Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

Bellissimo capitolo.. Eh si ormai lo sappiamo che il mio Remus è proprio speciale... amorucciolo.. ahhahahah.. troppo esilarante la scena della porta con Tonks e Andromeda.. hihihihi.. complimentissimi.. aggiorna presto... baciiii

Proverò a spiegarti a parole ciò che ho provato leggendo questo capitolo, anche se non credo che ci riuscirò. Diciamo che, nonostante sia un poco più breve dei tuoi standard, mi ha sconvolta (in senso buono!).
Partiamo da quello che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi; sono felice che Yurk si sia salvato, ma non ho potuto fare a meno di farmi venire il magone quando è toccato al piccolo Kisu (te l'ho già detto che i personaggi che hai creato sono fantastici?), e in particolar modo davanti alla domanda "Mi farà male?" non ho saputo resistere e mi è presa una tristezza mista a tenerezza incredibile. E la dolcezza di Remus che lo tranquillizzava era... non so nemmeno come spiegarlo. Eccezionale. E sappi che sono scoppiata in un pianto disperato quando ho letto il pezzo finale, con Chilone e Remus (Povero Chilone!). Davvero commovente.
Poi c'è, naturalmente, la parte più leggera, anche se ugualmente meravigliosa, con Tonks in visita dai suoi. Credo che tu abbia una capacità straordinaria, riesci a intrecciare le parti più drammatiche con quelle comiche o, comunque, più divertenti, in un modo assolutamente perfetto, che riesce a sciogliere la tensione e a rendere la lettura estremamente piacevole. Adoro come sai rendere i genitori di Tonks, in particolar modo Andromeda. Quella donna mi fa morire!
E tu sei senza dubbio una delle scrittrici migliori che io conosca, se non una delle migliori del sito. Tra l'altro, hai proprio deciso di viziarci, vero? Quando ho visto che hai già aggiornato non credevo ai miei occhi, e invece era proprio vero... Mi ha fatto un piacere immenso, i tuoi capitoli mi rallegrano la giornata.
Farti i complimenti non può bastare a farti capire quanto mi piaccia la tua fanfiction, ma non riesco a trovare altre parole. Quindi, complimenti!
Baci.

WOW. Due aggiornamenti in così poco tempo. Non è che così ci vizi? Dunque, mi pare che la legge di compensazione funzioni così: non farai morire Silente e quindi fai fuori Chilone. Perfetto. L'importante è che sia vecchio e saggio... ihih! Beh, fantastica rivelazione, non c'è che dire! Remus sta acquistando fiducia in se stesso in maniera sorprendente... e poi ehi, ci sa fare con i pargoli, è davvero un uomo da sposare *brill* Ora ho solo paura che farai tornare Greyback da un momento all'altro. Ooops, NON era un suggerimento! Pietà!!!

La tua storia è stupenda, la seguo da sempre! (perdono se non ho mai recensito prima... ^^). Volevo solo dirti che, quando si aggiunge un altro P.S., si mette un'altra P, non la S!(P.P.S per esempio, e così via) Scusa le mie fisse ortografiche, ma è più forte di me! ^^ Al prossimo capitolo e non preoccuparti per il ritardo, ti capisco perfettamente! Bye

Questo capitolo non ti convince?!?! ma se è bellissimo!!! Nonostante tratti di momenti critici (a proposito, sapevo che Remus sarebbe riuscito a trovare la cura giusta!), la tensione viene smorzata da battute e situazioni esilaranti. La lettera della signora Tonks, poi, è in assoluto il pezzo più spassoso... povera Ninfadora, chissà cosa l'aspetterà domenica! E non ti preoccupare per i nomi dei gruppi e delle canzoni, rendono il capitolo ancora più divertente! Finalmente sazia per aver scoperto gli esiti della trovata di Remus (anche se le interruzioni improvvise durante l'intervento mi hanno quasi spinto a saltare momentaneamente le parti su Tonks), non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Alla prossima ed ancora complimenti!!!

Non ti convince questo capitolo?? Ma dai, è bellissimo!! Fidati! L'algabranchia è proprio una genialata. E bravo Remus!! Ho adorato la parte delle canzoni "potteriane" ma soprattutto la lettera di papà Tonks! Bellissimo capitolo! (come sempre)

