Recensioni per
**NOTTE ROSSA DI PLENILUNIO** (Babi Rox)
di Akane25

Questa storia ha ottenuto 768 recensioni.
Positive : 766
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/06/09, ore 17:10

Tesoro dolce nonostante i tuoi continui avvertimenti e le numerose raccomandazioni non ho resistito alla lettura dell'ultima parte del capitolo... MEA CULPA lo so...è solo che leggerti è così coinvolgente che mi sono praticamente trovata alla fine del capitolo senza neanche rendermene conto... ^_^ posso assicurarti di esserne uscita illesa tesoro.... le ragazze dello staff ne sarano felici... hehehehe cmq mia cara... grazie mille dei complimenti che mi fai sempre, ma io te li rimando tutti raddoppiati, triplicati, quadruplicati e quant'altro. Inoltre Ice sei grande...Monica hai sempre ragione...Mary complimenti per questi disegni...e KIKKA SEI UN MITOOOO "lavorare" con te è un onore e un piacere!!! Inoltre Rossi MI INCHINO ALLA TUA SOMMA MAESTA'!!! Baci ti voglio bene!!!

Recensore Veterano
10/06/09, ore 10:58

Innanzitutto premetto che tutti i complimenti contenuti nella risposta alla mia rec precedente li ribalto sulla tua persona: non devi incensare i lettori se poi non permetti di fare altrettanto, nascondendoti dietro vari gridolini tipici della tua lingua (un valido esempio: Yaaaaaaa). Seconda cosa: i disegni e la cover sono meravigliosi (anche quelli di Kushima e Reika: ho dovuto guardarli tra le dita delle mani che coprivano i miei vergognosi occhi, ma per tanta bravura ho superato le mie vergogne). Poi, piccola e dolce Robby? Mi senti? Ora ascolta me e non quella puritana della scrittrice che vuole per forza tenerti mentalmente illibata per l’eternità: leggi la parte di Kushima e Reika… da brava, fai scorrere la pagina fino a quel punto ed entra in un mondo a te precluso dalla volontà censuratrice di individui bigotti! Vai cara, non temere! Ih ih ih! Ora posso iniziare la recensione del capitolo, dopo aver fatto il mio circo come al solito, ma visto che riscuote un discreto successo cerco di riproporlo il più possibile. Per prima cosa vorrei soffermarmi su due punti che mi hanno particolarmente colpita in questo capitolo, e che fanno riferimento alla struttura della storia. La prima è la descrizione di fatti e luoghi: visto che tu non sembri mai far caso alla tua bravura (come se fosse una cosa di tutti i giorni) provo io a sottolinearla… cioè, le prime due parti riescono pienamente nell’intento di trasportare il lettore al centro della narrazione, trovandosi catapultato al centro della stanza così da poter assistere ansiosamente al colloquio che vi avviene. Questo dimostra una grande capacità descrittiva e un forte senso schematico per quanto riguarda la struttura di una narrazione. In secondo luogo vorrei farti i complimenti per come fai scorrere fluidamente i dialoghi: ho seguito tutta la parte della macchinazione del Consiglio rapita ed entusiasta, senza perdermi niente e con crescente curiosità. Per quanto riguarda l’ultima parte, voglio calmare i tuoi timori: è vero, è una scena forte e a grande impatti sia visivo che emotivo, ma è così che deve essere. Kushima incarna ciò che di più bestiale risiede nell’animo umano, a metà tra un intelletto umano e un corpo animalesco, perciò sarebbe stato veramente ridicolo mettere una scenette di “sweet and tender love”… e poi la Robby non avrebbe imparato niente altrimenti . Questo capitolo mi è piaciuto molto, mi piace che riesci ad alternare capitoli pregni di vicende basilari e altri dove la narrazione “rallenta”, dando modo ai lettori di immagazzinare tutti gli elementi acquisiti, senza confusione o fretta, ma mantenendo comunque vivo l’interesse con capitoli sempre interessanti e ben scritti. Al prossimo capitolo, mio piccolo coniglietto dentro un uovo pasquale!

Nuovo recensore
09/06/09, ore 23:52

Complimenti anke per questo capitolo...la storia si fà sempre più interessante e non vedo l'ora di continuare a leggerla...

