La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

15/10/12, ore 22:53

Snif snif snif...già l'epilogo???? E poi chi mi terrà compagnia il lunedì sera????
Beh mi aspetto, e mi auguro che tu abbia già in mente delle shot o qualche nuova storia!!!!!! Scrivi troppo bene!!!!

La Katie di questo capitolo mi è piaciuta tantissimo!!!! Ha saputo spiegare in un modo estremamente dolce al piccolo Jack come poter riportare una vita "distrutta" ad una vita bella da potrla vivere a pieno...ah non chiedermi il perchè ma mentre scrivo queste parole gli occhi mi si sono riempiti di lacrime...

Purtroppo non ho altre parole da aggiungere, ti dico solo ci leggiamo lunedì sera (o magari martedì pomeriggio mentre mi starò riprendendo dall'operazione al ginocchio)
Baci
Sere

15/10/12, ore 22:32

Lo sapevo che il cagnolino avrebbe trovato una famiglia a casa Jensen! Ancora una volta hai creato in poche righe dei bellissimi personaggi secondari: i figli di Jensen, in partcolare Jack. Gli sembrava di fare un torto al cucciolo morto adottandone uno nuovo, e capisco benissimo il suo stato d'animo, ci sono passata anch'io. Kate è stata dolcissima a parlargli in quel modo, e parlando anche a se stessa in fin dei conti. E poi adesso ha iniziato a fare la spiritosa, la bambinite di Rick non sarà mica contagiosa??? :D
Un mazzo di rose bianche e un altro posto misterioso, ma non per Castle, in cui andranno... forse ho capito... Rick dimostra per l'ennesima volta di saper intuire ogni pensiero di Kate, è proprio cotto di lei, lo ha detto anche Jack! :)
Macchia è tutto coccolare, chissà quanto è morbido! *-*
Ecco, so già che il prossimo capitolo mi farà piangere, sia per ciò che leggerò, se il posto in cui andranno è quello che ho pensato, sia perchè sarà la conclusione di questa storia. Mi fa effetto pensarlo, mi ero affezionata a LRDC. Vado a preparare i fazzolettini...
Buona notte Rebecca <3

15/10/12, ore 22:22

*.* Reb, che dolcino è questo capitolo? *.* *.*
E brava Kate, sei stata proprio una super donna per parlare a quel bimbo in quel modo, ma è proprio vero, l'amore fa miracoli...
Macchia è sistemato (ma che carino è?) e ora Kate vuole andare in un posto..
Non sono Riccardone e non sono preparata come lui, ma anch'io ha capito dove stanno andando.
C'è un'ultima persona da salutare.
a cui mandare un bacio, per dirle che ora è veramente pronta per tornare a vivere.
Aspetto il "vincit omnia veritas" Reb, so già che mi toccherai il cuore.
me lo sento!
Un bacio
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 10:22 pm)

15/10/12, ore 22:11

Reb *-*
Epilogo?! D: Non so se sono pronta a lasciar andare questa storia D:
Mi ha tenuto compagnia in quei Lunedì senza Castle e per me è diventato una sorta di "appuntamento del lunedì sera" leggere un nuovo capitolo <3
E' una storia fantastica, bellissima e che ti coinvolge molto...come tutte le tue storie del resto ;)
Mi piace il tuo modo di scrivere *-* troppo! Riesci ad essere dolce...malinconia e spiritosa tutto in un unico capitolo!
Delle volte le rileggo le tue storie :) quelle dove c'è Stella soprattutto! *-*
A tal proposito! Prima o poi ci farai conoscere il piccolo Castle vero?! *-*
Non vedo l'ora!:3
Hai notato quante faccine "*-*" ho usato??xD
E' quella la mia espressione dopo che finisco di leggere le tue storie!
Grande! :D
Scusa se non ho recensito tutti i capitoli! Solo che non mi piace molto recensire xD
All'epilogo :'( <3
Simo<3

15/10/12, ore 21:53

Ghghghgghghgh... è troppo fluffoso il cagnolino >.<
Già parto in quarta e opto nel dire che saranno la tomba di Johanna e quella del padre come possibili destinazioni xD chissà...
Con me dovrai aspettare l'epilogo per la vera recensione della Stef xD con pensieri, critiche, osservazioni e quant'altro xD
E mi raccomando... non dormire sonni sereni U.U

