Diario di un lupo in un branco di lupi
di Trick

11/02/10, ore 20:05

ehi ciao!!!
Ci ho messo un po' a decidermi a recensire perché volevo fare un po' d'ordine nei miei pensieri (dopo 63 capitoli ho un po' troppa roba da dire...).
Ho trovato questa fic perché la co-proprietaria di questo account l'aveva messa fra i preferiti, e devo dire che ne sono rimasta assolutamente entusiasta!
mi piace tantissimo l'uso che fai delle personificazioni e il modo in cui scrivi. ho adorato soprattutto il capitolo 20 (il lato di Piton che hai scelto di risaltare, anche se può sembrare OOC, non lo è affatto e anzi mi piace molto) e il capitolo 55 (il pezzo su Babbo Natale è assolutamente adorabile).
tra i personaggi, dopo ovviamente Remus, adoro assolutamente Rouge (anche se la mia controparte non è esattamente d'accordo con me).
mi spiace, di solito preferisco fare recensioni più dettagliate, ma al momento non ricordo altro. solo, mi raccomando, continua così! al prossimo capitolo!
by Sò-chan
ah, dimenticavo di dirti che, checché tu ne dica, questo capitolo mi è piaciuto molto ;)
(Recensione modificata il 11/02/2010 - 08:11 pm)

29/12/09, ore 22:35

Capitolo fantastico, come sempre!
Non ricordo al momento l'ultimo capitolo che ho recensito e per evitare ripetizioni o sproloqui inutili preferisco commentare solamente questo capitolo.
Ti confesso che prima detestavo Lynn, mi sembrava di vedere in lei l'immagine della mia cara sorellina, immatura e allo stesso tempo piena di se... Ma dopotutto tutti possono sbagliare.
Mi è piaciuta molto la parte riguardante le scuse della Ragazza [Anche se dovrei dire Licantropa], nonostante le prime apparenze Lynn è sembrata molto più sincera in quel momento piuttosto che in precedenza.
per quanto riguarda l'ultima parte...
è più che normale che un uomo calmo e riflessivo perda le staffe quando gli viene chiesto di stravolgere il suo modo di essere e i suoi comportamenti tipici, ancor più se il suddetto uomo è stato morso da un Lupo Mannaro.
Aspetto il prossimo capitolo.
Saluti, Siria

10/12/09, ore 10:06

Io faccio paura quando parlo di Moody? Uuuuh davvero, come mai? Non è forse un orsacchiottone coccoloso? *ok, basta con lo sclero*
Ebbene sì, Remus è OOC e non solo rispetto al suo carattere originale, ma anche considerata la sua posizione di ultimo-arrivato-nel-branco. Ma la delicata situazione, il complotto contro Greyback per dirne una, fa sì che lui non sia davvero un outsider, anzi... è la persona senza cui Rouge non potrebbe "complottare" e sperare un bel tubo. Quindi certo, il Remus della Rowling non parlerebbe mai con quel tono, il Bizèt che ha vissuto un anno d'inferno a Jura, foooorse, chissà, potrebbe.
Ad ogni modo, dopo quest'avventura iiiiiiiidrorepellente *sparami, ti prego* la Pandina, ehm, la Pandia non mi sta più così sulle balle. E credimi che è un vero miracolo.

09/12/09, ore 14:28

tranquilla non hai reso OOC remus.
Capitolo bello.
Non vedo l'ora di vedere cosa succede a Tonks.
Buona fortuna per gli esami.
Ciao

09/12/09, ore 14:24

Mi sono troppo incapricciata di sapere come Lynn possa avere un figlio!
Ma allo stesso tempo se avrà effettivamente un figlio di tutte le speranze di Rouge se ne faranno coriandoli alla festa per la nascita del piccolino.
Vedo già la scena: Pandia che riceve le congratulazioni con il bimbo-lupetto in braccio (in un letto di ospedale babbano!) e Rouge in disparte a guardare un po' malinconicamente un po' furiosamente alla finestra, in uno stato di amarezza del tipo "e ora che ne sarà della mia vita".
Ho pennellato un bozzetto davvero tragico per la povera Rouge, alla quale penso che per i suoi meriti e la sua forza spetti più che a tutti quel posto di capo branco (ed essendo io una femminista acanittissima e assiduissima, con tanto di articoli sul tema appesi al frigo, l'idea di un capo branco femmina al posto di quell'incapace di Fenrir Greyback mi ispira una perversa e maniaca soddisfazione).
Anche se so che non finirà tanto presto l'egemonia di Fenrir (mi ricordo del settimo libro in cui voleva azzannare Hermione poichè Bellatrix, o qualche altro mangia morte che godeva di abbastanza "benignità" da parte di Voldemort per dare ordini, gliene aveva dato il permesso)
Perciò non so quando Rouge estrarrà unghie e denti da lupo...la vittoria dovrà attendere (mannaggia!)
-Merlino anche io avrei bisogno di un wiskhy dopo questa gita scolastica nelle valli di Trivia!- ed anche se l'ultima frase non era IC la approvo perchè qualunque persona che abbia nervi sarebbe stata già un tantino irritata da tutto questo, e se poi nel last minute della gita si deve sorbire anche la lotta di successione di un branco di licantropi tra due donne inviperite, beh...berrei alcol fino a intossicarmici.
Oggi avevo voglia di parlare, mi dispiace se ne sei stata tu la vittima ^^', ora che ho fatto tutti i danni che potevo posso anche andare.
Ciauciao.
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 02:25 pm) (Recensione modificata il 09/12/2009 - 02:25 pm) (Recensione modificata il 09/12/2009 - 02:26 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2009 - 02:28 pm)

