Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

Questi ultimi due capitoli sono meravigliosamente dolci!!!
Seguo ogni parola, ogni frase con passione perchè io ADORO! questa fic.
E' travolgente, è intrigante, capace di lasciarti sempre con il fiato sospeso. Spero di leggere un altro tuo capitolo presto, e sono sicura che l'adorerò come ho adorato i suoi precedenti :)
Bravissima!!!!

Sono commossa, arrabbiata e anche un pochettino frustrata: Remus rileggi il capitolo e marchiatele a fuoco queste parole:
«Sprechi la tua vita per paura di rischiarla» scandì piano. «Hai davvero intenzione di lasciare che i giorni ti passino davanti senza viverli per davvero?».
Cocciuto di un lupo mannaro!
Ma povera Tonks...
Dalle mie parti si dice "attacca la spina collega il cervello..." ma per favore staccateglielo a Remus....

Vabbeh come avrai capitolo il capitolo mi è piaciuto molto ^^
Sono felice che nonostante la tua ispirazione tu sia riuscita già ad aggiornare è stato un bel risveglio XD

Alla prossima

Elisa

21/11/10, ore 10:30

Di nuovo loro due. Di nuovo la fisica e la chimica di un amore che si riscopre tra una brodaglia di whisky e una vasca d'acqua calda. Ecco, è come acqua che si riscalda lentamente finché appaiono le prime bolle in superficie, questo capitolo; come un ingranaggio arrugginito che viene oliato e riprende a funzionare in modo perfetto. Ogni parola che si scambiano appartiene in tutto al personaggio che la pronuncia, la Rowling non potrebbe fare di meglio. Mi piace un sacco Aberforth anche se quel "niente sesso" mi ha fatto venire tanto d'occhi... ma comeee!! Traffici illegali sì, complotti con magia nera annessa sì e sesso no! Come sono coerenti, le regole del locale XD
In questo frammento di vita sono i particolari, anche sgradevoli, a creare la magia; l'aspetto trascurato di Remus, così come l'eco delle sue paure, mi colpisce ed emoziona fortissimo, provo per lui una tenerezza indescrivibile che non lascia però da parte la stima infinita per il suo coraggio e la sua abnegazione. Ancora, ancora!! :)

20/11/10, ore 17:17

*_* *_*
Ti basta per capire quanto sono felice che tu abbia aggiornato, Trick? Non ti preoccupare per gli aggiornamenti: io di certo sono l'ultima a poterti criticare, considerati certi tempi titanici che trascorrono tra un mio aggiornamento e l'altro!
Comunque, penso che ormai manchi poco alla fine, no? Il patatrack da fine HP6 non può essere tanto lontano e mi pare di ricordare che avevi intenzione di chiudere lì la storia (il che è molto bene, perchè non ho proprio voglia di deprimermi ricordandomi tutti quello che succede dopo).
Comunque, sono di nuovo insieme! Erano passate un paio di ere geologiche dall'ultima volta in cui si sono visti insieme, perciò puoi capire quanto la cosa mi abbia lasciata esaltata: perchè Remus e Dora sono fenomenali presi singolarmente, ma quando sono insieme fanno praticamente scintille (scusa, deviazione professionale da wotcher wolvie incallita).
Penso di aver adorato ogni singola sillaba di questo capitolo, quei due sono così carucci insieme e tu li rendi in modo meraviglioso, sono così naturali e veri!
Oh, quanto li amo: e il finale è stato davvero così *_* da lasciarmi senza fiato (credo di aver smesso di pensare per qualche minuto... Ma che dico, quando mai ho iniziato a pensare?): resto un po' perplessa solo perchè mi chiedo con queste premesse come faremo ad arrivare alla scena dell'infermeria. Non peraltro, se dopo questo, Remus fa di nuovo marcia indietro, poco importa se lo adoro, vado e lo picchio fino a farlo svenire U.U A meno che tu non voglia tagliare anche quella scena: in quel caso dimentica tutto quello che ti ho appena detto!
Ah, mi pare giusto spendere due paroline anche su Aberforth: mi permetto di dire che, non fosse per la mia fangirlite incalzante che mi fa vedere solo cuoricini in questo capitolo, Aberforth nella prima parte regna! È un tipino tosto che sa atterrare in piedi e calcia in mezzo alle gambe a tradimento... Questa frase mi ha quasi uccisa, ma allo stesso tempo non poteva dire nulla di più adeguato di questo!
Ti adoro, penso che mi ritirerò ad aspettare il prossimo capitolo con gli occhioni a cuore e piena di speranze (nella speranza che tu non me le uccida tutte!), a presto, bacibaci!!!!!!!

