Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

07/06/09, ore 22:18

Era da un po' di tempo che non riuscivo a recensire, anche se seguivo questa trama sempre. Bellissimo questo capitolo, pieno di tensione senza che ci sia alcuno scontro. Stai rendendo molto bene il clima della guerra, fa venire i brividi, sul serio.

06/06/09, ore 21:16

spero che il tuo computer riviva (si dice riviva, mmmm) presto, in effetti hai lasciato stupita anche me, ma ormai lo so quanto sei incostante: settimane senza favelle della tua presenza e poi in pochi giorni due o tre cap uno dietro l'altro. fortuna che remus non le è corso dietro a rouge, altrimenti mi sa che gli sarebbe scoppiato un polmone, come minimo: non c'ha proprio il fisico per queste cose, il nostro baldo professore (del resto, non conosco molti professori particolarmente atletici!!!!!). e fortuna che rouge l'ha capito, che il nostro damerino non sarebbe mai riuscito a tenere il passo e ha avuto la prontezza di spirito di lasciare tracce del suo passaggio ("idiota", dolce e delicata come suo solito). ma perchè tanta fretta in fondo? ha paura che scenda lo spirito santo a regalare un bel pupetto a lynn? oppure mi sfugge qualcosa? passando all'altro fronte, certo non c'è mai pace nemmeno per dora, adesso chi è che la segue? qualche sgherro della umbridge che spera di scoprire dove remus è andato a nascondersi? quella brutta rospa, allora il progetto aberdeen lo stiamo mettendo in moto sul serio? e come faremo a risolvere questa orribile situazione. per inciso, la mia stima per fleur è salita di un altra decina di punti, troppo grande quella donna!!!!! a presto (speriamo), bacibaci!!!!

06/06/09, ore 16:02

ciao!che bello hai aggiornato presto!purtroppo mi sa che non mi ci devo abituare vero?comunque bel capitolo anche se io non vedo l'ora di vedere la riappacificazione tra tonks e malocchio ciao ciao aggiorna presto

06/06/09, ore 12:51

Non farmi abituare ad aggiornamente regolari, altrimenti poi ne vorrò sempre di più, mi spazientirò, in irriterò per il ritardo ed allora non so come il mio umore influenzerà...beh...tutto il resto. Naturalemnte sono stata felicissima di avere aggiornamenti a distanza di così poco tempo. Se Remus finisce nei casini ci finisce pure Tonks! Fantastico! Cioè non è fantastico, ma magari ci finiscono "inisieme" anche fisicamente, ergo si rincontreranno, si capiranno! Quante probabilità ci sono che Tonks conosca il branco? Prendo un numero, ci ficco di fianco un po' di zeri e poi davanti al tutto metto un - . Avvilente no? Continua a sperare che trovino Remus durante la luna piena. E continuo ad essere sicura che per trovare i non-umani o semi-umani o "ibridi" ( non c'è un altro termine...davvero) andranno nell'isola dei licantropi. Ovviamente la Umbridge non ci andrà là, ma ancora ci spero, quella donna deve morire. "Davvero credi che qualcuno meriti di morire?" (nd miei sensi di colpa)"...Si.Lei si!" ( nd io) "Non costringermi sai!" ( nd miei sensi di colpa)"Aaaaaaarg! Heeelp" ( nd io). Filo via, io ed i miei monologhi. Ciauciao.

06/06/09, ore 10:47

odio la maturità per il semplice motivo che mi impedisce di visitare con regolarità efp. davvero è il primo della lista dei motivi per cui si dovrebbero sopprimere gli esami di fine anno. carissima che bello aver trovato ben tre capitoli ad attendermi. snif sono commossa. mi piace tantissimo lo sviluppo caretteriale di Rouge davvero è un personaggio originale a tutto tondo. il mio piccolo cuore rattrappito da verifiche ed interrogazioni ha ripreso a battere leggendo la conversazione tra Remus e Rouge. è un po' macabro da dire ma quanto romantico non è stato romantico quando remus ha detto ce preferirebbe morire mille anni prima di Tonks piuttosto che un secondo dopo. a prestissimo. spero che sventino i piani di Lyn o dovrò intervenire personalmente a picchiare quell'essere egocentrico e capriccioso. spero che Selene le rida in faccia

