La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

06/04/12, ore 23:33

Ciao Reb! ^^
Finalmente sono andata avanti! ^^ E finalmente Rick inizia a capire qualcosa!! xDxD
Piccola Alexis! Ha ragione: Castle deve fare un po' meno l'eroe da romanzo!! xDxD
Uhm, secondo me ci prede!! xDxD
Lui la sta prendendo troppo sul comico! xD E Lucas secondo me ha in mente qualcosa... o meglio, tu hai in mente qualcosa per lui!! xDxD
La discussione tra Alexis e Castle era stupenda! ^^ Fatta davvero bene! :)
Bel capitolo! ^^ Spero aggiornerai presto! ;D
Chiara ^-^

04/04/12, ore 09:11

Ed eccomi qui, sono felicissima di aver letto anche questo capitolo. Sempre scritto benissimo, ovviamente.
Ho adorato il dialogo Alexis-Rick. Vorrei tanto un padre come lui, ma mi rendo conto che deve essere anche moooolto impegnativo.
Capisco perfettamente il punto di vista di Alexis, anche perchè non gli ha chiesto di mollare tutto, solo di stare attento. Quello che mi ha colpito di più, era leggere nelle sue paure un misto tra appresione quasi materna e preoccupazione di una figlia che vuole solo suo padre.
Anche il modo in cui afferma che non è "complicato", ma "stupido". Non hanno fatto altro che dire mille volte quando questa storia sia difficile, il muro di Kate, le paure varie, ma alla fine sono due persone che si amano e si vede, non dovrebbe esserci niente di più semplice, no?.
Poi devo dire che ho sentito molte lamentele su di lei per questa IV serie, ma io non concordo. Sì, è vero, ha chiesto a Rick di non ritornare lì, ma sono richieste normali di una figlia spaventata, del resto è tutta la sua vita. Non credo che l'intento fosse quello di farci apparire una Alexis contro Kate, ma contro le minacce che collaborare con la polizia comporti, esattamente come hai fatto tu in un modo spettacolare. Io non posso avercela con lei nel telefilm, figurati in questo capitolo, in cui, secondo me, hai superato proprio la serie..

Castle vabbè.. lui è un mito, la capisce sempre, ha dei piani geniali e secondo me non è solo uno scrittore che gioca a fare il poliziotto, ha un intuito geniale, anche per la sua fantasia un po'.. ehm sfrenata, delle volte.
Quando ho letto il titolo del capitolo, ho subito immaginato che avesse a che fare con una richesta da parte di Alexis e per un momento ho avuto paura che questo fermasse Rick, per quanto non posso biasimarla, adoro troppo l'idea di lui che la ritrova, da non poterci rinunciare :P
Anche se devo dire che inizio ad avere paura, il nostro Mr Cattivo mi spaventa parecchio o.O la sua calma, il modo in cui si "diverte" ( si è proprio tipo da risata malefica o.O) non promettono nulla di buono. E se trovano Beckett proprio quando arriva Castle? E se a Castle succede qualcosa, anche qualcosa di non drastico come morirle davanti, ovviamente xD
Odio chiaramente il "drago", ma allo stesso tempo mi piace il modo in cui lo riesci a dipingere, è un cattivo vero e non vorrei essere al posto di Lucas, insomma, non deve essere piacevole essere guardati in modo minaccioso  da uno così O.o
Per quanto riguarda il nascondiglio di Kate, il lato positivo è che, essendo un luogo emotivo per lei, non credo che ad drago ecc verrà subito in mente, Castle è molto in vantaggio PER ORA, tuttaviaaaa devo ammettere di non avere idee T__T se dipendesse da me Kate resterebbe lì a vita xD

Ancora complimenti, alla prossima :)