20/11/10, ore 16:06

Trick,molte volte controllo se hai aggiornato e ogni volta che lo fai..sono felice! Remus e Tonks sono stupendi,spontanei e troppo innamorati! Questo dovrebbe essere il momento che precede la prima battaglia giusto?Non vedo l'ora di leggere il seguito e il momento in cui Remus dirà alla sua amata qual è la sua scelta. Il Remus di questo capitolo appare più rassegnato,ormai non può più fare a meno della sua Ninfadora,ma per il suo bene spera sempre che sia lei ad allontanarsi,per evitare che si faccia del male e viva la sua vita da reitto.Grazie Trick x le emozioni che mi fai vivere con questa storia alla prossima!

20/11/10, ore 10:52

Ciao!! Non sono brava con le recensioni lunghe quindi vado dritta al punto...la tua storia è veramente bellissima, mi piace un sacco, quindi...COMPLIMENTISSIMI!! Bacioni, Ale

18/11/10, ore 11:07

Evviva hai aggiornato!

Tranquilla i periodi di mala ispirazione sono sempre in agguato, non preoccuparti per i ritardi, è sempre un piacere controllare i preferiti e vedere che hai aggiornato.

Ora passiamo al capitolo.
Adoro Aberfoth, è un personaggio che è solo accennato ma che ha un carisma incredibile.
Nymphadora rulez! E sì Remus ti ha messo proprio il guinzaglio...

Peverino il nostro lupacchiotto tutto magagnato. Spero che come infermiera Tonks non sia un disastro...

Ciao

17/11/10, ore 20:32

Adoro Remus e Ninfadora

Che dire...non recensisco questa storia da un secolo ormai D: prima il mio nickname era debby93 ma adesso ho cambiato trovo che questa storia sia sempre fantastica...i personaggi sono assolutamente IC cosa veramente molto difficile da riscontrare in altre storie visto che la Row da cosi poco spazio nel libro a Remus e Dora...Insomma vedo che questa storia ha veramente preso una piega interessante Remus è più tormentato che mai vive un dissidio interiore tra ciò che potrebbe fare e ciò che vorrebbe fare, e alla fine ha preso la decisione di restare a Londra e non vedo l' ora di assistere al suo nuovo incontro con Tonks *-* però infondo c'è anche un'po' di malinconia perchè so che questa storia sta per finire e so già che quando accadrà mi lascerà un senso di vuoto come quando finisco un libro :/

ci ho messo un sacco, ma sono riuscita a mettermi in pari con la lettura di questa fan fic a dir poco straordinaria.L'ho trovata per caso, spulciando fra le preferenze della cara Ernil e dopo il primo capitolo ero già perduta.
Hai saputo creare una storia credibile, avvincente, divertente, emozionante e scritta con incredibile spigliatezza, che mette in luce un Remus Lupin fuori dagli schemi ma sempre canon e una Tonks assolutamente straordinaria.
Altro personaggio che adoro è Rouge.
Terribile, forte, temeraria, fiera e dal cuore immensamente grande, per quanto non lo ammetterebbe neanche sotto tortura.
Hai saputo analizzare tanti aspetti e tematiche che nei libri della Rowling vengono solo trattati di striscio.
Complimenti quindi per tutto, non per ultima la costanza e coerenza nel proseguire una long fic di questa portata senza tentennamenti.

era parecchio che attendevamo l'aggiornamento, ma per fortuna la nostra pazienza è stata ampiamente ripagata. sono molto soddisfatta dalla breve apparizione di piton e rouge mi piace sempre di più. detto questo, alla prossima! aggiorna presto, ciao!
By Sò-chan