Recensore Junior
09/06/09, ore 23:31

Ciau... Bellissimo capitolo, per me, il tuo intento è riuscito benissimo cacchio! lo adoro davvero, bravaaa(cm sempre). Cosa dire oltre che aspetto con anzia il tuo prossimo aggornamento??? O si aggiungere che sei bravissima, e che mi stupisco sempre di come scrivi bene! e naturalmente di come fai entrare nella storia! Anche io sn molto contenta di averti conosciuto e ti rigrazio per starmi ad ascoltare anke qnd rompo!!!-praticamente smp!!- Oddio io volevo fare una recensione seria!!Vbb.. continua così che vai forte!! Un bacione CIAU!!

Nuovo recensore
07/06/09, ore 21:01

Ciaoo! Questa è la mia prima recensione che ti lascio! Ti volevo fare tantissimi complimenti per tutto il lavoro che hai fatto finora! Riesci a scrivere la storia molto ben ricca di particolari ma mai noiosa! Ogni volta che finisco di leggere un capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che sia in arrivo il 30esimo! =)E complimenti anche per l'originalità che usi nell'inserire disegni e musiche! Bellissima storia! Ancora Complimenti..A presto! ^^ =)

Recensore Veterano
02/06/09, ore 15:04

Scusami del ritardo ma come già sai sono stata perecchio impegnata e credevo di aver commentato il capitolo...e invece no! -_-! Che idiota, ma rimedio subito! Iniziamo dal principio! Anche se mi dispiace ma ti confesso il mio peccato: appena ho letto che come sfondo musicale avevi messo la sonata al chiaro di luna, l'ho ascoltata per tutto il tempo, finchè non ho finito di leggere. E' un suono così aggraziato, dolce, struggente che avvolge chi lo ascolta e che impersona in pieno i sentimenti che hai descritto in questo cap. E poi... mi piace un casino...si lo so...sono un pò malinconica...come sempre anche se non si direbbe. E'stato stupendo leggere della spuma di mare che si rifrange sulle scogliere al chiaro di luna. Il cuore solitario di Akane che guarda l'orizzonte sognando di Ranma, al quale si sente legata in eterno da quel matrimonio di sangue sigillato da loro nel delirio della passione e dell'amore primordiale. Poi la nota spiritosa della ragazza che viene scoperta dal dio della luna in fragrante. E di nuovo ricadere nell'oblio di quel suono disperato al piano di Toshio che in realtà sembra voler gridare alla sua amata lo strazio, la pena, la solitudine che lo accompagna costante nella sua esitenza per aver perso ciò che di più caro aveva al mondo. Io ancora piango se ci ripenso. Sono Scene così commuoventi che mettono in risalto il tuo talento che lievita ogni giorno di più. Cavolo e poi il momento in cui ritorna sui suoi passi per prendere Akane tra le sue braccia e portarla a letto? A dir poco meraviglioso! Qui si vede in tutto e per tutto come la sua anima si spogli di quell'armatura che per un decennio aveva dovuto portare e di come si avvicini alla ragazza anche solo perchè il suo volto le ricorda troppo e dolorosamente sua moglie. Anche la sua gelosia, si vede subito che nella sua mente le due donne sono sovrapposte e non riesce quasi più a distinguerle, cosa che leggiadramente hai fatto sottolineare ad Huime che gli dice" Stai attento, vedi che sono due persone distinte, ti stai confondendo!" Detto naturalmente a modo mio ;-p. E poi l'apice, il dulcis in fundo... L'incontro tra i due amanti perduti. Mi dispiace ma questa parte non può essere commentata. Io non ho parole, alla fine ho iniziato a piangere come una cretina perchè le tue parole sono state così penetranti che m'è sembrato d'essere quel povero demone che per un solo istante è riuscito a rivedere la donna che ama e che sa che non potranno più essere insieme. Quel bacio solitario sulla cicatrice che non c'è più... Davvero non saprei che scrivere qualsiasi cosa è superflua. Bellissimo e commuovente, straziante. Basta, se no non smetto più. Cmq complimenti a tutte. I disegni erano bellissimi e azzeccatissimi con tutta la storia...Le poesie non ne parliamo proprio e ICE lo sa che sono la sua più grande fan! E la beta...Splendida! Avete fatto un lavoro meraviglioso su sto cap. Peccato sto computer di m... E scusatemi ancora per il ritardo! Baci A tutte!!!

