La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

09/10/12, ore 00:07

"A chi mi chiede se Michael Sullivan era una brava persona o solo un poco di buono, io dò sempre la stessa risposta: era mio padre."

Questo capitolo mi ha fatto pensare al film di Sam Mendes, Reb... Non importa quanto fuoco abbia sputato il Drago durante la sua vita, non importa quanto dolore abbia causato, non importa niente di niente, l'unica cosa importante è che era il padre di Rick e l'unico rammarico è che quest'ultimo non abbia avuto l'opportunità di conoscerlo veramente ed il padre non abbia avuto la possibilità di partecipare alla vita di un figlio meraviglioso...
Forse esagero un po', ma credo che proprio questa sia la vera "resa dei conti", quella che si trova a dover affrontare Rick in lotta con i suoi sentimenti contrastanti e, per di più, al cospetto della donna che ama e che, in un certo senso, teme di ferire con i suoi pensieri ed i suoi dubbi. Per fortuna, però, Kate capisce questo suo disagio e soprattutto, cosa fondamentale, non lo giudica, ma è pronta a supportarlo, anche perché sa benissimo cosa significhi perdere un genitore.
Mi è piaciuto molto come hai deciso di affrontare questa parte, cioè riprendendo le parole che lui aveva pronunciato a lei nell'hangar, quando era stata lei quella bisognosa di conforto e supporto; in questo modo, è come se il cerchio si fosse chiuso e si sia riusciti, anche se faticosamente, a trovare un perfetto equilibrio di coppia.
E la cosa che mi è piaciuta ancor di più è che hai raccontato questo dilemma interiore di Rick mantenendo sullo sfondo l'immagine tenera e gioiosa di un papà ed un bambino che giocano nel parco: è come se avesse offerto uno squarcio di quello che avrebbe potuto essere e non è stato, giustificando a pieno diritto il rammarico di Rick, che, nonostante l'amore della sua famiglia, dei suoi amici e della sua donna, sarà costretto a vivere per sempre con una piccola parte mancante.

La parte successiva, se possibile, è ancora più dolce, perché Rick ritrova quell'insolito confidente a quattro zampe che gli era stato più di conforto in un momento per lui di grande confusione e di grande dolore. Ero certa, sin dal primo momento che i "due cucciolotti" si sono incontrati, che quell'incontro non fosse stato casuale, ma dettato da un "disegno" ben preciso. E, come già ti ho scritto, credo proprio che il cucciolotto non finirà a vivere beato in un loft, ma piuttosto scorrazzerà in un bel giardino in compagnia dei piccoli Jensen, che, inconsapevoli ed incolpevoli, si sono ingiustamente trovati privati del loro compagno di giochi a quattro zampe e quindi meritano di essere "risarciti" anche a loro, soprattutto a livello affettivo :)
In sincerità, però, se si potesse fare un crossover tra le tue storie, Reb, io porterei il cucciolotto da Stellina! *-*

Ora, come il cucciolotto si fida di Rick, io mi fido delle tue doti da scrittrice provetta, per cui sono proprio curiosa di leggere quale altre sorprese hai in serbo per noi :)

Buonanotte!

