Recensioni per
La Resa Dei Conti
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 737 recensioni.
Positive : 736
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/08/12, ore 23:36

 
Ero rimasta indietro con i capitoli e oggi li ho letti tutti...
non so come hanno fatto le altre lettrici ad aspettare per leggere i capitoli successivi e non so come farò io adesso! xD
Lasciami dire davvero che questa storia è MAGNIFICA!:D
Ha tutto: amore,dolore,azione,colpi di scena...tutto!
Mi fa sussultare e blaterale frasi insensate davanti al pc...proprio come quando guardo un nuovo ep di Castle!xD
Sei davvero brava, wow!*-*
Beh ma adesso Rick che fa?! :O
Aiutooo che ansiaaa! D:
Era meglio se non li leggevo tutti insieme i capitoli! xD
Complimenti! ;)


Simo<3

Recensore Master
08/08/12, ore 17:23

Reb!!!! Ma ci credi se ti dico che io a un certo punto leggendo mi sono mesa a piangere come una scema??? Santo cielo, mi hai veramente spiazzato questa volta...sapevo che Rick gli avrebbe rivelato tutto ma la sua reazione...la reazione del drago proprio non me la immaginavo. In fondo anche lui aveva un cuore, era stato semplicemente manipolato dal padre fin da giovane e i sentimenti...puff! Dimenticati! Ma grazie a suo figlio ha scoperto di provare qualcosa anche lui e persino i suoi occhi gelidi diventano caldi per un attimo...Reb, stupendo, il capitolo più bello che abbia mai letto, e non parlo solo di questa storia! ^^ Hai descritto ogni emozione in modo straordinario, provavo io stessa leggendo gli stessi sentimenti di Kate, di Rick, del Drago :) Davvero tanti complimenti, te li meriti proprio e...Rick dove va? Riesci a tenerci col fiato in sospeso fino all'ultimo ;) Baci, aggiorna presto Sophie :D

Recensore Veterano
07/08/12, ore 22:06

Eccomi, tornata dalla vacanza :)
Che capitolo Reb, che gran capitolo... Mi veniva da piangere... Jordan ha salvato Rick dalla morte, questa proprio non me l'aspettavo e per questo è stato ancora più bello. E' venuto alla luce il lato "umano" del drago, quello dell'uomo che ha vissuto una vita impostagli, fatta di cattiveria, ma non privo della capacità di amare, un uomo che ha salvato la vita di suo figlio e che esala l'ultimo respiro pronunciando quella parola: figlio. E' stato molto toccante e mi ha ricordato un altro personaggio, tu sai chi :)
Le cose che sono successe hanno avuto e avranno un profondo impatto emotivo su Rick, e, come ha detto Jim, avrà bisogno di Kate. Dove starà andando ora? Non ne ho proprio idea, non mi vengono ipotesi da fare... almeno non per i tempi immediati, però mi immagino poi un bel dialogo fra Rick e sua madre riguardo Jordan.
Lucas... era una bomba pronta ad esplodere ed è esplosa, e alla fine è calato il sipario anche su di lui.
Quante altre emozioni hai ancora in serbo per noi Reb? Dimmelo, così mi preparo e vado anche ad acquistare un'altra fornitura di Kleenex :D
Stupendooooo!!!

Recensore Master
07/08/12, ore 21:28

Rebbina, tu attenti alle mie coronarie..
Sono qui col fazzolettino in mano che mangio liquirizia (che io adoro) per tirarmi su il morale..
Capitolo stupendo, fantastico.. (ma che ti sto a dire, già lo sai di aver scritto un capolavoro)..
Tantissimi sentimenti odio, dolore, amore, vergogna, speranza che si mescolano insieme e fanno un mix esplosivo.

Ti dico solo che quando il drago sputafiamme è morto guardando negli occhi suo figlio e facendo trasparire un briciolo di umanità dal suo essere, ho sperato per un breve istante che non morisse.

Ti rendi conto di quanto sei brava? (xchè credo che noi caskett il drago lo vediamo tutte come un personaggio molto negativo, da mandare in prigione come minimo o sotto tre metri di terra come massimo).

Hai voluto lanciare un messaggio subliminare molto bello secondo me, nel quale anch'io credo: in ogni persona c'è del buono, a volte è molto nascosto e non si vede, ma non è detto che non si possa trovare.

Il tuo Riccardone lascia senza fiato, un personaggio veramente bello, è difficile non innamorarsene. In fondo è l'uomo che ognuna di noi desidera: bello dentro, non si vergogna di mostrare i suoi sentimenti e anche le sue debolezze davanti alla donna che ama, si sarebbe sacrificato senza problemi per lei..

