Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

04/03/09, ore 12:04

Waaaaaaaah! Tre capitoli!!! Tre capitoli nel giro di pochissimo tempo ed io quasi non me ne sono accorta! Ad ogni modo questa sì che è stata una piacevolissima sorpresa... Grazie! A costo di suonare ripetitiva, dico solo meravigliosa: sei una meravigliosa scrittrice, e lo dimostri ad ogni capitolo. In particolare questi ultimi erano proprio roba da cardiopalma, soltanto a leggerli l'adrenalina mi è salita a livelli inusitati. Ottimo lavoro, quindi. E ho adorato la scena finale, tra Remus e Piton, dalla prima all'ultima parola. Non credo proprio che il tuo Piton sia OOC: sinceramente, secondo il mio modesto parere, è perfettamente IC. Diamine, sarà anche acido e sadico e una compagnia per nulla gradevole (ma ammetto che è tra i miei personaggi preferiti, probabilmente proprio per questo), ma è pur sempre un essere umano, e in DH ne abbiamo avuta la dimostrazione. Al prossimo capitolo!

03/03/09, ore 21:38

Tranquilla, hai tratteggiato alla perfezione il carattere di Piton. La fic è ottima, come al solito.

Oh. Mio. Dio.
Ti giuro, sono senza fiato. Questo capitolo è… fenomenale? Wow. Questa storia è cresciuta insieme a te (e a me), lentamente, e penso che stia giungendo al suo apice. E’ scritta in meravigliosamente bene, curata, emozionante, divertente; ha una trama complessa che tu riesci a gestire con padronanza ed intelligenza. Questa volta, non mi limito a rinnovarti i miei complimenti. Li raddoppio, li triplico! Non voglio pensare, seriamente, a quando questa bellissima avventura giungerà al termine. E’ stata la prima fanfiction che ho iniziato a seguire e a recensire con costanza, quando avevo da poco scoperto questo mondo, e penso che il distacco si farà sentire più forte che mai. Hai la stoffa, ragazza mia, non so più come dirtelo!
Adesso basta sia con i complimenti (se superano la dose prescritta dal mio medico di base nuociono fortemente sia alla mia che alla tua cagionevole salute…) sia con la malinconia. Que serà, serà , come disse Ned Flanders!
Dunque dunque. Aberdeen eh? Ma sai chi ci mando io ad Aberdeen, con un bel calcio nel didietro come omaggio della casa? Non so veramente come tu faccia ad adorare Scrimgeour. Quando l’ho letto sono rimasta sconvolta. Gli fai dire tutte quelle insolenti parole alla nostra (beh, sì, abbastanza insolente anche lei) Tonks, per poi dirci molto candidamente, come se parlassi del tortino di topinambur che hai cucinato ieri sera, che vorresti spupazzartelo?! Sono basita. (Ti giuro che lo so cosa significa basita. Sto solo ricontrollando). Beh, in ogni caso, mentre leggevo lo scambio di battute tra i due ero sicura che Tonks sarebbe stata licenziata all’istante, invece sembra che i loro diverbi non sono destinati a finire tanto presto. (“Prima o poi, tutte le streghe si ritrovano con dei mostri nel letto, signore. Di recente, se la questione davvero la preme, nel mio non ne sono passati”. Non sono riuscita a figurarmi nessuna rimbeccata migliore di questa, ti assicuro. Bellissimo!). Non importa se hai rimandato il risveglio di Remus al capitolo successivo, hai fatto bene a concentrarti su Tonks in questo. Le sue reazioni, i suoi pensieri… Si trova in una situazione orribile, povera Tonks. Nei suoi panni, penso che io non riuscirei a non iniziare a dubitare un po’ di Remus. Ed è orribile dover arrivare a tanto…
Insomma, basta ciance. Un capitolo alla settimana? Ti prego, non farmi illudere… ho però motivo di credere che il prossimo arriverà presto. Lo aspetterò col fiato sospeso, te lo assicuro. Scontrini? Oh cielo, e quante cose ti compri per averne abbastanza per un intero capitolo? XD Adesso so cosa regalarti alla prossima occasione… (ovviamente non potrò regalarti nulla, dato che nonostante le mie accurate indagini private non sono – ancora - riuscita a scovarti, ma dirlo fa sempre una buona impressione.) Un bacio.

