Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

24/05/08, ore 14:26

non dire così sull'esame di maturità mi metti addosso una paura...io dovrò affrontarlo l'anno prossimo...AIUTO!!! comunque la tua storia è affascinante ritardo o non ritardo e anche con questo capitolo non ti sei smentita...anche se il porx capitolo arriverà ad agosto inoltrato (data in cui la maturità l'avrai già completata con ottimi risultati) noi fan non ci rammaricheremo e non faremo capricci...quindi dacci dentro con latesina e in bocca al lupo per gli esami...fai vedere a quel branco di umbrge cosa sei capace....casomai puoi sempre avadakevrizzarli

23/05/08, ore 21:18

Che bello hai aggiornato,quando mi sono connessa e ho visto il nuovo capitolo mi sono venuti gli occhi sbrilluccicosi^_^Comunque passando al capitolo è davvero bellissimo,però mi dispiace per Dora certe volte Remus sarebbe da prendere a schiaffi,invece mi piace sempre di più come caratterizzi il personaggio di Phil(si scrive cosi vero?) è un grande quell'omino li e poi Piton è sempre il solito un'po burbero ma molto IC.Bheora ti saluto!Un bacione e buon lavoro.

23/05/08, ore 20:56

all right, ho mai accenato al fatto che remus è uno stupido zuccone?????dalla strada "povero, vecchio e pericoloso" ci siamo già passati una decina di volte e non mi pare che abbia sortito effetti, anzi, ti fa prendere l'espresso diretto per "zucconoville"!!!!!!e così si fa del male da solo (al suo povero cuore martoriato...ah, ecco cos'è quel grido in sottofondo che sento tutte che leggo la tua ff)e soprattutto alla povera tonks, che comunque non demorde e non demorderà mai (del resto è per questo che amo quella ragazza!!!!!).vai piccola che ce la fai!!!!!!e piton sempre dolce e gentile, ancora un po' si potevano sentire tuonare i fulmini!!!!certo l'ennessimo conflitto tonks/dawlish un po' di fulmini ce li ha dati, secondo me tonks si è trovata una perfetta valvola di sfogo per lo stress!!!!!!ma anche lui ce la mette davvero tutta per essere odioso (e poi dai, la umbridge, perfino un alligatore non vorrebbe accompagnarla!!!!!). buona fortuna con la tua maturità, per fortuna io ho ancora un anno, prima di dovermi trovare al tuo posto!!!!!!!a presto, bacibaci!!!!!

23/05/08, ore 20:55

grazie grazie grazie per aver aggiornato!! non sai da quant'è che aspettavo!! quando mi sono connessa e, sbirciando tra le storie, ho visto che avevi aggiornato ho seriamente preso in considerazione di salire sulla sedia e cominciare a ballare e saltare di gioia!!ma la ragione mi ha bloccato e mi sono limitata a fare uno strilletto di felicità mentre il mio cuore faceva la ola con i miei neuroni!! (in fond non sono così pazza come potrebbe sembrarti in questo momento..solo un pochino! XD) cmq Dawlish sta seriamente rischiandi di farsi strangolare dalla sottoscritta!! povera Dora!! scortare la Umbridge senza poter nemmeno fare accadere un "Piccolo Innocente Incidente" a sue spese..! quanto odio quella rospa!! cmq rimane il fatto che: adoro la tua storia, adoro i tuoi personaggi, adoro come scrivi e ..bè adoro un po' tutto! devi pensare che la mia mente bacata adora il fatto che a ogni fine capitolo mi ritrovo col fiato sospeso e devo stare in queste condizioni fino a quando non aggiorni..ma la cosa mi piace (quindi continua così! ;))xke così mi rimane la vogli di sapere come va a finire!! del tipo ora passerò il tempo fino al prossimo aggiornamento a chiedermi cosa ci sarà scritto nella lettera di Silente! cmq non ti preoccupare per i ritardi...purchè aggiori!! ;) vabbè! ora smetto perchè se no posso continuare a sproloquiare all'infinito... ricordati solo che qui c'è un' affiliata dell' Associazione Disperati Lettori di Trick (come dice puciu, che saluto!) che aspetta di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!! ok..

23/05/08, ore 19:16

non ti preoccupare per il ritardo!! questo capitolo è molto bello!!!!!!! ciao aggiorna presto!!!!!

