La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

17/09/12, ore 22:35

Ma quel vestito è magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!

Rick è troppo un orsetto coccoloso!!!! Vorrei averlo io un ragazzo così......se a trovarlo....
Non vedo l'ora di leggere la cena del primo appuntamento!!!!

Poi finalmente Rick si è tolto un peso con Stan, però sono sicura che non sarà sufficiente per lui.
E' ancora bruciato da quella rivelazione....
Alla prossima!!!!!!!!!!!
Sere

17/09/12, ore 22:20

Partiamo dicendo che il vestito è spaziale!! Bellissimo!!!!!! Le deve stare d'incanto..
Rick/tu avete veramente gusto!!
Si, che bello un primo vero appuntamento! Lanie ha ragione se diceva di no, aveva bisogno di un'autopsia al cervello immediata!!
"Rose rosse per te, ho comprato stasera.."..
Adoro quel cucciolotto patatone di Riccardone quand'è così romantico.. Ne voglio uno in carne ed ossa, esisterà? (io al momento sono un po' disinllusa)
Molto significativa la chiaccherata tra uomini sull'identità del drago.. Stan è proprio un vero amico!!
Questa storia è sempre più affascinante!
Brava Reb, bacione <3

17/09/12, ore 22:15

*__*
Come sono contenta dopo aver letto questo cpaitolo!
Stan è cuccioloso quasi quanto Castle... Adesso davvero non gli resta che trovarsi una ragazza. Cosa farà? Ci proverà con Lanie??? :)
Mi è piaciuta un sacco la conversazione tra Rick e Stan. Amici fin da ragazzi, l'uno la spalla dell'altro, soli, ma alla fine avevano qualcuno su cui contare.
E poi la fine!come non essere d'accordo in Lanie? Ormai Kate non è più lei, il che è fantastico!!!
Il vestito è meraviglioso, e la battuta di Rick su "sto parlando con Beckett o con Kate" è mitica, sto ancora ridendo!
Reb sei fantastica, e ogni capitolo è sempre più bello (anche se a volte tu non sei molto convinta! :P).
Al prossimo capitolo!
Baci dalla "ragazza dietro la porta" ;D

13/09/12, ore 10:41

Eccomi qua finalmente!! Come sai, sto indietro con le recensioni per via dei miei vari impegni, ma con calma recensisco tutto e tutte :p
Allora... come mai non ti piaceva il cap?
La scena al tribunale mi è piaciuta molto!
Kate riesce perfino quasi a sciogliere il giudice col suo sorriso! hhihihihih Stan non sta mai zitto, deve sempre dire l'ultima... che uomo, è proprio un gran pezzo di avvocato! :p
Anche Nesbit si è rivelato simpatico, sopratutto quando dice a Becks che gli ha fatto venire i capelli e i baffetti bianchi! hahahaha
Povero Castle... mi hai fatto prendere un colpo!! XD
Alla prossima :*
D. <3

12/09/12, ore 21:35

Reb *-*
Oh, che bello, non sai quanto io mi senta sollevata :) Kate è una donna libera e tutto si è concluso per il meglio come speravo!
Jensen è stato davvero coraggioso e pover'uomo mi fa una tenerezza infinita! L'udienza è scritta benissimo, stai scherzando? Sembri tu che la racconti un avvocato!! xDxD
E Stan? :D Ma quanto adoro quell'uomo? Sapevo che avrebbe avuto un magico asso nella manica che è stato davvero indispensabile! :') Anche il giudice è stato bravo, fossero tutti così comprensivi ci sarebbe da preoccuparsi ^^
E lo scherzo a Castle? Meraviglioso!! E si è scottato anche le gambe con la camomilla, poverino!
Ora scappo Reb, complimentissimi e al prossimo! :)
Sophie :D