02/03/09, ore 01:06

scusa! letto male io! albeggiare uggiosa giugno! Fa nulla..lascia perdere

02/03/09, ore 01:05

ciao..volevo solo informarti della cacofonia del primo rigo della ff.. "uggiosa giornata di giugno"...O_O...

Meraviglioso e mozzafiato. Non importa che tu non sia riuscita a scrivere subito del risveglio di Remus: penso che focalizzarsi solo sulle prime reazioni di Tonks sia più che motivato. Certo che la situazione si fa sempre più complicata! Di questo passo Remus si troverà intrappolato tra licantropi sospettosi ed umani desiderosi di vendetta, anzi, di omicidio... sono proprio curiosa di vedere come riuscirà a cavarsela... perchè se la caverà, vero? Ma cosa hanno sentito le mie orecchie... un aggiornamento a settimana?! Sarebbe fantastico! Ad ogni modo, spero che i capitoli successivi saranno ancora molti: questa storia è troppo bella! Alla prossima! fennec

come fai ad adorare scrimgeor non lo so, è un tale, mmmmm, non mi viene in mente nessun termine adatto a definirlo: ma lo sai che ci puoi fare con la dannata reputazione del tuo dannato dipartimento auror? ma va a quel paese una buona volta!!!!!!!!si può sapere che vi hanno fatto quei poveri cristi per meritarsi tutti questo? e lasciateli in pace una buona volta!!!!!ovviamente so che non accadrà, altrimenti finisce la storia, che tra parentesi alla faccia dei suo quasi 50 capitoli continua a prendermi come se fosse il primo!!!!! e adesso passiamo al campo di concetramento anti-ibridi, il prossimo passo immagino saranno forni crematori e docce gassanti, giusto? detto questo, io amo quella ragazza, non si fa proprio mai mettere i piedi in testa da chi che sia, neppure il ministro in persona: continua così, nessuna causa è persa finchè qualcuno combatte per essa (questa l'ho presa da qualche parte, mi sa, ma non ricordo...). ma del resto dalla pupilla del buon vecchio malocchio che altro ci si poteva aspettare se non una non troppo silente insoburdinazione. e guardiamo il lato positivo, se lei e remus finiscono ad azkaban, almeno staranno insieme, giusto? un'ultima cosa, poi ti lascio in pace, il flash back iniziale è stato molto bello, anche se mi ha fatto venire il brividi!!!!!!a presto (la speranza è l'ultima a morire, giusto?), bacibaci!!!!!!

ciao! seguo questa storia da molto tempo e voglio solo dirti che è bellissima, incredibile stupenda! scrivi davvero splendidamente! hai uno stile scorrevole e questo non rende mai noioso il racconto nonostante la lunghezza. questa ff è davvero una delle mie preferite!! brava!! ma quanto manca alla fine? sono molto curiosa......ihih! comunque davvero mitica...al prossimo chappy!!! baci!! PMP

Io non adoro Scrimgeour, ma la tua trama sì, credimi anche se non riesco a fare vere e proprie recensioni. Ma sto seguendo la tua trama e il tuo stile mi piace sempre di più! Il passato di Ted e Dora all'inizio di questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. Povero Ordine della Fenice. Caillean