03/04/12, ore 23:35

Mon amour... io concordo con te, Alexis ha tutte le ragioni del mondo nel comportarsi così.
Suo padre... in pericolo per la donna che ama. Una volta, due, tre. Montgomery. La sparatoria al cimitero. E diamine, vuole morire??
Anch'io lo pregherei in ginocchio di non fare stupidaggini... in ginocchio, piangendo, strappandomi i capelli... classica scena da matta da manicomio!!
Sì perchè l'amore per un padre è... lo sappiamo no? Unico. E la paura che possa succedere l'irreparabile è... Indescrivibile, ahimè.
Ti commento proprio mentre in facebook stiamo discutendo sul comportamento di Rick&Kate nelle ultime puntate... ahahah ti adoro <3 lo sai vero???
Mi piace così tanto chiacchierare con te ;)))
Bacioni tesoro!
E... capitolo sempre splendido... LUI è... misteriosamente affascinante! XD Love U

03/04/12, ore 21:41

Ma io strozzo Alexis!!! (ok mantengo la calma u.u)
La scena della discussione padre-figlia mi ricorda la 4x01, ma proprio tanto, perchè poi lei gli chiede se la ama veramente *-*
E intanto mi affascina anche il cattivo di turno, il Lui!
Riesco proprio ad immaginarmelo... un bel cattivone! Mi ricorda lui invece Anthony Hopkins da "Il silenzio degli innocenti" XDXD
Per quanto riguarda Lucas... uhm... mi sa farà una brutta fine... ho questa sensazione boh XD
Alla prossima :)
baci Reb <3
D.

03/04/12, ore 21:11

Ciao Reb!
Si, io sono d'accordo con te su Alexis...era chiaro che prima o poi sarebbe esplosa e a mio parere ha tutte le ragioni del mondo! Insomma...avrà diritto di essere spaventata per la sorte di suo padre?
Castle che esce tra la biancheria sporca...non male come nascondiglio =P
Ha davvero capito dove si nasconde la sua Musa? Io penso di si...
Lucas prova soddisfazione nello sfidare Lui ma poi è terrorizzato dalle sue reazioni -.-...e il nostro Lui continua a divertirsi...bha!
Complimenti, ci sentiamo presto!
Sophie=D

03/04/12, ore 20:48

questo drago ha qlk serio problema mentale! U_U
Lucas se la fa sotto e qll ride!! o.O
no nn sta per niente bene!! xD

su alexis non commento neppure... x me è inesistente!!
alexis chi????? o.O

umà!! sta venendo castle a casa mia??? chissà se mi
porta el guapo!! *_________________* o magari Colin!! :Q_______
vado ad avvisare kate così nn si trova la doccia fredda all'ultimo! xD
ahahahhaha

al prox rebe!!
;>

03/04/12, ore 18:39

Ciao Reb! :)
Wow che sfuriata quella di Alexis... Concordo con quello che ha detto! Anche se capisco che in quel momento Rick avesse la testa da tutt'altra parte, poteva anche prestare un minimo di attenzione in più... Oh, brava Alexis!! Digliele bene in faccia le cose!! X)
Rick ha davvero capito dov'è Kate? :D Ti confesso che per un attimo ho penato si nascondesse nella sua lavanderia... XD Ok sono fuori! Beh spero che almeno ora Castle si faccia aiutare almeno da Ryan ed Esposito anche se ho dei dubbi.... -.-
Sto drago mi piace sempre meno... e Lucas è un cretino! Dai prima dice le cose e poi si ritira???? Ma allora stai zitto no!! XD
Aspetto il prox capitolo!!! :D:D
A presto! :)
Lanie

