Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

29/04/08, ore 15:59

ciao! spero che nonostante tutti i problemi riuscirai ad aggiornare al più presto perchè mi hai lasciato con il fiato troppo sospeso... tu dici di non avere più ispirazione ma la storia diventa sempre più appassionante.... uffi! devo sapere chi era!!! cmq come ti ho già detto sei la mia autrice preferita, quindi ti auguro di ritrovare presto l'ispirazione e in bocca al lupo per gli esami, anche se è ancora presto, so per certo che l'ansia comincia a montare... cmq no, la rowling non ha dato un nome alla mamma di Remus (almeno per quanto ne so io..)..ma la tua scelta mi piace molto. anche il discorso delle margherite è bello, adoro questa idea della semplicità, la reputo una caratteristica base del carattere di Remus e della sua famiglia.. ora ti saluto, penso di essermi dilungata fin troppo.. Buon lavoro e a presto!!

29/04/08, ore 00:07

Ma ...ma..ma.. non puoi lasciarmi così in sospeso uffa ç__ç !!! Bhe come al solito mi congratulo per la storia *__*

15/04/08, ore 15:03

ciao!!..finalmente, ora che mi sn fatta il login(avevo deciso di aspettare fino a pubblicare una mia storia), posso lasciarti i commenti, che mi portavo dietro fin dalla prima versione... LA TUA FF E' SEMPLICEMENTE SUBLIME!!!!!!!!!!! anche la prima versione era bella ma questa....questa... è semplicemente inspiegabile.. molte volte mi ero chiesta cosa avesse fatto Remus durante il sesto libro e tu hai ripreso un po' quello che mi ero immaginata....certo da te ci sono molti personaggi in più e la tua storia è diversa... la tua descrizione di yura permette di materializzarcisi veramente...! adoro il tuo modo di scrivere riesci a comunicare tutte le emozioni e a farle provare anche al lettore.. in più sei perfettamente riuscita a ricreare il carattere di Tonks, mi piace quando tratta male Dawlish.. credo di aver scritto abbastanza per ora....mi lascio qualche commento per il futuro... ho una sola richiesta da farti.... per favore continua a scrivere....aggiorna la storia al più presto...voglio scoprire di più!!!!!!!!!!!!!please!!!!!!! sto impazzendo dalla curiositààà..

13/04/08, ore 20:28

che carini i due lupetti....speriamo che nessuno li becchi...che triste dover nascondere il proprio amore....però Lupin è tornato e si è già incontrato con Ninfa...troppo,mitico ^///^