23/05/08, ore 18:14

Ciao! Sai, ho visto il tuo aggiornamento e mi si è illuminata la giornata. Non ti preoccupare per il ritardo, per quello che mi riguarda, ti sei fatta decisamente perdonare con questo capitolo. Sì, perchè è bellissimo. Il confronto tra Remus e Ninfadora mi è sembrato molto ben costruito: sembravano proprio loro, mi sembrava di stare lì vicino, a guardarli. Perchè è questa la cosa che mi piace di più del tuo modo di scrivere; hai la capacità di farmi immedesimare al 100% nei personaggi, mi sembra quasi di vedere i loro movimenti, le loro espressioni. Insomma, hai una capacità di narrare che è straordinariamente efficace, così come la capacità, che ti invidio molto, di tenere i personaggi perfettamente IC, qualsiasi cosa facciano. Mi è piaciuta tantissimo la parte del gufetto, mi è parso un modo molto simpatico ed efficace per "staccare" un po' dalla parte più malinconica della storia, diciamo così. Sei talmente brava da farmi amare persino gli animali che inventi! Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè mi hai lasciata con il fiato sospeso. Baci, rolly too

05/05/08, ore 22:23

Helen è un bellissimo nome. E' molto delicato, come suppongo fosse la mamma di Moony. Adoro Silente quando incoraggia Remus, è così convincente! Ha un modo di parlare inconfondibile, che non lascia possibilità di replicare. Invece Molly... uffi, quando si deciderà ad accettare Fleur per la ragazza adorabile che è? Alla fine di HBP? Ma seguirai il finale o no? A te l'ardua sentenza, e in quanto a ispirazione, possiamo stringerci allegramente la mano! Coraggio!

05/05/08, ore 18:43

sai, più leggo questa storia e più me ne innamoro. E non mi stancherò mai di ripetertelo; il tuo stile è semplicemente perfetto: pulito, scorrevole, incalzante. Per di più la trama, che è intrecciata perfettamente in una trama di amore, avventura e malinconia, è coinvolgente, mi fa proprio venire voglia di leggere e di continuare la storia, e tutte le volte che vedo il tuo aggiornamento non vedo l'ora di leggere. In particolar modo mi voglio complimentare per il modo in cui hai reso Silente: sarà che per me è sempre stato un personaggio difficilissimo da "utilizzare", sarà che hai evidentemente colto l'essenza del suo carattere, ma a me è sembrato straordinariamente IC, come mi era capitato di vedere in davvero poche fic. Inoltre, tenerissimo il flashback in cui compare la madre di Lupin, che è dolce esattamente come l'ho sempre immaginata. A proposito: temo che, se la Rowling si è degnata di pensare ad un nome per quella donna (e sono praticamente certa che non l'abbia fatto), io non ne sono al corrente. Adesso, non mi resta che aspettare il nuovo capitolo per scoprire chi è che ha parlato. Sono curiosissima! Come sempre, complimentissimi per il tuo lavoro, è eccezionale e mi regali sempre tante emozioni.

04/05/08, ore 14:14

Ciao Trick! E già me la sono presa comoda a recensire, ma tanto era alquanto improbabile trovare un tuo aggiornamento al mio ritorno dal week end in campagna, dato che mi sembra di avere intuito con il mio sensazionale fiuto per queste cose che stai attraversando un periodo di leggero calo di ispirazione... ho ragione vero? E no, non mi chiedere come faccio a saperlo, sono i trucchi del mestiere. E no, non sono neanche nella tua testa, quindi per favore metti giù il telefono che l'esorcista non serve.
Uff, che fatica, ma per dei geni come me questi incidenti di percorso sono quotidiani... Che dire del capitolo? Se ti dico che è bello mi tiri una mazzata? Lo so che sono noiosa e ripetitiva, ma sono noiosa e ripetitiva in modo simpatico. E anche piuttosto lusingante per te, quindi non ti lamentare. U.U Certo che Remus è proprio duro eh? Ma cavolo, anche un idiota avrebbe capito qual'è la cosa giusta da fare a questo punto! Ci si mette pure Silente, e non puoi non dare retta a Silente, su, è fisicamente impossibile, quell'uomo saprebbe vendere l'acqua alle sirene. E Molly è così Molly che ti sembra di avercela di fronte, che mescola un paiolo con le sue braccia grassocce, tenera e protettiva. Sembra che la vicinanza a quella donna provochi una forte malinconia da mamma perduta, che attacca sempre Harry e adesso ha colpito anche Remus. Posso dirti che sono totalmente d'accordo sulla faccenda delle margherite? Helen sembra davvero una donna molto dolce... Se voglio essere puntigliosa (c'è una prima volta per tutto, no?) sulla lapide è improbabile che ci sia scritto Helen Lupin, a meno che nel mondo magico le leggi sull'acquisizione dei cognomi siano diverse, ma suppongo che sia stato inevitabile per far capire subito di chi fosse la tomba. Quel pezzo è molto triste, ed è anche scritto benissimo, mi piace un sacco quando rievochi dei ricordi. Però dai, non puoi finire un capitolo così, insomma! Non sei mai stata così cinica.. Ma tanto lo sappiamo tutti che è Ninfadora. U.U Perchè è Ninfadora...ehm.. vero? ç.ç
Ti saluto per adesso, e spero di non dover aspettare la fine del mondo per il prossimo aggiornamento, perchè è improbabile che in tutto quel casino io riesca a portarmi dietro il computer. ^^
Un bacione. Michi