03/04/12, ore 01:09

Ed ecco che è accaduto l'inevitabile: Alexis stava covando già da molto un misto di paura, dolore e rabbia, per cui è normale che prima o poi esplodesse, anche perché è sempre stata abituata ad avere con il padre un rapporto franco e sincero, quindi è giusto che anche e soprattutto in una situazione come questa gli esternasse quello che sta provando.
A me piace molto il personaggio di Alexis nella serie e penso che qui tu sia stata brava a ricalcarne le caratteristiche essenziali; la sua sfuriata non è figlia dell'egoismo e dell'irrazionalità, quanto piuttosto di una profonda conoscenza del padre e dei suoi sentimenti: sa quanto Kate sia diventata importante, per non dire vitale, per lui e questa consapevolezza la spaventa, ma non perché lei non lo voglia dividere con qualcun'altro, ma perché sa che lui non si fermerà davanti a niente ed a nessuno pur di aiutarla... e qui il "nessuno" della situazione ha già dimostrato di essere estremamente pericoloso, per cui è ovvio che tema che al padre possa accadere qualcosa di brutto.
Davvero ottima e scorrevole, come sempre, la descrizione, anche nelle movenze, del confronto padre/figlia, in cui sei riuscita a dosare perfettamente i sentimenti di entrambi, non dimenticando, nonostante il momento "forte", anche quel pizzico di ironia che da sempre caratterizza le loro chicchierate. E mi è piaciuta anche la presenza, questa volta un po' più discreta del solito, di Martha, che è rimasta più defilata perché ha compreso la necessità del figlio e della nipote di avere un momento tutto per loro.

Castle, finalmente, si sta svegliando dal torpore e sta riprendendo pieno possesso delle sue abili facoltà mentali e, se ha avuto un'intuizione su dove si nasconde Kate, sono certa che avrà visto giusto e la troverà, anche perché nessuno la conosce meglio di lui.
Io un po' di idee su dove sia me le sono fatte, solo che nessuna riesce ad includere la totalità degli indizi che ho disposto sulla mia "lavagna virtuale"... forse che ce n'è qualcuno che mi sta fuorviando! A questo punto aspetto di essere stupita da Castle ;)

L'Innominato continua ad essere (apparentemente) divertito ed affascinato dalla sfida che gli ha lanciato Kate, mentre Lucas comincia a mostrare i primi segni di insofferenza e di timore per la piega che sta prendendo una vicenda che doveva chiudersi in fretta e che invece li sta impegnando più del previsto. Se posso azzardare un paragone, naturalmente con le dovute differenze, mi sembra un po' come Alexis... c'è il rischio che prima o poi esploda...

Per chiudere, una menzione la meritano sicuramente Sal, degno portiere di un personaggio come Castle :D, ed il fugace, ma di nuovo incisivo, intermezzo del notiziario.

Buonanotte Reb e buona 4x20 anche a te!
Al prossimo!

03/04/12, ore 00:26

Ciao =)
Da una parte Alexis la capisco, poveretta sarà preoccupatissima.... la cosa buona è che abbia capito l'importanza di Kate per suo padre, certo che ha le idee quasi più chiare di lui... o almeno non si fa problemi ad esprimere a voce alta quello che lui non ha mai detto ;)
Sì daiiiiii, vai Rick!!!! Trovala e convincila a non commettere più fesserie xD
Spero che la sua idea sia giusta... ora sono curiosa di sapere dove si è nascosta...
"un abbraccio caldo e sicuro!" magari potrebbe essere da suo padre... no, forse troppo scontato...
magari Montgomery? In fondo è un po' come un secondo padre per lei (però significherebbe tornare sul luogo dello sparo.... mah...)
Mi sa che è meglio che smetto di fare teorie a quest'ora, aspetterò con curiosità il prossimo capitolo :)
Buona notte, Tizzy

02/04/12, ore 23:19

Ammetto di non amare particolarmente Alexis nel telefilm, specialmente in questa serie.
La tua rossa invece mi ha piacevolmente sorpreso, ha fatto un discorso al padre maturo e ponderato, dove gli ha fatto capire di non avere nulla contro Kate, ma ha solo paura di poterlo perdere.
Non poteva esistere scelta per Riccardone. sua figlia viene prima della sua futura donna è comprensibile.

"Non chiedermi di scegliere tra te e lei, perché è evidente che sceglierei te, Alexis… ma alla fine, credo che quello che resterebbe di tuo padre non ti piacerebbe più!- quant'è tenera questa frase *.* mi piace!!!

