La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

15/05/12, ore 18:57

OH GOD!!!!! OH MY DUCK!!!!! :OOO
ma ti immagini se si scopre anke nel tf ke il
papo di Castle è implicato nell'omicidio di Johanna!!!
O.O oh god!! xD

che bello però il racconto di martha!!! *-*
eh si, ha preso la decisione migliore per suo figlio..
azza! meno male ke nn l'ha fatta fuori e non l'ha
più cercata... O.O
mo voglio vedere quando Castle incontrerà suo padre!! :O

bellissimo as always Rebb!!
sbaciottoooo ;>

15/05/12, ore 18:30

Ciao Reb! :)
Cavolo che storia!!! :D
E così alla fine abbiamo scoperto chi è il padre di Castle, anche se forse sarebbe stato anche meglio non scoprirlo...
Come avrebbe mai potuto Rick odiare Martha??? Ma come le è venuto in mente??? Era solo un po' scioccato (comprensibilmente...)!
Mi è piaciuta anche la frase finale di Rick su Javier e Kevin: "Hai ragione Javier. Era una questione di famiglia, perciò eravate esattamente dove dovevate." *.*
Aspetto il prox capitolo!!! :D:D
Lanie

15/05/12, ore 17:24

WOW !
Te l'ho detto che sei peggio del barbuto?
Mi pare di si, ma te lo ripeto.
Complimenti Reb, sempre più coinvolgente questa FF.

Mi piace, mi piace, mi piace.
Questi intrecci peggio di Beautiful hanno pienamente catturato la mia attenzione.
E adesso?
Ci penserà un pò Kate a tirare su il morale al nostro scrittore, vero? ;DD

Aspetto il prossimo, impaziente.
Baci,
Fede.

15/05/12, ore 16:18

Bellissimo Reb! Mi sono commossa tantissimo... Martha è stupenda e una madre perfetta... E Kate che vorrebbe riempire il vuoto nel cuore di Richard è dolcissima...
Eh io non so se ancora mi sono ripresa dalla 4x23 forse un pochino ma non più di tanto! ;)
L'ultima parte di Espo e Ryan è stata stupenda...
Erano proprio dove devano essere! :D
Al prossimo capitolo,
S.

15/05/12, ore 15:51

wow!! questa è senza alzun dubbio la migliore ff su castle che io abbia mai letto, davvero! c'è si l'amore fra kate e rick (descritto perfettamente, commuovente, divertente, dolce...), ma c'è anche tutto il resto. c'è il caso della madre di Beckett, che è molto complicato, elaborato in un modo incredibilmente realistico, c'è la famiglia, gli amici, i colpi di scena... sono molto colpita da questa ff. in molte ff ho letto di kate e rick, ma solo di loro due, e mai così bene. oltretutto il fatto che la tua ff sia comunque piena di azione, tristezza e paura, mostra che ci hai davvero lavorato molto, l'hai studiata e scritta pensandoci bene. Per quanto mi riguarda, la serie potrebbe benissimo andare così, perchè è assolutamente realistico. Sinceramente, forse sono ripetitiva ma non so cosa dire, sono tremendamente colpita da questa storia e dal modo in cui sei riuscita a farci stare TUTTO. Oltretutto, ovviamente, è scritta anche molto bene. Ho sorriso, riso, avuto le lacrime agli occhi e avuto paura mentre la leggevo. Davvero complimentissimi!!
Questa ff vola fra le seguite e, quando sarà finità, la sposterò nei preferiti. Se ci fosse la bandierina "recensione positivissima", la clikkerei, ma c'è solo "positiva" perciò mi accontenterò :-D

Spero che aggiornerai presto, sono curiosissima di leggere il seguito!!
Ciao
Sophie

15/05/12, ore 15:29

Rebs Rebs... Da dove iniziare? Comincio col dire che questa storia diventa sempre più intrigante e quindi mi piace sempre di più!! :) ma sai che segretamente ho sempre pensato al padre di Castle come l'assassino della mamma di Kate? Sarebbe un colpo di scena Beautifuliano hahahahaha poi...il flashback di Martha mi è piaciuto!! Diciamo che c'ho visto qualcosa del 'padrino' qui sopratutto quando Martha ha deciso di crescere suo figlio da sola come uomo onesto per impedirlo di entrare nella corruzione come suo padre... Alla prossima, è sempre un piacere leggere storie prima di lezione :p D.