24/02/09, ore 14:02

Quando ho visto che avevi aggiornato, ti giuro che sono caduta dalla sedia, aspettandomi che dalla porta o dagli armadi spuntasse fuori il cartello "sei su scherzi a parte"! A parte gli scherzi (scs il gioco di parole) Bellissimo capitolo, davvero! Mi è piaciuto tantissimo. Mi ha colpito molto "quando riaprì gli occhi il sole era già alto e aveva le mani coperte di sangue." E' davvero un immagine spaventosa...
Oggi, poi, di cose angosciose ne ho viste e sentite. stamattina alla radio mentre andavo a scuola parlavano di sogni e premonizioni e tutti, ma proprio tutti, avevano sognato che qualcuno moriva e poi poco tempo dopo succedeva davvero. A scuola, come se non bastasse a non farti addormentare più per i sei mesi successivi, la mia migliore amica aveva sognato un compito a sorpresa di storia dell'arte e alla quarta ora è successo. Insomma, se sogno qualcosa meglio che mi fidi e chiami le pompe funebri...
Tornando a noi, ripeto, capitolo eccelso, scorrevole e se non avesssi detto che è stato un parto particolarmente difficile, ti giuro che non l'avrei notato.
Ciao, alla prossima, Ale.

24/02/09, ore 12:24

Povera, povera Trick, sepolta dal lavoro… Mi sono bevuta questo capitolo tutto d’un sorso, ma poi ci sono rimasta male nel vedere la bottiglia vuota. E so che dovrò aspettare almeno un mese per averne un’altra. … …Ok, ti prometto che lavorerò sulle metafore. In ogni caso, come mai questo capitolo ti ha fatta disperare? Ti assicuro che se non l’avessi scritto nelle note finali non l’avrebbe notato nessuno. Certo, c’è anche da tenere in considerazione che la mia capacità di osservazione è più o meno pari a -3, però è davvero scritto bene… Forse uno di quelli che mi hanno intrigata di più. Secco, duro, bellissimo. Molto forte. Impotenza e dolore, ma anche forza e speranza, nascoste sotto il male che rende ciechi e soli. È bellissima l’osservazione di Tonks “Mi chiedo che fine abbia fatto l'anima di quei bastardi”, così tremenda se si pensa a chi è rivolta. Mi sembrano sempre più lontani Remus e Tonks, e davvero questo riesce a fare male… E Dawlish, che ha voluto proprio Tonks accanto a sé, ma fa credere che i nostri due dovranno rivedersi, tra poco, ma che forse avrebbero preferito non doverlo fare… Sono contenta della piccola apparizione di Severus, acido e acuto come al solito, decisamente meno dell’orribile e umiliante guinzaglio stretto intorno al collo di Remus. E sono rimasta folgorata da una frase, che ti trascrivo qui e imprimo nella mia memoria: “Quando riaprì gli occhi, il sole era già alto nel cielo plumbeo e le sue mani erano ricoperte di sangue”.
Spero di vedere al più presto un aggiornamento… un bacio

24/02/09, ore 11:49

credo che l'immagine di severus che porta il povero remus al guinzaglio mi resterà impressa per il resto della vita, è un'immagine bella forte, anche se preferisco non soffermarmi troppo su quello che hanno fatto i mangiamorte con i lupi al giunzaglio, brrr, mi fa venire i brividi solo il pensiero. ma quanto mi era mancato sev con la sua vena acida, incredibile a dirsi, lui e lupin insieme danno davvero un tocco in più!!!!!! chissà perchè quel *BIP* di dawlish vuole proprio tonks al suo fianco in questo frangente, certa gente gode proprio nel mettere con le spalle al muro gli altri. ah beh, spero che tonks lo metta al suo posto come sempre, anche se non ne sono tanto convinta, vista la situazione particolare!!!!! ti prego, non mi seppellire remus sotto i sensi di colpa, ne ha già abbastanza così!!!!!!!a presto, bacibaci!!!!