04/06/09, ore 17:45

Domanda: Allora, Selene è, mitologicamente parlando, la Luna Piena per i greci e Artemide la Luna Nuova ora; Ecate è la Luna Calante ma non credo sia traghettatrice... il dubbio è: mi sono sbagliata io o è una licenza poetica la tua?? perchè fino a prova contraria il traghettatore è un maschio cioè Caronte... credo sia un mio errore comunque illuminami x favore baci Dafny

04/06/09, ore 13:27

spinose? Dici eh? Ma spinose è buono, coinvolgente e con suspance! La donne del monte dici si alle cose spinose!Anyway, un altro bel capitolo.. Leggendo della maggior paura di remus mi è venuta da pensare alla loro morte in HP7, chissa come è veramente andata? Pagherei oro per saperlo!!!!! Sniff sniff poveri tesorucci.. Mmm tonks seguita, interessante.. E si pone una domanda è l'infido ministero chr cerca una buona scusa per cacciarla oppure l'ordine che controlla ché non faccia qualche stupidaggine.. Mah..lo scopriremo nella prossima puntata.. Aggiorna presto.. Kisses HermCH

03/06/09, ore 22:14

non c'è niente da fare, non riesco proprio a mantenermi costante nel rencensire, sono davvero imperdonabile, ma il fatto è che finisco sempre con leggere i nuovi cap quando sono incredibilmente di fretta, uffa. e malgrado anche stasera sia di fretta, ho comunque deciso di aver taciuto troppo a lungo e pericò eccomi qua a darti un segno del mio passaggio. allora, prima di tutto spero vivamente che le cose fra malocchio e dora bella si sistemino presto: già quella poverina ne ha tante di suo, non possiamo toglierle pure l'ultimo appiglio che le è rimasto per non sprofondare nel baratro. indi per cui, voglio il più presto possibile una riappacificazione tra quei due!!!!!! secondo punto, finalmente viene fuori cosa diavolo sta tramando lynn, dopo tanti cap che ci tenevi con la suspence: ma tanto per chiarirci, lei pensa che parlando con selene, o con chi per lei, resterà incinta così per magia? perchè così mi sembrerebbe abbastanza strana. io poi vorrei sapere che c'hanno di tanto spaventoso ste radure di trivia... non biasimo certo lo scetticismo di remus, più che giustificato, anzi le paranoie di rouge mi paiono decisamente eccessive. ma si sa, paese che vai... tra parentesi, mi sto immaginando remus brancolante e col fiatone che tenta di tenere dietro a rouge mentre scalano la montagna e devo dire che come immagine è parecchio divertente (povero coccolo, rido pure delle sue disgrazie!!!!!!!!!!), se non altro alleggerisce un pochino il tono della narrazione!!!!! un'altra cosa, "meglio mille anni prima che un istante dopo"... questa frase è semplicemente stupenda, non so come sia potuta venirti fuori, ma è da segnare assolutamente, è meravigliosa!!!!!!! come, come, come, venti cap? noooo, troppo pochi, troppo pochi, non ci riusciamo a risolvere tutto in venti cap? o forse sono io che non posso rasegnarmi? sarà che questa ff mi accompagna di tantissimo tempo. vabbè non pensiamoci, la strada è ancora lunga... a presto, aggiorna, aggiorna, aggiorna, bacibaci!!!!!!!