15/05/12, ore 12:59

Sono commossa, non potevi descrivere meglio ciò che provano Martha e Rick l'uno per l'altra, l'amore tra madre e figlio, unico, incondizionato ed inesauribile. Che gran donna Martha, ha cresciuto da sola il suo bambino, con la paura che il padre li trovasse, un bambino che è diventato un uomo meraviglioso. E' un capitolo denso di sentimenti ed emozioni, mentre leggevo ero lì con loro ad ascoltare il racconto di Martha.
"Hai ragione Javier. Era una questione di famiglia, perciò eravate esattamente dove dovevate." Questa mi è piaciuta da matti!
Lucas... Continuo a credere che avrà un ruolo importante nel corso degli eventi...
Non ho più parole per descrivere la tua bravura Rebecca!

15/05/12, ore 11:14

Ciao. questo capitolo è spettacolare... ti seguo dall'inizio ma recensisco molto poco, quasi niente... ma questo capitolo... questo capitolo merita una recensione e anche di più! Martha è una gran donna... Mi piace tantissimo come riesci a dare spessore ai personaggi, come riesci a renderli esattamente come io li immagino. Sei veramente brava. Inoltre, non so come Marlowe intenda proseguire la storia, ma... questa sarebbe una gran storia. Una storia che vorrei vedere recitata da Nathan e da Stana.
Quindi questa recensione è per dirti grazie, perchè stamattina mentre la leggevo mi hai regalato 10 minuti di autentico Castle... e da adesso a settembre è una vera manna!
Grazie e a presto
Silvia

15/05/12, ore 09:14

Non so se sia per gli effetti dell'ultima puntata, ma sono diventata leggermente più emotiva del solito (iogià non ero messa tanto bene xD). Mi hai fatta davvero piangere. Il racconto di Martha mi ha colpita tantissimo, c'è stato un punto in cui hai scritto: “Martha racconta lentamente, con gli occhi lucidi e un sorriso triste che la riporta indietro nel tempo. Ogni tanto alza lo sguardo su Rick, che non le toglie gli occhi dosso, ma per la maggior parte del racconto, fissa un punto imprecisato, oltre la finestra, come se sul vetro si riflettesse la pellicola in bianco e nero di quella vita ormai così lontana”. Io credo che questa descrizione sia favolosa, una delle più belle che abbia letto quando si parlare di ricordare il passato, ha reso perfettamente l’idea.
La trama è costruita in modo impeccabile, come sempre. Ogni dettagli si lega in modo incredibile ed il risultato è una storia vera, sofferta. L’accenno a Lucas, quella risata spietata nel decidere come uccidere un uomo… dunque sono queste le origini del Drago? Magari a renderlo ancora più feroce e freddo, è stato anche il tradimento di Martha ed il suo abbandono.
In ogni caso, è una donna che mi piace molto. Ho imparato ad apprezzarla e sono sicura che nasconda una storia altrettanto difficile, ma una delle cose che preferisco è il modo in cui riesca  a raccontare tutto questo e al tempo stesso, non perdere quello spirito che la caratterizza (Richard, quando ti guardo vedo un uomo con gli occhi limpidi e sinceri, un uomo buono. Hai tanti difetti, hai le tue manie e a volte sei davvero irritante, ma guardo tua figlia e penso che è meravigliosa perché tu sei un buon padre e provo orgoglio per questo, perché sei un buon padre anche per merito mio).
Spettacolare anche quando fa un accenno alla donna che ama, riuscivo ad immaginarmi perfettamente la scena. Lo sguardo attento di Castle, con quegli occhi stupendi e quell’espressione che, come hai detto tu, ricorda quella di un bambino che aspetta la storia della buonanotte, immagino il sorriso di Kate emozionato e commosso.

