Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

Con calma, adesso ti spiego cosa è successo.
Sono viva! Togli una voce dalla lista. …Non hai stilato una lista con le possibili cause della mia scomparsa? Male. Molto, molto male. *Trick si guarda intorno nervosa* Beh, insomma. Non sono morta, non ho nessuna rara malattia che mi atrofizza le dita, non mi sono data a Scientology, non ho commesso nessun crimine efferato per poi cambiare nazione ed identità, non ho partecipato a nessun rave party, non ho dato alla luce un bambino, non ho cambiato casa, non sono stata rapita dagli alieni, non mi sono persa nel deserto, non sono stata rinchiusa in manicomio, non sono diventata un’eremita. E no, non ho mangiato troppe caramelle per poi passare il successivo mese correndo per smaltirle, come ti vengono tali idee?
Dunque, cosa è successo? Non ho recensito i due precedenti capitoli (DUE!). non ho recensito le tre oneshot (TRE!) e non ti ho ringraziata per la tua recensione (RECENSIONE! Mamma mia, quando l’ho vista mi si sono aggrovigliate le viscere, mi è mancato il fiato, mi è venuta l’acidità di stomaco, ho avuto visioni paranormali…) insomma, ho avuto un comportamento davvero riprovevole. Me ne scuso. Non so dove sia finita la mia fedeltà di recensitrice.
Sai, non avevo recensito il capitolo 42, chissà perché. Quando è stato pubblicato il capitolo successivo, ho scoperto con orrore che mi ero dimenticata di recensire quello prima. Allora cosa mi sono detta? Recensiamoli tutti e due! Ma chi aveva voglia di scrivere due dettagliate recensioni? E allora cosa ho fatto? Mi sono detta, chissene importa, lo farò un’altra volta. Da quel momento in poi… una serie di catastrofici eventi. La prima oneshot. La seconda oneshot. La recensione. La terza oneshot. Il nuovo aggiornamento. E quando pensavo di recensire, mi ricordavo i miei arretrati, e mi dicevo che dovevo andare con ordine. Ma ormai gli arretrati erano troppi, mi soffocavano, ho iniziato a rigirarmi nel letto la notte, a patire la fame, ad avere visioni allucinanti e mal di stomaco finchè non ho deciso che non potevo scomparire e farti tirare finalmente un sospiro di sollievo. Anni e anni di onorata e rispettabile carriera buttati alle ortiche? Giammai! E allora eccomi qui, con il mio orgoglio malandato e i miei occhioni luccicosi carichi di richieste di perdono.
Mi perdoni Triiiiiick?? Tu non SAI come funziona la mia mente. Tu non ne hai IDEA. Pensa viverci dentro. Dai, non puoi negarmi un semplice perdono.
Insomma, eccomi qui. Felice eh? … … Oh, insomma, piangere di gioia, non mi sembra il caso…
Beh, bando alle ciance. Forse recensirò le oneshot in questi giorni, ma metto una certa enfasi sul ‘forse’ (penso che tu abbia capito che il mio peggiore difetto è la pigrizia ormai… Ah non lo avevi capito? Beh, il mio peggiore difetto è la pigrizia. Già.) però sono pronta a concederti una bellissima recensione di questo capitolo! Salta di gioia con me! Salta Trick, salta! … oh, va beh, se non ne hai voglia dillo però…
Beh, che dire? Mi sono scompisciata dalle risate! Sì, lo so, all’inizio Chilone viene cremato, e ciò… no, in effetti non fa ridere. Quella parte è piuttosto triste, la parte di riflessione di Remus sull’alba è scritta particolarmente bene e la scena del rogo che si staglia sul cielo che pian piano schiarendosi mostra i loro volti segnati è molto evocativa, riuscivo a figurarmela perfettamente nella mente. Ormai Jura è come un luogo conosciuto per me. Ha i suoi paesaggi, i suoi boschi inconfondibili, i personaggi che la abitano e fanno parte di lei. Non si confonde con nessun altro paesaggio che ho visto in passato, Jura è unicamente sé stessa, sei riuscita a creare un ambiente perfetto per la narrazione, senza mai nessuna incongruenza; sono certa che anche tu hai una specie di piantina dell’isola in testa, no? Beh, molto bella la parte dello sfogo di Lynn, che urla, urla e poi si scioglie, e inizia a piangere e lascia che Remus la accarezzi, stanca ormai di gridare, in cerca solo di un po’ di pace. E poi… santo cielo. Quando ho letto ‘Fenrir è tornato’, ho pensato ad un altro dramma. E invece… hai creato una situazione paradossale che mi ha fatto ridere come una scema. Remus tutto serio, che gli dice di scegliere tra due possibili vie di accesso, e approva impassibile la sua scelta… hahah impagabile. Ci voleva un po’ di umorismo, dopo questa nera parentesi.
Ho visto che hai iniziato a mettere i nomi ai capitoli. Mi piacciono, ma ho visto che sono diversi da quelli che avevi su HpQuiz (non sono andata a controllare, ma mi ricordo che c’era un titolo di cui mi ero innamorata follemente ‘il capo ha le unghie rosse’, e qui ho visto che non c’è). Beh, in ogni caso adesso sarà molto più semplice individuare i capitoli per fare eventuali controlli. Quarantacinque inizia ad essere una bella sommetta, non trovi anche tu?
Ah, ritornando un secondo indietro, Grazie Mille per la recensione. Ricevere un tuo complimento è un’emozione impagabile! XD Mmh, riguardando il tutto, temo che le mie divagazioni folli siano più lunghe della parte di recensione. Ma ormai dovresti esserci abituata. Ti lascio, e tengo le dita incrociate in un aggiornamento rapido e indolore. Perché ridi? Non ridere! Mi scoraggi. Uff.
Ti saluto, e non mancherò al prossimo aggiornamento, anche fossi in punto di morte (e con i tuoi tempi non è un’ipotesi da escludere) un bacione grande a te e a Alfonso, che è una scimmia che sa il fatto suo… si sta facendo degli alleati, io fossi in te correrei ai ripari.
Puciuuuuuuuu (Sì, con 8 u. Qualche problema? U_U)