Ora sta a Kate curare quell'enorme ferita nel suo cuore, ma sono sicura che lo farà.
quel "ti amo" sta a sottolineare che il loro sarà un futuro meraviglioso.

Ora xò dove va Riccardone? o.O

Guarda Reb ti strizzerei le guanciotte, sei troppo un genietto!
Una resa dei conti formidabile!

Recensore Master
07/08/12, ore 16:37

Allora mi sa sto troppo al pc -.-'
"Oh, Richard! Sei veramente divertente." ho letto DEFICIENTE e non 'divertente' -.-'
Qualche rigo sotto, invece che 'scortese' ho letto 'Scorzese' e allora mi son detta: che c'entra Scorzese adesso? Ah beh sì, sempre di gangster si parla qui, quindi 'Gangs of New York'!!
Ok, devo smetterla di farmi anche di crack. LOL
Dopo questo, mi hai fatto venire l'ansia come solo tu sai fare!!
Magistrale Reb, incredibile Reb!!
Bellissimo il confronto padre-figlio... e la vittoria da una parte perchè il drago è morto, ma dall'altra... tristezza per Rick...
Sarà pure stato un delinquente, ma rimane sempre suo padre... no?
Vero, Reb? XD
Bacinooooo
D. <3

Recensore Master
07/08/12, ore 13:30

Bello, bello, bello!
Sono salvi, lui ha rivelato la verità a Jordan, e Lucas ha fatto una grande cavolata...
Adesso davvero tutti sapranno la verità.
Be', il dolore, purtroppo, è sempre più forte!
Alla prossima
Baci

Recensore Master
07/08/12, ore 10:18

E così il drago è stato sconfitto eh....
Povero Rick, aveva appena ritrovato il padre, anche se era un malvagio, e l'ha visto morire davanti agli occhi per un colpo arrivato dal compare dell'uomo che ha sbagliato mira...chissà come reagirà
Ed ora dove sarà diretto Castle???
Poi Kate dovrà dire la verità su tutta la storia, sui documenti di Montgomery, ed anche il fatto che il Senatore era il padre di Castle....

Insomma spero che tu continua presto, voglio sapere come va a finire!!!!
A presto
Sere

Recensore Veterano
07/08/12, ore 01:22

Ecco, questo è un capitolo "alla Reb"! :)
Se posso azzardare, direi che qui sono sapientemente concentrate le tue due anime: quella da signora Garreth e quella da mamma putativa di Stellina :) E, ad esser sincera, non me l'aspettavo così la "resa dei conti", ma mi ha fatto molto effetto, è stata molto "cinematografica".

Comincio col dire che, come sempre, mi è piaciuto molto il fatto che non hai dimenticato niente e nessuno e, nello specifico, mi riferisco al coltello che Kate aveva nascosto in precedenza e che è diventato protagonista al momento opportuno, ma, ancor di più, mi riferisco a Lucas: personaggi come lui, i cosiddetti "sottomessi", sono destinati, prima o poi, ad avere un "momento di gloria", quello in cui cercano di uscire dall'ombra della figura "dominante" ed emergere in qualche modo dall'anonimato e, anche se breve ed in certo senso crudele, ho trovato giusto che anche Lucas vivesse quel momento.

Di Victor c'è poco da dire... o meglio, c'è troppo da dire. Innanzitutto qui merita di essere chiamato con il suo nome, non con gli appellativi di LUI (come l'avevi definito all'inizio), L'Innominato (come l'avevo definito io all'inizio) o Drago (come era conosciuto ai più): qui è solamente, e se vogliamo aggiungere semplicemente, Victor Jordan, un uomo plasmato dalle scelte che altri, in primis suo padre, hanno fatto per lui e che qui, in una sorta di catarsi, ha finalmente potuto scegliere chi essere e ha saputo lasciarsi andare alla consapevolezza che magari sì "i sentimenti portano solo delusione, dolore e… morte", ma senza di questi non saremmo niente...
La cosa più bella??? E' come hai saputo descrivere questa "catarsi" attraverso la descrizione degli occhi: si dice spesso, magari senza capirne appieno il significato, che gli occhi sono lo specchio dell'anima; ecco, attraverso quegli occhi che improvvisamente si sono trasformati da gelidi a limpidi, hai saputo mostrarci l'uomo di cui si era innamorata Martha e, cosa più importante, hai saputo mostrarlo a Rick. Ed è forse per questo che lui è rimasto "sconvolto", perché si era presentato in quella casa in cerca di un carnefice ed alla fine si è ritrovato tra le braccia e come suo "salvatore" un padre.