Eeee che altro dire, la storia di Martha è davvero strepitosa. E’ una donna coraggiosa, ha fatto scelte difficili, ma ha anche cresciuto un ottima persona, un buon padre, un uomo onesto, di cuore. E’ la prova che certe cose non sono nel nostro dna, ma che sono le scelte che facciamo, il modo in cui veniamo cresciuti, a renderci persone corrette o meno. Sono felice che Castle non mostri rimorso verso sua madre ( altra prova della persona intelligente e giusta che è), le parole che le rivolge, l’abbraccio, sono state la ciliegina sulla torta. Ma a completare definitivamente il quadro c’è quella semplice frase rivolta ad Espostio, lo sguardo a Beckett…

Insomma Reb, devo farti i  complimenti, forse anche più del solito. Questo capitolo mi ha davvero catturata.
Spero la storia continui ancora, già mi manca Castle, almeno così posso continuare a “sognare”.

Mi scuso per tutti gli errori di questa risposta, ma è presto e lo studio mi aspetta T___T

Un bacione e alla prossima :)

15/05/12, ore 01:05

Io continuo a chiedertelo: ma come fai??? Ogni volta penso che non potresti scrivere niente di meglio e ogni volta, puntualmente, devo ricredermi perché riesci a superarti, lasciandomi piacevolmente e sorprendentemente stupita.
Hai una capacità di sviluppare la storia davvero notevole, senza, soprattutto, far venire meno l'interesse del lettore e, anzi, alimentandolo capitolo dopo capitolo. E questo capitolo è un altro piccolo concentrato di emozioni.
Non so se l'hai "calcolato" preventivamente o se è solo frutto di qualche felice "congiunzione astrale", ma ho trovato davvero azzeccato che il racconto di Martha sia capitato proprio a ridosso della "Festa della mamma": oltre ad essere una gran donna, come abbiamo sempre saputo, qui ha dimostrato di essere una mamma eccezionale, perché, nonostante tutto e tutti, ha agito sempre dando la priorità a suo figlio e, se Rick è diventato quello che è, il merito è decisamente tutto suo.

Inutile dirti che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il tutto, ponderando le parole e sottolineando gesti e sentimenti; uno scrittore degno di nota, per quanto mi riguarda, è quello che riesce chiaramente a farmi comparire davanti agli occhi la scena che sto leggendo: ebbene, tu sei degna di nota... ALWAYS ;)
Ho visto prima l'obiettivo puntato su Rick e Martha, com'era giusto che fosse, con una "nebbiolina" a nascondere momentaneamente tutti gli altri altri protagonisti, ma senza che l'eco delle loro emozioni venisse meno; poi, la "nebbiolina" si è diradata e quel "contorno" è ritornato prepotentemente in scena e, con poche parole, quelle di Espo e Ryan, siamo di nuovo pronti a seguire il binario dell'indagine... anche se qualcosa mi dice che c'è ancora da vivere un altro momento dalle emozioni forti, perché Kate e Rick, a maggior ragione dopo le ultime scoperte, hanno bisogno di sostenersi a vicenda. Ed io non vedo l'ora di "vederlo" attraverso le tue parole.

Giù il cappello, Reb! E buonanotte!
Al prossimo!

14/05/12, ore 23:35

Bellissimo, mi sono commossa leggendolo! Commozione incrementata dalla musica che sto sentendo (Don't Waste Another Minute Of It che è una delle musiche presenti nell'episodio Knockout)
Povera Martha deve averne passate di tutti i colori eh, ma è stata una grande ed ha cresciuto nel migliore dei modi suo figlio!
E Rick fa bene a non odiarla, non potrebbe in alcun modo odiarla, perchè lei ha dato tutto per lui....

Ora voglio proprio sapere come supereranno tutto questo Castle e Beckett, insomma anche per lei deve essere stato un grosso colpo, alla fine ha scoperto che il padre dell'uomo che ama è "il drago", non credo ci sia nulla di più brutto....