avrei preferito che Grey scegliesse l'ealtro metodo di guarigione. sarebbe stato veramente esilerante. la tua campagna "trova un titolo al capitolo" sembra procedere alla grande. mi dispiace moltissimo per Chilone però era un caso disperato. ora che il lupastro rognoso è tornato sono ansiosa di vedere il comportamento del branco.

05/01/09, ore 19:45

Mi piacciono molto i tuoi versi in rima. A me le rime non riescono mai.

Lupo ma gentiluomo, così mi piace di più...

05/01/09, ore 19:38

Oddio forse avrei dovuto leggerla lontano dai pasti....ho la stessa sensazione di nausea di Remus. Complimenti riesci a essere molto realistica.

05/01/09, ore 19:31

Wow, è nella sua natura questo non so che di animalesco che sta affiorando? Sono un po' tesa all'idea di un Remus umano che perde coscienza di se senza luna piena.

05/01/09, ore 19:22

Si è proprio il coraggio di un Grifondoro!

05/01/09, ore 19:19

Ciao, ho scoperto questa ff solo oggi e non ho intenzione di perdermi neanche un capitolo, forza Remus!

oddio, sono imbarazzata e mortificata, non riesco proprio a capire come ho fatto a perdere tre aggiornamenti, considerato che uno risale alle calende greche!!!!!vabbè, inizio col dire che mi dispiace tanto per chilone, anche se dopo tutto si è scelto il suo destino da solo. sono invece contenta che la cura di remus funzioni, ogni cap che passa le mie speranze per calima aumentano (spero sul serio di non finire delusa con una bella doccia fredda!!!!!). nello scorso capo, ho adorato ted e dora, ted è decisamente il padre che tutte vorrebbero avere (o perlomeno io!!!!!!). e nel mio infinito odio per il caro greyback, non posso non ghignazzare pensando al tiro mancino che remus gli ha giocato, impossibile restare seri, in momento come qst emerge il lato più malandrinesco di remus!!!!!!!e fa piacere trovare qualche momento più leggero, ben equilibrato da quello più drammatico della cremazione di chilone con la furia di lynn. ottimo lavoro come sempre, ora torno ad fare il conto dei giorni, conoscendo il tuo trantran non ti si vedrà più per un paio di mesi, bacibaci!!!!