Ahahahahahahahahahaahah! <3<3<3

15/10/12, ore 21:52

capitolo davvero MAGNIFICO! Kate mi ha stupita (e quindi tu :) ) e i figli del dottore sono bellissimi *.* Macchia mi piace moltissimo, il piccolo Simon è stato simpaticissimo quando gli ha scelto il nome.
No ma davvero, il momento fra Kate e Jack è stato davvero bellissimo e commovente. Ho pianto nel leggerlo e ho dovuto chiedere un fazzoletto al mio fidanzato (quando gli ho detto che piangevo per un capitolo molto toccante ha risposto che pensava avessi il raffreddore -_-')
comunque davvero complimentissimi, non mi deludi proprio mai. sei bravissima
a presto, kiss
Sophie

15/10/12, ore 21:44

Macchia ha trovato una casa, in compagnia di tre bambini... Anche se, come aveva detto Kate, anche nel loft sarebbe stato semore a contatto con un bambino (anche io mi diverto a prenderlo in giro, e a volte lo faccio anche se non da alcun pretesto. Ma con lui pretesti per 'sfotterlo' un po' si trovano sempre :P)
O mamma, sono stati dolcissimi Kate e Rick!
Ma soprattutto Jack :)
Quel bambino è speciale, speciale come quello stramaplto scrittore di gialli che si mette a parlare con il piccolo Macchia!
Castle la conosce talmente bene che sa perfettamente il posto dove lei vuole portarlo, e ormai, grazie a lui, ma soprattutto a te, la conosciamo anche noi!
Sei rose bianche, ma non rose qualunque, rose del dottor Jensen, un uomo che ha avuto paura e che, pur spaventato, alla fine, ha cntribuito a dare giustizia a Johanna Beckett!
Ho un po' di cose da dirti, ma temo che dovrai aspettare la recensione dell'epilogo! (Sono contenta, ci sarà ancora un 'Rebecca Monday' :D)
Un bacione
La RDLP <3

15/10/12, ore 16:32

Non ti chiederó scusa per l'infinito ritardo per la recensione. Non lo farò perchè tu mi dici sempre che non è un dovere!
Non ti dirò ancora una volta che non mi sento obligata ma mi fa piacere farlo...

Tu peró mi dici,come Rick
Brava!
?

:p

Ok torno seria e recensisco!
Se na parola!!!
Non che non riesco a essere seria... Non riesco a trovare le parole!
Ho le lacrime!
Menomale che sto chiusa in ufficio! Se no che figura di niente a piangere guardando delle frasi sull'ipad!
Ma non sono frasi!
Ti trasportano nello stato d'animo loro!
Pero devo darti un altro merito!
Non solo riesco a sentire come si sente Rick e come anche Kate, perche lo descrivi magnificamente ma in me, mentre leggevo le parole di conforto, mi si è aperto il cuore! Quel nodo alla gola e peso in petto sono magicamente affievoliti e spariti mentre "leggevo il senso" di quelle parole!
Sto gia meglio!!!
Non so che altro dire se non che SEI UNA GRANDE!!!

Ok tiriamo su col naso ( oh non pensare a male! Intendevo i goccioloni che colano) e leggiamo del tenerissimo cucciolooooo
:*** ^^ quanto è coccoloso!!!!!
Due cuccioli tenerisi e lei che li guarda!!!
Che teneriiiii

E ora ?
Dove sará questo posto????

Ehehe io lo so!!!
E non vedo l'ora che lo sappiano anchee altre!
Una cosa sola mi dispiace!
Che mancano solo 2 capitoli!!!
Estasera ne manchera 1 solo!

Vabbe va! Me consolero con la 5x4!
A piu tardi! Sperando che lo recensisco in tempi non biblici :p

10/10/12, ore 10:14

Reb! Che capitolo!
mi è piaciuto il fatto che tu abbia paragonato il discorso di Kate su Rick e Jordan al padre e il figlioletto al parco! Mi sono venuti i brividi *-*
Kate ha ragìone. Jordan è stato pur sempre suo padre e in momento di morte ha capito di essersi perso qualcosa...suo figlio!
scusa per il rotardo della recensone ma ho iniziato a lavorare e ho poco tempo :(
baci Rebbina <3