Recensore Master
23/05/09, ore 16:05

E' davvero un capitolo bellissimo! Soprattutto la parte in cui Akane sfid apertamente Toshio. Ma la parte magnifica è quella in cui lui la riporta n camera. Allla fin fine non è cattivo, ha solo sofferto tanto. Huime, invece, è fin troppo saggia. Bella la figura di Ayako! E anche le musiche. I disegni sono tutti bellissimi! Anche se è strana quella Akae non del manga! Sempre bella, ma non è la solita Akane a cui siamo abituati ^^ Però mi ispira... Comunque, fai i miei più sinceri complimenti a ICE per la poesia. E' stata olto brava. L'ho letto di corsa e non ho notato errori, sono sicura che non ce ne sono! ^^Scusa, sono di fretta, quindi ti faccio per lultima volta e miei complimenti e ti saluto. BRAVISSIMA!
Maryku.

Recensore Junior
13/05/09, ore 12:26

IO TI VENERO!!!! Sei fantastica,amo questa fanfiction... Io non lo so come ci sei riuscita,ma mi hai fatto stare incantata davanti allo schermo del computer a leggere la tua storia non so quante volte!! Adoro sia NRDP,che gli Spin-off... Come naturalmente la tua precedente storia(Che adoro e venero,anche ella) si vede benissimo il tuo talento per la scrittura,riesci anche a far uscire le emozioni... Ho pianto tantissimo quando Akane e Ranma si sono rivisti,anche se per poco... (Sono una stupida sentimentale!)... scusa se ti sto scocciando con i miei commenti,ma ho solo tre lettere nella mia testa quando penso alla tua fanfiction:"WOW"... Sei fantastica,continua così... Ciao,ciau..

Recensore Junior
11/05/09, ore 21:54

Devo farti i miei complimenti! Ho iniziato a leggere la tua fanfiction circa 1 mese fa... E mi sono seriamente appassionata! La trama é veramente avvincente e la storia fra Ranma e Akane é sempre piú bella... Lo sai che la scena del bacio mi ha ricordato molto Kagome e Inu ne "il castello al di la dello specchio"? Ti auguro buona fortuna con il resto della storia!

Recensore Veterano
10/05/09, ore 19:41

Pertiamo dal presupposto che io ADORO la 'Sonata al chiaro di luna' di Beethoven: me la sono ascoltata nella mente mentre leggevo e devo dire che sei riuscita a renderne abbastanza efficacemente l'intensità; hai accoppiato la musica al sentimento malinconico di Toshio che ricorda il suo amore perduto e mi ha fatto quasi tenerezza nonostante tutto. Akane la vedo molto materna nei suoi confronti, anche se evidentemente soffre della mancanza di Ranma penso si sia affezionata a quello strano demone triste. Ho apprezzato la descrizione dei luoghi, inaccessibili e selvaggi in cui lei si addentra solo con una vestaglia. Un bel capitolo... lunare!

Nuovo recensore
09/05/09, ore 20:09

^O^ ciao tesoruccio... non trovo le parole adatte per esprimerti la mia gioia e le emozioni che mi hai dato in questo capitolo...MAGNIFICO!!! a dirti la verita' mi stavo quasi innamorando di Toshio-sama..dolce e spietato allo stesso tempo...BELLISSIMO!!! comunque la coppia Toshio - Akane non mi dispiace....pero' io mi battero' per Ranma e solo Ranma !!! sono molto combattuta...^=^ !!! ti faccio ancora tantissimi complimenti e mi iscrivo immediatamente al facebook...^^ grande grande!!!

Recensore Junior
07/05/09, ore 20:06

Tesoro mio.... avrei tante cose da dire ma alla fine rimango sempre senza parole di fronte ai tuoi capolavori. Toshio in queste vesti è dolcissimo e premuroso e sono contenta di aver scoperto questo suo lato. Anche se tifo sempre e costantemente per la coppia Ranma e Akane, vorrei la felicità di Toshio e quindi..... Mi fermo qui!!! Sono contenta che ti sia piaciuto il mio regalino!!! NRDP RULES!!! un bacio amore a presto!!!

