Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

03/04/08, ore 20:32

Ciao Trick mi chiedevo giusto oggi quando avresti aggiornato...il nuovo capitolo è stupendi,il personaggio di Lynn diventa ogni giorno sempre più oscuro...se cosi si può definire.comunque mi chiedevo se eri intenzionata a postare un epilogo per la storia della Bella e la Bestia^_^Un Bacione.

oddio! ma da quand'è che non aggiorni?! tu sei pazza oltre che sadica! però chiedo venia anch'io per essere sparita dalla circolazione da ben 7 capitoli. vabè, non farmi soffrire troppo e aggiorna al più presto. bacio. laura

veramente una bellissima storia !! L'ho letta tutta d'un fiato !! Dovrei commentare tutti i capitoli ma mi pare inutile...ti dico solo che oltre ad adorare la coppia remus/tonks adoro letteralmente la tua fleur (strano ma vero !) aspetto con ansia i prossimi capitoli...non vedo l'ora di sapere come prosegue !!!

yuppi yuppi ye! Hai aggiornato!!!!! bellissimo come sempre,sono (come sempre) ansiosa di leggere il resto!!!! un bacioneee!

è viva, è viva!! proprio quando avevo appena finito di scrivere il bellissimo discorso di condoglianze da fare ai tuoi parenti, hai aggiornato... potevo risparmiarmi un sacco di fatica inutile! comunque, come cavolo si fa ad arrabbiarsi con un tale genio? bello, bello bello. la parte iniziale di remus, che ha finalmente rimesso la testolina nella fic, è meravigliosa. mi piace tanto tanto tanto quando alterni la storia con brevi frasi di flashback. leggere nell'insieme trasmette molto di più, sembra di essere nella testa dei personaggi. ohhh, povero tarbis (si chiama così, no? [rapido controllo] si, brava miki), ma quanto lo adoro quel ritratto! sentirlo parlare è una gioia... povero caro, vicino a rodriguez il puzzone no! [rapido controllo numero 2... ma si, miki, che ti succede? da quando hai così tanta memoria?] comunque...davvero, ho la lingua lunga?? woow non mi ero mai accorta di parlare tanto? so solo che parlo molto veloce echequandosonoemozionatainizioaparlareamacchinettaenonmifermopiùedicocoseinutiliecretinemanonsapevodiparlaremolto...vedi,quante cose si scoprono leggendo la tua fic? per esempio io ho scoperto di adorare questa ship di cui non avevo mai letto molto, di riuscire se mi sforzo a simpatizzare con i francesi e di venerarti come una dea. curioso, no? ^_____^ la cosa pazzesca è che continuo a leggere la tua fic e ad attendere con ansia gli aggiornamenti nonostante i protagonisti conservino intatta la loro eterosessualità. davvero, devi essere veramente un'autrice meravigliosa per riuscire a scollarmi dalle yaoi. e lo sei, non c'è dubbio che lo sei. .... dillo, che ti è mancata la tua lecchina preferita!! ci sentiamo presto (spero..^^) tanti tanti baci...miki

Mi annoio a recensirti, perchè a parte che dire "brava, stile incisivo, ottimo ritmo, bona caratterizzazione", non so che fare. La tua storia è "impegnativa" da leggere, quindi non è un problema che tu aggiorni poco spesso. Forse l'unico problema è ricordarsi i nomi dei vari personaggi (ma temo sia un problema mio), però basta un rigo e tutto torna alla memoria. Mi piace il Diario. Non so come fosse la prima versione, ma questa è davvero ben fatta. Sei al livello di certe autrici inglesi, senza dubbio, e se trovassi qualcuno disposto a tradurti tutto in quella lingua, credo ce potresti tranquillamente oubblicare nei circuiti internazionali. E' un peccato che questa storia resti confinata qui. Facci un pensiero, ok? Un abbraccio, Rainsoul

stai tranquilla la mancanza di ispirazione è una cosa seria. in fin dei conti scrivi per diletto e se alcune volte non hai voglia di scrivere o hai carenza di ispirazione non ti devi "crocifiggere". i tuoi lettori aspetteranno pazienti. io sono quasi 7 mesi che aspetto l'aggiornarsi di un'altra storia. ma non sojo arrabbiata con l'autrice. anzi sono convinta che un po' di suspance accresca il piacere della lettura. quindi prenditi pure tutto il tempo che vuoi. a proposito bel capitolo (anche se sono ancora sulle spine per Calima...un piccolo indizio è chieder troppo?)