03/06/09, ore 13:15

Mi sento in dovere di recensire anche questo capitolo ( dovere per modo di dire, si capisce^^). Guarda, per Me poteva ammalarsi Lynn e crepare, così non dovevi nemmeno farla avventurare in una terra maledetta, al contrario di Calima per Lynn non mi dispiace. La Pandia può andare incontro alla "traghettatrice" e non tornare, annegare in una pozzanghera, incenerirsi colpita da un fulmine. Il mio tifo va per Rouge, ma tienile lontane le manine da Remus ok. Sono contenta che hai apprezzato i miei suggerimenti sulla morte della Ubrige, ho letto anche il settimo (in un giorno) e la Ubrige non è morta! Però sono morti Remus e Tonks! Che razza di giustizia è questa! Nemmeno nei libri!?!!!! Mi dispiace che sia ancora un capitolo di transizione, doveva contenere una notizia importante daccordo...ma come minimo mi aspettavo che Tonks facesse la pace con Moody o che venisse catturata dalle spie del ministero, o che iniziassero a trasferire le creature magiche in quel campo di concetramento per ibridi *sbuffo irritato*. In effetti visto che Remus e Rouge si sono allontanati non possono catturare loro! Evvai! Tieni lontani i sederi dei funzionari del ministero dalle terre maledette, o magari fa nascondere tutti i lupi mannari, e mentre li cercano quelli del ministero, capita una notte di luna piena, imbecilli come sono il ministero se ne dimentica e vengono tutti ammazzati dai lupi mannari. Lupin non si dispiacerà, vedrai, non credo apprezzi gli sforzi politici della Ubrige. Per curiosità...come fa la Pandia a chiedere a Selene un bambino se non...se non...insomma, quello! Hai capito che voglio dire no? p.s: tranquilla nessun danno fisico. Ciauciao.

03/06/09, ore 09:04

Scusa se recensisco solo ora, sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli! La storia è meravigliosa me ne sono innamorata. Continua presto! La frase di Remus «Mille anni prima di lei, piuttosto che un solo istante dopo» è stupenda mi stava scendendo una lacrimuccia quando l'ho letta. Fantastica. A presto!

*Parte il coro degli Allelujia" Finalmente ho finito di leggere tutti i capitoli postati...uff...che fatica, non immagini nemmeno quanto tempo ho impiegato, e dire che avrei dovuto sacrificarlo all'inutile studio dell'Africa ( il continente più sfigato della terra, dove sguazzano nell'AIDS, c'è una soglia di mortalità infantile del 100% e una speranza di vita che arriva a stento ai 50 anni). Comunque non sono qui per commentare l'Africa, o i suoi molteplici problemi. Ora, non ho avuto bisogno di avvertirti alla prima recensione ma IO non ho un briciolo di pazienza con i ritardatari negli aggiornamenti, sto imparando la tolleranza ( ah beata disciplina!) ma sono ancora in rodaggio perciò non abusare della mia pazienza! ( cos'è una minaccia? nd tu) (mmh...potreeeeebbe nd io). Sta cominciando a innervosirmi quella Pandia ( se è quello il suo ruolo), che resti là nella regione maledetta che si chiama...boh. Mi ero anche completamente dimenticata che Rouge "conosce il segreto" dell'anziano lupomannaro defunto, padre della Pandia, la cosa era passata in secondo piano, e tendenzialmente ogni faccenda del branco ( a meno che non ci fosse stata di mezzo la vita di Lupin) era passata in secondo piano durante la lettura. Non azzardarti a spedirmi Lupin in quella specie di "campo di concentramento", non ce lo voglio nemmeno vedere là dentro. E credo ( vedi le rece che ho lasciato un po' sparse) che dovresti prendere in considerazione le torture che ho riservato per la Ubrige ( qualunque cosa, purchè lenta e dolorosa). Davvero non riasco a lasciarti di meglio come commento. Ciauciao.

28/05/09, ore 13:37

Ok, sei avvisata, non farmi morire Lupin in una branco di mannari appestati sai! Molto originale la cosa del morbo ma è davvero possibilie ch esista un morbo di "batteri dell'argento". Strano. Cmq x renderla avvincente NoN credo dovessi far leva su una malattia misteriosa e "forse" incurabile, ora ho paura di continuare e di scoprire che Lupin muore, ma non muore vero????? Altrimenti la storia non si sarebbe protratta fino al capitolo 57 ( perchè sei arrivata fin là? Devo controllare). Vebbè mi levo dai piedi. Ciauciao.