Recensore Veterano
06/05/09, ore 22:22

Questo è il tuo capitolo preferito? Nonostante sia molto combattuta, devo ammettere che il mio capitolo preferito è il 28… Toshio e Ayako… sniff sniff sigh sigh! Quello è stato un capolavoro! Veramente! Allora allora allora allora… Innanzitutto io devo cercare di riprendermi… Cioè, donna, non so se sapevi a cosa andavi incontro nel momento in cui hai scelto proprio QUELLA Sonata di Beethoven… te lo dico io, a scanso di equivoci: hai cercato di causare la mia morte… ora, non so se tu fossi al corrente per la mia particolare ossessione per questa composizione… quindi diciamo che dall’omicidio premeditato possiamo scendere a quello colposo… ma cercherò di mandarti in galera comunque… e poi, per questo capitolo è quanto mai perfetta, non so se ci rendiamo conto… sto avendo difficoltà ad articolare le parole in quanto mentre faccio la recensione ho la Sonata a palla… “Alzò gli occhi verso il cielo, dove il manto striato di stelle, dipinto da diverse sfumature di turchese, rendeva la vista del luogo ancora più sublime; una leggera bruma celeste aleggiava nell'aria, nascondendo la catena montuosa all’orizzonte.” cioè, allora ditelo, di modo che io possa almeno fare testamento prima… certe descrizioni mi fanno letteralmente seccare sul posto, davanti al pc… io non so dove prendi le tue capacità, se succhi il talento da altre persone come un vampiro (ih ih ih Edward) famelico, o semplicemente se sei una qualche essere non completamente umano che è dotato di un cervello dalla grandezza abnorme… non so, non voglio nemmeno saperlo, voglio solo continuare a fissare tutte queste frasi meravigliose… la completa descrizione è di una bellezza allucinante, sembra di essere risucchiati in un sogno, di ritrovarsi proprio su quel dirupo e vedere tutto ciò di cui tu parli… bravissima tesoro! I pensieri di Akane su Ranma mi hanno fatto scendere una lacrimuccia solitaria… purtroppo, in questi capitoli sono tutta concentrata su Toshio e la nuova dinamica che si sta formando con Akane… ma quando Ranma ritorna nel quadro… è pianto e stridor di denti… “Insieme ovunque” io sono combattutissima… ho proprio dei rimorsi di coscienza… non potevi tenermi bella concentrata su Ranma e disprezzante di Toshio… no, lei deve fare in modo che anche Toshio entri nelle mie grazie, così da farmi tormentare nei rimorsi… Io non ce la posso fare! Toshio al piano! Un D. d. S. al pianoforte (per la traduzione della sigla, chiedere direttamente a me, non credo si possa dire qui)! È tutto contro di me! “la suonereste di nuovo per me?” sìììììììì! Ti prego ti prego ti prego! Mettiti su quella panca e suonala ancora! Ti prego! Mi ha molto stupito il fatto che Toshio si sia messo a suonare spinto da Akane… questo fa trasparire ancora di più la complessità dell’animo di questo personaggio, e, credo il dilaniante dolore che prova ogni volta che posa gli occhi su Akane… questi cedimenti, questi favori, queste concessioni sottolineano in maniera lampante ciò che sta ribollendo tra loro… è qualcosa di devastante, per certi versi inaccettabile, ma che ai nostri occhi può trovare giustificazione… è una situazione talmente complicata e dolorosa che posso solo sperare che le conseguenze di tutto ciò non saranno troppo terribili… “Non immagini quanto” vedi? Cede! Non lo vedo solo io! Ed è terribile che lui sussurri Akane e che Akane sussurri Ranma… è perverso… L’ultima parte è quanto di più perfetto io abbia mai letto, però non diciamolo… cioè, io sinceramente non so nemmeno più cosa dire per esprimere quello che provo ogni volta che leggo un tuo capitolo… qui ogni volta è peggio… mi provochi dei tumulti interiori difficili da tenere a bada… hai capacità con le parole, con le emozioni… Il loro amore è quanto di più intenso io abbia mai letto… sei stata straordinaria… un desiderio così forte, nitido nella sua disperazione… quasi violento nella sua disperazione… eppure trasmette una dolcezza infinita… Come sempre, mi unisco ai complimenti allo Staff, che ogni volta mi meraviglia sempre di più… i disegni sono fantasmagorici… la beta è allucinante… mi inginocchio al vostro cospetto!

Recensore Master
06/05/09, ore 15:37

Bellissimo questo capitolo anche se devo ammettere che non vedo l'ora di vedere Akane e Ranma di nuovo insieme a combattere l'uno x l'altra. Toshio all'apparizione eterea di Ayako sembra così fragile, poco più che umano. Incredibile; magnifico! Al prossimo capitolo. Mi hai davvero emozionata =D

Recensore Veterano
06/05/09, ore 13:04

Il capitolo è stupendo...spero però ke Ranma nn faccia del male a Toshio,lui è infelice nn cattivo...continua a scrivere tanti bei capitoli e aspetto la spinoff ke ti ho kiesto su facebook su Kodachi...kiss