Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

03/04/09, ore 13:32

Fantastico capitolo, e soprattutto da brividi l'incubo iniziale di Remus Lupin. Credo che questa sia di gran lunga la miglior storia su Remus e Tonks.

03/04/09, ore 13:18

Mirwen mi ha consigliato questa storia e ha fatto benissimo perchè è bastato questo primo capitolo per incollarmi allo schermo del pc! La inserisco subito fra i miei preferiti, e spero di riuscire a portarmi alla pari con la lettura nel minor tempo possibile!

26/03/09, ore 17:26

Ciao! Anche questo è un bel capitolo, brava! Entrando nel dettaglio, hai reso benissimo il personaggio di Dolores Umbridge... hai descritto quella vecchia rospa odiosa esattamente come nel libro, con le sue maniere esageratamente zuccherose e le sue ridicole tazzine da thè con i gattini... che vecchiaccia! >.< Ok, finito lo sfogo sulla Umbridge, mi piace la leggenda di Ecate... secondo me sotto tutta la superstizione c'è qualcosa di vero (anche se il razionale Remus non lo crede), ma aspetterò per una smentita o una conferma. Bravissima come al solito, aggiorna presto!

25/03/09, ore 19:48

ciao!bello molto questo capitolo come gli altri dal tronde....se si potesse entrerei nella tua storia solo per poter strozzare quella vipera vecchiaccia della Umbrige! non la sopporto...cattiveria allo stato puro...non la augurerei come professoressa nemmeno al mio peggior nemico giuro! Comunque l'hai descritta molto bene e il dialogo rispecchia proprio la sua personalità....da vecchiaccia cattiva e subdola!! brava non vedo l'ora che arrivi un altro capitolino!!! baci! PMP

25/03/09, ore 16:18

Allora, da cosa inizio? Beh, innanzitutto torno a complimentarmi per il personaggio di Rouge, a costo di essere ripetitiva: é terribilmente affascinante, e soprattutto é credibile, sfaccettato, e ben lungi dall'essere una mera caricatura come spesso accade agli OC... Dunque bravissima N! 1. Poi... Madama Umbridge mi diede i brividi, provocando una fastidiosa sensazione di prurito ad ogni battuta. Ergo, sei brillantemente riuscita nel'intento di rendere questo odioso, viscido personaggio. Bravissima N. 2! Infine hai aggiornato con incredibile rapiditá, e il capitolo é per giunta ottimo! (Immagino che a questo punto tu sappia giá cosa sta per arrivare) Bravissima N. 3! Ps: i tuoi complimenti sulla mia abilitá di scrittrice amatoriale mi fanno sempre arrossire... Tu es trop gentile, ma chére!

25/03/09, ore 15:36

nel momento in cui ho letto il nome "dolores umbridge" ho cominciato a sibilare come un serpente a cui hanno calpestato la coda: dio, quanto odio quella donna, la odio, la odio la odio. si è capito che la odio: falsa come giuda e talmente fintamente zuccherosa da far venire il voltastomaco, la row poteva farci un bel regalo e farla morire spiaccicata sotto i suoi orridi piatti coi gattini!!!!!!!! e per di più vederla così gongolante mi fa pure un po' preoccupare, ormai lo sappiamo, se dolores è felice il resto del mondo deve cominciare a tremare!!!!!! facciamo una mozione: ibridi di tutto il mondo, unitevi e create un centro per l'isolamente delle vecchie acide pipistrelle con la faccia da rospo, chissà se le piace il sapore della sua stessa medicina... per quanto riguarda il fronte jura, rouge potrà dire quello che vuole, ma a me la scomparsa di lynn puzza di bruciato un paio di chilometri, pour moi c'è sotto qualche cosa di sospetto assai!!!!!! drizzate bene le antenne, mie fidi lupacchiotti: conoscendo l'autrice c'è aria di guai all'orizzonte, state tranquilli già da troppo... ci mancavano solo le pianure infestate dai fantasmi: rouge, così mi crolla un mito, non puoi sul serio credere a 'ste stupire superstizioni di campagna!!!!!! aggiorna presto, bacibaci!!!!

18/03/09, ore 22:44

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA troppo-bello-per-spiegare. I dialoghi fra fleur e Tonks sono fantastici, l'idea della loro amicizia è geniale e tremendamente ineressante... la adoro!! E Minerva, Minerva è sempre magnifica. le nuove rime mi piacciono parecchio, sono contenta che da qualche captolo tu abbia ripreso. devo scappare, a presto!

