Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

Probabilmente ormai non ti stupirai nel sentirtelo dire, ma sei fantastica! Ho letto questa ff grazie all'influenza che ha costetto anche me a stare chiusa in casa e...wow! Diciamo che sono entrata in dipendenza! Davvero, è scritta semplicemente benissimo e Remus è proprio come lo immagino, con i dubbi e la razionalità a cui tenta costantemente di aggrapparsi,mentre Tonks è completamente l'opposto: non sa che cosa sia l'autocontrollo. Beh, gli opposti si attraggono e la tua storia ne è la prova! Sono carinissimi! Adoro i tuoi nuovi personaggi (soprattutto il piccolo Trick) e sei riuscita a costruirli molto molto bene anche dal punto di vista introspettivo. Spero che tu aggiorni prestissimo!

Eccomi nuovamente a recensire dopo capitoli di imperdonabile silenzio quella che molto probabilmente è la mia fic peferita ambientata nel periodo "Principe Mezzosangue". Nessuna lusinga, è la verità. E' incredibile come dopo ben 48 capitoli la storia non sia affatto pesante ma continui ad appassionarmi e a tenermi col fiato sospeso! Mi devi spiegare il tuo segreto, ;) Ottima come sempre la caratterizazione dei personaggi, Tonks in versione Rambo non è affatto anomala, penso che sia una reazione più che naturale, considerando anche tutta la frustrazione accumulata... E sono malsanamente curiosa riguardo alla scommessa di Malocchio con Aberforth! Per quanto riguarda il povero Remus, anche lui non ha un momento di pace! Anche se mi piace nei suoi momenti di ansia-paranoia (ma sì, un po' di sadismo non fa male)... E immagino che presto ci sarà parecchio movimento, se si parla dell'attacco ai Montgomery... Beh, spero che tu stia meglio e che ti sia ripresa dall'influenza, se non altro perchè attendo con ansia il prossimo capitolo, :b!

Bella! Meravigliosamente bella!
E' quasi una settimana che seguo questa fict e scusami se solo ora mi sono decisa a recensire, sono imperdonabile!
Essendo un'amante delle Remus/Tonks non ho potuto fare a meno di leggere tutti i 48 capitoli di fila e sono rimasta meravigliosamente a bocca aperta: è la Remus/Tonk più bella che io abbia mai letto. E' scritta così bene e i fatti sono così ben descritti - perfettamente calcolati - che mi viene da credere che sia successo davvero e che la Rowling abbia assunto te come scrittrice dei missing moments Remus/Tonks.
Mi piace il tuo modo di scrivere, mi piace il modo in cui rendi i personaggi [che sono maledettamente IC], mi piace come hai organizzato la storia ma, soprattutto, amo il fatto che questa storia contenga sentimenti e azioni così maledettamente umani..reali!
E' davvero bella! Non c'è che dire..complimenti, veramente!
E' la prima volta che leggo una Remus/Tonk così ben fatta e non posso che fare a meno di invidiarti per il tuo modo di scrivere. Hai veramente talento, bravissima!
Continua così che, di sicuro, hai coquistato una fan in più oggi! [e io sono una difficile da conquistare quando si tratta di Harry Potter ^^]
Un bacio.
Hilly

mia cara trick, ti capisco, se può consolarti io esco adesso dall'influenza assassina. guarisci presto!!!!!!! in secondo luogo, grandissima tonks, pensavo che la mia stima nei suoi confronti non potesse salire più di così, ma sbagliavo, dopo averla vista fare a fettine quel avido verme ladro che è mudungus: sottospecie di invertebrato tieni le tue manacce a posto, altrimenti vedi!!!!!!!! mmmmmm, perchè ho l'impressione che la missione a londra di remus finirà male? sta andando dritto in bocca al leone, non che abbia alterantive, ma si caccerà nei guai, me lo sento. speriamo bene, a presto, bacibaci!!!!!

Incredibile, ma questa fanfiction riesce ogni volta a coinvolgermi. Gli aggiornamenti sono tanto distanziati (mannaggia a te!XD) che perdo il filo, ma poi apro un nuovo capitolo e ne sono estasiata.
Ecco non è che giurerei di non essermi persa nessun passaggio, però le parti fondamentali ci sono tutte!
Tonks è Rambo, sì, ma è sempre Tonks per cui mi piace ugualmente. Tra l'altro sarebbe proprio da lei dare di matto in questo modo.
Per quanto riguarda il "fronte Jura" dico solo questo: è vero che la persona dannatamente in gamba nominata da Remus è Piton? Per piaceeere!
Mi mancano le sua battute al vetriolo e i suoi siparietti con Lupin!
Mi dispiace per la tua influenza, guarisci presto!^^

