Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

04/07/08, ore 12:56

ciao!! che capitolo fantastico!!! com'è carina tonksy che si preoccupa per rem!!!!! ah!!! ma la umbridge, quello schifoso rospo, la pagherà!!ah, se la pagherà!! ma perchè non la uccidono una buona volta? magari i centauri ci marciano sopra in branco..o che so io.. povero rem! cmq cm penso di averti già detto un bel po' di volte: adoro questa storia, e stimo molto il tuo modo di scrivere..per esempio il tuo modo di connotare i personaggi..quella parte in cui descrivi quello che potrebbe essere il comportamento di malocchio è spettacolare!! me lo sono perfettamente immaginata: lui che seduto, strigendo il pacchetto, beve o ringhia e sbraita a qualcuno guardando truce tutti coloro che scopre (chissà perchè, poi) a fissarlo..tarbis poi è un personaggio che adoro!!!!mi fa troppo morire!! anche proudfoot e savage!! credo che siano i migliori! cmq ora basta, spero che i tuoi esami stiano procedendo bene..aspetto con impazienza, baci

04/07/08, ore 12:51

Fantastico, strepitoso, incredibile! Non so come tu faccia a scrivere così bene sotto esame, io non riuscirei a concentrarmi a sufficienza! Non prendermi per pazza, ma leggendolo non ho potuto fare a meno di pensare alle leggi di persecuzione anti-ebraiche: il troppo studio misto al caldo torrido deve ormai avermi devastato il cervello. Ad ogni modo, mi aspettavo che la Umbridge non potesse trattenersi dal torturare i suoi odiati ib... ( beh, ci siamo capite! ). In bocca al lupo per gli esami, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Ho paura per Remus!

04/07/08, ore 11:28

Dio,questo capitolo è assolutamente stupendo!Adoro come riesci a caratterizzare i personaggi,mi è piaciuta soprattutto la descrizione che hai fatto di Moody,è perfetto e mi è piaciuta molto anche la conversazione tra Tonks e Charles.In realtà non mi aspettavo che Moody poptesse regalare una cosa del genere a Remus e Tonks è stata dolcissima a dare la sua casa a Remus.Spero di rivederti presto un saluto e auguri per il tuo esame!

04/07/08, ore 11:09

Non mi ricordo se ho recensito il chap precedente, se non l'ho fatto mi scuso immensamente. Te l'ho già detto quanto amo questa fic e quanto ti trovo una delle migliori scrittrici di questo sito? Il capitolo era bellissimo, alla fine ho pianto un po', sei veramente brava e spero aggiornerai presto, ma non osare tralasciare gli esami per noi! Chiaro signorinella? P.S. Spero sia andato tutto bene. baci affettuosi Lily_Snape

04/07/08, ore 10:01

finisci gli esami e buona fortuna! oi faremo i conti di quando dobbiamo ammazzare la Umbrige...XD

04/07/08, ore 09:05

Bellissimo capitolo. Nonostante sia più tranquillo degli altri, credo che sia davvero ben riuscito. E' eccezionale quell'atmosfera cupa e un po' triste che si percepisce nella prima parte, mentre la parte finale, con Tonks e Tarbis, e successivamente la lettera che lei manda a Remus, sciolgono la tensione e quindi rendono la storia estremamente piacevole, proprio per l'alternanza di momenti cupi, tristi, misteriosi e momenti più leggeri, simpatici, quasi spensierati. I personaggi sono, come sempre, perfettamente IC, e in particolar modo mi è piaciuto come hai reso Moody (nonostante non compaia): dalla descrizione che hai fatto si capisce benissimo il suo carattere, e la fiducia che ripone in Remus. La poesia finale, inoltre, mi ha fatto venire i brividi: è stupenda, e contribuisce a riportare quell'atmosfera cupa e misteriosa che è, comunque, predominante. In conclusione, direi che è un capitolo venuto strordinariamente bene, e che non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Ritorno (quasi) dopo una lunghissima assenza, per farti una bella tirata d'orecchie. Sulla consecutio temporum (vedi il primo paragrafo del capitolo, c'è discordanza). E sul "voi", che non si usa in italiano. E, benchè Remus sia anglosassone, sono quasi certa che avrebbe parlato dando del "Lei" a Silente. Per il resto ottimo ritmo e buona caratterizzazione!
Un buffetto affettuoso,
Rainsoul

bellissimo capitolo come al solito,non vedo l'ora di leggere il seguito,un bacione ;)