09/10/12, ore 21:45

Lo sapevo *-*
Sono una maga, io me lo sentivo che prima o poi quel cucciolotto sarebbe ricomparso...come si poteva lasciare sparire così un così tenero amico a quattro zampe che è stato tanto importante per Rock! In qualche modo doveva risaltar fuori, per forza!! :)
Kate è stata dolcissima e...Castel finalmente si è aperto!! Finalmente grazie alla detective è riuscito a confessare ciò che prova, ha capito che non deve provare vergogna o sentirsi in colpa per il dolore provato nel momento della morte di suo padre e che ancora sta provando! Solo da adesso in poi la ferita potrà cominciare veramente a rimarginarsi perchè era questo che serviva: parlare. E non con una persona qualunque ma con la sua musa, una persona di cui si fida...la donna che ama.
La scena del bambino e suo papà che giocano nel prato davanti a loro mentre parlano è davvero meravigliosa, molto toccante.
Bellissimo Reb, tanto per cambiare ci è scappata una lacrimuccia...ma com'è che sei così brava a farmi piangere?? Inizia ad essere preoccupante xD
Sono proprio contenta per Rick, direi che adesso è quasi tutto sistemato...oppure no?
Bacini
Sophie :D

09/10/12, ore 21:41

Rebbina adorata, ma qui non si nasconde più nessuno!!! Evviva!!
Kate finalmente cerca di far parlare Castle, ma non torchiandolo in un interrogatorio (e lei lo sappiamo è un mago come detective), ma parlando direttamente al suo cuore, per fargli capire che ora deve fidarsi di lei, che ora lei ci sarà per sempre.
Always, appunto.
Bellissima e romanticissima scena... come sempre direi...
Il cagnolino... *_______________*
è tornato a prenderlo.
Ora non è più solo nemmeno lui...
complimenti come sempre <3
bacioni <3

09/10/12, ore 21:06

Non nasconderti ai miei occhi. Non potevi scegliere titolo più azzeccato per questo capitolo, perchè Rick non deve nascondersi con Kate, non deve celare quello che prova, non ce n'è alcun bisogno, perchè lei è pronta a capirlo e sostenerlo, è come se fossero una cosa sola. Adesso è il turno di Kate di stargli vicino.
Il dialogo fra i tontoloni è stato uno dei più belli, con Rick che le ha aperto il suo cuore, adesso su tutto, e con Kate che riassume, diciamo, i suoi sentimenti circa quello che è accaduto, il significato che è arrivata a dare alla parola "giustizia". Forse dare voce a questi sentimenti li ha resi più tangibili e concreti per lei. Le ferite di entrambi si stanno rimarginando sempre di più.
Il cagnolino!!! Che dolce! A casa Castle starebbe più che bene, però c'è una famiglia a cui ne è mancato uno...
Tutto sta andando al posto giusto, la storia si sta completando come un puzzle... ma io "tono tliste" (per dirla come Stella :D) perchè questo significa che non manca molto alla fine... spero almeno ancora una ventina di capitoli, vero Rebbbbbb?????
Buona serata *-*

09/10/12, ore 20:06

Questo capitolo è davvero molto dolce :) immaginavo che il posto dove l'aveva portata era lo stesso dove aveva incontrato il cane :D Come hai detto tu Kate è stata molto dolce nei confronti di Rick e non solo entrambi si sono dimostrati più maturi parlando della cosa... Spero che non mi farai attendere a lungo il prossimo capitolo :) Emy77

09/10/12, ore 08:43

Ciao Rebecca,
come sempre fantastico. Rick è in una situazione davvero molto brutta. Da un lato ha perso suo padre ma dall'altro suo padre era un estraneo per lui. Nello stesso tempo suo padre ha deciso di fare forse l'unica cosa buona della sua vita dopo l'aver amato Martha: gli ha salvato la vita. Però suo padre è il mandante dell'omicidio di Johanna Beckett e questo lo lacera profondamente. Un capitolo davvero intenso, drammatico e pieno d'amore allo stesso tempo. Brava, come sempre. So che sono banale e ripetitiva ma è davvero sempre un piacere leggerti. Beckett66

09/10/12, ore 00:09

Ahaha Rick stavi quasi per fare impazzire quella poverina della tua musa a furia di non dirle niente!!! XD
Oddio ma quanto è dolce Kate?? *_______*
Rick ha paura di mostrare il dolore che crede di non dover provare e Kate riesce a fargli capire che il dolore che prova è normale e insieme gli racconta come lei si sia salvata dalla vendetta grazie a lui... *.*
E poi il cucciolo!! :D:D Ma quanto è tenero??? No, piccolino, Rick non si è dimenticato del tuo supporto morale e ora è pronto a dimostrarti tutta la sua gratitudine!! :D:D
Che bel capitolo!! :D:D
Aspetto il seguito!! :D