Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

05/06/08, ore 18:51

fiuuu, tiro un sospiro al pensiero che la storia è lontana dalla fine e uno sorpreso per vedere un aggiornamento così repentino!!!!!per il resto, vedere remus fare il sadico è stato decisamente divertente, anche se la storia di terry ha avuto risvolti innaspettati (cioè avrebbero venduto remus a greyback quei *bip*, spero che suo padre si fosse opposto!!!!!). divertetissima l'idea della maniglia parlante. sono poi felicissima di rivedere tonks (lo scorso cap mi era mancata),assai meno felice di vedere dolores"faccia da rospo"umbridge... e la prospettiva di rivederla in futuro mi avvilisce ancora di più, sento diventerà particolarmente rompiscatole!!!!!!evvai, si torna a jura, a presto, bacibaci!!!!

05/06/08, ore 18:51

oh! Tu non puoi immaginare la felicità che ho provato quando ho visto che hai aggiornato così velocemente! Innanzitutto, complimenti per il capitolo: è davvero molto bello, come sempre. So che te l'ho già detto, ma questa è in assoluto la storia migliore in cui mi sia capitato di imbattermi e tu un'autrice che stimo e ammiro davvero molto, la tua bravura è davvero eccezionale e la tua capacità di trasmettere emozioni davvero forti è straordinaria. Il capitolo è molto intenso, soprattutto nella parte che riguarda Remus e il suo colloquio con Terry Scott (a proposito: mi è piaciuta tantissimo la maniglia parlante); come sempre hai saputo farmi immedesimare alla perfezione nei personaggi, e la descrizione dell'abitazione, nonostante sia costituita solo da poche righe, è talmente tanto efficace che mi sembrava sul serio di essere lì. Quello che hai è sicuramente un dono, perchè descrizioni del genere se ne trovano davvero poche e questa è perfetta: non annoia e rende perfettamente le idee che vuoi esprimere. I personaggi sono, come sempre, caratterizzati alla perfezione, e i sentimenti di Remus sono tanto intensi da poter essere percepiti. Quel dialogo mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena ed è stato uno dei migliori che io abbia mai letto. La seconda parte, con Tonks, è semplicemente magnifica; divertente quanto basta e allo stesso tempo profonda e anche un po' malinconica. Quindi, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Nel frattempo, ti auguro buona fortuna per il tuo esame e ti rinnovo i miei complimenti.

02/06/08, ore 21:37

Nooo! Solo il trentatreesimo capitolo e già la parte conclusiva!??? Scherzo, ma mi dispiace davvero che questa storia stia giungendo ad un termine, mi piace troppo!...anche se, come al solito, interrompi i capitoli sul più bello! Va beh, cerca di aggiornare presto, sono così curiosa che vorrei che le mie doti da veggente mi illuminassero di nuovo sul capitolo futuro, ma dubito che servirebbe a qualcosa: dovrei davvero prendere lezioni di divinazione o occlumanzia, magari. Ad ogni modo(ti prego, dimentica questo folle sproloquio!), non pensavo che il passato di Remus fosse rievocato dal messaggio di Silente, mi aspettavo un semplice ricordo, come non avrei mai immagimato che la madre di Remus perdesse la memoria e fosse costretta a stare in un ospizio...riesci sempre a stupirmi! Sperando in un rapido aggiornamento, ti lascio e ancora complimenti!!!

