**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

03/12/10, ore 18:23

sono arrivato al capitolo 30 devo dire che è davvero una storia molto bella resa tale anche dai disegni e canzoni che sono stati davvero una novità rispetto alle altre storie dove te la fanno apprezzare di più...quasi vorrei vedere un film animato fatto su Ranma con copione questa storia XD...ti volevo chiedere quando pubblicherai il prossimo capitolo e più o meno quanti ne mancano per finirla? ;)

02/12/10, ore 19:54

Ciau Rox^^
Eccomi finalmente a recensire questo capitolo che ho riletto più di una volta perché è magnifico....ogni singola parola mi ha trasmesso un'emozione fortissima...
Ovviamente spero che il nostro Ranma torni dalla sua Akane*_* e spero di riuscire anch'io a farlo tornare disegnando^^
Voglio fare i complimenti a Robby e a Kikka per i disegni e le cover bellissime *_*
Approfitto per fare anch'io gli auguri a Monica anche se in ritardo^^
Baci al prossimo capitolo:-*

29/11/10, ore 13:40

Ehm ciao.......
Lo so che ho saltato un capitolo ma la dura vita dello studente universitario e i numerosi impegni di questo periodo mi hanno messo a terra e ho dimenticato di recensire un capitolo della tua imponente epopea.
So che forse a tè non itereserrà il parere del sotoscritto su questo immenso capolavoro ma te lo dico lo stesso:

Questo capitolo è stato straordinario ... sai tu sei riuscita a compiere un'impresa che io pensavo impossibile; mi hai comosso.
Da tanti anni il mio cuore, un tempo presente ma piano piano eclissatosi durante la mia lenta marcia verso la meta finale del cammino umano, non si commuoveva, sai stavo iniziando a credere di non aver più un cuore spirutale (quello adetto alle emozioni) ma solo un cuore fisico (quello che batte e fa andare avanti l'involucro di carne che la morte distrugge).
Quando Ranma trova il cadavere di Akane li stocca il momento più triste e in quel momento in cui un cuore innamorato si rompe e l'anima si lacerà (ho letto un sacco di testimonianze d'ionnamorati che hanno perso la propria amata provando la morte dell'anima) che gli si aprano davanti due strade:
quella della vendetta chje porta colui che un tempo camminava nella luce a diventare uno schiavo delle tenebre che porta solo morte e disoperazione nel mondo sempre in cerca di sangue per saziare una sete eterna che mai si placerà trasformandolo in una belva assetata di sangue che come un puma rabbioso distrugge tutto quello che gli si pare davanti e l'altra strada, quella che Ranma percorre senza alcuna esitazione:
Quella del sacrificio che spinge la nera signora a cui nessuno può scappare a ridare la vita all'amata in cambio di un'altra anima, anche se è difficile convingere la nera signora a lasciare un'anima per prenderne un'altra ma se è vero amore tutto può succedere.
Quando presenti le tre parche che seconbdo la mitologia greca governano il filo della vita di ogni uomo (una inizia a filare il filo dando inizio alla vita, un'altra lo misura decidendo cosi il tempo che ogni essere vivente vive sulla terra e l'ultima, quella più anziana, lo taglia ponendo cosi fine alla vita di ogni essere vivente) fai intuire che Ranma ha richiamato a se la più antica, temuta, potente e innarestabile forza primordiale e ciò ha portato sconvolgimenti imprevedibili nell'immensa ragnatela del fato (una ragnatela non immutabile visto che il destino c'è lo fabbrichiamo noi giorno per giorno con le nostre azioni) e questo spaventa le parche che mai avevavo visto una cosa del genere, tuttavia il prezzo di un tale potere è chiaramente alto.
Sai non vorrei fare l'uccello del malaguirio ma credo che Ranma sia giunto alla fine del suo percorso e l'ultima cosa che può fare, prima di entrare nella schiera di coloro che ci vegliano dall'alto dei cieli (di certo non andrà sotto terra nel perduto regno del perduto re, le cui parteti risuonano in perpetuo del clamore dei rei condannati a soffrire l'eterne pene bollendo nel lago di zolfo) è uccidere la persona che ha scatenato tutto questo massacro e che ha spento tante vitwe alterando le leggi che governano il nostro mondo abbattendo la barriera che divide il nostro mondo dal mondo magico degli yuoma e dei kami.