lo sai? poteri citarti la lettera della carissima mamma andromeda per farti capire cosa penso del tuo ritardo...sei cattivaaaaaaaa!!!!!!!!anche se capisco che l'università ti porti via tanto tempo...e che senza la voglia è dura a scrivere (e parlo per esperienza personale!!!!). c'è anche da dire che è dura tenere insieme i lacci di qsta storia con te che aggiorni ogni morte di papa!!!!!ok, lasciamo da parte ramanzine e prediche e passiamo a dire che qst cap mi è piaciuto un sacco: finalmente a jura le cose si stanno risolvendo (sempre ammesso e non concesso che la cura di remus funzioni...ovvio che funzionerà, vero? VERO?), intanto il nostro tentativo l'abbiamo fatto e contro ogni previsione sembra che per calima si apre qualche spiraglio (l'idea dell'algabranchia è stata geniale, a dire poco!!!!!!). la mia stima per rouge sale di cap in cap (troppo forte l'idea del bastone, vai così ragazza!!!!!!), mentre devo ammettere che nonostante il mio ripudio profondo per tutte le yaoi in ogni loro forma e dimensione, stai riuscendo a farmi piacere aulos e alceus (e con qst ho detto tutto!!!!!!!). viva la buona vecchia musica, il vecchio phil si è guadagnato tutta la mia stima, così come il buon ted (che con una moglie del genere verrà presto santificato!!!!!!) e la nosta rampante streghetta!!!!!!!parlando di andromeda e dalla sua lettera, non hai idea di qaunto mi abbia divertito, in momenti come qst si nota la sua parentela con una certa pazza psicopatica di mia conoscenza...aggiorna presto, bacibaci!!!!!!

abbiamo dovuto aspettare tanto ma di hai riconpemsato con un bellissimo capitolo... Ho riso tantissimo alla lettera di ted.. Davvero geniale.. Complimeti.. E ti supplico ancora di non far ammalare Remus:. Morirei se si ammalerebbe... Ehhehhehe.. Bacissimi

Posso cominciare con un "Povero Yurk"? Dopo questo, devo dire che nonostante questo capitolo sia più corto di quanto non lo siano di solito, mi è piaciuto molto. Finalmente si comincia a fare qualcosa per i poveri ammalati di Yura, spero davvero che si risolva tutto. (A proposito, davvero efficace l'anestiesia di Rouge... Adoro quella donna!)
Divertentissima poi la parte che riguarda Tonks, in particolar modo le lettere dei genitori... Sono un bellissimo modo per allegerire la tensione che, inevitabilmente, si crea nei capitoli che scrivi. Sei davvero bravissima a tramettere le stesse emozioni che, sono sicura, proverebbero i personaggi se fossero realmente esistenti (e credimi, leggendo le tue storie, lo sembrano).
Insomma, un capitolo davvero stupendo. Attendo il prossimo, ma non ti preoccupare, so che l'ispirazione va e viene quando vuole! Nel frattempo, ti rinnovo i complimenti.

Sensazionale capitolo come al solito!Sei superbravissima!E poi il pezzo con i gruppi musicali,che spettacolo hai praticamente citato i miei gruppi preferiti,hai un gran gusto meno male che c'è ancora chi ascolta questa musica fenomenale!soprattutto W Black Sabbath e Pink Floyd!Vabbè ora basta!Brava bravissima!aspetto il prossimo capitolo!

13/10/08, ore 18:13

Lo SO che vuoi uccidere Aulos... sigh! Anzi, li vuoi uccidere tutti e due, e moriranno l'uno nelle braccia dell'altro... *me piange* A questo punto di Calima comincia a non importarmi granché.
Dawlish è uno sporco, schifoso, indicibile ricattatore, e Tonks è così coraggiosa a tenergli testa! Se si confidasse con i suoi colleghi le crederebbero? E organizzerebbero una vendetta? Re-vo-lu-tion!

11/10/08, ore 17:01

non c'è nulla di più instabile di una ragazza che inizia l'università...oddio mi preparo al peggio...in confronto a te la Row sarà una dolce e premurosa scrittrice di romanzi rosa...tremo dalla paura...risparmia almeno i tuoi beneamini. chap che mi ha tenuto sulle spinissime. Remus House il destino di Calima e del branco dipendono da te. non fallire ti prego. Dawlish...ecco non mi pronuncio ma si intuisce. importuna Tonks e giuro che ti devasto. Moody nel cuore come al solito