27/05/09, ore 23:11

Direi che il TUO è uno stato emotivo piuttosto complesso...sei in questo stato quasi sempre? ( non sono proprio certa che fosse una domanda). Piton è tagliente come sempre^^ Remus cocciuto come non mai U_U Nimph...emh Tonks^^'...non ci sono parole, spero in uno sfortunato incidente della Umbr...se se tanto non so come si scrive. Pensavo che potessimo darla in pasto a Lupin, in circostanze oscure potrebbe capitare nel cuore della foresta e Tonks le sguinsaglierebbe al seguito il mannaro, magari accompagnato da una ventina di centauri di cui lei ha una fifa assurda dal 5 eheheheheh. Oppure, PEGGIO, possiamo darla in pasto a Piton! Sn proprio cattiva *risata malefica*, magari si ritroverà per sbaglio infilata con la testa di un water pubblico dopo essere precipitata a terra dal Big Ban ( che c'è? Può succedere!). No No ho trovato *_* le stacchiamo tutta la pelle di dosso e poi le buttiamo il sale sulle ferite, no no, la attacchiamo ad un camion in modo che venga trascinata per terra come un sacco di patate e la portiamo a fare una gita nella foresta proebita, inseguita da ( elenco): Ragni giganti, Centauri, il fratellastro di Hagrid di cui al momento mi sfugge il nome, Mannari che per un fortunato caso sono migrati dalla loro pittoresca isola, Mangiamorte, l'Ordine della fenice al gran completo ( sn sicura che non nutrono pietà o benevolenza nei confronti della povera Dolores) il tutto in una notte di luna piena^^. Che razza di recensione demente U_U'^^. Ciauciao.

...Trick...hai una vera e propria ossessione per la gente che ti minaccia di morte! In un numero indefinito di capitoli nelle tue note ci sn quasi sl scuse e suppliche di non farti del male!U_U evidentemente godi in modo perverso a screditarti U_U se noi ti uccidiamo chi continua lo storia? Io? Ringraziando il cielo no! Il più simpatico di questi soggetti al lavoro con Tonks e il duca mercenario di non so che, figlio di un tizio, nipote di Astrubale Paolo ecc ecc. In realtà sto solo aspettando che Remus faccia un salto alla tana per vedere Ninfadora ( pardon! Tonks! Tonks! Lei sa che VOLEVO dire Tonks). E mi piace anche FlEur della CUer, o come cavolo si scrive...a proposito com'è che sai dire tutta sta roba in francese? Dopo questo patetico intermezzo ti saluto. Ciauciao.

27/05/09, ore 15:49

Ok...sn 24-25 (...no 25) capitoli che leggo ( sempre naturalemtne con un sorrisetto deficente in faccia, mi dispiace ma mi fai sbellicare dal ridere^^) restandomene nascosta. Ho scoperto questa fan fic proprio ieri! Ti giuro che non mi sono mai prestata ad una lettura di fan fic così impegnativa in poche ore, ne poi sono riuscita ad arrivare al 25 capitolo nell'arco di 4 ore ( si ieri erano le 20.00 quando l'ho trovata!). é stato amore a prima vista cn questa fic. Diciamo che ho finito il 6 libro di Harry Potter ed è stato anche uno dei pochi a cui o prestato attenzione! ( incredibile che ci sia ancora gente che non abbia finito la saga, che vergogna sapere che sono una di queste persone T_T). è una sotira stupenda! La AdorO! Sei molto spiritosa^^ e ti riesce particolarmente bene immedesimarti in Piton ( che sagoma che è quel uomo ahahahahah). Anche Lupinmi ispira, con il suo "piccolo problema peloso", mi dispiace che nel sensto la storia di Lupin sia stata così sotterranea, perchè è uno dei miei personaggi preferiti ( ripeto povero Lupin T_T). L'unica cosa che ti voglio far notare è che nei primi capitoli, non chiedermi quali perchè NoN lo so, ci sono un po' di errori grammaticali legati a "gli" al posto di "le" ed al posto di "li" e poi Hagrid dice TROPPE volte "mica", ti sei proprio sforzata di farlo parlare da sgrammaticato, io non ci avevo mai fatto caso mentre leggevo la serie. Mi sento in dovere di lasciare una rece, sono rosa dai sensi di colpa e sono anche una gran chiacchierona, dovevo commentare! Anche se questa storia di Minus che amava Lily non me l'aspettavo, prima di leggere le note in fondo ( si leggo anche quelle) credevo che fosse una cosa che si spiegava nel 7, meno male che non lo è altrimenti mi sarebbe venuta pietà per Minus e non sarei riuscita a reggere la sua morte. Mi premurerò di commentare qualche altro capitolo (per non farmi venire ulteriori complessi di colpa, cavolo quante parentesi! Ho una passione per le parentesi^^'). Ciauciao. P.s: tieni le zampacce di Rouge lontane da Lupin!