15/03/09, ore 10:59

Ciao! Ero alla ricerca di una bella Remus/Tonks quando ho visto tra le Storie Scelte questo Diario... ed ora sono qui per dirti quanto mi piaccia questa fan fic! E' bello "vedere" qualcosa che nei libri di JKR è solo accennato: la difficile missione di Lupin, i sentimenti che provano i due personaggi l'uno per l'altra, la vita di Tonks nel mondo civile... oltretutto, mi piacciono moltissimo i licantropi: due nomi a caso? Rouge e Trick (a proposito, quando torna?)! In questo capitolo, vedere la McGranitt che consola Tonks e parla con affetto di Lupin mi ha colpito favorevolmente: è stata quasi sempre "fredda" nei libri, e non si è mai visto il suo "lato materno"... Meno male che ci sei tu a descriverlo! =) Brava! Ciao, aggiorna presto!

13/03/09, ore 21:51

uuuuuuuh, rouge è tornata, cominciava mancarmi quella cara buona licantropa (sul serio l'ho definita cara e buona? certo non sono gli aggettivi più adatti, ma hai capito!!!!!!). dai, magari almeno lei il nostro lupacchiotto in crisi riuscirà a tirarlo un po' su. ed è tornata anche fleur, dopo un periodo d'assenza scandalosamente lungo, non mi ricordo nemmeno più quand'è stata l'ultima volta che lei e tonks hanno chiaccherato, tonks ha pianto e fleur l'ha tirata su di morale...torno a dirti che questa versione di fleus mi piace un sacco. e un sacco mi è piaciuta pure la buona vecchia minerva in questo capitolo, che da brava "mamma" da i suoi consigli alla nostra povera innamorata disperata!!!!!!forza, che l'amore vince sempre (anche se ha volte ci mette un po'!!!!!!). a presto, bacibaci!!!!

13/03/09, ore 15:40

Mi sento quasi in colpa: tutti questi aggiornamenti così ravvicinati ed io non ho recensito nemmeno una volta.
Chiedo umilmente perdono.
E dire che questa è una delle fanfic che seguo più volentieri, nonchè la prima fanfiction in assoluto che io abbia mai letto... XD
E per di più in questi capitoli compaiono: Piton, Tonks e la McGranitt in rapida successione, dopo un certo periodo di assenza.
Capirai dunque che volevo assolutamente esprimerti il mio giubilio...
Non chiederò un aggiornamento tra breve: prenditi tutto il tempo che vuoi (ma non troppo XD) e torna con un capitolo stupendo come uno di questi... Ora scappo^^

10/03/09, ore 22:56

ho letto tutta la fic in un colpo, ed ho una sola parola: meravigliosa *O* è bellissima <3 la seguirò con enorme piacere *___*

08/03/09, ore 11:16

Mitico il capitolo! il profilo di Piton è stato descritto secondo me in modo impeccabile e per nulla in contraddizione con il Piton del libro perchè penso che durante le missioni della guerra lui si sia sentito proprio così, e nonostante dovvesse mantenere la sua maschera di freddo e rigido mangiamorte, lui dentro covasse il disgusto che aveva per coloro che commettevano atti del genere.....perciò davvero molto brava!! Remus è sempre il più sentimentale di tutti... questo capitolo mi ha davvero commosso!! al prossimo!! baci PMP

05/03/09, ore 19:47

è davvero troppo tempo che non recensisco, chiedo perdono. Ma due capitoli bellissimi in meno di sette giorni mi costringono a affrontare le ire di mia madre e accendere il computer. Adoro questo chap!! Severus non è per nulla OOC, anzi! Secondo me è proprio questo il comportamento che ha tenuto verso i membri dell'ordine durante la guerra. Partecipe ma freddo, distaccato eppure unito nel disgusto, mai troppo sbilanciato, in un perfetto equilibrio teso a mantenere la sua posizione. Amo quel pg.. Povero Remmie... certo che li torturi proprio... Ma come mai tra le specie elencate per Aberdeen non ci sono scritti i licantropi?? Non preoccuparti, scrivere di un campo di concentramento credo sia una delle cose più difficili in assoluto... descrivere dolore e sofferenza fisiche e psicologiche... sarò troppo sensibile io, ma non credo si possa dire che qualcuno non sa scrivere solo perchè non desidera cimentarsi in descrizioni di tali atrocità. Ma sto divagando. Immagino che chiederti di non farci aspettare 2 mesi x il prossimo capitolo sia inutile, quindi mi risparmio... Però, fatti viva ogni tanto... che so, modifichi il profilo tanto per dare un segnale di vita, cose così.. XDXDXD A presto, non vedo l'ora di sapere quando continua!!! P.S. x la raccolta sul vecchio ordine, dobbiamo lasciare ogni speranza come sulla porta dell'inferno??? Baci