Kate è rimasta impotente all'inizio e ha saputo reagire al momento più opportuno; se questo si possa considerare, per lei, vendetta o giustizia davvero non saprei. Quello che è certo è che tutti gli avvenimenti accaduti in quelle ultime ore le hanno fatto capire che ha bisogno di lasciarsi guidare dai sentimenti, senza rinnegare o trascurare niente, e sono certa che saprà farlo accettare anche a Rick.
Ed ora, infatti, non mi resta altro che "vedere" come i suoi splendidi occhi azzurri torneranno ad essere limpidi :)
(shhhh, detto tra noi: devo fare una telefonata al mio dentista per avvisarlo che sono in arrivo le carie??? :D )

Buonanotte Reb, al prossimo... vado a recuperare Rick! :D

Recensore Veterano
06/08/12, ore 23:14

Ok, Reb. Oggi mi son detta "E' lunedì. Stasera nuovo capitolo de "La resa dei conti"... ed è arrivato. E adesso io sono qui che mi asciugo le lacrimucce :')
Sul serio, speravo che tu facessi dire a Castle la verità al governatore. Speravo sul serio in questo ma... non credevo che il governatore potesse avere realmente un cuore. Ora capisco perché lo definivi "povero". Dio, questo capitolo mi ha talmente emozionato che non riesco a fare un commento decente!
Reb, ti rendi conto che scrivi davvero benissimo?
Insomma, ho avuto la scena proprio davanti agli occhi. Ho visto l'espressione di Rick mentre parlava e rivelava la verità al governatore, a suo padre. Ho capito cosa provava in quel momento, quando gli ha detto di voler vedere il coraggio di sparare al proprio figlio. Un coraggio che a Viktor è venuto a mancare. E ho seriamente temuto per Castle quando Lucas ha deciso di fare di testa sua. Ed è qui che mi si è ribaltato il cuore: il governatore ha salvato suo figlio. Si è sacrificato per salvare il sangue del suo sangue, proprio lui che "rinnegava" questi sentimenti. E poi Kate che fa in tempo a salvare per l'ennesima volta Rick dall'ira di Lucas e va a liberare il padre... E poi... ç___ç Dio che scena.
Rick inginocchiato vicino al padre, in lacrime. So che per Kate è stata una liberazione, ma ho sentito il cuore di quella donna farsi piccolo nel vedere l'uomo che ama inginocchiato davanti a quel padre che aveva rovinato vita alla donna che ama. E sono iniziate le lacrime quando ho letto della scena tra Castle e il governatore. Lui che alza la mano verso Castle che gliela prende tra la sua e cerca conferma e poi quel ultima frase prima di morire "Mio... figlio".
Quando Kate si avvicina e lo abbraccia ho sentito un brivido, seriamente. Leggere l'ultima scena è un colpo al cuore. Mi si è davvero stretto quando ho immaginato Castle in lacrime, dire quella frase che avrebbe dovuto essere un urlo di vittoria, che invece esce come un piccolo sussurro. E' una delle scene migliori. Soprattutto quando Kate capisce che Castle si vergogna di quelle lacrime. Insomma, nonostante tutto il male... quello era pur sempre suo padre...
Beh, WOW! *-*
Reb, i nostri sono in arrivo, il drago è sconfitto, Jim è salvo e loro due anche ma... adesso dove sta andando Rick?

Nuovo recensore
06/08/12, ore 22:33

Ho le lacrime....veramente toccante,l'amore per un figlio passa sopra a tutto anche a un cuore duro e cinico e senza sentimenti.....

Nuovo recensore
06/08/12, ore 22:19

Oddio..Ho pianto alla fine del capitolo,dico sul serio!
E la cosa è straordinaria visto che non mi commuovo così facilmente,non per una storia. Ma questa...Quando scrivi il prossimo capitolo? ;)
A.



Recensore Master
06/08/12, ore 22:14

T__________T
Reb, me fai sempre piangereeee

oh quante emotions!! Si Kate vai da Rick e coccolatelo tutto anche per me!!

T______________T

Recensore Master
06/08/12, ore 22:06

aspetto trepidante il prossimo capitolo.. il capitolo é fantastico e mi é piaciuto molto il fatto che victor alla fine ha rinunciato alla sua vita pur di salvare il figlio.. ti faccio i miei complimenti questo capitolo mi ha rapito completamente ;)
a presto ;) baci :* ines <3