08/10/12, ore 23:06

*_____________* che dolcezza infinita questo capitolo! *-*
Ciao Reb! : D
Sono in ansia perché non vedo l'ora di vedere la 5x03 ma ancora manca qualche ora per le 2! xD
Ho letto tutto d'un fiato, e come al solito il capitolo è bellissimo! *-*
Kate che sta morendo di curiosità ma non dice nulla, e ribadisce che non glielo chiederà del perché hanno fatto tutta quella strada, del perché sono in quel parco e del perché sono su quella panchina e non un'altra!
E questo è il capitolo del "risollavemento". Finalmente anche lo scrigno dei sentimenti di Castle si è aperto... facendo uscire fuori il suo dolore. Questo grazie a Beckett e alle sue dolcissime parole! *-*
E' bello che lei si ricordi anche quella frase che lui le disse in quel hangar, ed è bello che lei riesca ad aprirsi così davanti a lui. Rick non deve avere vergogna di piangere di fronte a lei, perché lei è la donna che ama e gli rimarrà accanto... sempre! *-*
E' giusto che lui sia combattuto... da un lato vorrebbe odiare quel uomo con tutto se stesso, ma dall'altro prova dolore... E fortunatamente Kate lo aiuta a capire che il suo dolore non è sbagliato. Che non la sta tradendo in nessun modo perché, in un modo o nell'altro quel uomo era suo padre e gli ha salvato la vita. E lei riesce anche a tirare fuori tutto ciò che prova. Tutto ciò che quel uomo davanti a lei, adesso in lacrime, rappresenta per lei. Da ogni parola trasparisce l'amore di Kate per quel uomo che le ha sconvolta la vita. Quello scrittore con delle idee pazze che le è rimasto accanto per tutto questo tempo. Adesso tocca a lei prendersi cura di lui. Adesso tocca a lei sorreggerlo. E penso che sia bellissimo *-*
Ha ragione Castle quando dice che quella vale molto più di una dichiarazione d'amore... *-*
Quel "sempre", si, è un tempo lungo, ma ce la faranno... :')
E poi ecco che Kate non ce la fa più e gli chiede cosa ci facciano lì XD ... e... *________* ma allora non te lo sei dimenticato! *-* Il cucciolo del parco!
Ammetto che quando ha comprato un solo sandwich, e sono andati al parco... qualcosa la sospettavo.. ma non credevo realmente tu ricordassi di quel cucciolotto! *-*
Bellino lui che gli fa le feste! E... Kate ha ragione! Mi sa che il cucciolo presto avrà un bel loft come nuova casa! : D
Che nome gli daranno? Vedremo!
Mi piace l'idea che hai avuto! Quel cane è stato un pezzo importante nella storia di Rick. L'ha ascoltato, quasi comprendendo il suo dolore... ho sempre ragione quando dico che gli animali sono più umani delle persone!
E che tenerezza mi ha fatto alla fine quando rimane lì, a guardarli andare via *-* e Rick che gli parla, da cucciolo a "faccia da cucciolo" chiendendogli di perdonarlo : D e.... benvenuto nella famiglia Castle cucciolotto! *_________*

Bravissima Reb! *-*
Bel capitolo! *ò*
Non vedo l'ora di leggere l'altro... : D

PS: perdonami se stavolta la recensione è più "striminzita", ma purtroppo c'è mamma che mi sta mettendo fretta che ha bisogno di aiuto di là! : D
Un bacione! A presto! : )

08/10/12, ore 23:04

Ma che teneroso questo capitolo!!!!
Il discorso di Kate l'ho trovato stupendo!!!! Gli ha fatto capire che non deve nascondere i suoi sentimenti a lei, ci sarà sempre e comunque e lo aiuterà in qualunque modo!!!!

Tutta quella strada per....il cagnolino????
Io adoro Rick....nonostante tutto quello che è successo non si è dimenticato nemmeno di quel piccolo animale che lo ha ascoltato nel momento del bisogno, ed ora se lo portano a casa....sono proprio contenta per il cucciolo, si merita anche lui un po' di serenità!!!!!

A lunedì prossimo!!!
Baci
Sere

08/10/12, ore 22:20

capitolo meraviglioso!! davvero! bellissimo il momento fra i due, Rick che ammette la sua "debolezza", il suo sentirsi traditore per l'affetto che prova, e Kate che gli perdona il tradimento, dicendo che in reltà non c'è nessun tradimento da perdonare... davvero stupendo *.*
e la scena col cucciolotto... sarò strana forte, ma mi ha commossa parecchio, quasi più della scena con Kate -_-' si, sono strana... XD
davvero bellissimo, complimentissssssiiiimi rebecca!! brava!
a presto, kiss
Sophie

08/10/12, ore 22:16

"Prendiamo decisioni, giuste o sbagliate, che ci portano in una certa direzione, ma alla fine, in un modo o nell’altro, ci ritroviamo sempre dove dovremmo essere, nel posto che è stato scelto per noi fin dall’inizio"
Il destino ci porta sempre dove dovremmo essere... Noi scegliamo solo la strada per arrivarci! Questo è libero arbitrio, ed è tremendamente vero!
"Tu sei stato come la goccia che giorno dopo giorno, con calma e regolarità colpisce la roccia e piano la scalfisce" duro, tenace, ma la contempo delicato e sensibile... Questo è Rick, e la frase, questa similitudine, è semplicemente stupenda e perfetta!
Lui si sente in colpa perché prova dolore per la morte di suo padre, perché Jordan, pur essendo un assassino, pur avendo 'ammaccato' irrimediabilmente la vita di Kate, ha dimostrato di avere un cuore, forse piccolo, forse sempre tenuto accuratamente nascosto, ma pur sempre un cuore. Un cuore che era ancora pieno di amore per Martha, e che si è riempito, in quei suoi ultimi battiti, di amore per un figlio che, per una colpa imputabile solo a se stesso, non ha ami potuto conoscere, non ha mai potuto stringere e far giocare come quell'uomo con il suo bambino nel parco!
Ora tocca a Kate occuparsi di lui, tocca a Kate esserci... Always!
È lei che deve curare le sue ferite, è lei che deve stringerlo, baciarlo e abbracciarlo!
Ed ora... Il cucciolotto! Come dimenticarsi di lui???
Rick è tornato a prenderlo, ed ora, come ha fatto Kate quattro anni fa, anche quel dolce cagnolino è pronto a fidarsi di lui!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Reb, e sottolineo, come hanno fatto in molte, il fatto che dovresti davvero scrivere un libro, perché ogni capitolo di questa ff è semplicemente un capolavoro!
Un bacio
RDLP
P.s. Buona 5x03 anche a te <3