10/10/08, ore 19:13

[Trick scruta l’orizzonte. Cos’è quella cosa che si sta avvicinando? Pare minacciosa. Un secondo… sì, è proprio Puciu! Ma… non è minacciosa, cosa fa? Agita una bandierina? E cosa sta dicendo, di grazia?! Sembra…sembra che stia cantando… *il volume si alza* “Felicità, è tenersi per mano andare lontano la felicità è il tuo sguardo innocente in mezzo alla gente la felicità è restare vicini come bambini la felicità, felicità!” sta cantando Albano Carrisi? O.O’]
Ok, ho finito di fare l’idiota. Anche perché il clima della storia non è proprio da tenersi per mano e andare lontano… la felicità! (ultimo scoppio di gioia). Beh, sogno o son desta? Il Diario è stato aggiornato! Squillino le trombe! Beh, insomma, la stiamo tirando un po’ per le lunghe, no? Fai aspettare per due mesi i tuoi fedeli lettori, e riesci comunque a non risolvere la questione che ci ha lasciati con il fiato sospeso! Quando ho visto finalmente che Dona Eis Requiem era passato in seconda posizione nella tua pagina, ho dovuto togliermi e rimettermi le lenti a contatto. Successivamente, ho deciso di rileggere gli ultimi capitoli e infine ho aperto questo tanto sospirato aggiornamento. Ma insomma! Ce la facciamo o no? Che tensione! Quei poveri personaggi malati quanto dovranno aspettare per essere curati?!? E sì, è inutile dirmi che non si sa se verranno curati. Le mie convinzioni rimangono solide. Sono una persona ferma e decisa, io! … SIGH. Non puoi farci aspettare così tanto… ci sono cose decisamente più importanti dell’università, quali i miei poveri organi interni! A parte gli scherzi, secondo la mia tabella di marcia dei tuoi aggiornamenti (Che significa ‘hai una tabella di marcia dei miei aggiornamenti?!’? Che domande. Certo che ce l’ho.) la pausa più lunga è stata registrata tra i capitoli 15 e 16, dopo una full immersion primaverile con una media di 5 capitoli al mese (6 nel giugno 2007). Successivamente, la tua media si è assestata sui tre capitoli al mese, per poi calare nel marzo 2008 con una pausa di due mesi tra il capitolo 28 e il 29. Subito dopo, la velocità è aumentata, e il capitolo successivo è stato pubblicato addirittura due giorni dopo! Ok, per quello dopo abbiamo dovuto aspettare un mese, e un altro mese per quello dopo ancora. Ma suppongo fosse per la Maturità. Poi, in estate la media è aumentata a dismisura, quasi raggiungendo i picchi del 2007, per poi sprofondare con un’attesa di più di due mesi per il capitolo 41. Quindi, secondo i miei calcoli, i tuoi aggiornamenti… mmmh… non hanno NESSUNISSIMA soluzione di continuità. Forse dovrei trovare un modo migliore di passare il mio tempo.
Per la cronaca, non ho davvero una tabella di marcia dei tuoi aggiornamenti (Trick mette giù le pagine gialle aperte sulla sezione ‘centri di igiene mentale’), ho solo guardato adesso per vedere se, dopo una lunga pausa, di solito il capitolo successivo arrivava in fretta. Ma sembra che la tua ispirazione non segua cicli precisi. Uff, sei un’esemplare impossibile da studiare.
Comunque, passando al sodo: Aulos e Alceus ormai hanno la mia stima e il mio amore incondizionato, sono due personaggi meravigliosi, è stata una bellissima idea inserirli. In questo capitolo poi sono saltati all’occhio più che mai tanti legami importanti sull’isola di Jura: madri con i loro bambini, coppie di innamorati… mi sembrano sempre più umani, paradossalmente, questi licantropi: viene evidenziato come il mostro sanguinario e malvagio, perfino su un’isola abitata da soli licantropi, sia l’eccezione, non la regola. E come una tragedia come questa abbia la capacità di rendere i legami molto più solidi. E Tonks da parte sua si fa sempre più spudorata, e la sua faccia diventa sempre più tosta: in effetti Dawlish si merita tutto il veleno possibile. Diventa sempre più odioso, quell’uomo. E il ministero sempre più corrotto.
Tirando le somme, spero che al prossimo fatidico aggiornamento scopriremo il lieto – sì, sì, te l’ho già spiegato prima, è inutile cercare di disconvincermi (nuovo termine coniato al momento) – fine di questa vicenda. Cerca di fare in modo che io non debba rileggermi tutto per ricordarmi come stavano le cose ora dell’aggiornamento, anche perché 42 capitoli iniziano a essere una bella sommetta XD. Tiadorotiadorotiadoro. Un bacio

09/10/08, ore 22:36

TRICK!!! MIA LUCE!!! Pensavo d impazzire, ho letto a manetta i chap del diario per due mesi!!!! Temevo fosse un miraggio quando ho visto ke hai aggiornato!!! ARCHIBALD!!!! IO TI UCCIDO!!! MAI-MINACCIARE-TONKS-DAVANTI-A-ME!!!! Savage e Proudfoot sn dei grandi! li adoro troppo!!! Ho pianto alla scena d Jura, davvero!!! Aulos&Alceus 4EVER AND EVER!!!! NON-TOCCARE-CALIMAAAAAAAAAAAAAAA Mi prostro davanti a te, sai ke abbiamo la stessa maledizione??? Io mi innamoro d un personaggio, libro, film, fic... e qualche autore bastardo al massimo... no, nn riesco a continuare!!! HAi capito no?? Xkè callie doveva essere sbranata?? c dici anke la vecchia trama?? Dvo scappare, aggiorna presto!!! bacissimi!!

08/10/08, ore 20:35

Evviva... finalmente un nuovo capitolo.. l ho atteso tanto tanto.. be che dire, ti supplico ancora umilmente di salvare calima e di non far ammalare in nessun modo Remus.. Dawlish è un gran bastardo, ricattatore infama.. ma questo ormai si sapeva.. adoro quando lui e Tonks discutono.. lei è troppo un mito.. Ti prego di aggiornare presto e non farci rimanere sul filo del rasoio troppo a lungo.. baci HermCH