Per un momento ho pensato che Rouge avesse avuto l'idea di spararsi da sola con la pistola che le ha dato Remus.
Poi ho pensato "Ma và! Non è il tipo! è troppo forte perchè le venga in mente di ammazzarsi. è troppo ambiziosa per tirarsi indietro quando ha una reale possibilità di diventare capobranco. In questi momenti credo che sia in grado di conservare il risentimento e di usarlo contro il giusto bersaglio".
Daltronde Remus si era impegnato con entrambe le parti a combattere.
Deve averlo deciso il fatto che combattevano entrambi per la stessa cosa.
Se sconfigge Voldemort, allora GreyBlack non ha più il potente alleato che lo tiene ancora ben saldo al comando del branco. Se lo perdesse, senza più l'appoggio dei suoi adepti lupini, verrebbe sicuramente spodestato.
Ho l'impressione che Rouge tenterà di ucciderlo, ma che non ci riuscirà.
GreyBlack sopravvive fino al settimo, perciò i casi sono sei.
1) GreyBlack fugge dopo essere scampato all'assassinio e Rouge diventa capobranco.
2) GreyBlack, subito l'affronto, tenta di uccidere a sua volta Rouge, ma lei riesce a fuggire.
3) Idem sopra, con la differenza che GreyBlack riesce a uccidere Rouge.
4) Rouge non prova nemmeno a uccidere GreyBlack per risentimento (improbabile)
5) Rouge vuole uccidere GreyBlack, ma lui parte improvvisamente agli ordini del signore oscuro (quindi Rouge puo' decidere di buttare legna sul fuoco della rivolta e impadronirsi del branco, o di non fare niente).
6) GreyBlack viene a sapere del piano contro di lui a causa di un tradimento, di conseguenza decide di uccidere Rouge e tutti i lupi coinvolti di cui gli vien fatto il nome (con fine incerto).
Questo è quello che credo io. Ma la vicenda puo' avere sviluppi ancora più intriganti.
Ora che ci penso Rouge poteva essere innamorata di Lupin (improbabile, magari si vendica anche senza esserne innamorata) e decide di vendicarsi di lui dicendo a GreyBlack che Remus aveva organizzato una rivolta con un piano per ucciderlo (ma questo presupporrebbe che Rouge sia una stronza bastarda traditrice).
La descrizione del tormento della scelta di Remus ti è venuta benissimo. Mi è piaciuta l'immagine dei teschi che lo guardano come prendendolo in giro. Come se loro avessero avuto una sorte migliore della sua. Impeccabile.
Noto poi che Remus si è fatto molto più forte con la vita di branco che si conface alla sua natura lupina (anche se non ai suoi desideri). Sono contenta di vederlo meno malaticcio.
Ma saranno vere le cose che Tonks ha scoperto su di lui???

O mamma, che bello, posso recensire questa storia finalmente!
Cavolo, non sai da quanto tempo la leggo ma non ero iscritta, quindi..
Ora!, bando alle ciance!
Questa è davvero la migliore storia che io abbia letto finora, complimenti!
Trovo che il tuo stile sia davvero ricco e fluido, e poi i personaggi sono perfetti :)

Beh, in tutta onestà non mi sento di biasimare particolarmente per essersi arrabbiata: al suo posto, mi sarei imbufalita anch'io, se qualcuno su cui facevo affidamento mi scaricasse proprio in vista di un traguardo così importante come può esserlo la morte di fenrir...
D'altro canto, pure remus ha la sua parte di ragione... e sappiamo tutti benissimo quello che succederà ad hogwarts, perciò è decisamente un bene che torni all'ovile!
E poi, diciamocelo, lo voglio di nuovo accanto alla sua tonks, una buona volta, adesso che finalmente comincia a usare quella testaccia dura nel verso giusto almeno su questo fronte!
Ah, quasi dimenticavo, graditissima come sempre la comparsa di severus, impagabile come suo solito: è bastato lui a ripagare ampiamente della lunga attesa!
A presto, bacibaci!!!!!!

Adesso ho capito perchè Tonks vuole Remus. Insomma è un prendi-due-paghi-uno. E'sia uomo che animale domestico così se la fa arrabbiare lo sbatte fuori nella cuccia, se ha voglia di coccole fa da peluches ed è ottimo per fare la guardia contro i ladri. E riporta pure i bastoncini che gli lanci. Voglio un mannaro pure io. Deliri a parte ben ritrovata carissima. Remus novello cowboy che insegna ad una piuttosto incolleita licantropa a sparare mi ha fatto tenerezza. Insomma poverino non è facile per lui dover seguire ben due battaglie. Aspetto il nuovo capitolo. Magari riesce a rimandare un po' la partenza per assassinare Grey. un'avada e poi da Silente. E magari pure un salto in tintoria per ritirare un completo pulito...tanto per dare il contentino pure a Piton