OK, adesso non posso più frenarmi: adoro la tua Tonks, adoro il tuo Remus, adoro il tuo Ted. *__* Eccu. Ti devo avvertire di una cosa: purtroppo io non sono una brava recensitrice ( so che non si dice così ), non so fare recensioni che possano essere utili tecnicamente, perchè ahime - o per fortuna, dipende dai punti di vista - mi appassiono molto a ciò che leggo e non riuscirei ad essere critica dal punto di vista tecnico. Però so essere una fan sfegatata, quando vedo trame scritte così bene come lo sono le tue. Continua così! *__*

Ciao, mi sono appena iscritta ma è molto tempo che seguo la tua storia e, arrivati a questo punto, il minimo che possa fare è lasciarti una recensione!Che dire, dopo aver finito di leggere ogni capitolo di questa storia rimango sempre senza parole, la trovo una delle migliori fanfiction mai lette: la trama è davvero appassionante, i personaggi perfettamente IC, mi piace moltissimo il tuo stile e, come se non bastasse, sono una grande sostenitrice della coppia Remus/Tonks!Devo inoltre dire che il personaggio di Rouge mi affascina perticolarmente...davvero, non riuscirei mai a creare dei personaggi così straordinari XD!Insomma, complimenti per questa bellissima FF (e anche per le tue altre storie, non me ne perdo una!). Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo!A presto.

ehi ciao! era un po' che nn recensivo, eh?quel catorcio del mio computer fa i capricci...e nn mi ha permesso di collegarmi, ma oggi che finalmente mi ha voluto fare questa grazia sono venuta subito aleggere la tua storia! è bellissima! ogni aggiornamento è sempre più bello!!! andiamo x ordine: ho dovuto riprendere da quando rem va avivere a casa di dora x un po'..tutto ciò + quello che succede dopo, ma soprattutto la scena cn severus(che è interessante ma anche esilarante!), è veramente fantastico! in questi ultimi capitoli la storia si va sempre + chiarendo e nn vedo l'ora di scoprire quel maledetto ******** che ha osato vendere il mio tesoruccio, ma allo stesso tempo ho intenzione di ringraziarlo, xke senno nn avremmo avuto un rem così dolcissimissimissimissimo!!!!che amore! lo adoro, e questa vena, questo carattere particolare che va via via acquistando nel corso della storia lo rende sempre piu intrigante!! che dire poi di Dora? che ragazza, a volte la sento molto vicina a me stessa cm carattere..quello s-t-r-o-n-z-o di dawlish tra poco lo azzanno alla giugulare!!mi assale un istinto omicida!! povero chilone! a me faceva simpatia! era una bella figura, un po' misteriosa anche, mi dispiacerebbe se morisse, ma cmq a questo punto della storia direi che ci sta..boh. per il resto non mi resta altro che scusarmi x i km di recensione..ma capisci no? avevo un po di capitoli da commentare..e ringraziarti per questa storia che è veramente un qualcosa di stupendo, il tuo modo di scrivere e intrigato, ma allo stesso tempo chiaro, e poi appassiona davvero!non ved l'ora di leggere il resto della storia!!! alla prossima! ciao!!!!XD P.S. computer permettendo...sai com è.. P.P.S. quel capitolo in cuo tonks e proudfooth(che lo voglio tanto bene!)combattono a forza di gruppi musicali è veramente bello, e condivido appieno il tuo pensiero: bisogna ricordare la VERA musica, non alcune di quelle robette lì..ma questa è un' altra storia. in caso ne parliamo un altra volta! nn voglio stare qui a tediarti! W i GuN's & RoSeS!!!!!!!!!!!! bye!(definitivo questa volta! =P

Bellissimo capitolo come al solito!Aspetto il seguito come sempre!:)

18/11/08, ore 13:42

Ciao, volevo informarti che la tua storia è stata recensita dal Comitato Consiglio Fanfiction. http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7976784

S T U P E N D O ! E' addirittura meglio del capitolo precedente e ad ogni aggiornamento mi piace sempre di più il Remus che descrivi! Nell'ultimo libro la Rowling -incapace- lo fa sembrare quasi egoista, quando, invece, è così dolce! Ok, ok: fine delle frasi melense. La parte su Tonks è fenomenale... sono proprio curiosa di saper cosa le ha fatto perdere la pazienza una volta per tutte a cinque anni... ne parlerai? E poi il pezzo sul passato di Remus... la ciliegina sulla torta, perfetto! Ora capisco perchè eri stata così vaga quando veniva attribuita al padre la colpa della licantropia di Remus, ma fremo dalla voglia di sapere la vera identità di quel *** -mi autocensuro- che ha venduto Lupin come carne da macello! Ho paura per la sorte di Chilone... non mi è mai stato troppo simpatico, ma mi dispiace per lui! E dopo questa recensione ricca più di punti esclamativi che di frasi sensate, non posso fare altro che dirti ancora COMPLIMENTI! e alla prossima! (altri due punti esclamativi)