Complimenti ancora per la ff.

Buy ShessomaruJunior.

25/11/10, ore 18:44

“Ranma” continuò a pronunciare il suo nome, cercando con i suoi occhi quelli del ragazzo.
“Continua a guardarmi. Ti prego, non mollare. Guardami Ranma.”
E lui lo fece.
Aprì gli occhi, spalancandoli, continuandola a guardare fino alla fine dell’eternità.

E a questo punto dai miei occhi scendono fiumi di lacrime paragonabili a quelli di Soun. Una sola domanda mi viene in mente: E adesso? Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo... Povero il mio Ran-chan... Povera Akane, come farà senza il suo Ranma?  Spero solo che troveranno un modo per stare insieme, alla fine... Capitolo davvero sorprendente, come sempre, so che continuerai a sorprendermi anche nel prossimo, aspetto con ansia.

Lydya

21/11/10, ore 00:13

Ok, chiedo di nuovo uno scusa enorme. Ero sicura di aver letto il capitolo 44, ma a quanto pare non era così... Però questo lo commento abbastanza presto! Almeno qualcosa... ^^'''
Dopo aver letto, be'... Ok, sì, quasi quasi mi mettevo a piangere. Sì, il capitolo precedente è finito con la morte di Akane, e stavo davvero, davvero per lasciar perdere tutto. Ma un po' me l'aspettavo: la profezia lo aveva detto, no? Non mi piaceva affatto, ma aveva anche un filo logico, qualcosa che si poteva capire, ma... RANMA! Ranma... Oh, Ranma! Hai dato tutte le tue energie, la tua vita per salvare quella di Akane. Hai cambiato il destino... Sei riuscito dove milioni hanno fallito. E poi? E poi sei morto, per amor suo. Un gesto bellissimo, davvero... Ma non potevi riuscire a vivere anche tu? ç__ç Oh, Ranma! E adesso come si fa senza di te? Come andrà avanti? Io già sono disperata! Tra poco mi metto davvero a piangere, ma mi sa che avrei fatto lo stesso anche per la morte di Akane...
Ok, passiamo a qualche altro particolare della storia, sennò qui davvero finisco a parlare solo di cose tristi. Mi è piaciuta molto la discussione del capitolo precedente fra Ayako e Akane. Loro non sono identiche, sono simili, è una bella differenza. Ayako ha usato i poteri latenti di Akane, e che poteri! O.o Caspita, Akane ha davvero una forza enorme! Peccato che Tori in battaglia sia parecchio brava... Hao ha spiegato a Ranma la Shakti, forse non avrebbe dovuto, forse ha fatto la cosa migliore possibile, forse... Non lo so. Fatto sta che, grazie a questa, Akane è viva. Senza Ranma, ma viva. Però che vita è per lei senza di lui? Vuota... Mi è piaciuta la parte delle Parche, già da lì si capiva che Ranma sarebbe morto, anche se fino all'ultimo ho sperato... (E spero tutt'ora ç_ç) Anche loro sono stupite della forza di Ranma. Parecchio stupite.
E qui ho una domanda, però. Ranma ha risvegliato il potere ancestrale, la forza suprema, ecc... ma Tori? Tori è stata disintegrata? E' morta? Viva? Ferita? Sicuramente le è successo qualcosa, o avrebbe già attaccato Akane... E gli altri "cattivi" della storia? E gli amici di Ranma e Akane? Gli altri? Hai parecchi interrogativi a cui dare risposta, vedremo come andrà nei prossimi capitoli...
Oh bien, nonostante tutto, almeno, ho lasciato una recensione almeno un po' consistente! Spero che basti a farmi perdonare! ^^''' Purtroppo, tra scuola e impegni vari, è già tanto se trovo il tempo di stare al computer... ç_ç
Stavo per dimenticare! Un complimenti a tutto lo staff. Complimenti per i disegni, stupendi e bellissimi! E anche per cover! Ogni volta migliorano sempre di più! ^^