02/05/08, ore 21:54

Complimenti bello anche questo capitolo scusa se non ti lascio una recensione piu lunga ma vado di fretta.Un bacione a presto.

01/05/08, ore 12:52

Dimenticavo, per quanto riguarda il nome della madre di Remus non se ne sa nulla. Si suppone (o forse l'ha detto proprio JKR) che il padre si chiami John, per via del secondo nome del lupastro. Helen però, se non sbaglio, è stato usato anche in altre fiction, quindi direi che puoi andare tranquilla!

30/04/08, ore 14:56

Eh...no!!! Non puoi terminare il racconto così!!! Ad ogni modo, anche questo capitolo è bellissimo ed il tuo modo di raccontare e far emergere il carattere dei personaggi è semplicemente straordinario!!! Mi dispiace, però, che neanch'io posso esserti utile per il nome della mamma di Remus, adesso che ci penso, credo che la Rowling non si sia mai nemmeno presa la briga di nominarla, ma, non so perchè, ho sempre pensato che il nosrto lupacchiotto avesse con lei un rapporto sicuramente più sereno e felice che con il padre. Aspetto con ansia un nuovo, bellissimo (e rapido, ispirazione permettendo) aggiornamento! Ciao! ps: se ti può consolare, anch'io sono stressata e sovraccaricata per la tesina e l'esame imminente!

30/04/08, ore 12:18

Bene! Ero un po' depressa dell'atmosfera pesante di Jura, ci voleva un capitolo che staccasse un po' da quella situazione. Certo, sei stata abbastanza cattiva ad interrompere così, ma io non posso certo lamentarmi visto che sono un'esperta di questa forma di sadismo. Stavolta ho qualche piccolo appunto da farti: mettendo in chiaro il fatto che scrivi molto bene, ho notato che ogni tanto tendi a caricare appena troppo le frasi (per i miei gusti, sia chiaro!). Guarda, è proprio una cosa impercettibile, ma il mio suggerimento è quello di cercare un po' più di essenzialità in certi punti. In realtà è proprio un'idea del tipo "io preferirei così", quindi sei liberissima di farti una grassa risata ed ignorare il commento.
Un abbraccio,
Rainsoul
PS: è Tonks, vero, quella che ha parlato alla fine? Dai, sììììì!

29/04/08, ore 22:48

ma perchè scrivi così bene?! perchè?!!?!?!? non è giusto!!! questa storia assume bellezza a qualsiasi parola, qualsiasi sensazione dei personaggi...sei veramente brava e io rosolo d'invidia come una porchetta sullo spiedo >_< al prossimo stupendo capitolo. Laura

29/04/08, ore 18:05

finalmente, cominciavi a mancarmi, sai.purtroppo le muse sono capricciose, non preoccuparti presto o tardi l'ispirazione tornerà!!!!bellissimo cap,comunque, denso di sentimento: una bella analisi dei sentimenti di quello stupido zuccone di remus. al di là di quanto possa ritenere buone le sue ragioni, non ci vuole un genio per vedere che tonks sta già soffrendo, come dice silente.a qst proposito il dialogo tra i due mi ha molto colpito!!!!!! e super mamma molly, perfino con i trentenni non rinuncia a rimbrottare sulla magrezza di qualcuno!!!!!dubito seriamente che la row si sia mai disturbata a dare un nome alla madre di lupin, però non potrei metterci la mano sul fuoco. comunque helen è un nome perfetto, perciò va bene anche così. bellissimo anche il flash-back tra remus e sua madre, troppo tenero!!!!!!ma chi è il nuovo arrivato????a presto, bacibaci!!!!