11/09/12, ore 10:10

Cavolo! Sono così stordita da Castle ultimamente che non ti ho recensito ieri sera xD in verità non so neanche se mi hai risposto a quella precedente, non ricordo se ho letto tutti i messaggi xD Che dirti!? Sono con l'Iphone quindi non potrò lasciarti una grande recensione, ma dopo averla letta non potevo non rinnovarti i miei complimenti! Hai descritto sempre tutto perfettamente e, se l'altra volta mi sembrava di vedere un vero tg, stavolta è stato come essere presente in aula! :D davvero! Hai gestito un vero e proprio processo! La lettura è stata parecchio scorrevole anche in questo caso e me la sono quasi divorata! XD onore a Stan che non ha dormito per architettare l'asso nella manica e a Nesbit con la sua testimonianza e la soddisfazione di aver arrestato il capitano xD Ahahahah Ma vogliamo parlare di Alexis e la chiamata? XD Ahahahah poraccio Rick! Lui era preoccupato e non solo ai becca lo scherzo, ma anche le risate di tutta la famiglia xD ahahah ma l'importante è che Kate è libera e che Jim stia bene, anche se un po' ammaccato. Il nostro scrittore sarà accudito per bene dalla sua musa, ne son sicura :) così guarirà presto! XD Al prossimo capitolo Reb! Un bacione! ;)

11/09/12, ore 00:57

E lo abbraccio pure io Stan! <3
Visto quanto è bravo il "mio" avvocato??? Ha lavorato tutta la notte e si è fatto trovare preparatissimo per l'appuntamento più importante :)
All'inizio bisogna dire che ha approfittato un po' dell'assenza di Rick per "fare il provolone" con Kate... :D Quella mano stretta per infonderle coraggio, il sorriso sornione, l'occhiolino furbo, il pavoneggiarsi sulle sue doti lavorative... insomma, meglio che non lo diciamo a Rick, anche perché entrambi già stanno ridotti piuttosto male fisicamente, per cui non mi sembra proprio il caso di creare il pretesto per qualche altro scontro corpo a corpo!

A proposito dello scrittore, non ha potuto essere protagonista durante l'udienza, ma in qualche modo la sua personalità "straripante" (e, in questo caso specifico, anche la sua adorabile goffaggine) non poteva comunque mancare e hai trovato un espediente davvero divertente per portarlo alla ribalta :)

Se devo proprio "rimproverarti" qualcosa, Reb, lo faccio per qualche distrazione a livello di punteggiatura e per il troppo buonismo con cui si è risolta l'udienza, però l'hai articolata e motivata per bene e l'hai utilizzata in maniera ottima per tirare le fila della vicenda e chiudere la parte "pubblica" [cioè quella oltre il Caskett :) ] della storia, mettendo tutti al loro posto ed offrendo ai personaggi positivi della vicenda il loro meritatissimo momento di gloria. E non hai dimenticato neanche il simpatico Sal, per cui acquisti tanti punti! :)

Ed ora sono curiosa di godermi il risvolto "privato" della storia! :)

Buonanotte!
Al prossimo!

10/09/12, ore 23:40

Ciao Rebecca, in effetti il tutto non è all'altezza della tua sublime arte e non sto affatto scherzando. Sei davvero molto brava e questo capitolo non ti rende affatto giustizia ma a mio modesto parere l'agitazione e la voglia di finire e dare ai tuoi lettori una soluzione al tutto mettono una fretta forse eccessiva. In ogni caso credo che nessuno sia perfetto e tu sei davvero brava. In fondo nessuna di noi, almeno credo, è una scrittrice professionista e quindi nessuna di noi riesce a scrivere solo come fosse un lavoro. Per noi dilettanti ogni storia è un po' parte della nostra vita vera e quindi ci lasciamo coinvolgere anche emotivamente da ció che scriviamo. Io credo che questa parte di noi ci renda più umani. Beckett66

10/09/12, ore 23:38

Waaaaaaaa oddio Nonna se fin qui sono arrivata rovinando non so quante manicure, chissà cosa farò per i restanti 61 capitoli!

Ovviamente Kate è stata assolta e non poteva essere altrimenti con Stan come avvocato difensore e il detective Nesbit si è rivelato pulito con mio sommo dispiacere. Che c'è? Mi sarebbe piaciuto vederlo nei panni del cattivo xD

Certo che quella zucca marcia proprio malefica. Non le basta aver rotto in maniera pazzesca nel telefilm, ma anche qua deve cercare di rovinare la relazione tra i Caskett? Eh no! Anche perché cercare d'ammazzare il proprio padre mi sembra un tantino eccessivo, manco lavorasse nella sua scuola! Bah, chissà che le passa per quella mente da carota lessata.

Castle come al solito è un combina guai cronico e non ne combina mai una giusta, ma noi lo amiamo anche per questo, giusto?