AL prossimo capitolo!
Maryku.
(Recensione modificata il 21/11/2010 - 12:16 am)

20/11/10, ore 13:56

Non ho parole.
Ti dico solo questo...
Non ho davvero parole.
Sono allibita, entusiasmata, triste e sconvolta, ma non riesco a darti una definizione tale a descrivere questo capitolo. E'...senza parole.
Mi hai fatto rimanere a bocca aperta, come un ebete! E sconvolgente, punto. Non riesco ad esprimermi.
L'unica cosa che posso dirti è che sei un fenomeno e neanche così riesco ad esprimere quello che vorrei.
Bravissima.
Ps: Questo riesco a dirlo però: se non mi fai resuscitare in qualche modo Ranma penso che non ti darò pace, t'avverto.

19/11/10, ore 00:52

Wow, questo capitolo è bellissimo, scusa la mia ripetitività ma voglio farti di nuovo tantissimi complimenti,  ,,,,   non nè ho mai letto uno in cui l'amore fosse descritto in modo così intenso e, come dire, grandioso. Hai descritto la grandiosità dell'amore in modo struggente e naturale, il che non è facile nemmeno quando si scrive una storia "reale", figurarsi quando si tratta di una storia ricchissima di elementi fantasy come questa. Stai sviluppando la trama in maniera grandiosa (mi è piaciuta moltissimo l'idea dello Shakti) e hai narrato l'episodio in modo perfetto: i sentimenti di Ranma, il suo sacrificio per salvare Akane e la scena finale dove si trovano uno accanto all'altra mi hanno fatto commuovere davvero. Possiedi un enorme talento, riesci ad essere tecnicamente impeccabile, a creare una trama con i fiocchi, a portarla avanti meravigliosamente e riesci a far sentire le emozioni e i tormenti dei personaggi come se fossi lì ad assistervi di persona. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo questo colpo di scena (i fan art sono stupendi !!!!!!!)

18/11/10, ore 23:42

Noooooooooooooooo!!!!!Nononononono!!Ti prego dimmi che non è morto...seguo la storia dall'inizio e lo riletta almeno trenta volte,non farmi questo...Io sono amante dei lieto fine,almeno nelle favole..pleaseeee

18/11/10, ore 23:24

Prima di tutto! AUGURI MONICA! TRENTACINQUE ANNI COMPIUTI COSI’, TRA UN MANGA E LA GIOVINEZZA CHE TI CONTRADDISTINGUE!
Allora, io sinceramente mi trovo in una situazione imbarazzante per me, perché devo confessare di aver finito le parole… nel senso che questo capitolo mi ha lasciata per l’ennesima volta in una situazione in cui mi devo fermare per realizzare bene che razza di cose scrivi e soprattutto come, perché mi lasci davvero senza fiato.
Io non so davvero come fai, hai probabilmente qualcosa in te, che fuoriesce nel momento in cui ti metti alla tastiera e fai in modo che tutta questa bellezza e luce che tu racchiudi arrivi a chi ti legge… sinceramente leggere la tua storia rende le mie giornate più belle, e non lo dico tanto per, sono davvero convinta che in qualche modo tu mi abbia arricchita con la tua scrittura.
Prima di tutto mi piace tantissimo la struttura che dai: questo capitolo è organizzato in un modo che rende facile immedesimarsi nello stato d’animo di Ranma, con questi passaggi veloci e spezzettati, che danno proprio una idea di discontinuità e precarietà emotiva e mentale.
Eppure si scorge una certa risolutezza, una sorta di determinazione che deriva sicuramente dalla strenua volontà da parte del ragazzo di salvare a tutti i costi Akane.
Secondo me, poi, hai orchestrato tutte le sensazioni e anche tutti i particolari visivi in maniera veramente efficace, te l’ho detto, si viene risucchiati da questo vortice sensoriale e non si capisce davvero più niente!
E via, un’altra morte, tanto Rossella, il mio cuore l’hai infranto innumerevoli volte, ormai non si disturba nemmeno più a creparsi!
Ti ammiro tanto, ammiro le tue capacità, anche nella scelta delle canzoni, che io non mi degno mai di ascoltare ih ih ih ma che sono sicura che rispecchiano pienamente l’atmosfera e lo stato d’animo del capitolo… se fossi meno autistica le ascolterei, ma visto che non lo sono, ti faccio i complimenti sulla fiducia che ripongo in te…
Le cover sono fantastiche, io non so Robby cos’abbia in quelle mani sante, e nemmeno come sia il suo computer, ma rimango ogni volta sempre più stupefatta, dalla passione e dalla capacità… perché si vede che non vengono fatte tanto per, ma per arricchire e dare qualcosa in più a questa storia… non sarebbe lo stesso senza le cover, davvero… mancherebbe qualcosa di davvero speciale e veramente bello!
Il pathos e il ritmo di questo capitolo ci fanno stare davvero sul filo di lana, e credo che questo sia dato anche dalla disperazione che si sente distintamente… per esempio tutte le parole dei personaggi sono davvero intrise di una sorta di grande ansia, di velocità e frenesia, dettate proprio da una volontà estrema di combattere contro ciò che è inevitabile.
Io amo le Parche, non so perché, ma questi tre personaggi che hanno fatto la loro comparsa con un’aura di mistero e autorevolezza mi hanno da subito colpita… anche perché non sono rese come indifferenti manipolatrici del destino, ma partecipi osservatrici e giudici degli eventi!
Bravissima!