Se la prima parte era ciò che attendevo da tempo (il ritorno di Greyback), la seconda è qualcosa di stratosferico. Non credevo che riuscissi a rendere Tonks con tanto fervore (ho riso come una scema). E il punto di vista di Alastor è commovente, è ciò che non avrei mai sperato di poter leggere... i suoi sentimenti e riflessioni sulla ragazza hanno quella rude tenerezza che mi fa sognare. Un campo di concentramento per mannari, eh? Teste di ciufolo! Capisco che Grey & soci siano dalla parte di Voldemort, ma questo è un generalizzare... che schifo! Ma lo schifo è sinonimo di trama consistente e coerente. Un inchino, Saki

Ahi, ahi... le cose si mettono sempre peggio per Remus! E, comunque, non puoi terminare la prima parte con le ambigue ma inquietanti parole 'estremamente reale, estremamente mortale', è ingiustamente ingiusto! Non so per quanto tempo riuscirò a restare così scomodamente sulle spine (se non l'avessi capito, è un invito ad aggiornare rapidamente, eh, eh!). Ad ogni modo, anche questo capitolo è bellissimo: la storia si fa sempre più intrigante ed imprevedibile... chissà che cosa si troverà costretto a fare Remus... centra qualcosa il bambino Montgomery che è stato ucciso da un lupo mannaro? Beh, ora ti lascio... ancora complimenti! fennec

BRUTTA VECCHIA MEGERA! SOTTOSPECIE DI ROSPO SCHIFOSO! RAZZA DI BEFANA CHE NON è ALTRO! quanto vorrei poter prendere il collo di quella schifosa figlia di buona donna e torcerglielo come meriterebbe. c'è la vedo proprio, con il suo sorrisetto gongolante e perverso che si lima gli artigli in attesa di vibrare il colpo, ma come fa qualcuno ad essere così bastardo?????? ovviamente se non l'avessi capito, sto parlando della umbridge, altresì detta la caramella rosa che presto farà un bagno nell'acido muriatico! io al posto di tonks sarei già andata ad urlarle addosso, a quella brutta rospa. capisco che sarebbe cotnriproducente, ma perlomeno mi toglierei la soddisfazione di sbattere in faccia alla befana tutto il mio odio! ok, ho finito lo svogo, ho distrutto qualche mobile e scassato la tastiera del pc, ma ora mi sono calmata. anyway, fantastico malocchio e il suo bastone: di certo tonks quando era in addestramento si deve essere beccata una bella collezione di bernoccoli!!!!!! e non mi sono dimenticata di remus, tranquilla: ora posso tornare a respirare tranuqillamente, calima è finalmente salva (fiuuuuu) e l'epidemia sta finalmente regredendo (doppio fiuuuu). ma te non puoi lasciamri così in sospeso senza dirmi quali sono i progetti di greyback per remus, so già che non piaceranno, e di certo non piaceranno nemmeno a lui, ma voglio sapere, sono troppo curiosa!!!!!!! stupendo il pezzo con trick, quel bambino è semplicemnte fantastico!!!!! aggiorna presto, bacibaci!!!!!! PS se io porto l'acido muiriatico, possiamo affogare la rospa, per favore??????

Caspiterina! Ti verrà una crisi da superlavoro se non riposi un attimo... (sta solo tentando di nascondere quanto tutti questi rapidi aggiornamenti la rendano felice)
Vado abbastanza di fretta, e la recensione dello scorso capitolo valeva almeno per tre (Che, santo cielo, ho riletto adesso… è imbarazzante! Doveva essere stata una giornata impegnativa…) quindi ti risparmierò i soliti sproloqui deliranti.
Ma questa è una fanfiction a ostacoli! Non che io voglia avvicinarne la fine, ma non dai un attimo di tregua a questi poveri cristi… Sono stra-super ansiosa di leggere della missione con Lord Voldemort. L’unica volta in cui Remus aveva dovuto trovarsi faccia a faccia con lui la vicenda aveva avuto dei risvolti piuttosto interessanti... Mamma mia, mette una tensione addosso questo capitolo! Ci mancava solo la Umbridge! (sai cosa dovrebbe farsene dei suoi decreti?) io adoro quel personaggio quasi quanto te.. - -’
La prima parte aveva già un non so che di troppo tranquillo, troppo pacifico, il cielo stellato, lo Shannon che scorre placido, e infatti… (il mio fiuto non sbaglia mai! Sniff sniff..) una botta dopo l’altra. Ma sono CERTA che i nostri eroi se la caveranno egregiamente come al solito (tanto varrebbe che non leggessi il seguito, il lieto fine è già talmente radicato nella mia mente che non lascia spazio ad altre possibilità di conclusione…)
Devo correre via, perdonami per la recensione inconcludente. Spero… anzi, esigo a presto! Un bacio