07/04/08, ore 22:44

Sono-semplicemente-sconcertata.
Due mesi! Ogni santissimo giorno a cliccare quella cavolo di icona sul desktop, e l'aggiornamento non c'era MAI! Sono finita a rileggermi per la settima volta la tua presentazione, giusto per rinfrescarmi la memoria sul tuo stile. E adesso... io ODIO perdermi un capitolo! Che rabbia non aver recensito il ventinove, dopo averlo atteso così per tutto quel tempo, insomma, non è giusto! *scoppia a piangere istericamente mentre Trick le batte su una spalla dicendo "su, su, è così che va la vita.."*
Ma dai. è semplicemente assurdo. Due aggiornamenti! Davvero, tu non conosci mezze misure: o cadi in una specie di morte apparente per un paio di mesi per poi risorgere improvvisamente dalle tue ceneri, oppure non lasci neanche il tempo a uno di riprendersi dall shock dell'aggiornamento che, tiè, ce n'è già un altro! Che essere strano che sei...
Cavolo, mi sei mancata! Ogni tanto parlavo da sola, mentre cliccavo su Trick: "ma dai, miky, tanto non aggiorna più.." Sul serio, tu metti in serio pericolo la mia salute mentale, che è già di suo piuttosto precaria!
Va beh, so che adesso ti faranno malissimo le orecchie dopo questa tirata chilometrica, ma anche noi dell'ADLT (Associazione dei Disperati Lettori di Trick) dobbiamo far sentire la nostra voce, cribbio.
Passiamo ai capitoli, và, che è meglio. Ho iniziato a leggere il ventinove con un sorrisone da Guinnes, ma poi mi sono resa conto che non stavo capendo una beata mazza del discorso tra Remus e Chilone e mi sono data una calmata prima di rileggere tutto da capo. Mi ha fatto riflettere quel "come si chiamava tuo padre" e poi, nel capitolo successivo, "il vecchio conosce la zona". Insomma, io ci provo a ragionare anche se so che è una causa persa, e forse ho capito il messaggio nascosto. Certo, chiaramente io mi concentro sui messaggi tra le righe e poi non capisco un tubo di quello che c'è scritto realmente, ma va beh.(tra l'altro, esiste un messaggio nascosto? perchè sono pronta a scommettere che verrà fuori che mi faccio solo un mucchio di seghe mentali) Uff, le mie fanfiction preferite stanno diventando sempre più impegnative. Prima, Stateira mi fa tradurre frasi dal latino per capire qualcosa del suo cavolo di capitolo e devo leggere con l'IL sotto braccio, poi tu mi fai sfoderare la calcolatrice per l'età di Chilone... stendiamo un velo pietoso sulla mia incapacità di fare a mente 35 + 97, che è meglio, però resta il fatto che mi sento a lezione! ù_ù Ah, c'è anche il francese, dimenticavo, comme ça. ^^ (io ADORO Fleur, seriamente, l'hai fatta diventare un personaggio migliore riuscendo comunque a rimanere IC. Impressionante)
Uhhhhh, poi, avresti dovuto vedermi: sembravo un'idiota quando ho CAPITO di Alceus e Aulos (si, l'ho dovuto CAPIRE, dimmi te..) ^__^ Ma che bello... senti: e se per farti perdonare mettessi una bella parentesi su loro due almeno ogni capitolo??*Occhioni dolci. Non puoi proprio proprio resistere* eeeeh, il mio motto è: "se non esistono coppie slash, inventiamocele!" ( ti giuro, non so da dove mi è uscita questa... -___-)
Poi, io AMO Tonks. Seriamente, fa morire dal ridere. Quindi, indirettamente, tu fai morire dal ridere (come sono acuta). Non so davvero come tu faccia a partorire certe risposte così...Tonks!^^ La tua Ninfadora è caratterizzata in modo perfetto, ha due lati: quello forte e spavaldo (tra parentesi, vorrei strozzare Dawlish: posso entrare nella fic?) e quello che rompe le tazze di caffè con il mascara colato, che ha bisogno dell'abbraccio di Remus. E sono entrambi coì vivi, così umani.Beh, ora che finalmente Remus è tornato, spero che si fermerà per un po', perchè è stato insopportabile sentirli così lontani per così tanto tempo. Si, 'sentirli' è la parola giusta. Le emozioni arrivano dirette ai lettori grazie al tuo strabiliante modo di scrivere.(Dai, ci stava. non avevo ancora infilato nemmeno un complimentino in questa recensione lunga e noiosa...^^)
Probabilmente mi verranno in mente altre cose che devo dirti -le ho partorite tutte in questi mesi di 'lontananza'..- ma per adesso credo di avere quasi finito. Giusto due altre cosine: 1- mi mancano un sacco le tue "filastrocche", le parti in rima. Erano meravigliose! Dove sono andate a finire? 2- mi puoi dire il font e la grandezza del carattere con cui posti questa fic? Trovo che sia essenziale e semplice da leggere, mi piacerebbe utilizzarlo. Bah, penso sia un Arial, o giù di lì, ma meglio essere certi ^^
Bene. Questa recensione non mi soddisfa, per dirtela tutta, avrei avuto mille altre cose da dire ma, per tua ENORME fortuna, sono stanca. Quindi, mi svampo, e spero davvero di risentirti presto. Dai, per favore, non scomparire di nuovo, il mio cuoricino non lo reggerebbe. *sporge il labbro inferiore e puntano i lacrimoni. Ohhh, com'è tenera...*
Ti mando un bacio enorme, e scompaio in una nuvoletta di fumo rosso. Miky

07/04/08, ore 16:54

due capitoli ad una velocità sorprendente, è magnifico! Mi è piaciuto tantissimo, come sempre. La parte iniziale, poi, con Remus, Alceus e Aulos (mi pare che si chiamino così) è semplicemente perfetta, direi che è una delle meglio riuscite di tutto il capitolo. Naturalmente è mitica anche Tonks, con le sue risposte sempre pronte e non sempre particolarmente educate (ma è per questo che mi piace),e poi tenerissima la parte finale con lei e Remus, che dolci! Mi hai letteralmente lasciata senza parole, è un capitolo che mi ha emozionata molto. E dico sul serio. (Mi lascio sempre commuovere da un po' di romanticità sparsa qua e là). Complimenti, sei bravissima. Baci

06/04/08, ore 20:31

accidenti che velocità, due cap uno di seguito all'altro. purtroppo sono piuttosto di fretta anche stasera, qst è solo un piccolo segno del mio passaggio. stupendo anche se un po' corto, da ammirare il confronto tra tonks e dawlish, grande ragazza, sei mitica!!!!!!!!!!dawlish tu invece sei un grandissimo bastardo(ed e solo il primo dei mille insilti che mi sono venuti in mente).tenerissima l'ultima parte tra tonks e remus, troppo dolci!!!!!a presto, bacibaci!!!!!!!