Recensore Junior
06/08/12, ore 21:48

Oddio ç____________ç
E' finita, Papà Drago c'ha lasciato e il nostro scrittore T________T mi si stringe il cuoricino a vederlo così :'(
E soprattutto per me probabilmente questo sarà l'ultimo capitolo fino a settembre :( voglio il wifi a l'aquanova o come piffero si scrive >.<
E ora nei restanti 66 capitoli che succederà???? Questa è la volta buona che non ho teorie e sono preoccupatissima per Rick che ha mollato Kate in quella stanza per andare chissà dove!!! Che altra ca*****volata ha combinato stavolta??? No aspé non lo voglio sapere, voglio dormire la notte xD
A proposito di teorie, ho toppato il resto, ma su una cosa c'ho beccato *me gongola* Papà Drago si è preso le pallottole dirette a Drago Figlio!!!! Però è morto :( o c'è il colpo di scena ed è sopravvissuto? Con te non si sa mai.
Cercherò di migliorare con il resto delle teorie.
A prestissimo nonnina <3
Bacii,
la tua nipotina che ha fatto la rima xD

Recensore Junior
03/08/12, ore 00:59

E ne mancano 67 ç____ç
Ecco vedi? Ho già iniziato a piangere. Come farò poi senza questa storia???

-Mi devi… una lampada!-
Sussurra lui con difficoltà, ma con un mezzo sorriso.
-Dovevo colpirti più forte a quanto pare! Non saresti dovuto venire Rick, dovevi restare con la tua famiglia.-
Risponde lei con lo stesso sussurro.
-Io sono con… la mia… famiglia!-

Riferito a Beckett è: *______________*
Riferito a papà Drago è: ci scommetto me soru che quando saprà che ha una progenie certamente smetterà di fare l'impassibile anche se è la reazione che mi preoccupa poiché ci sono così tante possibilità che è complicato capire quale poi si rivelerà esatta. Aaaaah mi hai fatto venire il mal di testa :( comunque proverò lo stesso ad esporre le mie teorie:

1. Di sicuro non appena verrà a conoscenza del "grande segreto" non butterà all'aria progetti e controprogetti, appenderà la pistola al chiodo e finirà tutto a baci e abbracci anche perché i suoi scagnozzi saranno pure scagnozzi, ma un po' di sale in zucca ce l'hanno perciò non hanno tutta questa voglia di finire in prigione -> papà Drago viene ammazzato. X

2. Lo shock durerà pochi secondi seguito prima da una negazione profonda e poi da una rabbia cieca ed incontrollabile -> manda qualcuno ad ammazzare Martha mentre ai due piccioncini ci pensa lui e alla cavalleria il caro Nesbit che so sicura sia la talpa. Possibile, ma poco probabile

3. Dopo la notizia farà portare lì Martha e la farà assistere all'assassinio del figlio per vendicarsi -> come sopra

4. Mentre li stanno per ammazzare arriva la cavalleria, riescono a far guadagnare loro pochi minuti, ma quando credono di aver vinto e di essere finalmente in salvo tadan!!! Spunta fuori Nesbit che assieme a degli scagnozzi reclutati chissà dove mette con le spalle al muro i nostri eroi, il Drago fa una risata malvagia mentre i nostri paladini della giustizia sperimentano sulla loro pelle ancora una volta il tradimento di una persona fidata, ma ecco il colpo di scena! Arriva Martha. C'è una scena straziante magari con qualche flashback in cui la verità sarà rivelata e il Drago ne resterà così scioccato da vacillare. Quell'attimo sarà quello fatale e Nesbit in combutta con Logan mette con le spalle al muro anche il Drago, poi punta la pistola verso Richard che per motivi di copione era distante da Kate, preme il grilletto e altro colpo di scena! Papà Drago si prende il proiettile destinato a Drago figlio, altra scena straziante, ma alla fine tutto bene quel che finisce bene, arriva Stan oppure si distraggono e Becks con Ryan ed Espo ne approfittano e si salvano tutti compreso papà Drago che finirà in prigione. -> Troppo fantasiosa? Beh è colpa tua, lo sai che ho troppa immaginazione e questo è il risultato xD

5. Tutta la pappardella del punto 4 fino all'arrivo di Martha, Nesbit e Logan lo tradiscono bla bla bla e prima che vadano all'inferno Castle gli confessa di essere suo figlio solo che poi arriva Stan (che era rimasto in macchina) con Iron e la cavalleria, si salvano e i cattivi finiscono in carcere. -> Anche questa fantasiosa vero?

6. Quando stanno per sparare arriva Martha.

7. E ultimo, Nesbit non è la talpa e io ho toppato alla grande xD

Beh che dire? So che sei una nonna, ma ti prego vai un po' più veloce e aggiorna presto perché io altrimenti partirò per Galati con sto tarlo nel cervello che non mi farà dormire e credimi è successo anche con Stellina questo :(

Vabbé nonnina carissima, è l'una e c'ho sonno perciò vado a nanna.
Notte e a presto <3
la tua nipotina

P.s. Un minuto di silenzio per quella povera lampada, che riposi in pace
P.p.s. Inizia a correre che se ti pigghiu.... ci siamo capiti xD