Ora la domanda da porci è: riusciranno quei due a wakabungare come si deve nei prossimi capitoli? Di sicuro alla Dea e a Nathan non dispiacerà interpretare quella scena quando faranno il film della tua ff o del tuo libro (3....2.....1....MARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)
Ok, ok ho capito, non farmi diventare sorda anzitempo nonnina. Già ci pensa me soru, non ti ci mettere anche tu xD

Un'ultima cosa *me strofina le mani tra loro contenta di essere dall'altra parte della cazziata stasera* NONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Tu hai osato dire che questo capitolo ci avrebbe annoiato o che faceva schifo???? Stellina tesoro chiama l'ospedale che la nonna non sta bene. Te lo vuoi mettere nella testolina che che i tuoi scritti sono dei capolavori? Scritto da te anche un "ciao" è un'opera d'arte e non sto esagerando! Non esiste una tua ff che mi abbia annoiato o fatto schifo. Quanta pazienza...
Mi sa che ce ne vorrà di tempo prima che tu te ne renda conto *me sospira*

Vabbé è tardi e devo andare a nanna che domani si ritorna in "prigione".
Buonanotte nonnina e fai tanti sogni d'oro mi raccomando <3
P.s. Scriverai quel dannato libro????

10/09/12, ore 23:22

E' proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene!!! Evvivaaaaaa!!! Kate è una donna libera e anche per Jensen non ci saranno conseguenze!! Questa è vera giustizia, mi è piaciuto molto il giudice, ci ha messo il cuore nella sua decisione. Hai di nuovo descritto un'udienza in modo chiaro e veritiero, senza tralasciare nessun particolare, tutto quadra. E poi a me piacciono molto i libri legal thriller e anche le udienze nei film, quindi non ho potuto che apprezzare questa parte del capitolo. Ci sono praticamente tutti, hai citato anche Sal che ha aperto il portone alla sua eroina, Jim e Ryan che sono arrivati in ritardo, la moglie di Jensen... E quel sorriso che Kate rivolge al giudice? L'ho proprio visto... Kate ha affrontato quell'udienza a cuor leggero riguardo al'incolumità dei suoi cari, con il drago sconfitto non aveva più paura per loro, e se aveva dei dubbi sul fatto che le accuse contro di lei non fossero cadute, poteva contare sull'avvocato più in gamba, astuto, caparbio... e SEXY del mondo!!! :D
Se alla fine ho sorriso un po'...? Molto più che "un po'"!!! Povera Alexis, trasformata per un attimo in una killer di genitore ahahahaha!! Rick, tontolone pasticcione!
Mi sembra sempre di non saper esprimere come vorrei quanto mi sia piaciuto il capitolo, ma sappi che ho adorato anche questo!
Fingerò di non aver letto che a te non piace... Rebecca Rebecca, se avessi i baffetti come Nesbit faresti diventare bianchi anche i miei!!!
Buona notte <3

10/09/12, ore 23:19

Ma come non ti è piaciuto e continua a non piacerti????? O.O
Io l'ho trovato stupendo e perfetto!

L'udienza non è stata per niente aggrovigliata e difficile da seguire, anzi è filata via liscia e soprattutto molto chiara!
Poi è un udienza è ovvio che non si possono utilizzare parole banali ma bisogna ricercare un determinato tipo di linguaggio.

Per quanto riguarda il finale sto ancora ridendo (sottovoce) nell'immaginarmi la faccia imbronciata di Rick XD
Ed Alexis che pensava di aver compiuto un padricidio...ma tanto Rick lo ritirerà su di orale Kate vero????

Alla prossima
Ed ancora complimenti!!!!
Sere

10/09/12, ore 23:16

Ciao Reb! :)
Te l'ho detto che adoro il giudice??? D'ora in poi sarà il mio nuovo idolo!!! *.*
Evvai Kate è finalmente libera!!!! :D:D:D:D Gioia e gaudio!!! XD
Ma... ma... ALEXIS!?!?!?! Per un momento pensavo davvero gli avesse fatto prendere un infarto.... -.-''''
"in tre riuscivano a racimolare un uomo intero e senza ferite" Ma davvero!! XDXD
A te forse il capitolo non piace, ma a me sì! :D:D
Aspetto presto il seguito!! :D
Notte! ;)
Lanie

10/09/12, ore 23:00

Rebecca modestamente avevo ragione, non mi hai deluso!
Leggere in che modo Kate Beckett è ritornata ad essere una donna libera senza dover soffrire ancora non può non essere deludente! Poi scritto da te.. Non era noioso per niente, è filato via liscio.
Era un processo, doveva avere toni seri e descrizioni precise che hai reso benissimo, tranquilla!
Stan è un avvocato fantastico, davvero! Io vorrei conoscerlo dal vivo uno così!