05/10/12, ore 22:23

Oh Reb *-* Questo capitolo è dolce come la ciambella do Rick :)
E come poteva tornare a casa solo soletto? Sapevo che Kate l'avrebbe tenuto con sè e ha fatto moooolto bene ;)
Lei che ricomincia a vivere ricordando i suoi amori dei sedicianni è bellissima e...wow, anche spiritosa!! xD Ma che è successo?? O.o
"Cosa diavolo ci fai nel mio letto?" ahahahah da qui ho cominciato a ridere e non ho più smesso! è terribile la nostra detective ^^
E adesso dove dovrebbero andare? Cosa avrà in mente Castle questa volta?
Bacini e ancora tanti complimenti
Sophie :D

02/10/12, ore 21:34

O mio dio!! perfino io mi faccio le domande... chissà che deve fare Rick!! aspetto il prossimo capitolo :) qui i capitoli vanno migliorando sempre complimenti :)Emy77

02/10/12, ore 20:18

Ciao Reb!! :)
Ma che bella serata!! E pensare che voleva far tornare a casa solo soletto quel povero scrittore... XD Direi che è moooolto meglio se se lo tiene lì!! XD
"Cosa diavolo ci fai nel mio letto?!" ... Da quando tutta questa spiritosaggine Kate??? XDXD
E la ciambella!! *.* Io adoro le ciambelle!!! :D
E ora che fanno?? C'è lo dirai presto vero?? ;)
Al prossimo capitolo! :D
Lanie

02/10/12, ore 18:31

Non assaggerò mai qualcosa che hai preparato te. Ci tengo alla mia vita. U.U
Beh.. capitolo dolciiiissssimo. Ovviamente.
Tu non puoi che scrivere cose dolciiiiiissssimiiiiiissssssime!
Ma alla fine, fa piacere leggere anche questo.
Mi è piaciuta la parte dove Kate gli dice che si stanno baciando da 25 minuti. XD
E poi però.. si perde e non guarda più l'ora! ahahah..
Kate ha ritrovato con lui il suo umorismo! I like it.
E per colazione? Ciambelle!!
BLEAH.. Seriamente è l'unica cosa commestibile che mi fa schifo solo a sentir nominare.
Te lo giuro, non lo dico tanto per..
Capita. <3
Come sempre, fai moooolto, trooooooppo schifo.
Un bacio. <3
A.

02/10/12, ore 18:20

Ciao Reb! *-*
Già dall'immagine mi son detta che il capitolo prometteva bene! XD ahahah ma su questo non è che avevo molti dubbi! Scrivi sempre capitoli magnifici! *-*
Come promesso... il caffé! : D Quello a qualsiasi ora del giorno e della notte per loro va bene! XD Questo mi ricorda Lorelai [una mamma per amica] che era caffeina-dipendente... xD
Adorabile lui che si incanta a guardarla *-*
Caffé sprecato, comunque... visto che viene abbandonato sul tavolino per attività più...... come dire? Divertenti? Ricreative? XD Il caffé potrà aspettare! A tenerli svegli stanotte non ci sarà la caffeina XD eheheh
Quella che se la ride come un'adolescente e quel altro che si sente colpito nel profondo perché in quel momento la sta baciando. Relax, Castle... xD va tutto bene. Non vorrei ti venisse l'ansia da prestazione XD ahahah
Beckett che cronometra i loro baci... xD ok, tecnicamente non lo calcola a piacere suo, ma semplicemente perché aveva visto l'orologio prima di cominciare la maratona di baci XD E tutto questo la riporta indietro nel tempo... alla sua adolescenza... E Castle non vuole sapere certi dettagli! XD Tranquillo! Si baciavano e basta! ù.ù ........ stasera penso andrà diversamente! XD eheheh
E il bacio si fa intimo...... e...
1. Da quando un sedicenne con gli ormoni impazziti è "bravo"? XD
2. Un uomo di 41 anni con una tempesta ormonale.... direi che deve avere molto auto-controllo per fermare questo! XD
Il pezzo quando lei pensa a quello che avrebbe potuto perdere e come gli dice "Resta!" *________* akjdhajskhdaksdhakj <3
Mi fa tenerezza Castle... con le sue paure *-* o flash mentali che dir si voglia xD .... e sono felice che Kate alla fine abbia capito e non abbia frainteso... come già stava facendo!