06/04/08, ore 20:02

«E a me, pare di averle risposto ben più di una volta che la sua disciplina può infilarsela dove non batte il sole» Ho riso per un'ora dopo aver lettom questa frase Tonks è semplicemente grande,mi sono piaciute anche le parti di phil e charle,.Un bacione a presto,spero,Ciao

06/04/08, ore 12:40

Mi piace Chilone, è un bel personaggio. Sfaccettato, realistico, non una macchietta. Invece ho trovato un po' brusco qualche passaggio (non ho il tempo di cercarli, scusa!), ma è giusto per fare un appunto a questa splendida storia. Per oggi mi limito a questo commento breve, un saluto!

06/04/08, ore 11:12

tranquilla il capitolo ripaga l'attesa...Chilone lo adoro!!! è così saggio e privo di qualsiasi pelo sulla lingua...mitico. ho trovato questo capitolo molto interessante specie lo scambio di battute riguardanti la Morte. inoltre scoprire nuove tradizioni di Jura è sempre una gioia per me. queste tradizioni licantropesche sono una tua invenzione? se è così complimenti...se non è così comunque complimenti per averle amalgamate magistralmente alla storia!

05/04/08, ore 23:31

sono troppo di corsa per farti un commento decente, ti dico solo bel cap, che adoro fleur,è diventata troppo una grande, che mi è piaciuto un sacco il confronto tra chilone e remus e che odio greyback per la fredezza animale con cui squadrava il piccolo remus(neanche fosse carne da macello). a presto, spero, bacibaci!!!!!!!!!!!

04/04/08, ore 22:40

Finalmente l'attesa è finita *__* aspettavo quest'aggiornamento con ansia !!! Che dire... bellissimo come al solito. La storia all'interno del branco si sta facendo decisamente interessante...perchè ho l'impressione che Chilone abbia a che fare qualcosa con la lupamanerizazzione (>_> esisterà questa parola??) di Lupin? P.s : dev'esserci in atto una congiura dei pc finalizzata all'annientamento dei nostri nervi o qualcsa di simile, il mio è morto 2giorni fa ad una settimna dalla consegna di 5 progetti,... ti capisco perfettamente XD

04/04/08, ore 17:08

questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, in particolar modo la parte del dialogo tra Chilone e Remus. I loro caratteri mi sembrano perfettamente compatibili per una bella chiacchierata, anche se hai fatto chiaramente capire che il caro Chilone non è esattamente quello che si potrebbe definire un santo... Inoltre devo complimentarmi con te per il modo in cui stai descrivendo questo "branco" di lupi mannari; hai creato loro una cultura e delle tradizioni interessanti e mai scontate, eppure talmente particolareggiate che sembra che tu abbia contattato realmente un branco di lupi mannari per farti spiegare per filo e per segno come vivono. Un'altra cosa; mi stai facendo amare sempre di più Fleur (cosa di cui devi essere orgogliosa, io propenderei per l'eliminazione della francesina) invece tu la stai rendendo in modo magnifico e quindi è diventata un personaggio molto più apprezzato, soprattutto perchè l'hai resa amica di Tonks. In conclusione, direi che sei perfettamente scusata per il tuo ritardo, ancora i miei complimenti.

04/04/08, ore 15:44

Ahi ahi ahi. Ho l'impressione che Chilone non sia sempre stato il mannaro saggio e dalle idee aperte che si dimostra ora, esattamente come Silente non è stato sempre uno "stinco di santo"! Mi sbaglio? Sto con un groppo alla gola, sai? Le ombre dietro il velo cominciano a muoversi... se mi concedi l'immagine da quinto libro. Poi. Non immagini quanto stia cominciando ad adorare Fleur. Lei e Dora si completano, in un certo senso. Donne che amano... che meraviglia!
P.S. Ma certo che ti perdono! Non ero arrabbiata, ero solo triste per la scarsa partecipazione.

04/04/08, ore 12:08

'a trombate'???? dimmi come si fa a non capire male una cosa del genere!! mah...a quanto pare gli esami vicini fanno un brutt'effetto un po' a tutti, anche se ti dovresti ritenere fortunata perchè quando li ho fatti io c'erano i mondiali, prova tu a studiare l'intero libro di letteratura greca con le grida di gioia e tutte le bestemmie che si sentivano...mmh..forse avrei dovuto chiudere la finestra ora che ci penso!! ehehe! comunque non preocuparti, sono abbastanza facili (se non hai dei professori che sono dei gran pezzi di merda!). però ora basta parlare di queste tristi storie e passo a congratularmi per il perfetto svolgersi della ff, te l'ho già detto che scrivi divinamente?! mi pare di sì, quindi è perfettamente inutile ripeterti che sei un genio...con questo ti lascio e vado a lezione. un bacione. Laura