Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

Ciao finalmente un nuovo capitolo!!
Bello il capitolo hai espresso bene il dubbio di Remus brava
io mi aspettavo che rouge sparasse a Remus povera lei da sola
ciao aggiorna presto

Noooo povera Rouge!! Tutta soooola!! Se fossi stata in lei, d'istinto avrei puntato la pistola contro Remus e gli avrei detto: "Benissimo, se fai tanto di allontanarti da Jura, ti sparo". Ma ovviamente si sarebbe smaterializzato subito XD
La sua scelta è comprensibile (altrimenti il canon sarebbe andato a farsi friggere!) ma anche il suo breve dubbio... era giusto ci fosse. Remus non sarebbe Remus senza i suoi adorabili dubbi :)
Riguardo al caldo, coraggio: pensa che io devo lavorare.

Eeeee... ok, me l'ero persa un'altra volta XD Scherzi a parte, sai che mai prima di questo capitolo avevo sentito il parallelo tra la politica di Jura e la situazione in Italia? Intendo i "mannari più stupidi e nerboruti" che seguono Fenrir e non sopporterebbero di rinunciare al potere dopo averlo assaporato. Fa riflettere un casino, porco l'orco!!
Per fortuna c'è il lato giocoso della Premiata Ditta Tonks-Piton. Lei è perfetta così, "scaricatrice di Whisky Incendiario" e d'altro canto anche Severus non sarebbe Severus senza quel sarcasmo feroce che ben conosciamo. Perché noi li amiamo :) Minerva, invece, dovrebbe lasciarsi un po' andare. Si scandalizza più per una parola fuori posto che per l'imminente attacco dei Mangiamorte, quella vecchia bacchettona XD

Trick questo capitolo mi emoziona ogni volta.Grande l'idea di un Remus che finalmente rivela le proprie emozioni.Non vedo l'ora che i due si rincontrino!

05/06/10, ore 19:21

Il capitolo ci fa capire a che punto siamo,è un grande passo avanti Trick apprezzo la tua volontà nel continuare e ti prego non ti fermare perchè la storia sta venendo fuori benissimo.in bocca al lupo per gli esami!

Wow era da un sacco che non recensivo questa storia, pur avendo letto tutti i capitoli purtroppo non ho mai avuto un attimo libero per recensire :(
La storia mi appassiona sempre più i licantropi di Jura sono fantastici specialmente Aulos, Alceus e Calima, ma anche Trick e Rouge, beh diciamo un' po' tutti, sono fantastici e credo che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle, per quanto riguarda la povera Tonks l' ha proprio scampata bella, potevano arrestarla, ma per fortuna c' è Malocchio.
Spero di leggere presto un aggiornamento, anche perché da quanto ho capito Remus sta per tornare a Londra quindi presto ci sarà la Battaglia ad Hogwarts e quindi anche la scena dell' infermeria scena che tra l' altro non vedo l' ora di vedere *.*
Adesso vado un bacio e spero che tu aggiorni presto

sommossa, sommossa, sommossa... fa sapere a remus, rouge e company che se si accontentano dell'aiuto di una "bastarda umana" possono sempre contare sulla sottoscritta: vorrei proprio prendermi lo sfizio di prendere fenrir a calci nel didietro!!!! forza lupotti!!!!!!!!
però, non so perchè, ho idea che le cose non andranno proprio così, visto che nel mentre che il nostro gruppo di anarchici progetta la ribellione, in quel di hogwarts si sta sprofondando sempre più nella cacca.
cooomunque, te lo già detto che adoro tonks, vero? ho qualche vaga ricordo in proposito, ma potrei anche sbagliarmi XD! in ogni caso, quando ha preso in mano la situazione con silente le avrei voluto erigere una statua: non peraltro, era proprio ora che qualcuno si decidesse a dire al vecchio di parlare chiaro, una buona volta!!!!! e chi se ne frega se tutti gli altri (tutti con le dovute virgolette, visto che erano quattro gatti) la guardavano in modo scandalizzato: quando ci vuole ci vuole!
in ogni caso, quanto mi erano mancati piton e la sua acredine! e quella battuta finale, semplicemente perfetta: pensare alla fine del sesto libro è stato quasi inevitabile!!!!
aspetto con ansia i futuri sviluppi, visto che adesso si prospettano un bel po' di scintille! a presto (spero), bacibaci!!!!!!!!