Ma il pezzo migliore rimane questo:
Non lo dirai mai, non è vero? Allora dico io anche questo. Tu la ami papà! E non hai mai amato nessuno così. Per questo non sai come comportarti, per paura di fare qualcosa di sbagliato, ma non è più facile dirglielo, che farsi sparare addosso?-
Lui sorride, un sorriso amaro e triste. Sua figlia è proprio cresciuta e senza che lui se ne rendesse conto. Guarda Martha e poi ancora Alexis, ma continua a non avere voce per dire qualcosa di sensato.
-Perché è tanto difficile esprimere i vostri sentimenti e viverli liberamente? Io sarei contenta se succedesse questo. Beckett è la prima donna degna di essere definita giusta per te. E’ una donna in gamba non un’ochetta qualunque! Una donna reale! E credo che anche lei provi la stessa cosa per te, invece vi rincorrete continuamente, senza mai incontrarvi e il risultato è che state male tutti e due.-
-E’… è complicato!-
-No papà, non è complicato, è stupido!-

Analisi perfetta del loro rapporto! Non è complicato, è stupido!!! Qui Alexis guadagna dei punti.

Forse Riccardone mi ha illuminato su dove si è nascosta Kate: un luogo dove potesse assaporare l'essenza di sua mamma, dove si sentisse vicino a lei... Il suo vecchio ufficio? (nel capitolo precedente parlare di distributore automatico).. Nella loro vecchia casa l'avrebbero trovata subito. se ho sbagliato mi arrendo, tanto nel prox capitolo Riccardone va lì giusto?

Buonaotte Reb, sogni d'oro!

02/04/12, ore 23:14

Seriamente quando ho letto questa frase: " Non succederà, amore mio. E’ più probabile che sparisca tu dalla mia vita… tra una ventina d’anni, magari!", ho pensato che tu intendessi la morte di Alexis.. poi mi sono ripigliata e mi sono detta che quella che scrive è la Rab... :9

Come sempre i tuoi capitoli fanno sorridere. Si, perchè io riesco a ridere anche in una situazione del genere. Mi mettono allegria le situazioni bastarde, dove non riesci a capire una mazza, quelle più macabre. Dettagli..

Alexis è fantastica. Devo dire che ce la vedo moooltissimo fare un discorso del genere a Rick. Davvero moltissimo. Alla fine si, lei non vuole che compia una scelta tra loro due.. vuole solo avere il suo papi al fianco.
Che bellina la carotina (................)

E Rick mò dove và??
O.O
Lo ammazzeranno, no.. sei da lieto fine.. ma punto su un Castle preso da un proiettile di una pistola ( ovviamente Agata, da dove vengono fuori i proiettili, se nò? -.-" ), in fin di vita..
Sarebbe troppo scontato una Kate mezza morta.. VERO?
Fai soffrire un pò Rick. Ti divertirai. :D
Un bacio tutto per te, Rab!

02/04/12, ore 23:02

Eh già, Alexis dibirciolene aveva seminate!
Ha fatto bene a dirgli quello che pensava, ma ipcredo che in fondo già sapesse che non avrebbe mai lasciato perdere!
Lui la ama, e non e' questione che Alexis sia cresciuta, e' talmente palese che anche i muri se ne sono resi conto!!!
Ho una piccola intuizione su dove possa trovarsi Kate ma nn mi sbilancio!
Un bacio

02/04/12, ore 22:32

eccome qua!

non te l'aspettavi cosÏ presto vero???

:P

ok iniziamo...

motore

azione!

che bella questa scena in famiglia...

la parte pi˘ bella e quella di Martha!

io adoro questa donna!