08/12/09, ore 21:29

Stupendo! Certo che Remus è proprio un genio e quanto lo fanno dannare Lynn e Rouge, poveretto! Non penso che tu l'abbia reso OOC, anzi, credo che sia un suo tratto distintivo mantenere calma e sangue freddo anche in una situazione del genere... io probabilmente avrei perso la testa. Inoltre il modo in cui fai emergere capitolo per capitolo brevi stralci del suo passato è fantastico, sazia le curisosità e i dubbi, ma al contempo ne fa sorgere altri. Che dire? Capitolo bellissimo e... non ne sei soddisfatta?!? Spero di leggere presto il prossimo. In bocca al lupo (è proprio il caso di dirlo XD) per gli esami! fennec

08/12/09, ore 13:58

OOC remus? ma che scherzi? mettersi a urlare dopo tutto quello che quelle due gli avevano fatto passare era il MINIMO sindacale: quando rouge e lynn si sono messe a battibeccare ho seriamente pensato che ci sarebbe scappato il morto (e non intendo che si sarebbero uccise a vicenda, sia chiaro), ma remus alla fine è troppo buono, si sa, io al posto suo avrei fatto altro che una strage: dopo corse chilometriche, labirinti infernali, idre assetate di sangue e merlino solo sa cos'altro, l'ultima cosa che qualcuno vorrebbe sentire sono i battibecchi assolutamente fuori luogo di quelle due!!!!!!!!!!!!!!
che poi, io devo ancora capire di preciso lynn cosa pensasse di ottenere andando a trivia: pensava che selene l'avrebbe miracolata per la sua prova di coraggio? che sarebbe sceso lo spirito santo? o che qualche maschione super dotato sbucasse da sotto un sasso? vabbè, in ogni caso dalla redazione mi segnalano che abbiamo molto gradito lo spaccato psicologico sulla nostra cara pandia: ci tengo a precisare che a me lynn non sta particolarmente antipatica, in verità, ovvio non mi piace che sia sempre dietro a fare la polemica, ma capisco il suo punto di vista, alla fin fine ho ben altri personaggi a cui rivolgere il mio astio...
comunque, ringraziamo la divinità che rouge sia sbucata al momento propizio per togliere dai casini remus e lynn, iniziavo proprio a chiedermi che fine avesse fatto!!!!!
un consiglio spassionato per remus, appena torni alla civiltà, una bella visita dal cardiologo non ti farebbe male, così per stare sul sicuro...
e adesso che questo problema è risolto, sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi... a presto, bacibaci!!!!!!

08/12/09, ore 12:08

Sei troppo severa con te stessa. A me il capitolo è piaciuto moltissimo. Mi ha priprio lasciata senza fiato...ok la battuta potevo risparmiarmela ma il mio cervello formula un pensiero intelligente una volta al giorno e oggi purtroppo l'ho già formulato quindi ti dovrai accontentare di una folle recensione. Scherzi a parte è un capitolo movimentato e sopratutto Lyn HA CHIESTO SCUSA la qual cosa è stata un colpo di scena non da poco conoscendo la sua testolina. Inoltre lo sfogo finale di Remus è stato davvero sentito. Insomma poveretto un conto è un idra un conto sono due lupe isteriche e bisticcianti. Io tornerei volentieri dall'Idra. Aspetto nuove di Tonks. Ciao

02/12/09, ore 09:04

Oddioooooo me l'ero perso!!!
*sfavillìo di pupille estasiate*
Il mio tesoro, il mio uomo, eccolo! Ma quanto è straordinario? Quanto sai renderlo esattamente come mi piace! Mi fai venire voglia di abbracciarlo e... di più...
Bello anche l'accenno al passato di Remus e no, non ho mai pensato che fosse sempre stato onesto, bisogna sapersi arrangiare a volte ;) Anche se la donazione all'orfanotrofio mi ha colpita molto e ha riportato IC tutto quanto. Perciò non preoccuparti, i nostri eroi sono tutti straordinari quando escono dalla tua penna/tastiera!
*torna a sognare Moody-orsacchiottone*