Ciao Trick proprio oggi mi chiedevo quando avresti postato il nuovo capitolo e devo dire che anche se hai postato un'po in ritardo ti sei fatta perdonare perchè il capitolo è molto bello...La riunione tra i lupi mannari è stata descritta molto bene anche se devo dire che non mi fiderei molto della figlia di Chilone che mi è sembrata sinceramente un'po scetticami è piaciuta molto anche il flashback su Malocchio,invece per quanto riguarda Tonks mi è piaciuta molto la scena con il ritratto e devo dire che i personaggi di Phil e Fleur mi stanno sempre più simpatici!!!Un bacione sperando che aggiorni pres...anzi no non lo dico hai ragione tu porta sfiga.

questo capitolo è davvero molto bello, e non importa se hai aggiornato un po' tardi, ti sei fatta perdonare! Sei bravissima, hai descritto molto bene la riunione dei lupi mannari, sei stata fantastica ad inventare tutti quei personaggi, non sono mai banali e soprattutto si integrano molto bene con la storia. Bellissima anche la parte con Tonks e il quadro, molto realistico il personaggio di Ninfadora, e anche la lettera di Fleur mi è piaciuta molto! Quindi, complimenti, sei fantastica. Baci

eccomi qua,bellissimao cap,che compensa le attese(io non dovrei parlare ho poi aspettato poco rispetto agli altri).riconfermo la mia opinione su chilone, è proprio una potenza,l'ideale per guidare la ribellione.fortissimo il pezzo su tonks e il quadro(quel cavaliere mi ricorda tanto sir cadogan,forse è un po' meno schizzato,però ci somiglia),è stato simpaticissimo il loro battibecco.e visto che ci sono mi piace molto anche come hai rappresentato fleur, forse è una mia impressione, ma mi pare un po addolcita rispetto all'originale(che personalmente fatico a sopportare!!!). un'ultima cosa(che non ti ho detto la volta scorsa):adoro i flash-back che inserisci con i malandrini e lily,danno un tocco in più alla storia.aggiorna presto,bacibaci!!!

Collaborazionista? Quelli non erano i francesi alleati con i tedeschi? Volevi forse dire... collaborativo? Ihih! Quanto sono cattiva. Ci sono due grandezze di caratteri, e va beh. Ma riesco solo a trovare difetti nel capitolo, stavolta? XD
Nooo! Assolutamente! Mi è piaciuto tantissimo il clan al gran completo, senza quel disgraziato di Fen ovviamente. La visione d'insieme è fantastica, con tutte le contraddizioni di una "razza" maledetta, per carità (ma è bello pensare che, per quanto obbediscano ad un istinto sanguinario, i mannari abbiano molte meno colpe degli uomini spinti dall'avidità o dalla sete di potere). E d'altra parte, inserisci sempre quelle sfumature di carattere che umanizzano ogni singolo personaggio. Si capisce dove voglio andare a parare? No? Infatti, dopo la lezione su Popper di stamattina non ho più le idee molto chiare.
Comunque ho deciso, non m'importa se aggiorni una volta al mese, quello che conta è la qualità, e finora non mi hai mai delusa. La battuta migliore di questo chap? "Aprigli!" Povero Duca! E' difficile convivere con una completa rincitrull... ehm, un'adorabile dormigliona!