Il portiere Ë fighissimo!

lo vedo davanti ai miei occhi! e vedo anche il personaggio del libro!

devo confessarti che la parte di Alexis mi Ë piaciuta un sacco!

fai trasparire il terrore che lei ha...

non Ë contro Kate, ma teme per il padre e non vuole che lui vada da solo!

mentre la vera Alexis, il caro Andrew l'ha fatta molto pi˘ "cattiva"

forse l'intento era come la tua ma non gliË riuscita :P

*.* bellissimi i pensieri di Rick sulla sofferenza sua e di sua figlia!

ho ancora le lacrime agli occhi!

uff non devo rileggerla pi˘... tanto che sia la prima o la ventesima, quarantesima o chichesia mi fa sempre lo stesso effetto!

come fai????

e con questa:

-Non lo dirai mai, non Ë vero? Allora dico io anche questo. Tu la ami pap‡! E non hai mai amato nessuno cosÏ. Per questo non sai come comportarti, per paura di fare qualcosa di sbagliato, ma non Ë pi˘ facile dirglielo, che farsi sparare addosso?-

ALEXIS WIN!!!

"-PerchÈ Ë tanto difficile esprimere i vostri sentimenti e viverli liberamente? Io sarei contenta se succedesse questo. Beckett Ë la prima donna degna di essere definita giusta per te. Eí una donna in gamba non uníochetta qualunque! Una donna reale! E credo che anche lei provi la stessa cosa per te, invece vi rincorrete continuamente, senza mai incontrarvi e il risultato Ë che state male tutti e due.-

-EíÖ Ë complicato!-

-No pap‡, non Ë complicato, Ë stupido!-"

oh almeno un Castle con sale in zucca!!!

ahah il trafiletto del giornale radio (visto che non lo vedo) Ë mitico!!!

minchia!

anche Lui s'Ë "innamorato" di Beckett!

mi verrebbe da dire na frase... ma non posso se no mi uccidi... per cui al max te la dico in mp :))

Lucas mi fa pisciare sotto dalle risate!!!

quelle frecciatine so mitiche!

in particolare "una bomba sotto al tuo onorabile fondo schiena"

In questo scambio di battute, Lui sembra pi˘ pacato nella sua cattiveria... Ë solo mooolto divertito e entusiasmato da questa sfida!

vedremo chi la spunta!!!

*me passeggia con le mandi dietro la schiena, fischiettando*

Alla prossima mia cara!!!!

ps: questa recensione mi sono contenuta :P

ma era un capitolo di passaggio...

e menomale! ho scritto solo 410 parole!  :P

(Recensione modificata il 17/04/2012 - 07:36 pm)

02/04/12, ore 17:10

Eccome qua!
speriamo che stavolta non mi salta la recensione a 3 parole dalla fine!!!

che dire?
un inizio che mi fa morire!
Stan è troppo forte!

Castle nei capitoli precedenti l'avevo definito un guscio vuoto... poi nel nono si è risvegliato qualcosa in lui e ha reagito... ma non era ancora il Richard Castle che noi conosciamo..
Non lo è nemmeno ora ma in quell'appartamento, dove trova l'essenza di lei, respira lei, in qualche modo ha trovato di nuovo la parte della sua anima che l'aveva abbandonato....
Lì è come se ci fosse l'altra metà di lui... diciamo 1/4!
e di fatti Kate ha lasciato il suo cuore!
ma anche lui non è ancora la metà completa, perchè il cuore di rick è fuggito via con la detective!
per cui a conti fatti da due ne abbiamo solo metà :P

