'altro, del sostegno l'uno dell'altro.
Sono sicura che Castle alla fine dirà a Kate la verità, non può resistere allo sguardo della sua donna.
Kate non appena riuscirà a guardare in quegli splendidi occhi azzurri capirà che nasconde qualcosa. Conosce troppo bene la luce che ne scaturisce per non notare la differenza. (ah proposito la descrizione dello sguardo di Rick bambino in quella foto è qualcosa di fantastico)..
Mi aspetto un prossimo capitolo decisamente movimentato...

Nesbit è arrabbiato, ma chissene....
La loro è una squadra fantastica, continueranno ad aiutarsi sicuramente!!

Che ti dico ancora Reb?
Sei un mito!!!

25/06/12, ore 22:25

Ma no, non puoi finirono così, non si fa!
Rick è combattuto, ma alla fine le dirà tutto, deve dirglielo, altrimenti lei non glielo perdonerà mai...
Nesbit non è stupido, tutt'altro, ma fortunatamente lascia un po' di tempo ai nostri detective per sistemare le cose, anche se adesso li marcherà stretti.
Il padre di Castle ha rapito il padre di Kate, certo che l al uova famiglia che si formerà avrà una storia davvero complicata!
Notte