-Sono già incatenata a te Rick!-
*_____________*
Lui ancora non ne è convinto e... sarebbe disposto ad aspettarla ancora! *-* .... un uomo così innamorato mi chiedo se lo vedrò mai in vita mia xD ho ancora 20 anni, qualche possibilità c'è... a meno che non siano in via d'estinzione... Probabile.
E quello che pensa e che gli dice lei *_____* Dai, Rick! Ti deve pregare in ginocchio, ancora? XD
AHAHAHAHAH le battute sul suo frigo! XD ahahahah
Mmmmmm lei ha fatto la spesa........ quindi non lo voleva invitare solo per un caffé, eh, birbantona! ;)
Ha ragione lei: tutto è appane cominciato! E direi pure nel migliore dei modi! *________*
"Tutta la notte" ..... Si, sono proprio Castle e Beckett! XD Fidati Castle... una volta che entrerai in quella stanza... non ne uscirai fino al quarto round! XD
La scena d'amore è scritta benissimo *_______* è dolcissima, intensa... mi piace proprio!! *-* hai scritto perfettamente! [non mi stupisco! *-*]

AHAHAHAHAH Castle e l'operazione "adesso ti sveglio" XD ahahah ma quanto è scemo?
Ci riesce e... Kate fa la scema come lui! XD
Solo una parola: ADORABILI! *-*
E poi lei si riaddormenta XD [sarà proprio stanca eh! Castle l'ha sfinita ù.ù]  elui ne approfitta per andare a preparare la colazione!
Wow! Le ha preparato una ciambella! E a detta di Kate ha un odore e un gusto buonissimo! ù.ù Castle, a noi non la fai assaggiare? ù.ù
Uhm... dove vorrà portarla? XD

Aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo! *-*
Al solito, complimenti [ormai sono ripetitiva, lo so! XD] e a presto cara Reb!
Un bacione <3 : D

02/10/12, ore 15:24

Beh questa recensione voglio fartela un po diversa dal solito...
In privato ti ho gia accennato perche...

Sai quando ho letto la prima volta questo primo pezzo del capitolo l'ho amato subito!
E forse ancora di piu perche era un po scollegato da tutto il resto!
Ricordi che me l'hai inviato quando ancora ti mancava un pezzo nel centro?
L'appuntamento romantico non c'era ancora ma questo pezzo dei 25 minuti mi ha conquistato subito!
Poi è arrivata la ciambella e li me so persa definitivamente!!!

Perche ne vogliamo parlare di lei che confessa di aver fatto la spesa premeditatamente ????
Hai capito la detective!!!
E vedi che anche qua zio te sta a copiare!!!!

Vabbe la smetto qua e non ti chiedo dove la portera!!
Tanto tutti sanno che lo so... Ma solo tu sai che come qualcuna che ha recensito prima di me, anche io (a suo tempo) avevo azzeccato dove erano diretti!!!!

Al prossimo capitolo che spero di recensire con poco ritardo e con piu 'serenità e tranquillità'
Un bacione e grazie x tutto!
V.

02/10/12, ore 14:59

Wow
Ed eccoci ad uno dei miei famosi capitoli preferiti!!!
Lo amo talmente tanto, ed è semplicemente fantastico e da sogno che quasi mi spiace recensirlo pezzo pezzzo!
Per cui, credo che ti lascero solo poche righe, anche perche non riesco proprio a trovare le parole per descrivere questo capitolo magico!
È il primo appuntamento schifosamente romantico che ogni ragazza romantica vorrebbe avere con l'uomo della sua vita... Quello tremendamente imperfetto ma perfettamente complementare e adatto a te!

Pero questo capitolo non è a rischio diabetico perche intervallati alla dolcezza ci sono tanto momenti spiritosi!