02/06/08, ore 21:32

ARGH! Argh! Hai capito? ARGH! Non ho recensito il capitolo precedente! ARGH! Perdonami, il tuo poema epico di risposta alla mia recensione mi ha messa KO. Allora vuol dire che leggi davvero quello che scrivo! Dovrò fare molta più attenzione a quello che dico, d'ora in poi... >.<
Ma quando scrivi? Non dovresti essere in piena fase esami? Ahhh, non lo dire. Lezione di matematica? xD Passo al capitolo - anzi, ai capitoli -, anche perchè hai ancora un'intera recensione a cui rispondere.. hehe.
Il trentaduesimo non porta grandi novità, no? Remus è sempre il solito noioso, petulante, rigido.. affascinante, magnetico, elegante lupetto che ribadisce sempre le stesse cose. Spero che se ne renda conto presto, per amore di noi lettori sonnolenti. Tonks è sempre la solita dolce, pasticciona, simpatica, depressa bulletta della domenica innamorata che non vuole sentire ragione. E brava, stendilo a suon di occhiate dolci e sfinimento. Mentre questo ultimo capitolo... ahhh, già il benvenuto mi ha dato un ottimo presentimento: finalmente, una filastrocca. Versi non molto allegri, però, e infatti - credo una delle prime volte, in questa storia - il capitolo mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia. Sarà che io reputo le malattie mentali una condizione così triste... la parole di Helen sui campi, le margherite, i fiori, i profumi... i suoi discorsi con il marito morto, a parlare di un figlio lontano che le siede di fianco. Terribile. Terribilmente bello. E poi... i vecchi paesini, piccoli e senza tempo, dove tutti conoscono tutto ma nessuno si conosce davvero, mi trasmettono una sensazione di infinito scorrere del tempo, con il vento che muove dolcemente i campi di grano, senza che niente a parte l'età degli abitanti cambi davvero. E il cittadino che torna al suo paese d'origine è un classico, rivisitato e modernizzato in chiave Trick me lo ha reso irresistibile. L'ho adorato, questo capitolo, davvero. E leggere che siamo quasi nella fase conclusiva mi ha colpita, seguo questa storia da così tanto tempo che ormai inconsciamente speravo fosse senza fine. Beh, spero come sempre che la tua vita fuori da questo sito non ti assorba troppo, mi auguro di avere presto un nuovo aggiornamento da gustare e commentare.
Ah, ti devo un paio di spiegazioni: il sorrisone da Guinnes, ahimè, è proprio quello che hai inteso tu. Una lettrice e una recensitrice segretamente socie dell'AA, triste storia di una coppia semi-patetica. E 'svampo' invece, chiaramente voce del verbo 'svampare', ha un significato così ovvio che mi interrogo sulla tua intelligenza: vampare è sinonimo di divampare, cioè emettere fiamme, e quella 's' è una s privativa, quindi s-vampare significa chiaramente 'non emettere fiamme'. Ohh, devo sempre fare tutto io... U.U
Adesso mi svampo con un sorrisone da Guinnes, cara mia, vado a immergermi nei libri (si, letteralmente. Scommetto la mano destra che entro sei secondi la mia testa profondamente addormentata sarà coperta da pagine e pagine di scritte misteriose in lingue non meglio identificate -vedi:greco-) Un bacio enorme, veramente, così grosso che ti stenderà per terra, e molto umidiccio, di quelli che poi ti devi pulire di nascosto con la manica della miaglietta. Michi

02/06/08, ore 20:21

Io credo che, anche se Hogsmeade è l'unico villaggio inglese abitato esclusivamente da maghi, sia possibile che qui e là esistano paesi, come Godric's Hollow, in cui la popolazione magica è superiore alla media, e riescono a tenere nascosti i loro "segreti" al resto degli abitanti con cui peraltro sono perfettamente integrati. Potrebbe essere così anche in questo caso. Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, sono imperdonabile, solo che sto sotto con gli esami e mi sa che per un mese ancora non starò molto online... Mi piace moltissimo come stai mettendo in luce il passato di Remus. Ho letto molte fic su questo argomento, ma si riferivano soltanto alla famiglia: in questo modo, stai tracciando il quadro di un'intera comunità, così come hai fatto per gli abitanti di Jura. Stupefacente. A proposito, quando tornano i "ragazzi"? Mi mancano Rouge & soci, più che mai^^ bacioni, Saki

02/06/08, ore 20:08

Wow!Non immagginavo che avresti aggiornato cosi presto,devo dire che questo nuovo capitolo è bellissimo anche se un tantino triste(povero Remus) non avrei mai immaginato che suo padre facesse parte di una squadra anti-mannaro,il personaggio di Helen invece inizia a piacermi sempre di più e ammetto che mi dispiace che la storia sta per giungere al termine (me disperata)Ti mando un bacione e spero che tu aggiorni in fretta anche perchè sono curiosa di sapere che cosa accadrà tra Tonks e la Umbridge

02/06/08, ore 19:23

cosa significa parte conclusiva?! Vorrei che questa fic non finisse mai; mi piace tantissimo e credo davvero che sia uno dei lavori meglio riusciti in cui mi sia mai capitato di imbattermi. Comunque, passando al capitolo, direi che innanzitutto sono felicissima che tu annia aggiornato così presto, per secondo che mi è piaciuto moltissimo. La prima parte, relativa alla madre di Remus, mi ha lasciata a bocca aperta: mi sembrava di essere accanto a lui, e i suoi sentimenti sembravano talmente reali da coinvolgermi a tal punto che mi veniva da piangere. Non so come tu faccia, ma avevo le immagini davanti agli occhi, l'espressione di Remus, quella della madre, l'intero ambiente... Seconda parte: anch'io ho sempre immaginato il padre di Remus come una persona... come dire? poco raccomandabile, e soprattutto, ho sempre pensato che avesse un rapporto difficile con il figlio. Perciò immagina come mi sono sentita quando ho scoperto che tu la pensi (o almeno, l'hai scritta) proprio come la penso io! Ora sono sempre più impaziente di continuare a scoprire il passato di Remus, quindi spero che aggiornerai presto. Aggiungo inoltre che, nonostante tutto, non mi è sembrato affatto incongruente; la Rowling ci ha abituati a dei cambiamenti improvvisi decisamente molto più evidenti 8anche perchè io questa incongruenza non è che la sto minimizzando, non l'ho proprio trovata). Quindi, che altro posso dirti? Non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero che presto tornerà anche Tonks. Pertanto, complimenti per il lavoro che hai fatto. Sei un'autrice fantastica.