Come ti capisco il tempo sta sopprimendo anche me.
Quindi ci avviciniamo alle parti salienti, aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, in qualsiasi momento arriverà, diciamo che così è una bella sorpresa leggere XD
Forza Jura prendete a calci quel porco di Fenrir, porco l'orco! (porco l'orco diverrà tra le mie parolacce preferite da ora in avanti.
A presto spero
Mir

Non discolparti troppo. In fondo ci sono stati periodi seriamente peggiori di non-aggiornamento.
Anche io trovo un impresa difficile riprendere una fan fic da un capitolo senmplicemente fatto di chiarimenti come questo e senza eventi particolari.
Cioè incomma hanno deciso di uccidere Fenrir. Secondo la storia lo stronzo sopravvive fino al settimo ma non mi ricordo bene se muore, come muore, dove muore, e chi lo uccide, se l'hanno ucciso. Però mi sembra che da qualche parte che non ricordo tu abbia scritto che avevi intenzione di fare delle modifiche alla trama originale per le esigenze delle vicende dei lupimannari.
Sinceramente ho perso un po' il filo temporale, non riesco a seguire le vicende dei lupimannari e ricordare a che punto della storia del senso libro di Harry Potter bisognerebbe essere in questo momento.
Si in effetti questi saggi di ogni storia (riferendomi a questa parlo di Silente) fanno sempre tanto gli enigmatici della serie "oh, ti rivelerò ogni cosa a suo tempo" oppure "sono misteri troppo grandi per essere capite da te ora" alla fine non ti dicono che cazzo sta succededo e poi prima di dirtelo... magari...muoino. Tonks ha ogni ragione per incazzarsi. Comunque la fan fic, nonostante il languore, continua ad andare avanti in maniera molto carina ed originale, lo stile con cui scrivi ricorda molto quello della Rowling (parolacce escluse, ma di cui apprezzo la presenza perchè conferiscono una nota di autenticità, non come quelle dei libri per ragazzi dove evitano i diseducativi vocaboli offensivi) e lei, per quel che se ne dica della sua crudeltà verso i suoi "figli", non scrive affatto male, insomma mette in bocca a Silenete delle perle di saggezza niente male.
Beh, oggi ti ho assilato troppo, me la filo.
Bye, Bye.

04/04/10, ore 18:51

I personaggi originali inseriti in questa fanfiction, membri del clan di licantropi di Jura, sono tutti interessanti e ben caratterizzati. Ma Rouge è il personaggio senza dubbio migliore. È una donna forte e intelligente, ma non ha nulla di stereotipato e non odora di perfezione. Il suo rapporto con Remus, protagonista della fic, è complesso e cresce con il tempo e lo svolgersi della storia. È così ben costruita che meriterebbe una storia a parte.

Fleur è diventata l'espertissima confidente a tempo pieno di Tonks? No perchè se è così brava le facciamo tenere una rubrica tutta per lei, dove troverà mille ragazze complessate che hanno problemi con i loro ragazzi altrettanto complessati... Se riesce a risolvere i problemi di coppia in una relazione tra una strega e un lupo mannaro allora sa risolvere tutto.
La domanda finale di Remus è -Da che parte vuoi stare, dalla nostra o dalla loro- (sguardo trucido di Rouge). Perchè alla fine tanto i protagonisti fanno sempre la scelta decisima: bene o mare? l'amore o la famiglia? lei o l'altra? lui o l'altro? cedo all'orgoglio o alla coscienza?
Ho un po' il sospetto che Lupin "tenterà" di prendere in considerazione l'"invito" di Rouge a stare dalla parte dei Lupi Mannari, che tenterà di immaginarsi a spiegare a Tonks che deve stare tra i suoi simili, che penserà che stare con i lupi sia il modo perfetto per uscire dalla sua vita e non metterla più in pericolo tenendosi ben distante da lei. è un po' il cliche (come si scrive???) di una storia d'amore tormentata. Di solito o c'è la fuga insieme, o c'è uno che ricambia i sentimenti di un altro, ma non vuole abbandonarsi al sentimento per varie ragioni, e mortifica in tutti i modi entrambi. Alla buona ora, comunque! Attendo un seguito.
Ciauciao.

Ciao ^ ^
Be capisco cha hai molti impagni,poi con l'università..hi hi
Ho cominciato a leggere la tua storia da poco. Ho visto che l'hai cominciata da anni..
credo sia bellissima,meravigliosa in ogni particolare.
I tuoi Remus e Tonks sono spettacolari.
Di sicuro risulterò noiosa ma davvero sei una persona di talento nello scrivere.
Complimenti sinceri,stimo il tuo lavoro
bacioni e saluti (spero tu possa andare presto avanti senza rapire comuputer..hi hi)
Dublino

La pazienza è la virù dei forti ed io a quanto parequesto proposito sono Hercules in gonnella quindi tranquilla. Inoltre arrivati a questo punto sarei veramente cretina ad abbondanare la lettura della tua ff nonostante le lunghe attese. Anche perchè dopo tanto aspettare vengo ripagata da capitoli estremamente curati e dai contenuti manifici. Perciò almeno per quanto mi riguarda io ci sarò fino alla fine della storia. Mi auguro che i tuoi compagni di facoltà non ti abbiano linciato per avere il computer. A presto :o)

Per essere un capitolo di transizione è favoloso.
Esprimi perfettamente il punto di vista dei personaggi e le loro contraddizioni.

Spero tanto che la tua ispirazione torni in fretta perchè non vedo l'ora di leggere avanti questa storia che mi ha emozionato dal primo capitolo.
un bacio
Mirwen