Ahah povero, lei voleva guidare la ferrari ahahah
Come darle torto!

Poi che dire della spiaggia?
Come sono teneriiiiiiiii
Io li adoro troppo!
Mi sono sciolta!!!!!
Eh che bello lui che la rispetta e asseconda quello che aveva detto per il primo appuntamento
Ma lei sara della stessa idea?
Vedremo!

Baciiiiii

02/10/12, ore 14:57

Io lo sapevo che non era solo il caffé! Hahahaha!
Hanno ragione, non è la fine, è solo l'inizio!
Come disse anche Nathan a proposito della relazione di Castle & Becks "This is the beginning".
Il meglio deve ancora venire ;)
Ed ecco la tua versione del day after!
Stavo quasi pensando che anche la performance fosse durata 25 minuti hihihihii
baci bella Reb <3

02/10/12, ore 14:31

Eccome qua!!
Chi non muore se rilegge!!!
Perdona il ritardissimissimo!

Dunque iniziamo:
Dal bollettino medico sembra che le cose stiano tornando alla normalita! Anche se me sembra di stare in grays'anatomy e non in castle! :p

Wow quando parli del mondo in cui si è ritrovato Castle, mi fai venire una stretta al cuore!! Sento anche io il suo dolore!

Stupenda la parte tra Martha e Richard *•*
E anche stupendo che rick è riuscito a confidare il suo peso a stan!
È bellissimo il rapporto tra i due! Sono legati come fratelli!

Ahahah Lanie e Kate nel suo appartamento sono fortissime!!!!
Poi arriva il ragazzo che vuole Kate ed è anche carino!!!
E io inizio a sciogliermi!!!
Fantasticooo bellissimo!!! Ma dove si trovano uomini cosi????

Beh ora non ci resta che attendere le 9:00 e assistere a questo appuntamento schifosamente romantico!!!

X fortuna, non devo attendere molto!
Bacioo

02/10/12, ore 00:51

Mi gioco una fetta di ciambella... anzi no, mi voglio rovinare: mi gioco tutta un'enorme e soffice ciambella che Rick porterà Kate al parco a trovare il cucciolotto che era stato suo confidente. E poi, amorevolmente, lo prenderanno e lo porteranno alla famiglia del dottor Jensen! *-* (mica l'ho dimenticato io e sono sicura che non l'abbia dimenticato neanche Rick... e tantomeno tu! :D )
Se vinco io, domattina mi aspetto di trovare Rick nella mia cucina, con tanto di ciambella e caffellatte! <3 (poi, magari, mi prendo mezza giornata di ferie, così vediamo di impegnare la mattinata in qualche modo... naturalmente per vedere la 5x02, che vai a pensare??? :D )
Se vinci tu, prometto di smettere di scriverti queste recensioni idiote! :D

Ah! Doppio ah! Ecco un capitolo per cui non guasta una telefonata preventiva al mio dentista! :D
Troppo teneri i nostri due sedicenni in subbuglio ormonale, inizialmente controllato e poi assecondato! :) Rick non meritava proprio di tornare a casa solo soletto, soprattutto non dopo aver preparato il caffè ed aver resistito alle non troppo velate provocazioni di una Kate finalmente più rilassata e libera, soprattutto psicologicamente.
L'iniziale timore di lui non è stato per nulla immotivato, anzi è stato un chiaro segno della sua maturità, del rispetto che nutre verso Kate e verso i loro reciproci sentimenti e dell'importanza che ha per lui il loro rapporto, soprattutto in un momento come quello, in cui qualcosa in lui si è "rotto", oltre che a livello fisico, anche e soprattutto mentale e ha bisogno di un porto sicuro in cui naufragare, se così si può dire. Kate, invece, è un po' "l'altra faccia della medaglia", come se i ruoli, tra loro, si fossero improvvisamente invertiti e ciò abbia fatto sì che lei abbia acquisito una consapevolezza ed una determinazione fino ad allora sconosciute. E ne è la riprova la "premeditazione" con cui ha riempito il frigofero, nonostante non avesse ancor ben chiaro quello che sarebbe poi stato l'evolversi della serata :) E, a tal proposito, è stato perfetto il loro scambio di battute sul fatto che lei si sia preoccupata di fare la spesa!

Meraviglioso il risveglio: un perfetto mix di dolcezza ed ironia! :)
Non ti smentisci mai, Reb! Complimenti!

Sogni d'oro!