02/06/08, ore 17:46

ke bastardo il padre di lupin! se fossi in lui lo ammazzerei di nuovo! Bella la parte in cui dice che Remus è metà inglese e metà irlandese. Baci Roby

02/06/08, ore 17:43

conclusiva????no, non può finire così presto, uffa!!!!!!!!accidenti che bel capitolo, full-immersion nei ricordi del nostro licantropo preferito. i capitoli del genere sono sempre quelli che mi colpiscono di più, non chiedermi perchè. povero remus, che vita dura ha avuto, vedere la madre ridotta in quello stato, che tristezza.beh, immagino che nel prossimo cap conosceremo qst vecchio amico dei lupin, terry (e spero di rivedere anche tonks). non preoccuparti per le incongruenze, tanto la row ci ha sempre detto talmente poco a proposito che possiamo tranquillamente inventare di sana pianta!!!!!solo una cosa, se non sbaglio remus è nato nel '60 (come james e lily, vedi settimo libro) perciò nel '77 ha 17 anni non 19.a parte qst,a presto, bacibaci!!!!

02/06/08, ore 15:37

E' davvero un capitolo dolcissimo! la parte di Helen Lupin è delicata e profonda! Sei stata davvero brava a rendere la scena i sentimenti e i ricordi che prova Remus! Complimenti!

28/05/08, ore 15:52

STORIA BELLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! Ho cominciato a leggere le tue storie da un pò, sia dal computer che dal cell, con il cell non posso recensire però, ma ti tro vo davvero brava! Mi piace anche come rendi il mio Sev! Ti adoro, cerca di agggiornare presto! Lily_Snape ti manda un bacione!

25/05/08, ore 22:00

Questo capitolo è stupendo, come al solito. Mi è piaciuta sopratutto la parte con Piton, il suo sarcasmo lo rende terribilmente simpatico, nonostante le sue intenzioni siano tutt'altro che benevole. Te lo ho già detto mille vote, ma mi piace troppo il modo in cui riesci a far emergere questo personaggio nella tua storia, davvero! Ad ogni modo...quale prossimo dettaglio ho sfiorato?! Perchè ti sei messa a sghignazzare?? Aspetta! Non dire niente...forse ho capito! Magari dovrei abbandonare i miei progetti per il futuro e dedicarmi alla divinazione, facendo della Cooman la mia maestra di vita! Scherzi a parte...sono curiosa di vedere se le mie supposizioni sono corrette. Al prossimo capitolo e ancora complimenti!

24/05/08, ore 21:24

BRAVAAAAA!!!! capitolo triste ma bellissimo!!! In bocca al lupo (tanto per restare in tema Remus) per gli esami! Io sono sulla tua stessa barca quest'anno....XD

24/05/08, ore 15:53

'espressamente'??? quindi devo dedurre che anche se non mi chiedi 'espressamente' quale dei due sia il mio nome tu voglia comunque che la tua curiosità venga soddisfatta! bene, tu sei un'impicciona e io sono una che non parla affatto degli affari suoi, però in questo caso potrei tranquillamente risponderti visto che la domanda non rientra assolutamente tra quelle che eviterei oppure potrei non farlo esclusivamente per il gusto di far rosolare un po' anche te, ma, ahimè! non credo che sia di vitale importanza e tu alla prossima risposta alla mia recensione potresti giustamente dirmi che non te ne frega assolutamente nulla...ora che hai notato quanto adori farcire i miei discorsi di avverbi e quanto il mio cervello lavori a manetta anche per idiozie come queste ti dico che sono entrambi i miei nomi, non potevo loggarmi solo come Laura (non essendo uno dei nomi strani e poco diffusi), ergo lauraroberta...ma mi chiamano solo Laura (le nonne sanno essere pesanti quando non hai ancora sviluppato alcuna capacità cognitiva, ma non me ne lamento, avrei sempre potuto essere vittima di nomi assurdi come Addolorata...ti assicuro che esiste!)...va bene! dopo aver scritto mille righe di stronzate passo al capitolo: non mi metterò a fare la critica di azioni e decisioni dei personaggi, sarebbe inutile dato che non ho nulla da obiettare, dico solo che mi piace molto come la storia si sta evolvendo e che tu sei davvero in gamba...chissà quante volte te lo senti ripetere! ma ora per non scadere nel banale mi affretto a tornare sui libri, come vedi siamo tutti in piena crisi di studio, chi per la maturità e chi per cercare di finire decentemente un altro anno accademico. in bocca al lupo per l'esame e non preoccuparti troppo, quando sarà passata la ricorderai come una delle esperienze più divertenti della tua vita...almeno per me lo è stato. a presto. Laura

24/05/08, ore 15:45

ciao! ho letto tutto di un fiato i chappy della tua storia e voglio darti i miei più sinceri complimenti! Bravissima! spero solo che farai mettere insieme rem e dora il più presto possibile... Baci Roby