Alla prossima
Sere

P.S.: Vorrei essere in grado di scrivere come fai tu!!!

14/05/12, ore 23:20

Ciao 1Rebeccam, so di essere ripetitiva ma tu sei decisamente un genio. La descrizione del tormento di Martha è davvero toccante. Si percepisce lo strazio della donna e si capiscono tante cose di lei. La teatralità che spesso usa quando si trova in situazioni imbarazzanti. Quella teatralità che ha salvato lei ed il suo bambino è diventata parte di lei. Questa spiegazione dei natali di Castle potrebbe essere tranquillamente la spiegazione inserita nel telefilm. In questo modo, oltretutto Castle e Beckett hanno in comune qualcosa che solo loro possono capire. Il dolore che ha devastato la vita diKate la aiuterà a restituire a Rick ciò che lui le ha dato in 4 anni. Lei sola può capirlo perché sa esattamente quello che lei prova. Brava, davvero. Beckett66

14/05/12, ore 23:13

No Reb, non mi sono ancora ripresa, non ce la faccio!! Mi piace sognare...
Quanto è dolce sto capitolo!
Che grande donna è Martha Rogers, una grandissima!!! Troppo dolci le parole che ha detto a suo figlio, troppo vere, cariche solo di un amore che una madre può dare.
ha salvato suo figlio, lo ha reso lo straordinario uomo che è.

Io non potrei mai odiarti mamma. E nemmeno ho diritto di giudicarti. Avresti potuto davvero liberarti di me. Non si smette di amare qualcuno perché si scoprono cose orribili su di lui. Non è così semplice.

Questa è la frase che mi ha colpito di più.. la trovo molto vera...
Rick, per fortuna è un Rogers in tutto..
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà quando troveranno suo padre..
perchè ci sarà sicuramente la resa dei conti.. :-P
Non penso che questa scoperta metterà in pericolo l'alchimia tra lo scrittore e la sua musa.. Kate comprende il vuoto che è entrato nell'amina del suo amore e in qualche modo riusciranno a risolvere questa intricata faccenda.

Complimenti Rebecca, stupendo come sempre!
kiss,
buonanotte

14/05/12, ore 23:08

Dalla 4x23 non mi riprenderò ancora per un bel po' credo!
Capitolo fantastico. Hai mostrato il lato più materno di Martha... Credo che ci sarebbero dovuti essere più momenti così anche nel tf. Ce ne sono stati, ma troppo brevi.
È stato uno scorcio sulla sua vita, davvero in stile Castle!
E pii la frase finale detta ad Espo e Ryan... Loro fanno parte della sua famiglia, loro sono la sua famiglia insieme a Kate p, a sua madre e ad Alexis naturalmente!
Stupendo Reb!
Notte

14/05/12, ore 23:00

Ripresa dalla 4x23 ecco che muoio di nuovo con questo capitolo.
SANTA PUPAZZA REB!
"Si ferma un attimo per riprendere fiato. Alexis l’ascolta senza quasi respirare."
Io ho una mancanza di ossigeno, una tachicardia acuta in corso e credo.. sì, il cervello è nuovamente in pappa.
PER COLPA TUA!
COLPA?! MA QUALE COLPA!!
M E R I T O !!!
Dio mio, ti superi ogni volta, in ogni capitolo aumenta la tua bravura, aumenta la profondità delle tue parole e del racconto.
Martha... Martha... Martha. Incantevole il suo discorso. Sincero, amorevole, coraggioso. La mamma. Non ho parole per formare un discorso di senso compiuto, vedi come mi riduci tu???? E come Rick le risponde? L'amore di un figlio per la propria madre che, coraggiosa, ha fatto di tutto per lui, per proteggerlo, per garantirgli una vita serena, nonostante tutto. E per salvarlo dall'inferno. Wao. Waaaaao! Mille volte waaaooooo!!!

La storia che stai creando è... DEGNA DI UN FILM!
Smetto di dirtelo? No.... MA DAI, REB!!! SCRIVILO STO LIBRO!!! TI PREGOOOOOO!!!! <3 pensaci un pochino!!!