18/11/10, ore 23:15

Non c'era bisogno di Brian Adams, anche se conosco la canzone ed è stupendissima, questo capitolo è da fiato mozzo e dieci e lode! Non credo che avresti potuto concludere la vita di Ranma in modo migliore di questo sacrificio, eroico, epico e Shaktico!
Ma vediamo da dove comincio, visto che non c'è una parte che ho preferito, ogni scena era legata perfettamente alla precedente, cominciando dal ricordo di Ranma e la sua estraneità al realizzare la morte di Akane, se non fosse stato il suo fisico a farsi a pezzi, prima la vista che si offusca e nota solo i grigi, poi il sangue di Akane riverso sul terreno, e il tremore di Ranma! I calci che gli spaccavano il petto, quando si accorge che non è il momento di morire, che è stato scelto dalla shakti... E poi al di là del suo epilogo, le tre vecchie Parche, sorprese da una specie di terremoto che nessuna di loro, nemmeno la più anziana era riuscita a prevedere. In tutto questo caos, che fine a fatto la pantera assassina? Ed il filo dell'esistenza di Akane è stato ricucito per merito della potenza dell'amore/shakti ? E' stato tutto come un inno all'amore, tanto bello che non sono riuscita a piangere, perché sembrava così puro.
O difficoltà persino a scegliermi un disegno preferito, sono tutti meravigliosi! Aspetto il seguito... (chissà se Obaba e gli altri raggiungeranno Akane al castello?)

18/11/10, ore 14:08

dobbiamo aspettare un mese x il prossimo capitolo?io nn ci campo ad aspettare un mese sappilo.non puoi far salvare akane e far morire ranma.non puoiiiiiii.la descrizione è perfetta.gl intermezzi delle frasi dei vari cap. precedenti è davvero meraviglioso.cicredo ke hai impiegato un bel po a scrivere questo cap.ti è venuto benissimo.i sentimenti di ranma sono palpabili, penso ke nel prossimo ci saranno quelli di akane ke in questo sono solo di paura estrema.la descrizione del telaio e delle parche è stupenda,la loro paura le loro tradizioni il loro telaio ke muta e prende vita...grazie è stato un'emozione immensa questo capitolo.kiss

18/11/10, ore 12:24

no, non è Rabnma che se ne è andato...SONO IO HE SONO MORTA DOPO AVER LETTO QUESTO CAPITOLO FANTASCIENTIFICAMENTE MERAVIGLIOSO! Ho i brividi...vorrei poterti spiegare la commozione che ha inondato il mio cuore. uno dei capitoli più belli che ho mai letto in vita mia! Sono disperata per la morte (spero provvisoria) del mio adorato Ranma ma ho apprezzato così tanto ogni parola che...credimi...trovo questo capitolo perfetto! Aspettare tanto ne è valsa la pena. Ti sei superata! E poi...come hai fatto ad indovinare la mia canzone preferita? insomma...questo capitolo ora fa parte di me. è qualcosa che non si può dimenticare. GRAZIE.