considerato che ho lasciato qst ff a marcire tra i preferiti in attesa che la degnassi dell'attenzione che merita per mesi,ti chiedo scusa per aver aspettato tanto a leggerla.è assolutamente meravigliosa,forse una delle remus/tonks migliori che abbia mai letto(anche ma non solo,perchè tutti i personaggi sono perfettamente IC, a dispetto di ciò che tu pensi),la storia è ben strutturata e fedele al libro(a parte la licenza poetica sugli horcrux)e tu sai scivere davvero benissimo.apprezzo tutti i personaggi sia quelli dei libri(adoro il modo in cui hai caratterizzato piton) che quelli creati da te:in particolare mi sono innamorata di trick e ruoge(troppo forte la nostra lupa,ha sempre un asso nella manica e poi è contro greyback,mi starebbe simpatica solo per quello!!!!!!). anche le new entry degli ultimi cap mi intrigano molto:chilone(per caso hai preso il nome da qualche mito greco,mi suona famigliare???) da un senso istintivo di potenza e sicurezza,mentre i due auror compagni di tonks mi sembrano molto simpatici.dawlish d'altro canto lo odiavo già da prima,è un essere patetico e insignificante(tra parentesi credo di aver letto da qualche parte che si chiami john).ho poi molto gradito lo scontro tra remus e peter,forse è stato uno dei momenti migliori della storia(e la tua giustificazione del tradimento non è affato stiracchiata,per quel che ne sappiamo potrebbe essere andata davvero così!!).e non preoccuparti se qst cap era più corto degli altri,meglio la qualità della quantità(ti posso capire,la fine del quadrimestre può essere peggio a un girone infernale per noi poveri studenti!!!!!)e per quanto riguarda la qualità tonks che urla contro dawlish si meriterrebe come minimo un monumento(quoto sulla frase "remus john lupin era tra quelli che vi hanno parato il cuol al ministero",in quel posto,salvo poche eccezioni,lavorano solo idioti!!!!!!!!!).ok, credo di averti tediato abbastanza,aggiorna presto,bacibaci!!!!!

10/02/08, ore 21:38

Non so cosa mi abbia convinta a non leggere sin dall'inizio questa fiction. Davvero, non lo so. E dire che Remus è uno dei personaggi che adoro. Tonks non sarà fra i miei prediletti, ma riesco a reggerla bene, sì. A conti fatti, be'... ho capito di essere ciecata. Ti conosco, so quanto sia grande la tua bravura e adesso non posso lasciarmi sfuggire questa longfiction. No, perché riconosco il Remus J. Lupin di cui parli. E Tonk, e Bill, e la signora Weasley. Tutti i personaggi totalmente IC, tutte le sensazioni, le più piccole emozioni, i colori e le loro sfumature sono descritti in una maniera così sublime che... no. Ritorno a leggere, Trick. E che Sirius ti benedica per tutto quello che i tuoi scritti mi fanno provare. Grazie. Ci sentiremo direttamente all'ultimo capitolo, dea della narrazione (L). Intanto complimenti vivissimi ancora una volta e un abbraccio.

perdonami se commento solo ora, mi sono accorta adesso dell'aggiornamento... Comunuqe, nonostante questo capitolo sia effettivamente un po' corto è bellissimo, mi è piaciuto molto! Tonks è mitica, e poi è perfettamente IC! Sei bravissima, continua così!

Puf! Eccomi qui. Avevo letto il capitolo qualche giorno fa ma non avevo avuto il tempo di recensirlo. Ma ora, eccomi qua. Se ti devo dire la verità, non mi sarei nemmeno accorta che questo capitolo è più corto dei precedenti, perchè è davvero molto, molto bello. (Ehi, ora che hai ritrovato il piacere di scrivere di Tonks, non ti dimenticare del povero Remus, eh?^^) Dora è davvero molto coraggiosa, non c'è che dire. La dipingi esattamente come io me la sono immaginata leggendo il libro. Nasconde la sua fragilità sotto una dura scorza, è determinata, adoro il suo carattere volitivo, è proprio quello che io non ho. Termino subito questa mini-recensione rispetto ai miei standard, perchè per una volta non ho dubbi da esporre ^^ continuala presto, che in questa fic, come ti sarai di certo accorta, ho lasciato un pezzo del mio cuore. tanti baci! miky