04/03/09, ore 20:18

Una storia veramente niente male, sono arrivata solo al capitolo 20/30(in realtà qualche settimana fa) ed ho notato un certo calo, anche se probabilmente si tratta più di un calo della mia energia, 17 capitoli in un giorno e altre 3 fiction richiedono un certo sforzo XD. Mi piace Lupin e la sua battaglia interiore, uomo o lupo? E qual'è la sua vera natura, l'uomo che è nato e cerca di essere o il lupo in cui è stato trasformato? Continuerò al più presto la lettura dei capitoli, intanto complimenti per quelli che ho letto fin'ora!

04/03/09, ore 19:48

Sul serio, che cosa ti sta succedendo?! Wow! Doppio wow! Triplo wow! Ma anche quadruplo wow, melius abundare quam deficere (e adesso mi sento davvero tanto intelligente)! Mi credi se quando ho visto che avevi aggiornato anche oggi ho detto ad alta voce: “Ma che le è preso?!!” ? XD Brava, brava, brava. Noto con piacere che finalmente, dopo ben cinquanta capitoli, hai preso a cuore la salute dei miei poveri organi interni, che avvizzivano lentamente per l’ansia e la curiosità insoddisfatta quando aggiornavi di media una volta ogni due mesi, e che oggi hanno potuto dare libero sfogo alla loro contentezza battendo, pulsando e secernendo liquidi in piena felicità. Che bello. Dunque, ora che lo sai, devi aggiornare in fretta, perché se no i miei organi interni che in questi giorni si sono risvegliati riavvizziscono di nuovo, e io ho bisogno di un fegato per vivere. Almeno credo. Si può vivere senza fegato? Immagino di no. Ma perché sto parlando dei miei organi interni?
In ogni caso, per la cronaca Ned Flanders HA effettivamente cantato Que serà serà. (Mi credi forse una bugiarda? E’ QUESTO che pensi?!?) Beh, sono anche andata a cercare su Gugol il nome della puntata, e l’ho trovato (tsk, come dubitarne), si intitola: “La cometa di Bart”. Sono trooooppo efficiente. (si scrive con la i, vero?)
Penso che sia ora di passare al capitolo. Povero Remus. Mi ha fatto una tenerezza immensa. Per fortuna che il sangue sulle mani non era effettivamente di una vittima innocente, ne avrei sofferto enormemente per lui, ha già abbastanza pesi sulla coscienza. E non sei andata troppo OOC con Severus, davvero. Adesso mi sta venendo paura per Aberdeen. Sono contenta del fatto che non lo descriverai come un campo di concentramento, e ti capisco quando dici che sarebbe stata una cosa troppo dura e difficile… Ho letto nelle risposte alle recensioni che mancano ancora una ventina di capitoli. Sai, pensavo meno, non posso che esserne felice. Anche se, se continui con questo ritmo, li pubblicherai tutti entro due settimane!! No, non voglio nemmeno pensarci, e non lo spero minimamente. Devo gustarmi al massimo l’ultimo atto. Ho anche visto che sei anche andata avanti con la tua campagna ‘diamo un identità a questi poveri cinquanta capitoli’. Hem, hem, che significa chiamare l’ultimo capitolo in cui i nostri tesori si vedono: “Che sia un addio?” ? Ma CERTO che non lo è, è palesemente ovvio! (Afferra un’ascia)
Ah, volevo anche farti i complimenti per la poesia! Sai quanto mi piacciono… questa è davvero riuscita, bella. Mi piace tanto quando le inserisci, danno un tocco elegante al testo. (adesso la tua fan fiction è addirittura elegante, non so più cosa inventarmi…) Vero che basita è una parola meravigliosa? Allora non sono l’unica a notare queste cose affascinanti! Invece, non fa tremendamente ridere la parola polpaccio? Hahah, polpaccio...
Con la speranza di un rapido aggiornamento (ma non lavorare troppo, ti prego, inizio a preoccuparmi per te) un abbraccio graaaaaande!