Ciao.. scusa se non ho commentato gli altri capitoli.. ma era via per lavoro e tu superveloce con gli aggiornamenti!!! Il che mi ha fatto moltissimo piacere.. ormai sai che adoro la tua storia.. e diventa ogni capitolo sempre piu appiassionante! Non vedo l'ora di leggere della missione di Remus coi Mangiamorte e saperne di piu su questo decreto (maledetta rospa di una umbridge)!! Bacissimi e aggoirna presto come hai fatto ultimamente.. baci

Come ho fatto a non accorgermi che hai aggiornato ben due volte?! Perdonami! Ho la testa tra le nuvole. Comunque, molto belli entrambi i capitoli. Tanto per fare un po' d'ordine, passo al commento del quarantacinquesimo. Devo ammettere che uqesto è uno dei capitoli che più mi ha fatto ridere dall'inzio della storia. Gli interventi di Remus sul finale, mentre illustra la "cura" a Fenrir, sono sublimi, e sono molto impaziente di scoprire come ha funzionato... Aggiungo, anche se è inutile, che scrivi benissimo, e non mi stancherò mai di ripetertelo: probabilmente sei una delle migliori autrici che ci siano in questo sito e il Diario è una fiction eccezionale, perchè, come ti dico sempre, sei una delle pochissime che riesce ad amalgamare generi diversi riuscendo comunque a mantenere un tono incredibilmente coerente.
Passando al capitolo quarantaquattresimo: ho letteralmente adorato Tonks e suo padre. Li hai resi proprio nel modo in cui li ho sempre immaginati, e credo che con un semplice dialogo tu sia riuscita a delineare benissimo il rapporto che i due hanno (e questa è una cosa che tu sai fare divinamente). E ho trovato splendido anche il dialogo tra Remus e Rouge, perchè mi sono piaciute le riflessioni di Remus. In ultimo, devo dire che la morte di Chilone mi ha sconvolta e mi ha intristita moltissimo, era un personaggio che mi attirava e di cui mi ero perdutamente innamorata, ed è stato un colpo quando ho letto come è finita, anche se, in parte, me lo aspettavo.
Concludo dicendo che aspetto il tuo aggiornamento con ansia (devo scoprire come va a finire con Fenrir!) e spero di riuscire a non perdermelo, questa volta...

Ciao! mi sono iscritta da poco ma è dà un bel po' che seguo la tua storia. è scritta davvero molto bene e sei riuscita a dare carattere a tutti i personaggi, infatti ci sono rimasta proprio male quando è morto Chilone. Senza contare che sembri conoscere Remus molto meglio della Rowling! Salutami Alphònse Urecha! Ciao ciao

06/01/09, ore 14:50

No, poverino. Anche il cane non lo volle più..cos' non va bene.

06/01/09, ore 14:21

E' stato scoperto!!!!!!!! Oh mio Dio, devo sapere come continua...

Wow! Due aggiornamenti nell'arco di ventiquattro ore! E' stata sicuramente una piacevole sorpresa! Anche questi capitoli mi sono piaciuti molto, nonostante mi dispiaccia per Chilone. L'arroganza e la prepotenza di Greyback sono descritte magistralmente, anche se mi chiedo ancora come abbia fatto un lupo mannaro così 'tutto muscoli e niente cervello' (spero mi perdonerai una definizione così superficiale, ma è stata la prima che mi è saltata in mente) a diventare il capo del branco: le sue capacità intellettive non possono che impallidire di fronte all'astuzia e all'acume di Rouge. Fine dell'invettiva su Greyback (spero solo di non aver scritto qualcosa che in qualche modo ti abbia offeso, nel caso, scusami, ma non era mia intenzione! fennec guarda Trick con espressione da cucciolo). A proposito del tuo commento... cosa, cosa, cosa? La zia Edna, il punk, un elegante vestito di pizzo?! Ma è esilarante! Devi assolutamente parlarne in uno dei prossimi capitoli! Ti prego, ti prego, ti prego! (fennec guarda Trick con un'espressione da cucciolo irresistibilmente irresistibile. Hai presente gli occhioni del Gatto con gli Stivali in Shrek?). Beh, che altro dire? Sperando in rapido aggiornamento (chiedo troppo?), ti faccio tanti saluti, complimenti e... alla prossima! fennec