Bellissima tutta la descrizione!
i suoi gesti, i suoi pensieri...le ipotesi su quello che ha fatto lei...tutto ma proprio tutto mi ha emozionato!
ti ho già detto che questo è uno dei capitoli più belli!
forse IL più bello!
ma in ogni caso fa parte della mia "tripletta"!
(forse e dico forse... alla fine te la svelerò)

poi vabbè!
l'amore mio è un mito!!!
"hai così tanto bisogno di averla vicina, che sei voluto venire qua [...] solo per sentire la sua essenza?"
e perchè che è sicuro che sarebbero carini insieme??
hihi
^^

tralascio le altre parti che sono cmq fantastiche...
sia Nesbit che devo dire è meno stronzo di quanto poteva sembrare..
ma lo capisco! è il suo lavoro...
e anche la parte di Alexis preoccupate (me la riservo per il cap successivo)

saltiamo alla parte che mi piace poco!!
quella dove il mio Stan ce prova con Lanie!!!
ma lo sa che oltre ad Espo deve temere anche me???
io gli faccio prendere una scossa da 200j azz!!!
'calma calma! un respiro profondo...'
ok te la perdono solo perchè all'epoca non mi conosceva ancora !!! :P
o meglio ci eravamo solo visti in tribunale <3

ok sclero finito torno seria...

per quanto Lanie ci sta alle avance del mio uomo... (vabbè come darle torto)
nonostante ciò devo dire che mi è piaciuta!
è mitica come sempre!
e non si tira indietro se può essere utile cacciare fuori dai guai la sua migliore amica!!!

beh anche questo capitolo è giunto a termine!
e non posso dire che attendo il prossimo anche perchè l'ho appena finito di rileggere :P
quindi...
TVB e alla prossima!

PS: scusa la recensione! l'altra era di gran lunga migliore! e senza le battute dello sclero!
ma non m'è uscita di nuovo :(
kiss

(Recensione modificata il 17/04/2012 - 07:36 pm)

01/04/12, ore 23:37

…L’entrata di Rick nell’appartamento… il suo senso di vuoto… di impotenza… Oddio che descrizione perfetta. Perfetta, dico davvero. Quel sentire la presenza della sua donna (inutile negarlo, è sua, completamente), le sue dita sfiorargli il viso… oddio… una descrizione che descrive proprio ciò che sente lo scrittore, ciò che prova… e lo provo anch’io… incredibile!!! Così triste, così fragile, così bisognoso, così… così…
Vederlo abbassare la testa e sospirare, lasciandosi andare sul divano, e lì accorgersi finalmente del manoscritto sul tavolino con sopra l’anello di sua madre…
Perché non l’hai portato con te? PERCHE’?????????? COME PERCHE’ RICK?? NON LO CAPISCI????
Nota il piccolo cuore e sfiorarlo con le dita… e vederla ancora, dopo aver disegnato quel piccolo segno rosso, mentre anche lei lo sfiora…
UNA SCENA COSì MAGNIFICA REB… COSì…. COMMOVENTE, STRAZIANTE… è… è… WAOOOH!

“-Glielo hai mai detto?-
-Detto? Detto… cosa?-
-Che sei perdutamente, follemente e irrimediabilmente pazzo di lei.-“
MUAHAHAHA AHAHA AHAHAHA AHAHAHA SIIIIIIIIIIIIIII!!!!
SIA LODE ALL’EROE TRIONFATORE… PAPARAPAPARAPAAAAAAAA!!! (come canta il Genio in Aladin)

scusa, ma qui cito tutta la scena:
“-Lasci che mi organizzi. Lei ha impegni per la serata?-
-Dovrei controllare l’agenda, ma vedrò di tenermi libera!-
-Sono sicuro che mi sarà di grande aiuto dottoressa Parrish.-
-E lei cerchi di essere di grande aiuto a Kate, o dovrà vedersela con me, avvocato Corbin!-
-Spero non sia una minaccia!-
-Mmmh… questo dipende da lei!-
-Ah! Ma dove ti ha tenuto nascosto Castle fino ad oggi…-“
AHAHAAHAHAH LANIE FOR PRESIDENT!!!
E’ UN PERSONAGGIO TROPPO FIGO!!!
E’… E’ TROPPO UNA MITA LANIE!!!
Oh ma… ok, io non tocco i bambini ma tu non toccare Lanie!!
VIETATO TOCCARE LANIE, CHIAROOOO??? XD

Capitolo più che perfetto, come sempre tesoro! ;)