Hey! Eccoti qui. Poveretta, non te ne voglio, so -per adesso solo per sentito dire, fortunatamente- che gli esami sono una tortura... spero davvero che vadano alla grande, e non ti preoccupare per l'aggiornamento: io quando sono assorbita dalla scuola al computer devo mandargli una cartolina! ^^ Il capitolo non è male, anche se non è ciò che mi aspettavo. La conversazione iniziale mi è piaciuta moltissimo, Silente è reso perfettamente, e anche la furia comunque in qualche modo pacata di Remus è perfetta per il suo personaggio. Per quanto riguarda Kingsley, per il poco che ci dicono i libri mi ero fatta di lui un'idea di un uomo pacato e tranquillo, ma che sa farsi rispettare, generoso e piuttosto simpatico. Direi che il tuo Kingsley è perfetto, no? È un personaggio che mi ha sempre incuriosita, spero che sentiremo parlare ancora di lui. Continuo imperterrita ad attendere l'happy end tra i nostri piccioncini, però!
No, aspetta, cancella: non attendo per nientel' end, ma spero proprio che presto arrivi l'happy! ^-^ Beh, so che probabilmente dovrò attendere ancora un po', dato che a Jura di happy c'è ben poco (a parte Alceus e Aulos, ovviamente, che tesori, li adoro) e dato che questi poveri personaggi me li stai maltrattando non poco... La piccola Tonks è triste e depressa da trentacinque capitoli, e Remus adesso scopre dettagli sconosciuti del suo torbido passato che sicuramente non gli rendono la vita più serena. Eh no, non ci voleva.
Comunque... ma che bella trama ha questa storia. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà in seguito. In bocca al lupo per gli esami, poi voglio sapere come è andata! Un bacione
michi

Sai, credo che sia impossibile considerare OOC personaggi come Kingsley, perché non sono sufficientemente caratterizzati nella saga originale. Voglio dire, sappiamo come si comporta con Harry o cosa pensi di Silente, ma non lo si è mai visto a tu per tu con un compagno dell'Ordine presumibilmente coetaneo. Questo è il bello, ci si può sbizzarrire a volontà. Mi è piaciuta moltissimo la loro conversazione. In quanto a Silente, è il solito vecchio retorico, perciò hai fatto centro^^ Scherzo, ciò che dice ha perfettamente senso: non sarebbe servito a nulla che Remus sapesse, l'avrebbe annichilito. Ora però ho un dubbio: Moony è così deluso dagli esseri umani che quando tornerà a Jura sentirà di identificarsi completamente con i suoi simili? E se sì, cosa potrà convincerlo a tornare a casa a "trattative" concluse? Ok, su questo un'idea ce l'ho^^ Bacioni, Saki

Molto bello anche questo capitolo, anche se è breve è molto bello e ben scritto,buona fortuna per il tuo esame.Un bacione Debby93!^_^

bellissimo! piccolo, breve, ma comunque stupendo...ti lascio questo commentino perchè anch'io ho da studiare fin troppo...alla prossima. Laura

Ancora ancora ancora ancora ancora ancora.. ti preeeeeeeeego.. ancora capitoli.. sono troppo curiosa.. deeeeeeevo sapere come va a finire.. eheheheh.. grazie del capitolo.. bellissimo come tutta la storia (ho adorato la conversazione tra Kingsley e Remus).. continua cosi` e mi raccomando (anzi ti suuuuuuupplico ^_^) aggiorna presto.. baaaaaaaci

holà ragazza, che capitolino-ino-ino qst volta: vabbè accontentiamoci.ok, direi che remus ha pure ragione ad arrabiarsi con silente, insomma cose del genere non si possono far saltare fuori dopo trenta anni e sperare di lasciar correre!!!!!!!concordo con silente sul fatto che al nostro licantropo preferito farebbe bene un po' di autostima in più, insomma lo ritengono tutti (tonks in primis) una persona fantastica tranne lui, lupacchiotto zuccone!!!!!!!!ma a cosa gli serviranno le scartoffie che kingsley deve rubare dal dipartimento??????comunque secondo me, il personaggio ti è uscito perfetto, come al solito, non preoccuparti!!!!in bocca al lupo per domani, mi raccomando cerca di dormire, bacibaci!!!!

In bocca a Lupin per gli esami! ;)
E che nessuno si azzardi a rispondere crepi il lupo, altrimenti sono guai! XD
Sono una tua fan accanita e almeno in questa occasione dovevo farmi sentire... giuro che appena potrò recensirò ogni capitolo di questa storia!
Un bacio e tanta fortuna.. grazie per averci regalato questo capitolo nonostante gli impegni.