PS. grazie per il tuoi augurio, mi riempie di gioia sapere che hai avuto un pensiero per me. Mi ritengo onorata di averti conosciuta. un bacione

18/11/10, ore 10:17

Questo capitolo mi ha commosso ed emozionato.... accompagnato alla splendida canzone di Brian Adams poi, che ha reso i momenti descritti ancora più intensi..
hai reso perfettamente le sensazioni e i sentimenti degli amanti... e cosa vuol dire sacrificarsi per la persona amata...
ho ancora il magone tesoro.... sei la migliore!!!!

14/11/10, ore 12:06

O_O! Allora, cominciamo dall'inizio: le Parche. Ah quanti ricordi! Ho sempre amato questo genere di personaggi mitologici. Ma quella recisione netta mi ha spiacevolmente sorpresa. E poi, infatti, ecco che la nostra povera Akane sviene improvvisamente tra le braccia del codinato. A questo punto che faccio? Tremo. Soprattutto perché il paesaggio quasi incantato, dove si posa il corpo (prima galleggiante) della ragazza, mi rassicura ben poco. Ma poi la figura che introduci parla: "Sta tranquilla, ti trovi nei miei ricordi piccola Akane". Allora qui tiro un sospiro di sollievo e penso che sono solo una paranoica e che devo seriamente pensare di farmi ricoverare. Comunque, presto scopriamo chi è la nuova presenza: Ayako. Ah, Ayako, l'origine di tutti i suoi guai! Eppure l'ho trovata così rassicurante. Anche solo nel mostrare ad Akane quelle piccole differenze che facevano di loro due persone completamente diverse. Inoltre, le sue parole riescono ad umanizzare ulteriormente il 'povero' Toshio: "Lui ha sempre saputo che tu non eri me, ma l'ha volutamente ignorato convincendosi del contrario. Conosceva il mio volto e il mio corpo meglio della sua anima". Ma poi ecco la proposta indecente: “Lasciami entrare in te.” E io penso: “Aiuto.” E ho pensato bene! Perché poi, dopo lo scontro tra Ayako/Akane e Tori, chi soccombono sono proprio loro! :’( No! Ti prego, dimmi che quella pugnalata non comprometterà la vita di Akane! Ti prego!! Ok, Toshio posso anche accettarlo, ma Akane no!! :( Aspetto con impazienza giovedì! Ancora bravissima (e lo saresti ancora di più facendomi restare viva Akane XD)

09/11/10, ore 00:35

Sono rimasta a bocca aperta ora che ho finito il capitolo...cercherò di riprendere possesso delle mie facoltà mentali e cognitive, visto che ora devo spiegarti cosa ne penso! Al tocco di magia, già accennato nel cap precedente con la maledizione del pugnale di Tori, la mandriade che Toshio amava si aggiungono le Parche, le fiaccole e le fatine incantate del dipinto, che in questo scenario del mondo della luna si integrano perfettamente fondendosi quando Ayako entra nel corpo di Akane, ed ora il punto è proprio questo, mentre l'anima di Ayako e nel corpo di Akane, dov'è l'anima di Akane? E' ancora nel luogo etereo dei ricordi di Ayako? Ma ora visto che Tori ha pugnalato a morte il suo corpo, cosa succederà? E dove sono Ranma e gli altri? Nel buio del salone, Ranma non ha potuto intromettersi nello scontro quando questo degenerava chiaramente a sfavore di Akane/Ayako. Facendo un  passo indietro ho trovato introspettivo il dialogo tra Akane e Ayako, per nulla forzato, o banale.E la descrizione del santuario di Ayako che viene smosso dalla magia, prima con le fiaccole che si spengono poi con le farfalle che diventano fatine, riportando la speranza in quel luogo di mistero è stata molto suggestiva, sembrava uscita da una fiaba. Ma aihmé, mi hai lasciato sul più sconvolgente, devo sapere come continua, absolutly!!!