16/11/09, ore 20:51

perdonarti perchè hai lasciato remus tra le grinfie dell'idra e con tutta probabilità scopriremo solo tra un paio di mesi se lui e lynn porteranno la pelle a casa? *mumble, mumble*
ma dopo un capitolo del genere come faccio a non perdonarti? questo cap è assolutamente, completamente, semplicemente meraviglioso, fantastico e qualunque altro aggettivo sinonimo dei precedenti possa venirti in mente....
penso non ci sia assolutamente bisogno di rimarcare quanto io adori la tua tonks, che è davvero fantastica: perfino legata a una sedia e sul punto di essere incarcerata riesce ancora a sparare le sue belle battutine al vetriolo, io AMO quella donna!!!!!!!!!!!!!!! la amo, amo, amo... beh, guardandola prendere a pesci in faccia la umbridge è già da solo un motivo più che sufficiente per dedicarle un altare, ma l'ultimo pezzo con lei e moody è stato troppo... LOL!!!!!!!! scusa l'espressione infantile, ma non mi veniva davvero in mente un aggettivo migliore per dire quanto quella scena mi sia piaciuta (con la tanto agognata riappacificazione tra dora e malocchio, potrei aggiungere, sono davvero contenta che finalmente tu abbia appianato le cose tra loro).
e parlando di moody e kingsley... tu ci credi che con questo capitolo sei quasi riuscita a farmi rinnegare il mio sempiterno amore per remus? il che la dice lunga su quanto gli abbia adorati in sella ai loro cavallini bianchi tutti fieri nelle loro armature, sono due MITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'unica pecca che riesco a trovare è che nessuno abbia fatto fisicamente male alla umbridge: io voglio che la vecchia rospa venga sciolta nell'acido muriatico in modo che il mondo venga liberato una volta per tutte dalla sua infestante e assolutamente sgradita presenza... la rowling ha fatto un grave torto nel mettere al mondo questo personaggio, ma lasciati dire che tu riesci a renderla ancora più odiosa di quanto già non fosse (magari è perchè se la prende con il mio lupacchiotto, non lo so, ma proprio.... GRRRRRRRRRRRRRRR)!!!!!!!!!!!!!!
inutile sprecare altre parole sull'integerrimo governo magico inglese, giusto nell'ultima recensione ti ho ammorbato a sufficienza sull'argomento, quindi lasciamo perdere, sia già come la penso....
in conclusione, grandioso capitolo, ma ora voglio assolutamente essere aggiornata sulle condizioni di salute del mio lupacchiotto, pleeeeeeeeaseeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 16/11/2009 - 09:04 pm)

12/11/09, ore 20:05

Si insomma un Remus stile Gambit di X-Men...mi piace. Povero Teddy che battesimo movimentato sarebbe stato il suo se Malocchio fosse stato scelto come padrino. Me lo immagino ad analizzare l'acquasantiera in cerca di qualche micidiale veleno che sicuramente avrebbe attentato alla vita del figlioccio. Soprassediamo alla crisi isterica del povero vicario alle minuziose indagini dell'auror sulla sua persona. Da mettersi proprio le mani nei capelli.

12/11/09, ore 19:35

Quando sono andata a controllare tra le preferite e ho visto che ieri avevi aggiornato per poco non mi è preso un colpo e il succo che stavo bevendo è stato spruzzato sulla scrivania XD
Questo capitolo è magnifico e mi ha fatto ridere come una pazza. Moody è così...così..Moody-.- e l'idea di Remus truffatore è geniale. Ho adorato come hai descritto il rapporto e il legame che unisce Tonks a Moody e Kingsley e la sua entrata trionfale, da morire dalle risate e la faccia della Umbridge!Davvero splendidi questi tre moschettieri..A presto e ancora complimenti!
Giorgia

12/11/09, ore 13:46

Che bello questo capitolo. Ero letteralmente catapultata nella scena.
Quasi facevo il tifo perchè Moody prendesse a calci la Ubridge.
Io però sono d'accordo con Tonks, Remus che bara a poker...eheh...immagine divertente, ma non probabile.
Dice di non essere mai riuscito a trovare una lavoro vero a causa dei decreti della Umbedge ma questo mi pare un po' esagerato...^^'
Tonks e Moody insieme sono una combinazione estremamente esplosiva, di quelle che piacciono a me (e con ciò non c'è alcuna allusione, i canon restano quello che sono u_u). Kingsley (non ho ide di come si scriva) non è il mio personaggio preferito, ma neppure è sulla lista nera, si trova nella cerchia rispettabile dei moderatamente simpatici che non si distinguono per niente in particolare nella mia testa ^^.
Ora che la parte più stupida di me ha trovato voce in capitolo me la filo in attesa di un altro chappy. Complimente per la velocità con cui è stata aggiornata la storia (per una volta). Ciauciao.

11/11/09, ore 17:20

Ciao bel capitolo
lo sapevo che tonks non veniva portata ad Azkaban
voglio sapere cosa succede a remus
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo
ciao aggiorna presto

11/11/09, ore 16:58

Meraviglioso come sempre, mai scontato nè pomposo.
Adoro il tuo stile!! Continua così :)