Ecco, l'ho fatto un'altra volta. Non mi ero davvero accorta che hai aggiornato, credimi, e mi dispiace di non aver commentato l'altro capitolo (e di essere in terribile ritardo con questo), cercherò di fare più attenzione. Bè, comunque, ti ripeto ancora per una volta che la tua storia è una delle migliori che io abbia mai letto. Anzi, la migliore. La cura con cui scrivi ogni capitolo è palpabile, così come i sentimenti dei personaggi, i loro pensieri... E le descrizioni! Leggendo mi sembra di essere immersa nell'isola di Jura o di essere accanto a Tonks. Hai uno stile che non mi pare esagerato definire perfetto: non sarei in grado di trovare una pecca, e dico una, in tutta la ficition, da qualunque punto di vista io la esamini. I personaggi sono caratterizzati divinamente, e le situazioni che crei sono deliziose. L'ultimo pezzo dello scorso capitolo, poi, mi ha fatto sciogliere. Letteralmente. Moody e Tonks fantastici. Il modo in cui lui riflette sulla propria allieva mi ha commossa, perchè sono fermamente convinta che le voglia molto più bene di quanto non sia disposto ad ammettere, e tu hai reso perfettamente l'idea.
Promettendo di commentare il prossimo capitolo in tempo, ti rinnovo tutti i miei complimenti e la mia ammirazione (anche invidia, lo ammetto: non sai che sarei disposta a fare per scrivere come te) e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

Ah! Ma non posso scoprire certe rarità sempre per puro caso! Il 28, giorno in cui hai aggiornato, sono capitata su EFP e ho trovato la tua storia. Mi sono appassionata dal primissimo capitolo e in circa due pomeriggi ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Scrivi davvero benissimo e la storia ha una trama ben costruita, i personaggi sono ben descritti con i loro caratteri e le loro personalità, le manie e tutto quanto.
Tonks e Remus sono troppo IC, sei spaventosa! Sicura di non essere parente italiana della Row, vero? Comunque tutti i capitoli sono F-A-N-T-A-S-T-I-C-I e F-A-V-O-L-O-S-I, decisamente hanno preso dall'autrice!
Adoro troppo il tuo modo di scrivere...
Ma secondo te, l'influenza si può passare attraverso il monitor? Ho finito la tua storia giusto ieri e ho appena preso una bella influenza... Però non sono l'unica, per fortuna... c'è una strage in questi giorni... Comunque buona guarigione e aggiorna appena puoi!
Bax, Ale.

Ciao dolcezza. (Trick  O.O) Stai tranquilla, non ti sto facendo delle avances. L’influenza fa vaneggiare anche me. Non dovrei recensire quando sono malata. Tu non scrivi, io non recensisco: liscio come l’olio. (Ma davvero la rotaia più disastrosa per salire in Alabama la si prende con un dito in bocca?)
Beh, che dire? Ottimo capitolo! Quando contrapponi due situazioni così diverse a Jura e a Londra mi piace moltissimo, ma mi fa percepire ancora più distintamente la lontananza dei due protagonisti… Mi piace Tonks-Rambo (dai, in fondo lei è sempre stata così, aspettava solamente la persona giusta su cui sfogare tutta la sua ira distruttiva repressa) “Ti taglio quel pezzo di carne morta che tieni nelle braghe e aspetterò che tu passi a miglior vita per dissanguamento”? Urgh. Non mi fa bene pensare al suddetto pezzo di carne di Mundungus Fletcher quando ho la febbre… la nausea ce l’ho già di mio, grazie tante. Sono bellissimi questi riferimenti, come dire, “canon”; ti fanno ricordare che in parallelo alla storia che stiamo leggendo si svolge quella che viene descritta nel libro, e la tua fan fiction sembra sempre di più una specie di enorme missing moment… anche il tuo meraviglioso modo di scrivere aiuta, comunque. Che tensione che mette addosso questo capitolo, soprattutto la prima parte. Non vedo l’ora di sapere come va avanti (sì, dai che hai letto tra le righe…) per sapere della missione, e anche della scommessa di Dung con Malocchio. Ah, tra l’altro, piccola osservazione: ti sei accorta che c’è una frase ripetuta? Verso l’inizio, ‘Un mannaro […] contenere una risata.’. Si ripete qualche riga più in sotto.
Ti auguro di guarire presto se sei ancora malata (Speriamo di no, è passato un bel po’ da quando hai aggiornato... sì, c’è un’altra allusione tra le righe.) e ti spedisco un abbraccio.
Michi [=