Alexis aveva paura di aver commesso un patricidio? Povero Riccardone ha combinato un gran casino con la camomilla, ma per fortuna sta bene!
Ora aspetto il confronto tra Rick e Kate...

Brava Reb, come sempre! Kiss

10/09/12, ore 23:00

·       Udienza garreth
·       In piedi entra la corte!
·       ....
·       Il cancelliere può leggere la sentenza:
·       Dopo aver letto i fatti
·       La giuria è giunta unanime al verdetto
·       La signorina Rebecca Garreth
·       È stata ritenuta COLPEVOLE
·       Pertanto la pena afflittale sarà
·       Una sputazzata in un occhio ( e pure nell'altro x equità)
·       Se continua a dire le minchiate scritte come prefazione del capitolo nel file allegato!
·       Pertanto dopo un attenta analisi
·       Siamo giunti alla conclusione che è stato omesso, tra quelli elencati dalla suddetta, un aggettivo importate e chiarificatore
·       Quindi oltre alla sentenza penale
·       La giuria si pronuncia a riguardo del "fascicolo"
·       Che dai nostri esperti del settore
·       È stato definito con un superlativo non inserito precedentemente
·       Cioè: perfettissimo!
·       *rumore di martelletto*
·       L'udienza é conclusa

ecco questo era quello che ti scrissi via messaggi su facebook quando mi hai mandato il capitolo definendolo una schifezza!!!
Questo è quello che ti ripeto ora!!!!
NON FACEVA SCHIFO prima ed E' ancora PIU SPETTACOLARE ORA!!!!

detto ciò
possiamo procedere alla recensione!!!

Che dire?
Kate ora non ha più paura! come il Dr. Jensen che non teme più per i suoi figli, ed è pronto ad accettare tutto ciò che gli "infliggeranno", così anche lei è pronta ad ascoltare il verdetto! La sua famiglia, i suoi amici sono salvi!

Sorvolando sul mio amore.... Stan è sempre fantastico!!!
divertente, premuroso, dolce, consolatore e rispettoso!
(menomale che sorvolavo, eh? :p )

un applauso al giudice!!!
è diventato un mio mito!
oltre a Nesbit!!!! (devi ancora farmelo vedere... tu sai!!)

Bellissima lei che prima abbraccia Stan, poi va da Nesbit, poi dal dottore... we.. menomale che Rick era a casa, se no altro che viola melanzana, era verde gelosia ahahah

che dire del finale?
già lo sai!
me sto ancora a rotolare pensando a Rick imbronciato ahahah
ma sono certa che Kate saprà fargli passare il broncetto! :P

al prossimo capitolo!!!
e scusa per la recensione schifosa ma a furia di convincerti che era buono, me so finite le parole!!!
ne ho solo 1
GRAZIE
non dovevi dirmi nulla, nell'angolo!
sai quanto ci tengo a LRDC (e quanto me so scervellata per risolvere l'enigma! ma poi mi hai ripagato con le anteprime)
e sai che mi fa piacere ma tanto tanto tanto, "aiutarti" (che poi che ti aiuto, se so già perfetti? al max supporto morale!)

al prossimo
Bacionissimo!!!

10/09/12, ore 22:52

Il capitolo è venuto splendidamente, su questo puoi stare tranquilla!
La fine è stata davvero il massimo :) povero Rick, ne and era camomilla riesce a bere! Ahahahah
Certo che ad Alexis piace rischiare, conoscendo suo padre non avrebbe mai dovuto dire nulla, sarebbe potuta andare molto peggio che un po' di camomilla sul letto! :P
Finalmente Kate è libera, Jim sta bene, Castle si sta riprendendo, e anche al dottor Jensen è andata più che alla grande.
In tre fanno un uomo intero... Ne siamo sicure? Tra ferite, costole rotte, zigomi violacei e tagli...! Ahahah
il capitolo mi ha messo di buon umore, e confido che lo farà anche il prossimo :)
Baci